“perfetto per famiglie con bambini” 4 su 5 stelle

Colorado
3.0 su 5 Hotel   |   Via Giardini 79, 33054 Lignano Sabbiadoro, Italia   |
Classificato al n.17 di 132 hotel a Lignano Sabbiadoro
Udine, Italia
“perfetto per famiglie con bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ottima accoglienza, personale gentile e attento.
Camera e terrazzo piuttosto piccoli, ma forniti di tutto il necessario per il soggiorno di una famiglia (climatizzatore EFFICIENTE- spesso una rarità-, tv, frigo, fon, ampio box doccia, stendino, scarpiera). Molto puliti all'arrivo, ripassati tutti i giorni, cambio della biancheria da bagno ogni giorno, da letto ogni 2.
Aree comuni sempre pulite e in ordine.
Cibo ottimo e abbondante, disponibilità nei confronti dei bambini, che non sono sempre ospiti semplici da gestire! Bavaglini puliti tutti i giorni, così come le tovaglie.
Vengono forniti seggioloni e posate per bambini e un menù a loro dedicato.
Sala giochi abbastanza ampia e ricca di stimoli per le giornate di pioggia.
La spiaggia è vicinissima, basta attraversare una verde pineta, il servizio spiaggia è buono.
Biciclette a disposizione di grandi e piccoli ospiti con seggiolini e caschi; unico neo sono a pagamento...
Nel complesso un soggiorno molto piacevole

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Rodero
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Siamo una coppia con una bambina di 3 anni,
Ci siamo trovati benissimo,io personalmente ho gettato alle ortiche i risultati della dieta e il mio compagno che è critico sul cibo si è leccato i baffi...
Cortesi,professionali e rapidi nell'assolvere ogni richiesta...la struttura è come si vede dalle foto,niente sorprese sgradevoli...puliti e precisi...
Elena ha una bacchetta magica per i bambini...come non averli!!!
I prezzi delle bevande solo un pochino sopra la media...unico piccolo neo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Siamo una coppia senza figli. Al primo impatto ci senbrava un posto non come l'avevamo pensato (leggendo la recensione di quella persona "convinta ") ma ci siamo ricreduti dopo pochissimo tempo (tempo zero),la locazione della struttura è immersa in una pineta dove vi è una buona tranquillità dove rilassarsi e allo stesso punto vicinissima al mare (50/80mt),l'albergo molto pulito e curato ,il personale molto affabile e discreto, qualsiasicosa che chiedevi veniva esaudita.
Prezzo qualità OK
Ci torneremo

Consiglio sulle camere: ottime tutte le stanze
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
udine
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Siamo approdati all'Hotel Colorado, in fuga da una pessima esperienza a Grado, e non ci è sembrato vero!
Servizio ottimo in tutti i sensi, dalla pulizia delle camere, proseguendo con la hall, il bar e per ultima e non certo per valore , la ristorazione ed il servizio al tavolo. Il Maitre, nativo di Villotta, ora mi sfugge il nome purtroppo, un professionista d'altri tempi davvero, un piacere! Oltre che per la qualità eccellente delle portate anche per la piacevolissima assistenza e professionalità di chi si occupava di noi!
Ci siamo trovati molto molto bene, sia noi che i nostri bimbi!
Per quanto riguarda il rapporto qualità e prezzo, non c'era, qui hai la qualità ad un prezzo assolutamente normale e questo è veramente difficile da trovare!

Ringraziamo tutto lo staff dell'hotel Colorado.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Valdagno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Siamo una famiglia con un bimbo di 2 anni e mezzo e abbiamo soggiornato una settimana a giugno 2011. Ottima accoglienza, albergo bello, pulito e in zona tranquilla di Lignano Pineta. Grande disponibilità anche per il cibo del bimbo, che non mangiando tutto quello che era da menù, veniva comunque accontentato da qualsiasi mia richiesta "extra-menù" alla cucina. Ampia stanza giochi per i bambini con annesso piccolo salottino comodissimo per mamma e papà! Stanze comode (ci hanno dato una tripla + culla) e con piccoli accessori utili e non da tutti gli alberghi (frighetto in camera, scarpiera + stendibiancheria in terrazzo). Gentilissimi anche i titolari e il personale che si sono presi cura di rispedirci il passeggino, ahimè, dimenticato in hotel!!! Lo consiglio vivamente, soprattutto alle famiglie e a chi ha voglia di tranquillità e relax. Fam. Savio

