“Ottimo ristorante” 5 su 5 stelle

Sesto San Giovanni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Il Camana Veglia è una certezza. Servizio ottimo, pietanze ben preparate e dal sapore unico.
Noi abbiamo mangiato la bresaola con spuma di pecorino e l'antipasto Camana di salumi misti poi filetto al tartufo bianco e tagliata. Tutto ottimo. Come vino abbiamo preso un Sassella Rocce Rosse riserva del '99, molto buono. Il prezzo è sicuramente adeguato alla qualità.

Sondrio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 103 voti utili
“per una magica sera d'inverno”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ambiente stracarino, atmosfera unica, grande cortesia e ottima cucina: abbiamo voluto sintetizzare in quattro punti quello che abbiamo trovato al Camana Veglia. Arrivati alle 20.30 della domenica di Carnevale, senza prenotazione, benché il locale fosse già pieno, nel giro di 5 minuti la titolare è riuscita a trovarci il posto, con la garanzia che - a fine cena ( visto che il piccolo era un po' stanco) - avrebbe provveduto alla prenotazione del taxi per riportarci a casa.
Le tipiche stue valtellinesi, qualche cimelio della Livigno che fu, vecchi sci e foto in bianco e nero colorono un ambiente gà caldo e molto accogliente. Grande menù, con i piatti della tradizione tutti presenti e gli ingredienti della cucina valtellinese ottimamemente rivisitati. Qualche intruso (il pesce del lago e quello di mare) che non fa male e un'ottima carta dei vini, ben distribuita non solo a livello geografico, ma anche per quel che che concerne le principali aziende vinicole della provincia.
Ci ha accolto e accompagnato a tavola un maitre discreto e preparato, servito una carinissima e gentilissima cameriera (Carla, abbiamo evinto dalla nota a fine cena) e ci ha congedato una splendida padrona di casa. Porzioni giuste e misurate, ingredienti molto ben equilibrati, buonissima la mano della chef, grande polenta taragna e straordinario salmì di cervo: insomma, abbiamo scelto bene e siamo caduti meglio.
Nessuna sorpresa alla cassa, tanti sorrisi per i saluti, il tradizionale arrivederci (è sicuro) e - come promesso - taxi a motore acceso all'uscita. Meglio di così...
Famiglia Ceriani
Sondrio

• Visitato a Febbraio 2012
Livigno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Ottimo il servizio,un pochino meno la cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Siamo stati al Camana Veglia una sera a cena; il locale é molto tipico e caratteristico,il servizio impeccabile,molto piacevole. Il menù é molto poco ampio, noi volevamo optare x un antipasto particolare e il maitre ha saputo soddisfare perfettamente le ns esigenze. Invece con il secondo non siamo rimasti troppo contenti, la carne non era ottima :-( É andata meglio ai ns amici che hanno guastato un piatto diverso. Poco apprezzato il dolce... Con quel che costa mi aspettavo un qualcosina di meglio, ma nel complesso ne vale la pena.

• 4 su 5 stelle Cibo
Desenzano Del Garda, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Se 35 euro per un risotto e un dolce vi sembran poche........”
3 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Abbiamo pranzato un paio di volte in questo ristorante durante la nostra permanenza a Livigno.
Il piano ristorante è molto accogliente e curato.
Pochissimi clienti, solo tre tavoli occupati. Molto gentile la cameriera, il Maitre ha un aspetto inquietante.
Buona la cucina con pizzoccheri leggeri ma gustosi. Vi consigliamo però di leggere bene i prezzi sul menu in quanto non abbiamo trovato un giusto rapporto tra qualità/prezzo.
Attenzione ai tavoli d'angolo pericolosamente traballanti!!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Raffinata tradizione ed ottima qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Ambiente ben curato e caldo, inspirato alla tradizione locale. Servizio curato ed affabile.
Menù piuttosto vario con piatti tradizionali e non, sempre ben curati e di qualità eccelsa, serviti in quantità buona ancorché non eccezionale.
Pinzocheri super, così come la polenta e cervo ed il capriccio di capriolo. Dessert eccellenti con alcune soluzioni inedite che si aggiungono al tradizionale ed ottimo strudel.
Prezzo non propriamente economico, ma buono se rapportato alla qualità delle portate.
Sicuramente da provare.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante dell'Hotel Camana Veglia hanno visto anche

Livigno, Provincia di Sondrio
Livigno, Provincia di Sondrio

Conosci Ristorante dell'Hotel Camana Veglia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante dell'Hotel Camana Veglia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.