“Opera incompiuta” 2 su 5 stelle
Recensione di Aquagranda Livigno Wellness Park

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Livigno
Aquagranda Livigno Wellness Park
Hai aggiunto Aquagranda Livigno Wellness Park ai Preferiti
4.0 su 5 Spa   |   Via Rasia, 23030 Livigno, Italia   |
Classificato al n.70 di 80 hotel a Livigno
Arcore, Italia
“Opera incompiuta”
2 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Prenotazione con groupalia pernottamento e prima colazione.. per fissare la data ci sono i primi problemi perchè la struttura vuole a tutti i costi inserire anche la mezza pensione.. Riusciamo a risolvere il problema, appena arrivati la struttura si preenta maestosa ma.. incompiuta! Parcheggi esterni sono un cantiere, alla reception si accede da una porta secondaria, la colonnina per digitare il codice all'ingresso box è traballante.. insomma l'impatto non è dei migliori.. Arriviamo in camera e la bottiglia di spumante offerta da groupalia c'è ma.. fuori dal frigo e calda! Veniamo alla zona termale: piscina molto bella, esternamente l'acqua è un po' freddina ma tutto sommato non male. L'idea comunque è quella di una struttura con scarsa manutenzione. Il soffitto vicino all'ingresso sauna è crollato..in alcune zone le pareti sono "cotte" e cominciano a scrostarsi oppure sono macchiate dai segni del calcare (le pareti nere fanno anche effetto ma il calcare si vede subito). Sauna e bagno turco (ci sono solo queste 2 stanze) non male, zona relax terribile: viene pubblicizzata come stanza con lettini sospesi... e invece ci sono 4 sdraio (anche abbastanza sporche) e 2 tavolini, termos con tisane mezze fredde sul banco del bar.. zucchero finito (w il fai da te, l'ho recuperato come se fossi io il barman)... Torni in camera e vuoi connetteri ad internet? La wi-fi gratuita (come pubblicizzata) non c'è nel senso che proprio non c'è il segnale (anche a pagarla...). Spiegazione dalla reception: proprio questa settimana è stata sospesa perchè instabile... ?!?! In mezzo a tutti questi difetti.. ti guardi in giro e trovi arredi, servizi da tavolo e televisori costosissimi.. Ti viene il dubbio che voleva essere un'opera grandiosa.. ma che ad un certto punto i soldi per svilupparla (e mantenerla!!!) siano finiti...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Romeo C, General Manager alle Aquagranda Livigno Wellness Park, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,
la ringrazio a nome di tutto lo staff di Aquagranda Wellness Park per la sua nota, e per aver scelte la nostra struttura per la sua vacanza a Livigno.
In merito alla sua recensione volevo dare delle delucidazioni in merito :
- All'esterno è previsto un cantiere perchè essendo bassissima stagione a Livigno, si procede con opere di edilizia pubblica non dipendenti dalla ns. struttura. Per quanto riguarda il periodo della suo soggiorno in Aquagranda il cantiere in oggetto è riconducibile alla creazione di una nuova rotatoria proprio di fronte la ns. struttura, e quindi, pur disiaciuto per il disservizio ricevuto, non ci sentiamo responsabili diretti.
- La bottiglia di spumante è fuori dal frigo, perchè essendo un frigobar da stanza di hotel, non ha la capienza per contenere una bottiglia da 750 cl. , noi la lasciamo sul desk, vicino le ns. directories, con dei flutes, ed è da considerarsi un gentile omaggio che offriamo ai ns. ospiti. E' calda perchè, appunto è fuori dal frigo, e non potremmo neanche mettere il classico secchiello del ghiaccio perchè non conosciamo l'orario di arrivo dei clienti in struttura.
- Sono previste come ogni fine stagione, opere di manutenzione ordinarie e strordinarie atte al miglioramento strutturale di Aquagranda Wellness Park, fra cui il soffitto cadente subito fuori il bagno turco della blackpool, che è appunto cadente perchè ad ogni apertura della porta il bagno turco sprigiona moltissimo vapore e quindi ogni fine stagione va ricreato ex novo una parte del soffitto esterno. l'intervento è previsto proprio in questo periodo di scarsa affluenza.
-L'area relax a cui si riferisce lei che noi pubbliciziamo con lettini sospesi unici al mondo, non è quella dove lei è stata, bensì quella del Thermarium, chiuso nei giorni del vs. soggiorno per manutenzione. Comunque, non mi sentirei di definire l'area relax della blackpool terribile, anzi, dai feedbacks dei clienti sembra avere un ottimo riscontro, soprattutto dal punto di vista del design e per blackpool smart corner completamente gratuito per i nostri ospiti, dove offriamo mele della Valtellina e 3 diversi tipi di tisane aromatizzate.
- La wi-fi è completamente gratuita ed il ns. router copre circa il 90% della struttura, solo che Livigno, essendo posta ad un altitudine elevata, è soggetta a sbalzi atmosferici repentini che possono causare assenze di segnale anche per 1 ora di seguito.
-Le toglierei il dubbio in merito ai soldi finiti, dicendole che Aquagranda Wellness Park, il più grande centro SPA Wellness integrato d'Europa, è gestito direttamente dalla proprietà, e quindi può contare su budget gestionali importanti. ne è riprova il fatto che presto nella blackpool dove lei è stata verrà installato uno scivolo ludico di portata ed effetto importanti. Il thermarium inoltre è in manutenzione proprio per migliorare ancora la struttura con implementazioni tecniche direi avveniristiche, ed il tutto sarà fruibile alla clientela fra pochi giorni.

