“ottima posizione, buona stanza, personale cordiale” 4 su 5 stelle

Lungomare Trieste 2, 33054 Lignano Sabbiadoro, Italia   |
Classificato al n.47 di 132 hotel a Lignano Sabbiadoro
Certificato di Eccellenza 2014
Trezzo sull'Adda, Italia
“ottima posizione, buona stanza, personale cordiale”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho soggiornato nel weekend all'Hotel Marin. E' in ottima posizione sul mare, per andare in spiaggia, inclusa nel prezzo della camera, è sufficiente attraversare la strada. La camera sembra ristrutturata da poco, ha un bel bagno ed è presente anche un televisore lcd. Ottima la pulizia, sia in camera che nella zona pranzo. Personale molto cordiale e disponibile. Buon rapporto qualità/prezzo. Senza dubbio consigliabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

nella mia famiglia quando non abbiamo una chiara idea di quando poter andare in vacanza e ci troviamo costretti al sempre affollato agosto, decidiamo per il Marin. Seppur grande questo hotel riesce a dare sempre un servizio impeccabile e a garantire il relax che ognuno pretenderebbe in vacanza. Siamo in Friuli, non possiamo quindi pretendere la solarità delle persone del sud (e per questo molti si stupiscono), ma qui di certo non mancano sorriso e cordialità. Il cibo è ottimo e sempre vario, i vini di grande qualità. La comodità di poter decidere se godere della tranqullità della magnifica piscina oppure semplicemente attraversare la strada per essere in spiaggia non è da poco. L'hotel è centralissimo e munito di parcheggio privato. UNA GARANZIA

Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Salve, siamo una famiglia che ha trascorso le proprie vacanze presso il Grande Albergo Marin.
Il nostro giudizio comlessivo è " scarso ".
Motiviamo.
Quando ci si reca presso un hotel per consumare le proprie vacanze si è alla ricerca principalmente di SERVIZI, buoni se non ottimi. In base a ciò i sceglie la qualità " quindi " il numero di stelle dell'hotel presso il quale recarsi.
Il nostro giudizio è dipeso proprio dalla carenza di questi servizi.
L'hotel appare molto serioso ed austero, ma questo può essere anche solo una nostra impressione.
SPAZI COMUNI.
SALA RISTORANTE.
La cosa più eclatante è la "ristrettezza" nella quale si consumano i pasti. La sala da pranzo è divisa in due parti, una chiamata "veranda" ( area dove era destinato il nostro tavolo ) ed una parte più interna. La veranda presentava due file di tavoli confinati lungo le pareti, tanto da fare apparire la sala ristorante alla stregua di una mensa aziendale. Lo spazio disponibile di movimento era di circa 50/60 cm. a persona al tavolo. Impossibilitati spesso ad alzarsi, per potersi recare al buffet, se non chiedendo il permesso all'ospite del tavolo davanti o dietro, essendo le sedie appoggiate le une alle altre. Lo spazio non mancherebbe, essendoci una veranda esterna ( solo a pagamento durante l'orario dei pasti della mezza giornata e della sera e sempre vuota ) e un'altra sala dove è alloggiato un pianoforte a coda, sala spaziosa e vuota.
QUESTO NON E' SERVIZIO.............DA QUATTRO STELLE!!!
IL PERSONALE DI SALA.
Il servizio di sala prevedeva la figura di un "maitre" che però non compiva il suo dovere.
Era molto impegnato a fare "il simpatico", con battute più o meno opportune, presso i diversi tavoli, ma non controllava l'operato del personale di sala che non perdeva occasione di bisticciare anche a voce alta, creando momenti di disagio tra gli ospiti dell'albergo.
