“Splendida Sorpresa” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 33 hotel a Lipari
Prato, Italia
“Splendida Sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2010

Ho trascorso la seconda settimana di Luglio in questo albergo con mia mamma per una vacanza-relax senza grosse pretese....... si è rivelata poi una splendida sorpresa!!! Le Eolie sono Isole quasi incantate e tutte da vedere e scoprire... Lipari è la più grande e adatta come base per poi visitare le altre 6 sorelle in barca. L'hotel Rocce azzurre è un gioiellino posto in un angolo roccioso dell'Isola a picco sul mare!...... Ha una meravigliosa ampia terrazza sul mare dove servono colazione e cena (x chi sceglie come noi la mezza pensione). Il servizio è ottimo, la pulizia anche e la posizione perfetta!! In 3 min. esatti attraversando dei caratteristici vicoli del paesino si raggiunge la Piazza di Marina Corta,il centro e il porto dove partono le barche per le escursioni in tutte le altre isole. Il personale è piacevole e sempre disponibile. I miei complimenti vanno al cameriere Jamir, educato e molto professionale e al maitre romano che ho scoperto solo adesso leggendo le altre recensioni si chiama Ivano, simpaticissimo e molto molto ... carino!
Consiglio questo albergo a tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante e ricca di comodità.
Ci tornerò...... MARTINA di Prato

• Ha soggiornato in Luglio 2010

padova
5 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2009

Sono un albergatore che viaggia moltissimo e conosce abbastanza bene il mondo alberghiero,ci siamo trovati di fonte ad un piccolo meraviglioso hotel a conduzione familiare,veramente gestito bene...l'hotel e a picco sul mare!! la camera era pulita e confortevole,i servizi,(qui si alza la sorpresa del livello)E' stato il ristorante,in quanto soggiornavo in b&b,sono stato spinto dal maitre ad optare per la cena,e qui che nasce la sorpresa....Il cibo e' interessante,,,i primi da elogiare ,per i secondi.....(Consiglierei lo stesso chef dei primi)buoni ma senza particolarita'..il servizio in sala sin dal mo arrivo e' stato sempre molto attento, disponibile,e in particolar modo il maitre il quale mi e' sembrato molto preparato e con un fantastica conoscenza del settore..Quindi molto pacvole.il soggiorno lo staff ed i suo direttore!!! (Un albergatore padovano)

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato per affari
Chiara
3 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2009

ho soggiornato 8 giorni in mezza pensione. Camera e bagno spaziosi, giudizio ottimo. La posizione magnifica, servizi del personale ottimo, pulizia ottima. Il servizio ristorante lascia alquanto a desiderare: colazione poca scelta e cappuccino dalla macchinetta; la ristorazione molto scarsa, anzi, direi a livello di dieta. Qualità del mangiare, malgrado la scarsità, ottimo. Comunque ,l'anno prossimo conto di ritornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
giardini naxos
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2009

Io e la mia ragazza abbiamo passato 2 stupendi gioni in questo graziosissimo hotel. Appena arrivati al porticciolo di Lipari abbiamo subito avuto un'accoglienza fantastica.
Carmelo ,che abbiamo poi scoperto essere un factotum, era li pronto ad aspettarci con il suo mitico furgoncino (attenti alla testa!!! auch). In meno di 5 minuti , passati tralatro in piacevole conversazione con lui , eravamo gia' in albergo. Giorgia alla reception e risultata essere puntualmente utile e servizievole. Che dire poi del ristorante: Impeccabile il servizio; Menu' del Giorno sempre ricco ,fresco e gustoso.Fantastici i dessert. Indimenticabile l'orata al sale ( messa da parte esclusivamente per noi direttamente dal direttore! ). Bartolo ed il Maitre in sala , sono risultati molto simpatici e dispensatori di utili consigli.La stanza era spaziosa e pulita con balconcino vista mare. La piu bella barca a vela che abbia mai visto ci ha accompagnato durante tutto il nostro soggiorno ormeggiata proprio davanti alla nostra finestra. Il centro risulta essere facilmente raggiungibile a piedi con una piacevolissima passegiata trai i viottoli di Lipari. Indimenticabile vacanza in un isola da sogno...Grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2009

Scrivo per conto dei miei genitori, che sono appena tornati da una vacanza di 12 giorni all'Hotel Rocce Azzurre. "Il primo lato positivo dell'Hotel e' senz'altro la sua posizione, visto che dista pochi minuti a piedi dalla piazzetta di Marina Corta. Inoltre e' uno dei pochi hotel dell'isola che ha una discesa privata a mare, con una splendida piattaforma dove poter prendere il sole. L'hotel e' stato ristrutturato di recente e gli interni sono nuovi e puliti, tutti nei toni del bianco e dell'azzurro. Le camere sono pulitissime e profumate ed hanno tutte TV, aria condizionata e cassaforte, inoltre la vista dalle camere e' meravigliosa. Abbiamo scelto la mezza pensione e la cucina all'hotel e' deliziosa, con ampia scelta di portate e pesce freschissimo. La colazione e' anche molto buona e abbondante, con ottime torte fatte in casa, servita su una bella terrazza sul mare. Il personale dell'hotel e' eccellente, sia quello di sala, grazie al Maitre Ivano e ad un cameriere filippino molto gentile, che al gentilissimo e disponibilissimo proprietario, che si e' offerto di cambiare i nostri biglietti dell'aliscafo, quando abbiamo deciso di prolungare il nostro soggiorno. La nostra recensione e', quindi, estremamente positiva e consigliamo senz'altro quest'hotel a chi intende trascorrere una stupenda vacaza a Lipari!"

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Kent
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2006

Durante il nostro soggiorno a Lipari siamo stati sia al Carasco che al Rocce Azzurre, lì davanti. Questo è un piccolo, ma delizioso albergo all’antica, con del personale davvero premuroso e disponibile. Il suo stile è quello di una vecchia villa italiana con una grande terrazza, che guarda sul mare, dove si può prendere qualcosa da bere o mangiare: le pietanze sono sane e fresche.
Insomma, l’impressione globale di quest’albergo è quella di un posto incantevole, sia per la sua posizione che per il servizio offerto. Le camere sono semplici, ma immacolate, fresche e con una doccia fantastica. Così come al Carasco, il letto era enorme.
Sebbene non ci sia una piscina, c’è una specie di pontile sul mare dove si può prendere il sole e, se volete, fare il bagno... Ma state attenti, quando eravamo lì c’erano le Caravelle Portoghesi (una specie di medusa)!

Consigliatissimo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Rocce Azzurre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rocce Azzurre

Indirizzo: Via Maddalena 69, 98055 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Lipari
Categoria hotel:3 stella/e — Rocce Azzurre 3*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Booking.com, Venere, LogiTravel, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rocce Azzurre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rocce Azzurre Lipari
Rocce Azzurre Lipari, Isole Eolie
Lipari Rocce Azzurre Hotel
Rocce Azzurre Hotel Lipari

Se siete i proprietari o gestori di Rocce Azzurre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.