“Una novità da non perdere” 5 su 5 stelle

Borgo Eolie Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   C/da Mendolita, 98055 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 33 hotel a Lipari
Potenza
“Una novità da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Per un soggiorno a Lipari, luogo e base ideale per chi desideri “esplorare” l’intero arcipelago, l’hotel Borgo Eolie è una sistemazione da consigliare.
Inaugurato a maggio del 2011, con trenta camere su due livelli, a mio parere è un piccolo gioiello da scoprire. Ci sono stato con la mia ragazza tra giugno e luglio 2012, e ci è stata assegnata una camera doppia molto ampia. Il bagno è suddiviso in due “spazi” divisi da una porta scorrevole (lavabo + area bagno e doccia), con sanitari ovviamente nuovi. Tutta la stanza era arredata in modo confortevole. A nostra disposizione avevamo anche un terrazzino molto ampio con divanetti e tavolino. La pulizia della stanza è stata impeccabile per tutto il soggiorno.
L’esterno è molto curato, con parecchie piante e fiori. C’è anche una piccola piscina dove ci si può rilassare, con lettini per prender e il sole e una doccia. La colazione è abbondante e abbastanza varia. Il punto forte dell’hotel è però il personale: cordiale, disponibile ad assecondare ogni eventuale richiesta e soprattutto a dare suggerimenti utili e mai interessati su luoghi da visitare o locali da frequentare (hanno anche convenzioni con ottimi ristoranti del posto, da prendere in considerazione visto che Lipari non è assolutamente economica…). In più, si sono attrezzati con una navetta che a orari prestabiliti fa la spola dal centro o dal porto all’hotel, e permette di annullare anche la distanza dal centro (comunque non eccessiva, sono seicento metri in discesa - o salita, ovvio - dall’inizio del corso principale di Lipari). Tutto questo a un buon rapporto qualità-prezzo che mi porta a dare un giudizio molto positivo. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Reggio Calabria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Hotel di recente costruzione ( anno 2011 ) , pulito , ,camere spaziose con veranda, colazione abbondante e varia, personale disponibile e gentile.Rapporto qualità prezzo ottimo.
Abbiamo soggiornato 2 notti e se dovessimo ritornare alle isole sicuramente prenoteremo in questo albergo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Carate Brianza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Bella struttura, camere spaziose e ben tenute, fuori dal caos del centro di Lipari, ma comodo da raggiungere con una semplice passeggiata (navetta sempre disponibile).
Cortesia e gentilezza in ogni richiesta.
Ideale per chi vuole una buona base d'appoggio per girarsi tutte le bellissime isole Eolie.
Ottimo il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Montelupo Fiorentino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Si tratta di una struttura nuovissima e ben tenuta. Collocata in posizione ottimale per tranquillità e bellezza (comunque a 10 min dal centro). Gestione molto discreta ma sempre presente. Ottimo sevizio al cliente, soprattutto molto apprezzato il servizio navetta da e per il porto prenotabile in diversi orari della giornata. Colazione con ampia scelta e personale sempre a disposizione. Da sottolineare che giugno è un mese bellissimo per le Eolie. Ovviamente in alta stagione i prezzi si alzano. senz'altro da consigliare . Dimenticavo bella piscina con idromassaggio a disposizione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Ragusa, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

la struttura è nuova, moderna, pulita, stanze spaziose ed ognuna con la sua verandina relax privata, apprezzatissima la gentilezza e disponibilità di tutto lo staff. Per la prossima vacanza a Lipari ci torno.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Ragusa
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti in questo albergo, prenotato dal nostro gruppo sportivo, siamo stati fortunati perchè l'hotel è stato superiore alle nostre aspettative, visto che non abbiamo pagato tanto. Hotel moderno e pulito, molto gradita la gentilezza e la disponibilità dello staff. Ottima posizione e ottima colazione. Ci torneremo con piacere alla prossima vacanza a Lipari.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono appena rientrata da una settimana alle isole eolie con una amica e devo assolutamente dire che questo albergo ha superato di molto le mie aspettative (abbiamo addirittura cancellato due notti in un altro hotel per fermarci qualche giorno in più al Borgo Eolie). Dall'accoglienza fino alla nostra partenza tutto è stato perfetto. I miei ringraziamenti vanno a Francesco (il proprietario) ed a tutto lo staff, sempre sorridenti e disponibili, con una vera passione per questo lavoro unita ad una grande professionalità. La struttura è nuovissima e molto curata nei dettagli, l'albergo si trova a pochi minuti dal centro in una zona tranquilla (10 minuti a piedi) e dispone di un super efficiente servizio navetta da/per centro/porto che è possibile prenotare (gratuito). E' la scelta perfetta per godere della giusta tranquillità essendo cmq in zona centrale. La colazione è ricca ed abbondante ed è possibile consumarla all'aperto. Le camere sono luminose (avevamo un bel balcone vista mare), molto spaziose e pulitissime. Anche i letti sono comodissimi! L'hotel dispone inoltre di una bella piscina con idromassaggio, ideale per rilassarsi dopo aver trascorso una giornata nelle spiagge di sassi. Consiglio vivamente questo hotel come base per esplorare tutte le isole visto che Lipari è l'isola più grande e dotata di maggiori collegamenti e possibilità di fare escursioni rispetto alle altre. E' cmq necessario noleggiare un mezzo di trasporto per girare l'isola (meglio il motorino della macchina - consiglio DA LUIGI che si trova proprio davanti al porto). A livello di spiaggia invece la migliore è sicuramente spiagge bianche che sorge dove una volta c'erano le cave di pomice. Lo stabilimento si chiama BLU LOUNGE ed è davvero un posto meraviglioso, qui troverete tutto quello che ci vuole per passare una giornata al mare indimenticabile compreso l'aperitivo. Hotel Borgo Eolie + Blu Lounge sono stati gli ingredienti della nostra vacanza perfetta. Spero davvero di poter tornare presto in questo incantevole paradiso!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lipari
Hotel Bougainville
Grand Hotel Arciduca
Grand Hotel Arciduca
N. 5 di 33 a Lipari
4.5 su 5 stelle 200 recensioni

Conosci Borgo Eolie Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Eolie Hotel

Indirizzo: C/da Mendolita, 98055 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Lipari
Categoria hotel:3 stella/e — Borgo Eolie Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Eolie Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Eolie Hotel Lipari, Isole Eolie

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Eolie Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.