“Ci siamo trovati benissimo..ci torneremo!” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Federia ai Preferiti
Hotel Federia
2.0 su 5 Hotel   |   Via Olta 70, Livigno, Italia   |
Classificato al n.48 di 80 hotel a Livigno
“Ci siamo trovati benissimo..ci torneremo!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Che dire,.. Agosto, decidiamo di finire le nostre vacanze a Livigno...ci colleghiamo con trip advisor e troviamo posto in questo hotel.Le camere semplici e funzionali, il ristorante niente male ma soprattutto i gestori dell'hotel veramente alla mano e di ottima compagnia!.. da provare sicuramente il loro liquore fatto in casa..ci siamo ritrovati con il figlio del titolare a sorseggiare e parlare allegramente insieme...il bello era che qualsiasi Cliente che tornava veniva invitato dal titolare a far parte dell'allegra brigata...abbiamo passato una serata con dei perfetti sconosciuti all'insegna dell'allegria!... e questo non ha prezzo!...ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Da solo
siena
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ambiente semplice ma accogliente. L'hotel è a due passi dal centro di Livigno che si raggiunge a piedi in circa 5 minuti. Abbiamo trovato la cucina soddisfacente sia dal punto di vista della scelta dei piatti sia per la qualità. l'hotel è dotato di parcheggio scoperto e in inverno vi possono essere problemi per le autovetture a causa del freddo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

molto accogliente
camere comode e pulite
posizione vicino al centro di livigno e agli impianti
personale qualificato e gentile
ottima cucina

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Hotel di media classe, 2 stelle per anni poi la terza raggiunta con chissà quale criterio. Non proprio al centro del paese, ma comunque servito dagli impianti di risalita del rifugio cassana a pochi passi. Posto auto privato sul retro, ristorante dell'hotel con possibilità di scelta tra 2 menù. Le camere modeste, se possibile scegliete quelle con il balcone. Prezzi non proprio economici, con un b&b e cena fuori si spende meno e ci sono meno vincoli!

• Ha soggiornato in Novembre 2010
federia, Proprietario alle Hotel Federia, ha risposto a questa recensione., 6 ottobre 2011
L'Hotel Ristorante Federia è un Hotel a 2 Stelle (mai stato un 3 stelle) che si trova vicino alla Telecabina Cassana (il rifugio Cassana - che si trova in Val Federia a ca. 6-7 km dall'hotel - non è raggiunto da impianti di risalita).
L'hotel dispone di ampio parcheggio su 3 lati (e non solo dietro) dell'Hotel.
Il menu offerto ai clienti è solo uno e consente la scelta tra minimo 2 primi e 2 secondi (in base al periodo il numero dei primi e secondi tra cui scegliere raggiunge anche le 3 pietanze tra cui scegliere per ogni portata). Il prezzo del pasto per i clienti alloggiati è mediamente di 12,00 Euro, prezzo reputato dai nostri ospiti più che onesto (il prezzo comprende primo, secondo, contorni - insalate a buffet, dessert). Il prezzo medio della mezza pensione è di 55,00 Euro. Le camere, certamente non equiparabili a strutture di categoria superiore, sono dignitose: bagno privato con doccia o vasca da bagno ed asciugacapelli, telefono, connessione wireless (a pagamento), TV Color LCD (DTV e satellite).
Il trattamento di mezza pensione non è disponibile in bassa stagione (da maggio a inizio luglio e da inizio ottobre a fine novembre - quest'anno con l'eccezione del ponte di Ognissanti)

A. Longa
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Eravamo undici persone che hanno deciso all'ultimo momento di voler soggiornare una notte a Livigno e grazie ad un precedente soggiorno effettuato da due persone del gruppo presso questo hotel abbiamo deciso di effettuare la nostra breve vacanza ancora li.
L'hotel è un due stelle ma il rapporto qualità/prezzo è altamente soddisfacente e fare la mezza pensione è stata la soluzione ottimale.
L'hotel si trova all'inizio o alla fine (dipende come si vede Livigno) della strada principale dove ci sono tutti i negozi, è dotato di parcheggio privato quindi non ci sono problemi di dove lasciare la macchina e ti puoi dedicare con tutta tranquillità agli acquisti.
La conduzione è famigliare, l'hotel è molto pulito, e la sala ristorante e molto accogliente e carina, le camere sono un po' piccole ma sono dotate di bagno, di televisore e hanno una bella terrazza.
La cucina è "casalinga", nulla di sofisticato, ma sia per pranzo che per la cena il menu prevede la scelta tra tre primi due secondi con contorno, verdure a buffet e desser (acqua e vino esclusi) tutto ben cucinato e buono.
La colazione è esaltante, c'era di tutto e di più, brioche, fette biscottate, marmellate fatte in casa, marmellate confezionate 5/6 qualità, miele, nutella, biscotti, torte, salumi, formaggi ecc.ecc., insomma, nulla da invidiare a buffet di hotel di categorie superiori dove ti chiedono 15 € per la colazione.
Finita la nostra vacanza tutti abbiamo detto la stessa cosa: " Ci siamo trovati veramente bene, cosa si vuole di più, ben serviti in un bel posto e per un sabato e una domenica fuori porta abbiamo speso solo € 70,00 in agosto"

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Biasca, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Hotel a conduzione famigliare, senza pretese pero pulito e ben tenuto.
Camere semplici ma con tutto il necessario, doccia un po piccola.
Sala da pranzo molto bella, accogliente.
Personale istruito e simpatico.
Rapporto qualità prezzo eccezionale: camera singola(doppia) a 35 euro con colazione
e garage offerto....cosa volete di piu!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Colle di Val d'Elsa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

ho soggiornato in agosto per ben 11 giorni e devo dire che l'ospitabilita' è stata veramente impeccabile,vicinissimo al centro e alla val Federia,una delle piu belle valli di livigno..Le camere sempre ben curare e pulite, la cucina ottima sia per la cena che per la colazione..i gestori sono molto simpatici e professionali..sicuramente se dovessi tornare a Livigno soggiornerei di nuovo all'Hotel Federia..saluti

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Federia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Federia

Indirizzo: Via Olta 70, Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
N. 34 hotel per famiglie a Livigno
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Federia 2*
La distanza dall'inziio del centro del paese è di ca. 550 m. (ca. 7 minuti a piedi). Le camere dell'hotel sono pulite ed accoglienti, in linea con quanto promesso dalle 2 stelle: bagno in camera con doccia o vasca da bagno, telefono con linea diretta verso l'esterno, TV Color LCD (canali stranieri tramite impianto satellitare centralizzato) ed accesso ad internet tramite segnale Wi-Fi (a pagamento).La cucina è tipica italiana con un occhio di riguardo per quanto riguarda i piatti tipici valtellinesi come pizzoccheri, sciatt, bresaola, polenta e salsicce e le manfrigole. La colazione è a buffet e comprende pane, prosciutto, formaggio, yogourt, marmellate, nutella, miele, cereali, torte, caffè, latte, te (vari gusti), cioccolata e brioches. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Federia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Federia Livigno
Livigno Hotel Federia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Federia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.