Distinti saluti,

Cinisello Balsamo, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Abbiamo utilizzato un coupon di nostra figlia, lei non aveva trovato posto durante il weekend, perché aveva chiamato troppo tardi, siamo stati il lunedì e martedì. Sia l'hotel che la zona benessere sono stati superiori alle aspettative: moderni, pulitissimi, organizzatissimi e soprattutto con personale gentilissimo. Abbiamo proprio gustato questa breve vacanza, potevamo usufruire tutto il giorno della black pool, della piscina esterna e di quella di 25 metri, rilassarci davanti allo spettacolo delle montagne, bevendo tisane e gustando mele della Valtellina. Nel bagno c'era una finestra, in camera due lucernari apribili, con tapparelle elettriche, l'ampia doccia e l'arredamendo moderno e luminoso, l'accesso diretto alla piscina, tutto funzionava perfettamente, tranne il thermarium che era in manutenzione, non ne sentivamo certo la mancanza, tra idromassaggi , sauna , bagno turco, piscina di sale, passeggiata, il tempo e' volato! Non abbiamo cenato al ristorante, siamo usciti, lo faremo la prossima volta, perché abbiamo gia' prenotato! L'unico neo e' il deposito di materiali di costruzione , confinante con l'hotel che guasta un po' l'impatto iniziale, lo si dimentica subito, appena varcata la soglia!

Consiglio sulle camere: L'hotel e la zona benessere sono vasti, basta leggere le indicazioni, chiedere se ci sono camere
Gentilissimo Ospite,

Siamo felici abbia apprezzato i nostri servizi e speriamo di poterla presto rivedere in Aquagranda Wellness Park.

