“ecco come rovinare una struttura alberghiera” 2 su 5 stelle

Hotel Carasco
4.0 su 5 Hotel   |   Porto delle Genti, 98055 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.28 di 36 hotel a Lipari
siracusa
“ecco come rovinare una struttura alberghiera”
2 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

L'Hotel Carsco è una struttura costruita all'apparenza intorno agli inizi degli anni '70 e da allora deve aver ricevuto poche ristrutturazioni, ma questo fatto potrebbe essere superato dalla bellezza del luogo, perchè la struttura è a picco su un bellissimo mare ed ovviamente con una vista incantevole. Ciò che deprezza questo albergo è il mancato orientamento al Cliente, che si evince da alcune considerazioni.
Stanza: bella nelle dotazioni, pulita, silenziosa, pulito accuratamente il bagno, bellissima vista su uno splendido mare, ma con una sola presa nella stanza da letto a cui alternativamente inserire la TV o il frigo!
Colazione: con ingredienti probabilmente presi alla locale Caritas, cioè spalla cotta e formaggio di pasta filata di bassa qualità, espresso bruciato e inbevibile. Latte magro? Niente, Yogurt magro? Lo stesso. Succhi? I soliti brasiliani senza sapore e senza qualità.
Cena: ci servono uno pseudo "filetto di cernia", che invece era filetto di platessa congelato, come ammesso dal cameriere quando ha capito che di fronte aveva un corregionale che di pesce ne conosce a sufficienza.
In relazione a tanto quale giudizio dare alla struttura? Certo, dato che noi eravamo obbligati a raggiungere degli amici che già soggiornavano lì, alternative non ve ne erano, ma ci vuole poco, veramente poco, a migliorare la struttura e a renderla meritevole delle quattro stelle di cui a mio avviso indegnamente si fregia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

145 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Troppo spesso ci si lamenta dei disservizi e troppo raramente si sottolineano le eccellenze di questo Paese. L'hotel Carasco di Lipari rappresenta una di tali eccellenze.
Di certo il mare ed il sole della Sicilia sono protagonisti, ma alla direzione della struttura vanno i complimenti per l'efficenza, la professionalità, la gentilezza, la disponibilità e la cortesia che ho avuto modo di sperimentare durante il mio soggiorno. Vorrei sottolineare l'estrema cura delle parti comuni (piscina, solarium, verde) e la pulizia delle camere; la attenta discrezione ed i sorrisi accoglienti del personale di sala del ristorante, e la cordialità e cortesia del personale in reception. Vorrei in ultimo fare una menzione speciale per il servizio di wellness: la bravura dell'operatore Giovanni nell'arte del massaggio non ha eguali e la sua professionalità è stata lodevole.
Se non fosse chiaro, consiglio a tutti questo posto meraviglioso!
Elisa

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Melegnano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Sono partito preoccupato dopo aver letto tutte le recensioni negative. Eravamo in 17 amici ,coordinati da un nostro compagno di vacanza che non ha avuto problemi inerenti a tutta l'organizzazione curata da un Tour operetoe di Sorrent. Aabbiamo soggiornato dal 25 al 31 agosto compresi;con trattamento di pensione completa.
Il giudizio di tutti è stato molto positivo. Posizione dell'hotel fantastica (su questo punto sono d'accordo tutti coloro che hanno recensito), piscina d'acqua di mare, cucina strepitosa,organizzazione delle escursioni ottima, servizo di navetta come da specifica dell'hotel. Si mangiava alla carta con la possibilità di scelta di 5 primi,5 secondi, 5 contorni, qualità del cibo eccellente.Peronalmente ho mangiato sempre pesce (ricciola, spatola, scorfani, branzino, ecc,).Il personale sempre molto gentile e disponibile. A questo punto mi pongo una domanda : ma i Signori delle recensioni catastrofiche erano nello nostro stesso albergo? Essendo l'albergo operante dal 1971, ha certamente bisogno di un pò di manutenzione straordinaria, che comunque stanno già facendo. Mi permetto di consigliare alla Direzione di curare di più le piccole cose, tipo: il tappo del lavandino che non chiude bene, una lampada un pò sgangherata a cui andrebbe sostituito il paralume, alcune camere hanno il numero a cui manca una cifra: sembrano cose di poca importanza ma danno un senso di trascuratezza, Spero tanto di poterci tornare, mi sono trovato molto bene ed è stata una fantastica vacanza.