Inoltre, il cameriere è la persona con la quale interfacciamo con la cucina. Abbiamo notato che non erano in grado di dare informazioni esatte riguardo i piatti serviti, specie la mattina quando si sceglieva il menù per tutto il giorno. Non ne hanno "azzeccato" uno!!!
Questo fattore diventa molto importante nel momento in cui alcune persone richiedono specifiche sui piatti a causa di intolleranze alimentari.
Tanti "musi lunghi"!!!
La professionalità è altro.
E' anche vero che oggi giorno è sempre più difficile trovare personale competente.
Il giudizio a nostro avviso è pessimo.
QUESTO NON E' SERVIZIO...........DA QUATTRO STELLE!!!
CUCINA.
La cucina non è male, i sapori rimangono comunque piatti, privi di carattere anche se ciò potrebbe aiutare a bere meno acqua e quindi sudare meno.
Piatto più apprezzato: Insalata di triglie. Piatto per niente riuscito: Risotto al nero di seppie con piselli.
Il buffet prevedeva solo verdure crude ( insalatina, valeriana, rucola, carote, pomodori, cetrioli ecc. ) e cotte ( praticamente scatolette aperte e svuotate nei contenitori da buffet quali fagioli, funghi trifolati, fagiolini, asparagi "ad agosto" ecc. ) e basta.
Abbiamo frequentato hotel 3 stelle che offrivano buffet più ricchi in qualità, con antipasti a base di pesce ( sempre molto graditi durante la stagione estiva al mare ).
Per l' "entrée" prevista da menù, meglio non proferire parola.
CHE DELUSIONE..............PER UN QUATTRO STELLE!!!
PISCINA.
La piscina è bella piacevolmente inserita in un giardino con "ombrelloni naturali" costituiti da alberi. La nota dolente riguarda la NON PRESENZA e la NON PERMANENZA durante l'orario di apertura della piscina stessa di un bagnino e la fretta con cui la sera venivano ritirati i lettini e sistemato il tutto. Il pomeriggio infatti la piscina è aperta dalle ore 16:00 alle 19:30. Alle ore 18:00 iniziavano già a raccogliere tutti i lettini non più utilizzati, a bagnare con la gomma spruzzando l'acqua verso i lettini rimanenti occupati, procurando la sensazione di dover "sgomberare" al più presto per non impedire il loro lavoro. Ti sentivi a disagio!!!
QUESTO NON E' SERVIZIO..........DA QUATTRO STELLE!!!
SCALE.
All'arrivo abbiamo notato delle carte ( confezioni di snack ) abbandonate/impigliate lungo le scale insieme a ragnatele diffuse e per tutto il nostro soggiorno sono rimaste nello stesso posto.
QUESTO NON E' SERVIZIO..........DA QUATTRO STELLE!!!
AREA RISERVATA.
CAMERA.
Sufficientemente spaziosa, arredamento molto comune, accessori ( quali copriletto ) macchiati e consumati. Il bagno, invece, era nuovo e anche bello, unica nota dolente era l'aspiratore sotto dimensionato e praticamente inesistente.
La nostra quota prevedeva un supplemento da noi regolarmente pagato per la camera fronte mare o vista mare. La camera però si trovava al primo piano dalla parte dell'albergo verso gli alberi del giardino/piscina e quindi la vista mare.....................................
L'hotel vanta una nomea forse relativa ai bei tempi passati..............
Concludiamo precisando che quanto sopra scritto non ha l'intento di denigrare l'hotel stesso, ma di portare a conoscenza della direzione e di tutto il personale che collabora della carenza di servizi che si vorrebbero proporre e che soprattutto ci si aspetta.........DA UN QUATTRO STELLE!!!
BUON LAVORO.