Verano Brianza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Prenotazione avvenuta tramite booking, ad un prezzo ottimo.
Arriviamo in mattinata a Livigno, in una giornata con blocco del traffico, giocoforza andiamo all'hotel, perchè solo fino a lì possiamo arrivare, per gentile concessione della Polizia Locale.
Pur sapendo di avere la camera solo dopo le 14, come da prenotazione, proviamo comunque ad annunciarci.
L'ingresso è...attraverso un piazzale sterrato, con parcheggi delimitati attraverso dei "new jersey" recuperati chissà dove, sbrecciati, e ridipinti di azzurro.
Parcheggiamo l'auto e entriamo nell'hotel attraverso una scala esterna, all'"accoglienza" troviamo un uomo, diciamo chi siamo e...nè buon buongiorno nè ben arrivati...ma un "la camera la diamo dopo le 15".
Chiediamo informazioni per il parcheggio coperto, risposta: -Lasciatela fuori, tanto stanotte smette di nevicare e di piovere-.
Chiediamo informazioni riguardo la mobilità, essendo l'albergo a circa due km dal centro, chiediamo dove sia la fermata più vicina, risposta: -La fermata è in Piazza..., la navetta costa 3 euro il taxi 5, vi consiglio il taxi-.
Sconcertati, riprendiamo le borse e le rimettiamo in auto, non essendo il personaggio offertosi di tenerle fino alle 15, e non avendo idea di dove si trovi la Piazza..., proviamo a dare un'occhiata in strada, mentre arriva la navetta, che è gratuita e ferma a richiesta.
Torniamo quindi alle 15.30 e troviamo una receptionist, garbatissima e professionale, che dopo la registrazione, ci accompagna in camera...una camera con soffitto altissimo e spiovente...senza alcuna finestra...se non due bocche di lupo poste a 4 m di altezza e manovrabili elettricamente. Pochi istanti dopo mia moglie sta per avere un attacco di claustrofobia, torna alla reception e chiede di poter avere una camera con uno sbocco verso l'esterno, la receptionist, gentilissima, riesce ad accontentarci. Ancora ci chiediamo chi abbia concesso l'autorizzazione per dare l'agibilità ad una camera simile, pazzesco...
Verso le 17 scendiamo nella spa, scopriamo che la parte del thermarium è chiusa, senza che ne sia presente notizia; è aperta una piscina riscaldata con getti per spalle a varie altezze e due nicchie idromassaggio, una piscina piccola riscaldata per bambini, mentre la vasca che da all'esterno ha una temperatura dell'acqua da essere non praticabile. Bella anche la vasca semiolimpionica. Le pareti della spa sono inoltre scrostate, attaccate in più punti dal cloro e dall'umidità.
La struttura presenta begli spunti di design, colori e materiali, ma sembra che rispetto ai progetti iniziali, qualcosa sia andato storto, sia nella parte hotel che nella parte spa. Si ha la sensazione che sia terminato il budget prima di completare tutta l'opera, che non ci sia la possibilità di effettuare manutenzione.
In tutta sincerità, il consiglio è quello di non continuare a far perdere di credibilità ad una struttura che pare essere nata per eccellere, ma zoppica. Fermare tutto, trovare finanziamenti, completare tutta l'opera e re-inaugurarla solo quando si è pronti ad accettare le sfide di altri stabilimenti termali in area retica, che sono meglio di Aquagranda.
Puntare a personale come la seconda receptionist, è il minimo da fare per quello che riguarda le risorse umane.
Murare le stanze senza finestre...un must.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Romeo C, General Manager alle Aquagranda Livigno Wellness Park, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
In merito alla sua recensione volevo dare delle delucidazioni in merito :
In ogni struttura alberghiera il check in è dalle ore 14, in quanto predisponendo l'orario di check out alle ore 12, è evidente che si deve avere un tempo di almeno 2 ore per poter riorganizzare il riassetto delle camere in arrivo. Il fatto che quel giorno a Livigno ci fosse un blocco traffico ha fatto sì che molti clienti avevano chiesto di poter venire prima delle 14 e noi, nel limite delle ns. possibilità, li abbiamo accontentati. La vs. camera era purtroppo occupata, e quindi non disponibile che dalle ore 14.
Il piazzale sterrato che ha trovato all'ingresso, vista la copiosa neve invernale di Livigno, stagionalmente viene risistemato, e voi siete venuti proprio a fine stagione invernale. Stessa cosa dicasi per i New Jersey, necessari per l'inverno, per poter creare parcheggi visibili con la neve, mentre in estate di norma li togliamo per montare bellissime staccionate in legno teak.
Il fatto di avervi consigliato di poter lasciare fuori l'auto, era semplicemente dovuto al fatto che, visto che avreste pernottato una notte e la temperatura esterna era piacevole, non volevamo imporre il pagamento del parcheggio coperto, che però, ad una vs. eventuale successiva richiesta avremmo provveduto a concedervi, visto che, appunto, è a pagamento. In merito al consiglio del taxi rispetto alla navetta, era semplicemente perchè, visto la giornata particolare del blocco traffico a Livigno, la navetta sarebbe passata ogni ora, mentre, pagando 2 euro di differenza avreste potuto usufruire di un servizio un pochino più 'su misura' con un taxi all'ora che preferivate. Non sapevamo che la navetta per quel giorno particolare fosse gratuita e di questo ci scusiamo.
Il fatto che voi avete ricevuto una camera con dei lucernai anzichè delle finestre canoniche, è perchè, come ha scritto all'inizio della sua recensione, ha usufruito di una tariffa super scontata, che prevede, appunto, quella tipologia di camera. Noi, tenendo conto dei suoi problemi di claustrofobia, le abbiamo prontamente cambiato la camera, e ci tengo a sottolinearlo senza nessuno costo aggiuntivo, come invece prevederebbe il contratto.
L'area thermarium, è sì chiusa per alcuni giorni per problematiche di manutenzione ordinaria, perchè essendo noi una struttura aperta 12 mesi l'anno, siamo costretti ad intervenire un pochino a compartimenti stagni, reparto per reparto, con i clienti in casa; ma riusciamo a colmare in questo periodo di bassissima stagione, il piccolo disservizio con una serie di proposte e di offerte alternative, visto che siamo il centro SPA Wellness integrato più grande d'Europa. Tra l'altro, all' interno della sua prenotazione, vista l'offerta ribassata acquistata su booking.com, non era previsto alcun accesso al Thermarium. La nostra struttura ha sì un controllo di gestione attento e monitorato, ma non mi sentirei di dire che abbiamo problemi di budget, visto l'ingente investimento per renderla un fiore all'occhiello delle SPA europee.
In merito ad una serie di fraintendimenti avvenuti durante il suo soggiorno, la inviterei a soggiornare di nuovo in Aquagranda con uno sconto del 30 % sulle notti in hotel e sugli eventuali trattamenti beauty, oltre ad offrirle una cena per 2 persone nel ns. ristorante gourmet di cucina di nuova concezione. Avrà modo di ricredersi su tutto.

