Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ci siamo trovati benissimo..ci torneremo!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Federia

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 4 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Federia ai Preferiti
Hotel Federia
2.0 su 5 Hotel   |   Via Olta 70, Livigno, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.46 di 80 hotel a Livigno
Contributore esperto
6 recensioni 6 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
4 voti utili 4 voti utili
“Ci siamo trovati benissimo..ci torneremo!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Che dire,.. Agosto, decidiamo di finire le nostre vacanze a Livigno...ci colleghiamo con trip advisor e troviamo posto in questo hotel.Le camere semplici e funzionali, il ristorante niente male ma soprattutto i gestori dell'hotel veramente alla mano e di ottima compagnia!.. da provare sicuramente il loro liquore fatto in casa..ci siamo ritrovati con il figlio del titolare a sorseggiare e parlare allegramente insieme...il bello era che qualsiasi Cliente che tornava veniva invitato dal titolare a far parte dell'allegra brigata...abbiamo passato una serata con dei perfetti sconosciuti all'insegna dell'allegria!... e questo non ha prezzo!...ci torneremo sicuramente!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

95 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    28
    46
    14
    5
    2
Vedi recensioni su
25
37
Da solo
0
1
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (10)
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
siena
Recensore
17 recensioni 17 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
17 voti utili 17 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ambiente semplice ma accogliente. L'hotel è a due passi dal centro di Livigno che si raggiunge a piedi in circa 5 minuti. Abbiamo trovato la cucina soddisfacente sia dal punto di vista della scelta dei piatti sia per la qualità. l'hotel è dotato di parcheggio scoperto e in inverno vi possono essere problemi per le autovetture a causa del freddo.

  • Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Mantova, Italia
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

molto accogliente
camere comode e pulite
posizione vicino al centro di livigno e agli impianti
personale qualificato e gentile
ottima cucina

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bergamo
Recensore esperto
39 recensioni 39 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
37 voti utili 37 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Hotel di media classe, 2 stelle per anni poi la terza raggiunta con chissà quale criterio. Non proprio al centro del paese, ma comunque servito dagli impianti di risalita del rifugio cassana a pochi passi. Posto auto privato sul retro, ristorante dell'hotel con possibilità di scelta tra 2 menù. Le camere modeste, se possibile scegliete quelle con il balcone. Prezzi non proprio economici, con un b&b e cena fuori si spende meno e ci sono meno vincoli!

  • Ha soggiornato in Novembre 2010
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
federia, Proprietario alle Hotel Federia, ha risposto a questa recensione., 6 ottobre 2011
L'Hotel Ristorante Federia è un Hotel a 2 Stelle (mai stato un 3 stelle) che si trova vicino alla Telecabina Cassana (il rifugio Cassana - che si trova in Val Federia a ca. 6-7 km dall'hotel - non è raggiunto da impianti di risalita).
L'hotel dispone di ampio parcheggio su 3 lati (e non solo dietro) dell'Hotel.
Il menu offerto ai clienti è solo uno e consente la scelta tra minimo 2 primi e 2 secondi (in base al periodo il numero dei primi e secondi tra cui scegliere raggiunge anche le 3 pietanze tra cui scegliere per ogni portata). Il prezzo del pasto per i clienti alloggiati è mediamente di 12,00 Euro, prezzo reputato dai nostri ospiti più che onesto (il prezzo comprende primo, secondo, contorni - insalate a buffet, dessert). Il prezzo medio della mezza pensione è di 55,00 Euro. Le camere, certamente non equiparabili a strutture di categoria superiore, sono dignitose: bagno privato con doccia o vasca da bagno ed asciugacapelli, telefono, connessione wireless (a pagamento), TV Color LCD (DTV e satellite).
Il trattamento di mezza pensione non è disponibile in bassa stagione (da maggio a inizio luglio e da inizio ottobre a fine novembre - quest'anno con l'eccezione del ponte di Ognissanti)