Consiglio sulle camere: Le camere migliori sono le Superior, noi eravamo suddivisi in stanze di varie tipologie, ma nessun c
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
zurigo
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per circa 10 giorni durante il mese di agosto.
Punti di forza: posizione, piscina, accesso al mare, ristorante per qualità del cibo e cortesia e professionalità dei camerieri.
Per il resto, l'hote lè tutto fuorchè un 4 stelle. I proprietari e il direttore, che abbiamo capito essere tutta un'unica grande famiglia, alle numerose e continue critiche che ricevevano da parte di tutti gli ospiti, rispondevano solo argomentando la fantastica posizione dell'hotel. Il bagno fa letteralmente schifo, le stanze sono tutte sporche e antiquate, igiene pessima, cortesia del personale della reception inesistente (specie della signora con i capelli corti che abita al nord e sta lì solo durante l'estate), scarsa competenza.
Caro il mio Christian del Bono, Direttore della struttura, di lavoro da fare ancora ce n'è veramente parecchio. Dato il prezzo pagato, non cosigliamo affatto il soggiorno.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
chdelbo, Direttore alle Hotel Carasco, ha risposto a questa recensione., 29 agosto 2011
Egregio Sig. Paolo,
la ringrazio innanzitutto per aver evidenziato alcuni dei punti di forza della nostra struttura (posizione, piscina, accesso al mare, ristorante per qualità del cibo e cortesia e professionalità dei camerieri).
In merito alla gentilezza del personale del ricevimento, in effetti questa è la prima segnalazione negativa pervenutaci per cui, se è d’accordo, l’attribuirei ad un’eventuale giornata no della signora con i capelli corti che d’inverno lavora al nord.
Mi consenta altresì di rilevare che ho qualche difficoltà ad accostare la definizione “fare schifo” ai nostri bagni. Abbiamo sicuramente dei bagni più belli e più nuovi di altri anche in funzione delle tipologia di camera prescelta ma, in ogni caso tutti, tutti i nostri servizi igienici come il resto degli ambienti a disposizione dei nostri ospiti vengono quotidianamente disinfettati con detergenti certificati per garantire la massima igienicità degli stessi.
Mi permetto infine di dissentire con alcune affermazioni – sicuramente frutto di distrazione o di un’analisi incompleta - di cui sono, mio malgrado, costretto ad evidenziare la non veridicità.
La prima è quella secondo la quale avrei utilizzato la “fantastica posizione” dell’hotel a giustificazione dei disservizi da lei rilevati: è sin troppo evidente che le due cose non sono in relazione; mai mi sarei potuto sognare di utilizzare tale argomento.
La seconda è quella relativa alle supposte “numerose e continue” critiche verso la nostra struttura. Ogni anno soggiornano da noi circa 5.000 persone e posso garantirle che, fortunatamente, solo uno sparuto numero va via insoddisfatto.
La terza è quella che definisce TUTTE le nostre camere “sporche e antiquate”. Concorderà con me che la sua affermazione è un tantino forte e pretestuosa nonché evidentemente priva di fondamento in quanto molto difficilmente avrà avuto l’occasione di visitare tutte le nostre camere (per altro di diversa tipologia) o di parlare con tutti i nostri ospiti.
In merito al prezzo pagato in agosto, non posso invece che concordare con lei. A causa della stagionalità della nostra domanda turistica, in agosto si pagano le tariffe massime, spesso esagerate, con rapporto qualità/prezzo non vantaggioso. È altrettanto però vero che in bassa stagione si pagano le tariffe minime, sicuramente al di sotto del valore e della qualità dei servizi offerti.
Concordo anche con lei sul molto lavoro da fare. Ma a quello siamo abituati e ci impegniamo quotidianamente per migliorare di anno in anno i nostri servizi. Siamo, infatti, certi che qualora dovesse decidere di onorarci ancora della su presenza, riusciremo senz’altro a ribaltare le sue impressioni e a soddisfare le sue richieste.
L’occasione mi è gradita per porgerle i miei migliori saluti
Christian Del Bono

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Lipari

Udine, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Vista incantevole sia dalle camere che dalla piscina e dal ristorante. Il servizio ricevuto e' stato soddisfacente e il personale e' stato gentile e molto disponibile. La camera e' un disastro! Serramenti di 40 anni fa;rivestimenti e arredi bagno hanno bisogno di urgenti
interventi (la doccia ha ancora la tenda). insonorizzazione acustica inesistente e pulizia scarsa. Posizione lontana dal centro e bus navetta dell'albergo che purtroppo termina alle 20.00!!!!!! Servizio ristorante discreto ma la colazione assolutamente scarsa e insufficente.
Causa i motivi addotti ritengo non adeguate le 4 stelle. Necessita urgentemente di ristrutturazione!!!!!!

4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

L'ubicazione è da cinque stelle,ma certamente le cose da migliorare sono tante soprattutto la colazione....praticamente inesistente considerando l'alta stagione e le camere ma soprattutto i bagni sono da rinnovare.Lo consiglio...forse si perché purtroppo la location è troppo esclusiva....la vista sul mare e sul golfo di Lipari non hanno prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Hotel Carasco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Carasco

Indirizzo: Porto delle Genti, 98055 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel sulla spiaggia a Lipari
N. 17 hotel di lusso a Lipari
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Carasco 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Travelocity, Priceline, BookingOdigeoWL, Expedia e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Carasco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Carasco Lipari
Carasco Hotel Lipari
Hotel Carasco Lipari Recensioni
Carasco Albergo Lipari
Carasco Alberghi
Hotel Carasco Lipari, Isole Eolie

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Carasco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.