“Super consigliato” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via G. Marconi, 35, 98055 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.23 di 35 hotel a Lipari
“Super consigliato”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobile

Posizione ottima, cordialità eccellente e colazione per tutti i gusti....
Camere pulite anche se non moderne. Location particolare con addobbi che ricorda tutta la Sicilia...
Inoltre l'albergo ha convenzioni con lidi e barche per il giro delle spiagge.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2014

69 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Hotel molto accogliente, bella hall e ottimo il bar dove abbiamo potuto assaporare un ottima colazione. Le camere sono un po' vecchiotte ma provviste di aria condizionata. Sicuramente da migliorare i materassi e il bagno non troppo comodo. Nel complesso buono.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Foggia, Italia
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Hotel situato in pieno centro ( isola pedonale). Personale cordiale e disponibile. Colazione eccellente. Camera piccola che si affacciava su di un parcheggio di scooter e auto che rompono i timpani. Piccolo frigo e condizionatore. Pulizia camere tutti i giorni.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Palmi, Italia
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Albergo particolare, un museo sulla storia e cultura siciliana, a due passi dal centro di Lipari. Ma la cortesia del personale all'accoglienza non fa il paio con la struttura ricettiva in se. Scopro all'arrivo che avrò una camera di serie "B" a piano terra ("queste le diamo per ultime"), ma a prezzo "pieno", visto che per errore mio non ho confermato la camera con Booking.com. Ho detto "avrò", in quanto la stessa non era pronta all'arrivo (ore 13,00), pur se indicato nelle ore 12,00 sul loro sito l'orario del check-in, ed ho dovuto aspettare il pomeriggio per entrarne in possesso. Niente internet (siamo nell'800?) nemmeno a pagamento, ecco la camera, come detto di "serie B", vecchia, non ristrutturata, bagno mini e piatto doccia micro... Letto pulito, ma non accogliente. Il voto sale grazie all'ottima la colazione ed all'attenzione prestata al cliente dal personale. Ci tornerò? Non credo.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Siamo stati in vacanza a Lipari, visitando tutte le isole Eolie e abbiamo soggiornato presso l'Hotel Oriente. Che dire, il personale è gentilissimo, ti accoglie e ti saluta con il sorriso. L'hotel è un vero e proprio museo, pieno di attrezzi antichi e pezzi da collezione che richiamano profondamente le tradizioni siciliane. La posizione è davvero comoda e strategica, a due passi dal corso principale e dal porto, perfetto per trascorrere le serate passeggiando su corso Vittorio e marina corta, tra ristoranti, negozi e boutique tipiche del posto. Un ringraziamento speciale al grande Pino che ci ha consigliato dei posti da visitare e in cui mangiare del buon pesce fresco e ci ha anche intrattenuto con le sue canzoni al chitarra bar!!
Per il resto le Eolie sono fantastiche, la gente calorosa e un mare spettacolare!!
Se torneremo ancora a Lipari, torneremo certamente all'Hotel Oriente!!

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Delizioso e originalissimo hotel a due passi dal corso principale e dal porto di Marina Corta. Colazione a buffet abbondante e varia, disponibilità e cortesia dei proprietari e dei dipendenti. Camera con aria condizionata e accesso al giardino con stendibiancheria, divanetto e tavolino. Sono stati preziosissimi i suggerimenti dei proprietari per la scelta dei giri in barca e dei ristoranti. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Abbiamo scelto questo hotel come base per visitare le eolie. Ci hanno dato una camera molto grande e comoda con tutti i comfort, frigo, terrazzo con accesso al giardino, stendibiancheria, condizonatore. L'hotel e' molto caratteristico perche' e' un museo di attrezzi dell'uomo molto ben conservati ed esposti in modo impeccabile. Ottima colazione abbondante. Non ha il wi-fi nelle camere ma solo in giardino e nel bar. Offre servizio navetta per il porto.
Da consigliare assolutamente.

Ha soggiornato in Luglio 2014

Conosci Hotel Oriente? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Oriente

Indirizzo: Via G. Marconi, 35, 98055 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta
N. 14 hotel romantici a Lipari
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Oriente 3*
Inserito nel magnifico scenario delle Isole Eolie, l’Oriente godedi ogni comfort. Situato in zona centrale e tranquilla, nel parco archeologico della contrada Diana, a 50 mt. dalla via principale e a 300 mt. dal porto, è l’ideale per trascorrere delle piacevoli e riposanti vacanze all’insegna del sole e del mare.Dispone di luminose camere con bagno/doccia idromassaggiante telefono diretto, TV color sat, radio, frigobar, cassaforte, balcone o terrazzino e climatizzazione individuale. Il bagno è fornito di phon, specchio cosmetico ingranditore e di un ricchissimo servizio cortesia.Gestito direttamente dai proprietari, l’hotel fornisce una ricca e varia prima colazione che potrete consumare tra ibiscus e bouganville in un fresco giardino mediterraneo profumato di zagara di aranci e di limoni.Un’ampia veranda con maxi-schermo (Dvd-TV sat-Sky), un ampio e panoramico solarium, un parcheggio custodito, un efficientissimo snack-bar dove consumare squisiti piatti freddi ed un ambiente-museo etnografico tipicamente Eoliano, accogliente e confortevole, completano i nostri servizi.Per i pasti, eventualmente, siamo convenzionati con alcuni ristoranti tipici a 200 mt.Se non conoscete ancòra le Eolie, questa è l’occasione buona!Con gli odori e i sapori che Vi accompagneranno, coglierete il cuore di una terra che nasce ogni giorno dal mare ed ogni sera nel mare si dissolve.Prenotate! Faremo del nostro meglio per farVi trascorrere una splendida, serena, indimenticabile vacanza. Sarà per noi un onore ed un piacere annoverarVi tra i nostri Migliori Graditi ClientiBenvenuti alle Eolie ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Oriente. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Oriente Lipari, Isole Eolie
Oriente Lipari
Lipari Hotel Oriente
Oriente Hotel Lipari

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Oriente, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.