A. Longa
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Bergamo, Italia
Recensore
11 recensioni 11 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
44 voti utili 44 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Eravamo undici persone che hanno deciso all'ultimo momento di voler soggiornare una notte a Livigno e grazie ad un precedente soggiorno effettuato da due persone del gruppo presso questo hotel abbiamo deciso di effettuare la nostra breve vacanza ancora li.
L'hotel è un due stelle ma il rapporto qualità/prezzo è altamente soddisfacente e fare la mezza pensione è stata la soluzione ottimale.
L'hotel si trova all'inizio o alla fine (dipende come si vede Livigno) della strada principale dove ci sono tutti i negozi, è dotato di parcheggio privato quindi non ci sono problemi di dove lasciare la macchina e ti puoi dedicare con tutta tranquillità agli acquisti.
La conduzione è famigliare, l'hotel è molto pulito, e la sala ristorante e molto accogliente e carina, le camere sono un po' piccole ma sono dotate di bagno, di televisore e hanno una bella terrazza.
La cucina è "casalinga", nulla di sofisticato, ma sia per pranzo che per la cena il menu prevede la scelta tra tre primi due secondi con contorno, verdure a buffet e desser (acqua e vino esclusi) tutto ben cucinato e buono.
La colazione è esaltante, c'era di tutto e di più, brioche, fette biscottate, marmellate fatte in casa, marmellate confezionate 5/6 qualità, miele, nutella, biscotti, torte, salumi, formaggi ecc.ecc., insomma, nulla da invidiare a buffet di hotel di categorie superiori dove ti chiedono 15 € per la colazione.
Finita la nostra vacanza tutti abbiamo detto la stessa cosa: " Ci siamo trovati veramente bene, cosa si vuole di più, ben serviti in un bel posto e per un sabato e una domenica fuori porta abbiamo speso solo € 70,00 in agosto"

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
San Pedro de Macoris Province, Repubblica Dominicana
Recensore super
95 recensioni 95 recensioni
23 recensioni di hotel
Recensioni in 34 città Recensioni in 34 città
61 voti utili 61 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Hotel a conduzione famigliare, senza pretese pero pulito e ben tenuto.
Camere semplici ma con tutto il necessario, doccia un po piccola.
Sala da pranzo molto bella, accogliente.
Personale istruito e simpatico.
Rapporto qualità prezzo eccezionale: camera singola(doppia) a 35 euro con colazione
e garage offerto....cosa volete di piu!!!!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Colle di Val d'Elsa, Italia
2 recensioni
6 voti utili 6 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

ho soggiornato in agosto per ben 11 giorni e devo dire che l'ospitabilita' è stata veramente impeccabile,vicinissimo al centro e alla val Federia,una delle piu belle valli di livigno..Le camere sempre ben curare e pulite, la cucina ottima sia per la cena che per la colazione..i gestori sono molto simpatici e professionali..sicuramente se dovessi tornare a Livigno soggiornerei di nuovo all'Hotel Federia..saluti

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Federia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Federia

Indirizzo: Via Olta 70, Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Servizi:
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Stile hotel:
N. 36 hotel per famiglie a Livigno
Fascia prezzo (per notte): €59 - €118
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Federia 2*
Numero di camere: 23
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
La distanza dall'inziio del centro del paese è di ca. 550 m. (ca. 7 minuti a piedi). Le camere dell'hotel sono pulite ed accoglienti, in linea con quanto promesso dalle 2 stelle: bagno in camera con doccia o vasca da bagno, telefono con linea diretta verso l'esterno, TV Color LCD (canali stranieri tramite impianto satellitare centralizzato) ed accesso ad internet tramite segnale Wi-Fi (a pagamento).La cucina è tipica italiana con un occhio di riguardo per quanto riguarda i piatti tipici valtellinesi come pizzoccheri, sciatt, bresaola, polenta e salsicce e le manfrigole. La colazione è a buffet e comprende pane, prosciutto, formaggio, yogourt, marmellate, nutella, miele, cereali, torte, caffè, latte, te (vari gusti), cioccolata e brioches. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Federia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Federia Livigno
Livigno Hotel Federia

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Federia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.