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

Siamo stati accolti in modo cordiale. Personale sempre sorridente e gentile, ho chiesto per il pranzo del mio piccolino (1 anno) mi hanno sempre preparato la pappa come richiesto anticipando di un quarto d'ora .
Camera accogliente, bagno bellissimo con doccia con box doppio: pulizia eccellente non un granello di sabbia non un capello. Posizione tranquilla per chi cerca il relax, ma vicinissimi a Lignano Sabbiadoro
2,5 km. Anche la cucina merita dei complimenti: piatti sempre curati nei particolari e come ho sottolineato prima super pulito non una briciola per terra, tovaglia pulita tutti i giorni per i bambini tutti i giorni la bavaglia la cambiavano loro che dire saremo andati anche fuori stagione ma merita proprio di provare avendo anche una bambina di 3 anni abbiamo molto apprezzato anche la bellissima sala giochi interna oltre che ai giochi nella pineta dell' hotel (scivolo, altalena, tavolo ping- pong, ecc...) e alla piscina sia per adulti che per bambini.Bellissimo soggiorno bellissima vacanza .
Lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Sono una mamma di un bambino di 15 mesi che ha soggiornato in questo albergo per 3 settimane ad agosto. L'albergo è ben posizionato - unico punto forte!
Le camere sono microscopiche, con arredamento per gli gnomi. La pulizia delle camere lascia desiderare - la sabbia si trova nel letto costantemente ..... quindi le lenzuola non venivano ben sbattute.
Ma qua viene il "bello"...
Alla reception c'è solo una persona che ci salutava e ci sorrideva qualche volta la mattina, Emanuela, il resto dello staff è già tanto che non girava la testa dall'altra parte. Alla mia richiesta di cambiarci la camera LA PROPRIETARIA ha detto: "le mie camere sono quelle, se non Le piace se ne puo' cercare un'altro d'albergo"... Siamo rimasti sioccati da una risposta del genere!
Dopo la proprietaria c'è un altro Personaggio- il maitre del ristorante. Alla qualsiasi richiesta, senza neanche ancora prire la bocca (sotto il menu specializzato per i bambini indicato sul sito web si intende:pastina, brodo, passata... mi chiedo:specializzato su cosa?) - lui faceva la faccia arrabbiatissima e diceva NO!Non si può fare!
Tipo: posso avere un'altra fetta di anguria?-no. è a pagamento

posso avere sia dolce che frutta?-no sig.ra, noi non lo facciamo.

posso chieder la mela grattugiata\cotta per la merenda del bimbo? - è rimasto terrorrizzato della mia richiesta ma cmq è no. non sapeva neanche che si danno le merende ai bambini: dico, meno male che menu per i bambini era speccializzato!

una mela in più che la grattuggio io per il bimbo?-no

Poi per magia, alla sera per la cena, ci trovavamo con altri commensali a noi estranei ( della serie “ tutti insieme appassionatamente “ ) al tavolo che ci era stato assegnato in base alla stanza!!!!!

E se a qche bimbo inpaziente capitava d’andare a prendere una pesca da solo - lo sgridavano (e tanti bimbi ci rimanevano male non parliamo di adulti!): il dolce e la frutta serviti severamente e esclusivamente dallo staff dell’ albergo. Insomma, andare a mangiare era sempre stressante. La famosa entrata al ristorante anticipata di 15 min per far mangiare prima i bimbi era molto limitata - ti guardavano talmente male se entravi prima che la prossima volta non osavi più di "toccare quella porta!" che spesso alle 12 15 e alle 19 15 si trovava anche chiusa!

Gli orari dei pasti : 8-9:45, 12/30-13/30. 19/30-20/30 (un ora per mangiare se hai il bimbo al tavolo è veramente scarsa!)

E' molto imbarazzante anche la storia del "qualsiasi cosa a pagamento": a partire dal secondo pezzo della frutta, anche le bici (1,50\h) e internet (1,50\h).

L'atmosfera dell’ albergo è molto triste, nessuno che interagisce con te, che ti chieda come ti trovi….o se va tutto bene. Lo staff sono quasi tutti stranieri e loro stessi dicevano ai clienti che si trovano male a lavorare in questo posto! I ragazzi del ristorante erano sempre arrabiati con le faccie tristi e se chiedevi qualcosa cercavano con lo sguardo terrorizzato il maitre...!

Comunque nonostante tutto volevamo ringraziare a parte Caterina -animazione bimbi -che ci dava la mano a tenere i piccoli durante i pasti e ci ha aiutato tantissimo! Grazie mille, cara, sei davvero una ragazza fantastica.

