“in famiglia...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 80 hotel a Livigno
Oleggio Castello, Italia
“in famiglia...”
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

rapporto qualità/prezzo direi ottima...c s sente come a casa...lo staff è sempre sorridente e disponibile...Mauro è simpaticissimo...la cuoca cucina meravigliosamente proponendo piatti sempre diversi fatti in casa con ingredienti naturali...offrono servizi gratuiti come l'utilizzo delle biciclette...il pranzo in baita che s tiene il martedi è un ottima idea per passare una piacevole giornata in buonissima compagnia mangiando cose buonissime t fanno sentire come se fossi un loro amico da sempre...le stanze sono accoglienti e il garage grandissimo...i buffet della colazione e della cena sono ricchissimi...sicuramente lo consiglierò ai miei amici e io e mio marito torneremo volentieri in futuro a farci coccolare e a passare una serena settimana in qsto hotel :) Irma e Chris da Arona p.s. oltre che lo sturalavandini nn fatevi mancare la tisana della casa a fine pasto ;)

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Mauroalpi, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Ciao Irma e Chris
Grazie mille delle recensione, sono molto felice che già alla vostra prima visita da noi vi siate sentiti a casa vostra.
Come vi spiegavo a me piace questo rapporto con i miei clienti perché così io posso lavorare più disteso e anche voi vi sentite più rilassati e tranquilli come appunto a casa vostra.
Riferisco i complimenti a Lella ma non tutti altrimenti mi chiede ancora l'aumento dello stipendio!!!!!
Anche il papà è contento di sapere che vi piace lo Sturalavandino !!!!
Un grosso abbraccio

Sedriano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

In questo hotel io e mia moglie ci eravamo capitati per caso nel lontano 2003, e vista l'accoglienza ci siamo ritornati dopo quasi 9 anni.
Ci ricordavamo dell'ottima accoglienza e la possiamo riconfermare a pieni voti oggi.
Lo consigliamo soprattutto per la disponibilità di Mauro e del suo staff, ma anche per la cucina che proponeva ottimi piatti con ingredienti freschissimi e alcuni addirittura fatti in casa (Pasta).
Le camere grandi e pulite, un ampio parcheggio e ottimi servizi come la disponibilità di biciclette.

Torneremo volentieri in questo Hotel.

Nicola e Famiglia da Milano

Ps Non fatevi mancare a fine pasto il Digestivo " Stura Lavandini"!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie mille Nicola
Spero che non mi farai aspettare altri 9 anni per rivedervi!!!!!
Forse sarò sposato e allora si che saranno guai !!! hihihihihihi :-) :-) :-)

Speriamo che Sabrina non legga Tripadvisor !!!!
Ciao e un grosso abbraccio
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Mi aspettavo meglio...soprattutto visto il prezzo da capogiro!!!! La stanza piccolissima, di notte si soffocava dal caldo,quasi da apnea!!!La colazione nulla di che..se arrivi cinque minuti dopo le 10 neanche ti fanno più un caffè!!garage piccolo e scomodissimo...se devo tornare a Livigno si ma non in questo albergo!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2012
Buonasera
Rispondo solo ora perché la sua recensione mi ha lasciato stupito, in quanto l'albergo dispone di un garage di 34 posti auto ed in albergo abbiamo solo 25 camere, non è ancora mai successo che il garage fosse pieno e non credo succederà mai. La colazione a buffet è accessibile dalle 07.30 alle 09.30 però solo verso le 10 se non sono ci sono ancora dei clienti a tavola e se sono arrivati tutti cominciamo a liberare il buffet.
Mi sono sempre assicurato che se qualcuno arrivasse più tardi, anche alle 11 o a mezzogiorno gli si facesse avere la colazione al bar chiedendo direttamente al cliente cosa preferisce, caffè, latte, the, cioccolata, jogurt, cereali, torte fatte da noi, brioche, marmellate fatte in casa, con il buonissimo pane nero o quant'altro. Mi sembra così strano che Rossella non abbia provveduto.
Ammetto che in periodi in cui la cucina è disponibile, abbiamo un prezzo vantaggioso per chi usufruisce della mezza pensione mentre può risultare costosa la camera e colazione.
Il riscaldamento in camera è regolabile chiudendo semplicemente i termosifoni, dato le temperature esterne nei mesi di gennaio non voglio permettermi di avere clienti che abbiano fretto. Ammetto però che tra due anni quando ristruttureremo l'albergo installeremo dei termostati in ogni camera e mi sarà molto più facile farvi trovare un clima appropriato alle vostre esigenze.

Sono contento comunque della sua recensione perchè grazie a voi trovo lo spirito e la via per fare di più e migliorare il mio albergo, anche se ho il sospetto che la sua recensione non era rivolta a me.