Lissone
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Camere ristrutturate molto di recente, arredate con stile e accessori moderni.
Servizio eccellente, pulizia ottima.
Molto buona anche la qualità della cucina. Colazioni con assortimento tra i più ampi mai visti.
Personale competente e molto cortese.
Unica pecca: la sala ristorante e la hall andrebbero ristrutturate e rese più moderne.
Lo stile antico di queste ultime stona infatti con l'arredamento moderno delle camere.
Albergo consigliato per l'alta qualità del servizio offerto.

Brunico
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Abbiamo soggironato al Grande Albego Marin gli ultimi 10 giorni di Luglio. E' stata la nostra prima esperienza in questo albergo, ed ho già prenotato un'altro fine settimana lungo per la fine di agosto. Ci siamo trovati benissimo, la stanza era bellissima e pulitissima, esattamente come da forografie pubblicate sul sito. Sono molto attento alla buona cucina ed all'abbinamento dei sapori nei piatti, il cuoco Mauro è stato eccezionale, di alcuni piatti avrei fatto volentieri il bis. La colazione è altrettanto superlativa, come sublime è il servizio in sala sotto l'attento coordinamento del metre Adamo, cui va un elogio per l'esemplare cordialità associata ad impeccabile professionalità. Un sincero complimennto a tutti, ed un arrivederci a presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Sono stato per la prima volta a Lignano Sabbiadoro scegliendo l' Hotel Marin da internet quando ancora il sito non era cosi' curato e professional.
Tra le molte proposte analizzate,mi aveva colpito la piscina e la posizione di questo Hotel ma anche la tipologia di camere,peccato non fosse recensito su TripAdvisor e questo mi preoccupava un po' ,ma per la prima volta ho rischiato la scelta senza un feedback di questo splendido sito di consulenza.
Ebbene la scelta e' stata davvero entusiasmante.
L' Hotel nasce nel 1903 ed e' il primo costruito sulla penisola veneta,ha ospitato personaggi come Milva,il Quartetto Cetra e Gino Bramieri ,informazioni che ho potuto conoscere leggendo le picture history appese nell' elegante hall dell'Hotel,una generazione di professionisti del settore che di anno in anno hanno apportato miglioramenti importanti alla struttura fino a renderla perfetta ( a mio parere)
Camere: ce ne sono di molti tipi diversi,ma il consiglio e' di preferire quelle ai piani alti fronte mare dalle quali si ha una vista splendida sul litorale ,tramonti ,albe ,lune piene ,irraggiano la loro luce in camera mentre sullo sfondo si sente la risacca del mare per tutta la notte ...una favola!!Camere ampie e ben pulite con ogni confort,idromassaggio nelle docce,frigobar,balcone ampio tutto perfetto.
Piscina :in mezzo ad un giardino ecco la rilassante piscina,di ampia metratura e sormontata da un ponticello davvero artistico.Possibilita' di relax all' ombra o al sole in comodi lettini disposti su prato verde.
Ristorante: e' una perla ,se volete mangiare sempre il pesce ,questo e' il posto giusto ,cucinato perfettamente ,molto vario ( non la solita trota lessa o la sogliola fritta )ma soprattutto davvero di qualita' .Un fiore all' occhiello davvero apprezzato.
Anche le altre proposte sono di alta qualita' e servite con un gusto e una originalita' davvero particolari .
Un cenno al servizio ,il nostro cameriere Bruno e' stato un maestro di cortesia e classe,grande attenzione al cliente,precisione e tempestivita' nel servizio ,un vero professionista ( mi spiace solo che la mattina in cui siamo partiti non lo abbiamo trovato e non abbiamo dato lui la meritatissima mancia,spero ci legga per dirgli che e' solo rimandata all' anno prossimo).
Le colazioni vengono servite in veranda,in mezzo al verde e con un clima rilassante.
Servizio biciclette per chi volesse visitare la bella Lignano dotata tra l' altro di una pista ciclabile notevole,colegamento wireless gratuito ( con proprio laptop),posteggio ampio esterno o a pagamento coperto.
Proprietari: sono persone di squisita gentilezza e di grande classe che ti fanno sentire a casa tua dopo qualche istante dall' arrivo.Nonostante la storia appesa ai muri dell' hotel potrebbe incutere imbarazzo a chi come noi non e' cosi' abituato agli hotel di 4 stelle classici,presto ci si rende conto che la gloria degli avi non ha montato la testa ai discendenti che mantengono un profilo assolutamente defilato e di grande vicinanza con il cliente.
La reception e' stata infettata da tanta gentilezza e le ragazze presenti sono di una squisitezza e dolcezza uniche,mentre il mister 24 ore ( impressionanti sono le sue ore di presenza da vero stakanovista)e' il ritratto della performance e della sollecitudine nel risolvere i problemi .
Certamente il prezzo non e' per tutte le tasche,ma qui vale il discorso "un giorno in meno ,ma fatti bene",in quanto il servizio offerto e' davvero top.
Dimenticavo che l' Hotel e' vicinissimo al mare e che nel prezzo comprendono il servizio in spiaggia,per cui alla fine il sacrificio diventa del tutto accettabile.
Ho pensato di fare questo regalo alla Direzione,recensendo per la prima volta il loro Hotel,in quanto meritevole di citazione e di attenzione della gente di Tripadvisor,un modo per dire loro "grazie" della splendida vacanza che ho passato all' Hotel Marin.
Ci tornero' perche' gia' ho malinconia di quella splendida vista che la camera 86 mi ha regalato per 7 giorni .....
Spero di riaverla l' anno prossimo ,anche se dopo questa recensione,forse sara' piu' difficile ,ma non fa niente ,si viaggia cosi' bene con tripadvisor che non sempre bisogna prendere..a volte occorre lasciare a chi come noi e' alla ricerca della miglior qualita' al miglior prezzo
Vergani Flavio
sveme@libero.it

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Grande Albergo Marin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grande Albergo Marin

Indirizzo: Lungomare Trieste 2, 33054 Lignano Sabbiadoro, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 32 hotel sulla spiaggia a Lignano Sabbiadoro
TripAdvisor collabora con FVG e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grande Albergo Marin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grande Albergo Marin Hotel Lignano Sabbiadoro
Grande Albergo Marin Lignano Sabbiadoro, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Grande Albergo Marin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.