“la pace” 5 su 5 stelle

Tipo: Siti religiosi, Culturale
Dettagli sull'attrazione
“la pace”
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

quel giorno che ho visitato la chiesa c'era un concerto lirico che mi ha fatto venire i brividi tanto le voci si alzavano al cielo! mi sono raccolto in preghiera e supplica davanti al busto di argento di San Bartolo e la reliqia il protettore delle isole in un contesto antichissimo il cicerone ci ha anche spiegato che Edda Ciano è stata esiliata nell'allora caserma ora museo archeologico

Visitato a Luglio 2011

messina
3 recensioni per questa attrazione
“in cima alla scalinata”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

si erge stupenda e austera in fondo alla scalinata che taglia le mura del castello,il cuore di lipari. e all'interno oltre alla bellezza della chiesa c'è un'altra meraviglia. il chiostro ,bellissimo e intatto.
Tutto intorno,la necropoli,il magnifico museo archeologico,l'anfiteatro,le chiese e il panorama,un infinito di bellezza e di storia

Visitato a Novembre 2011
Padova, Italia
31 recensioni per questa attrazione
“angolo diffile da replicare”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

La cattedrale è una cattedrale barocca, bella.....Molto interssante è la storia di san Bartolo, a cui è intitolata. Ma davvero interssante è il chiostro annesso alla cattedrale. Un angolo che non è facile trovare in altre parti in Italia.... un chiostro normanno con capitelli e colonne molto ben sonservati e che danno l'idea dell'archittetura dell'epoca in maniera molto appropriata. I disegni dei capitelli meritano una riflessione per ciascuno di essi. Non vi sono molte guide che ti aiutino ma le persone del posto sono sempre molto gentili. Da non perdere

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di San Bartolomeo hanno visto anche

Canneto di Lipari, Lipari

Conosci Cattedrale di San Bartolomeo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cattedrale di San Bartolomeo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.