Cordiali saluti
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Dopo tre estati di fila finalmente una settimana invernale nel mio hotel preferito di Livigno. Ed è sempre come ritornare in un posto dove è bello stare; non ci si sente mai da soli anche se (come il sottoscritto) viaggi da solo.
La carica straordinaria di umanità e professionalità di Mauro ed il suo splendido staff (Rossella, la cuoca Lella e tutti gli altri e le altre) ti garantisce sempre il massimo comfort e ogni attenzione.
Le recenti migliorie apportate alla struttura la rendono sempre più competitiva nel rapporto qualità-prezzo dove (a parer mio) è insuperabile.
Inultile dire che ci si rivede a settembre...per macinare km sui sentieri di Livigno...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione., 15 luglio 2012
Ciao Derunner :-)
Non potevi sceglierti un nome migliore!
Cari visitatori di Tripadvisor dovete sapere che questo mio affezionato cliente corre su e giù per le montagne di Livigno e non l'ho ancora mai visto stanco.
Grazie della recensione e non vedo l'ora di rivederti
A presto
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ottima la posizione dell'albergo a 100 metri circa dal primo skilift e la scuola sci. Si rientra con gli sci ai piedi. Garage al coperto spazioso e funzionale (mai toccata l'auto per tutta la settimana grazie anche alla navetta che ha la fermata a 50 metri dall'hotel) camere semplici ma sempre pulite. Ottima la qualita' del cibo ogni sera un piatto diverso della tradizione locale e pasta fatta in casa. Non parliamo poi dell'accoglienza simpatica che ci hanno riservato tutti i membri dello staff a partire dal mitico Mauro, sempre disponibile e allegro con tutti. Consigliatissimo.
Emidio da Roma

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie mille Emidio
Sono felice che ti sia trovato bene, spero tanto di accogliervi nuovamente al più presto
Giubiasco, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato in marzo all'Hotel Le Alpi ed è stato tutto fantastico.
Ottima l'accoglienza ricevuta al nostro arrivo, ottima la camera, la doccia tutto molto ben riscaldato e pulito, il garage gratuito, il deposito sci e scarponi con armadietti riscaldati.
Colazione e cena buonissime, pietanze fatte in casa e abbondanti.
Buona posizione dell'hotel sia per prendere i mezzi pubblici, che oltretutto sono gratuiti, sia per raggiungere le piste da sci.
Il rapporto qualità - prezzo è ottimo.
Vorremo ringraziare il mitico Mauro, i suoi genitori e tutto lo staff, cuoca, Rossella e Rosangela, non vi dimenticheremo e sicuramente torneremo a Livigno nel vostro Hotel.
Grazie, grazie. Ornella e Arno, marzo 2012.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazie mille Ornella e Arno.

Sono molto felice della vostra positiva recensione, anche io spero di potervi accogliere al più presto.
Un abbraccio
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Anche quest'anno (il terzo consecutivo) siamo tornati all'Hotel Alpi di Livigno. Ormai è diventata la nostra meta insostituibile. L'hotel si trova in ottima posizione: a due passi c'è la fermata dell'autobus (gratuito), si arriva direttamente all'hotel con gli sci ai piedi e l'ambiente circostante è tranquillo e rilassante. La scorsa estate Mauro, il gioioso e cordiale titolare, ha eseguito dei lavori realizzando un ampio parcheggio sotterraneo (gratuito) per i clienti, dal quale si accede direttamente all'hotel e alla stanza deposito sci, ove è disponibile per ogni camera un armadietto con chiusura a combinazione per depositare gli sci e l'attrezzatura e riscaldare gli scarponi. La colazione prevede un ricco e vario buffet. A cena si gustano deliziose e sempre diverse portate. La pasta è fatta in casa e le portate sono abbondanti e ti propongono sempre il bis. E' sempre possibile chiedere preventivamente la variazione del menu se qualche portata non è di gradimento. L'ambiente è ordinato, pulito e Mauro e il suo staff sono molto cordiali e disponibili. Sicuramente e indiscutibilmente quando torneremo a Livigno faremo base all'Htel Le Alpi. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Da quest'anno è anche disponibile la wi-fi gratuita in tutto l'hotel. Mauro, Rossella e tutto lo staff....continuate così!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Buongiorno Nicola

Grazie mille per la recensione, ho notato da alcune foto che ti divertivi al mare con i tuoi figli.
Devo ammettere che sono entrambi fantastici!
Vi auguro una buona estate e tanto divertimento!
Un saluto anche alla moglie e un forte abbraccio con bacio alla Mamma!!!!!!!!!!
A presto
Mauro

Conosci Hotel Alpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpi

Indirizzo: Via Saroch 366, 23030 Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa
N. 4 hotel con spa a Livigno
N. 5 hotel per famiglie a Livigno
N. 7 hotel romantici a Livigno
N. 7 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Livigno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alpi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Alpi Livigno
Hotel Alpi Livigno
Alpi Hotel Livigno

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alpi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.