AQUAGRANDA WELLNESS PARK LIVIGNO
Lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La struttura si trova in posizione decentrata, in una zona piuttosto desolata alla periferia di Livigno.
La camera è arredata in stile pop art, con soffitto scuro e pareti a righe bianco/nere stile “codice a barre”, con armadiature e mensole verde chiaro lucido; alle pareti specchi e originale sistema di illuminazione. Il televisore è a soffitto, incastonato in una cornice di acciaio.
La mancanza delle finestre, sostituite da due lucernai posti molto in alto, può dare senso di soffocamento e rende la camera non propriamente confortevole.
Il bagno è ben arredato e fornito di tutto l'occorrente. Originale e d'effetto il sistema di illuminazione e il box doccia. Ottima qualità delle spugne e degli accappatoi.
Punto di forza della struttura è senz'altro la cucina: alta qualità del cibo, ottima presentazione dei piatti e gentilezza del personale. Lo chef merita sicuramente molti complimenti: le cene sono state superbe. Ottima qualità anche del buffet della colazione.
La sala ristorante però non regala nessuna atmosfera di intimità, ma è piuttosto fredda e impersonale.
Complessivamente si tratta di una struttura il cui stile, pur originale e di design, stride con il contesto e sembra un po' fuori luogo.
Riguardo al Centro Benessere abbiamo apprezzato il thermarium, anche se gli hammam non sembravano particolarmente curati. Molto belle invece le zone relax. La black pool è sicuramente d'effetto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
mario c, Direttore generale alle Aquagranda Livigno Wellness Park, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012

milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Abbiamo soggiornato un weekend all'Hotel Aquagranda nel Febbraio 2012. Siamo MOLTO soddisfatti del nostro soggiorno per i seguenti motivi: 1) ottimo rapporto qualità/prezzo; 2) ristorante SPETTACOLARE!!; 3) cortesia ed efficienza del personale; 4) eccezionalità della struttura (bellissima!!); 5) gentilezza e simpatia del personale alla reception, in particolare di Anna, sempre molto proattiva e cortese. Le uniche aree 'grigie' dell'aquagranda sono: 1) posizione un pò decentrata; 2) struttura un pò dispersiva (difficile orientarsi all'interno, tanto è grande); 3) camere dell'hotel, talvolta troppo avveniristiche, ma questo può essere soggettivo....
Torneremo sicuramente all'aquagranda. Grazie!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
RCarlomusto, General Manager alle Aquagranda Livigno Wellness Park, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012