A proposito l'albergo aderisce al programma Protezione dell'ospite...))) e si fanno chiamare Family hotel...
Per concludere, di fianco Colorado hotel c'è il bar "da Renata" - il posticino molto simpatico con la bambola Wodoo:) dove i poveri genitori - ospiti "protetti" di sera scambiano opignoni del soggiorno... Di quelle famiglie che abbiamo conosciuto noi nessuno aveva intenzione di tornarci...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
hcolorado, Proprietario alle Colorado, ha risposto a questa recensione., 30 ottobre 2010
MORETTI MIRELLA - HOTEL COLORADO

Rispondiamo per punti alla recensione “accoglienza da incubo” in quanto diffamatoria ed offensiva, sdrammatizzando acredine e malignità con un pizzico di ironia!
- Innanzitutto ci preme sottolineare che nessun dipendente è mai “stato terrorizzato”; quasi tutti i nostri collaboratori, infatti lavorano presso la nostra struttura da anni e si sono già resi disponibili per la prossima stagione.
- nessun “Povero Ospite” è mai stato maltrattato, ed il bar da Renata (nostra amica da vent’anni) non è luogo di protezione , ma un pubblico locale frequentato da molta clientela che soggiorna nelle vicinanze.
- se, nonostante tutti i gravi disagi segnalati, la Signora è rimasta per ben 17 giorni con marito ed 1 bimbo di soli 15 mesi, la permanenza non deve essere stata così catastrofica!!!
Camere: le superfici sono a norma di legge , visibili sul nostro sito che ne descrive caratteristiche e mq.. L’arredo è di misura standard, non abbiamo mai ospitato gnomi, fate o elfi!
La Signora ha optato per la nostra offerta più economica con il bimbo a tariffa particolarmente agevolata.
All’arrivo, dopo molte insistenze per una camera più spaziosa, ma non più disponibile, ha definito “un buco” la camera da Lei stessa scelta fra le varie proposte. A quel punto ho ritenuto, seppur a mio discapito, di suggerire alla Cliente di considerare l’opportunità di scegliere un hotel di suo gradimento, senza addebitarle la penalità prevista in caso di partenza anticipata.
Pulizia: la pulizia delle camere è molto accurata; la sabbia può depositarsi facilmente, specialmente con i bimbi, durante il riposino pomeridiano.
“qualsiasi cosa a pagamento”: i servizi a pagamento sono le bici, internet ed i garage (miracolosamente sfuggiti all’occhio indagatore della Signora)
La Signora “ha dimenticato” di segnalare tutti i servizi gratuiti, di cui ha abbondantemente usufruito, compresi i famosi doppi dessert, che da sempre, per scelta della casa, non vengono addebitati.
Family Hotel: in base alle normative regionali siamo un Family Hotel. Questo non significa che l’albergo sia un asilo per l’infanzia, ma che è dotato dei requisiti e dei servizi idonei per i piccoli ospiti. Il menù è vario e ogni mamma lo arricchisce a seconda delle preferenza del proprio bimbo.
La nostra animatrice, Caterina, è a disposizione di tutti i bimbi presenti in albergo, ma la Signora ne ha spesso approfittato come baby-sitter personale.
Tutti appassionatamente assieme : questo commento ci ha davvero sorpresi poiché è stato un espresso desiderio della Signora quello di condividere il tavolo con altri Clienti suoi Connazionali. Per etica professionale non ci permetteremmo mai di far accomodare allo stesso tavolo persone estranee tra loro.
L’orario di apertura del ristorante è in linea con la prassi alberghiera e comunque vi è tutto il tempo per consumare i pasti in tranquillità, senza alcun tipo di situazioni stressanti.
Il buffet selfservice viene utilizzato:
- al mattino, per la piccola colazione,
- duranti i pasti, per offrire contorni e sfiziosità ai nostri Clienti .
I dessert, ossia dolci, frutta e gelati, vengono serviti al tavolo dai nostri camerieri (così come le pietanze) per una questione di organizzazione e di igiene.
L’albergo e la sua atmosfera triste: l’atmosfera dell’hotel è sempre stata ospitale ed allegra. I nostri collaboratori, sia italiani che di altre nazionalità, sono preparati e professionali, attenti alle esigenze e alle richieste di ogni singolo Ospite. Per la segnalazione della presenza di lavoratori stranieri, riteniamo saggio non approfondire.
D’altronde, è molto difficile capire “chi” sia straniero per la Cliente, nata in Russa. Anche gli italiani? Non ci è dato sapere.

Il tenore di questa recensione ci ha profondamente amareggiati dato che svolgiamo questo lavoro con passione e dedizione da più di 40 anni, ma soprattutto perché molte delle cose che sono state scritte non hanno alcun fondo di verità.

Grazie a tutti coloro che hanno la pazienza di leggere queste righe di spiegazioni e grazie al sito TripAdvisor che da la possibilità anche ai gestori di far sentire la propria voce.

Restiamo a disposizione tramite la nostra a-mail per qualsiasi delucidazione.

Conosci Colorado? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Colorado

Indirizzo: Via Giardini 79, 33054 Lignano Sabbiadoro, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
N. 12 hotel sulla spiaggia a Lignano Sabbiadoro
N. 15 hotel per famiglie a Lignano Sabbiadoro
Categoria hotel:3 stella/e — Colorado 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, FVG, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Venere, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Colorado. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Colorado Lignano Pineta
Hotel Colorado Lignano Sabbiadoro
Colorado Hotel Lignano Sabbiadoro
Colorado Lignano Sabbiadoro, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Colorado, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.