5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Sono stato con la mia famiglia (2 adulti e un bimbo) ed un'altra di carissimi amici (2 adulti e un ragazzo) per la mia prima settimana bianca a livigno dal 10 al 17 marzo 2012 . l'impatto era gia' stato ottimo, durante le telefonate per la prenotazione grazie all cortesia e gentilezza della signora anna e del direttore dott.Carlomusto (vero enfant prodige degli hotel's general managers, giovanissimo per un albergo del genere, ma gia' con oltre 15 anni di esperienza), attentissimi alle ns esigenze.Di persona e' andata ancora meglio e ne siamo tuti convinti.l', albergo a 4 stelle , bellissimo e futuristico, a meta' tra la nave spaziale ed un museo d'arte moderna stile moma. con televisori incastonati in specchi in ogni angolo e con delle terme stupende e modernissime.Personale giovane , professionale e gentile, che si puo' chiedere di piu'!
Il totale relax in cui ci siamo immersi, ci ha fatto subito dimenticare la lieve distanza dal centro, a cui si puo' accedere con la navetta gratuita del comune , col taxi (tariffa fissa 8 €), l'auto o anche a piedi ( non saranno piu' di 800 metri).Inoltre di fronte all'hotel c'e' una bellissima pista di moto slitte e quad, sotto le montagne, come ulteriore svago.
Anzi, sinceramente, il potersi affacciare dalla piscina all'aperto delle Terme, direttamente sulle montagne, anziche’ su altri alberghi appiccicati l'uno all'altro, come arbusti in una siepe, direi che e' impagabile.
La particolarita' dell'albergo sono proprio le camere stile navetta spaziale con le velux elettroniche, ma ci sono bellissime camere con finestre, tra cui le nostre 2 (una delle quali praticamente una suite).
Unico neo, ma non troppo, un cuoco bravissimo, ma un po' " integralista" , che pur sapendo fare una carbonara" mondiale " ( fatta il venerdi), preferisce il riso alla pasta , a meno che non ,non sia fatta, in giornata, dalle sue mani .A parte questo una vacanza entusiasmante veramente al top!Fabrizio M &Co.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Carlomusto, General Manager alle Aquagranda Livigno Wellness Park, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gentile ospite,
a nome dello staff tutto le dico, siamo davvero felici che lei abbia passato una piacevole vacanza in Aquagranda, ed abbia potuto apprezzare la particolare bellezza architettonica della nostra struttura ed i servizi 'su misura' che offriamo al cliente. Per noi di Aquagranda rappresenta un piacere sapere che i nostri ospiti hanno trascorso un soggiorno all'altezza delle loro aspettative. Del resto, il fatto che Aquagranda abbia rotto gli schemi convenzionali, sotto molti punti di vista, degli standard di servizio è ormai cosa assodata. Il fatto di dare un servizio 'su misura' ai nostri ospiti parte infatti proprio dai primissimi approcci fino al check in, al live in, ed al check out ; Gli ospiti di Aquagranda si dovranno sempre sentire coccolati, questa è per noi una mission. Per quanto riguarda le scelte aziendali di creare un management e di conseguenza uno staff molto giovane e dinamico ed in continuo sviluppo creativo, oltre che professionalmente ineccepibile, a mio avviso si sposa bene con il concetto architettonico di Aquagranda, ovvero una proiezione sul futuro delle strutture ricettive di almeno qualche anno. Non sempre viene compreso tutto ciò, ma sono felice di rendermi conto che ultimamente molti design hotel iniziano ad essere apprezzati per il loro essere anti conformisti.
In merito alla cucina, mi permetto di dirle, che proprio per i concetti espressi sopra, il nostro Executive Chef, molto giovane ed all'avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie implementabili in cucina; è in continua sperimentazione, anche in chiave fusion, ma sempre strizzando l'occhio al territorio, che qui in Valtellina, fornisce materie prime di assoluta qualità. Il riso con uovo molecolare al sapore di carbonara, potrebbe sembrare un' estremizzazione del piatto, ma riparliamone fra qualche anno.

Detto ciò, speriamo di avere presto occasione di darle il bentornato in Aquagranda Wellness Park.

Distinti saluti,

AQUAGRANDA WELLNESS PARK
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Ho soggiornato nel weekend dal 9 al 12 marzo 2012. Vi sono grandi spazi per il business "acqua", sono evidenti gli investimenti realizzati. Un po' meno gli spazi comuni dell'hotel che dispone di 22 camere. Mi complimento per l'impegno del direttore per aver risolto alcune piccole mancanze. Ci torneremo con i bambini per la black pool.
Gluca

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
mario c, General Manager alle Aquagranda Livigno Wellness Park, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2012

Romeo Carlomusto

Conosci Aquagranda Livigno Wellness Park? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aquagranda Livigno Wellness Park

Indirizzo: Via Rasia, 23030 Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 11 hotel di lusso a Livigno
N. 22 hotel con spa a Livigno
Categoria hotel:4 stella/e — Aquagranda Livigno Wellness Park 4*
Hotel Aquagranda Livigno Wellness Park
Aquagranda Livigno Wellness Park Livigno
Aquagranda Livigno Wellness Park Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Aquagranda Livigno Wellness Park, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.