“Ne bene Ne male.Non date 5 stelle x favore siate onesti !!!” 3 su 5 stelle

Rock Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Cesena, 12, Lido Di Savio, Italia   |
Classificato al n.5 di 32 hotel a Lido Di Savio
lodi
“Ne bene Ne male.Non date 5 stelle x favore siate onesti !!!”
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Non avevo intenzione di scrivere una recensione sul Rock perchè siamo stati nell estate 2014 in 2 coppie con 1 bambino a testa in 2 camere a piani differenti e sia noi che l altra coppia abbiamo vissuto diverse negatività x1 settimana... Ma siccome ho letto troppe recensioni stranamente troppo positive,per correttezza e perchè a me le bugie non piacciono racconto:
La nota peggiore il ristorante:Vi giuro su mio figlio Christian che a mezzogiorno a Nord di Milano e prov di Lecco e Como dai 9 agli 11 euro si mangia a pranzo molto meglio, a casa mia meglio(tolgo il "molto" e sarei pronto a scommetterci anche a casa del 90% degli italiani che cucinano seguendo una dieta mediterranea.
Imbarazzanti i primi,un accozzaglia di calorie senza gusto...Ma una bella tagliatella ai funghi porcini no??Paccheri alla salsiccia no??Linguine con pomodorino fresco ??Un buon ragù o una passata tipo "Mutti" troppo difficile comprarla al primo supermercato??Troppo costosa??
Poi i secondi... tra tre possibili scelte poveri, di scarsa qualità.Io personalmente sceglievo quello che sulla carta era il meno peggio del tris, ma giuro che c era sempre una sorta di"fregatura" del tipo per intenderci:Spagheti ai frutti di mare....faccio un esempio anche se è un primo x capirci... arrivava il cameriere che ti portava si gli speghetti ma con un semplice preparato allo scoglio che di sicuro veniva scongelato nella mattinata, e quindi con cozze microscopiche,gamberetti anoressici e il resto che di pesce non si sa cosa poteva avere..poi i dolci veramente tristi...a volte dei piccoli assaggi e pure x niente gustosi,sembrava fatto apposta x rovinarti il pranzo o la cena, in 4 adulti tutti sempre o quasi insoddisfatti, io ero quasi sempre il più arrabbiato della scarsa cucina, che non deve e non poteva venire giustificata dalle bevande illimitate e idem il buffet....No non va bene....Molto male
per le stanze io mi sono lamentato perche la nostra stanza confinava con il corridoio ed era molto rumorosa a causa del fatto che chi non prendeva l ascensore con tacchi le donne o i bambini o gli altri ospiti per forza nel salire su e giù le vibrazioni e rumore si sentivano bene, ma l altra coppia con noi invece si è trovata bene in un altro piano, quindi è stata solo sfortuna, ma ho chiesto senza fretta un cambio di camera spiegando la difficoltà nel riposare ma non sono stato preso x niente in considerazione,neanche chiedere dopo qualche giorno se la cosa fosse migliorata...niente ...attenzione zero, e che non rispondessero il cliente non lo ha segnalato durante il soggiorno(la solita manfrina)perchè è la prima cosa che ho fatto con educazione a bassa voce senza fretta.
Poi open bar quale?la colazione ok nel salone del pranzo/cena ma no caffetteria e in Italia al bar si ama bere il caffè, solo bibite ultra caloriche o acqua che dalla spiaggia dovevi avere la pazienza di andarti a prendere all hotel David e bere li di fronte all erogatore perche non ammesso portare i bicchieri fuori...e allora che open bar sarebbe??A poi la posizione del Rock è si a pochi minuti dalla spiaggia ma è pur sempre uno spostamento seppur breve da fare, poi il continuo unire i pregi del Rock a quelli del David a me non è piaciuto... creava confusione sulla animazione.Per il resto cortesia in generale(ci è stato prestato per più sere un passeggino,lo abbiamo molto apprezzato,pulizia buona in tutta la struttura complimenti e impegno da parte dello staff in generale per richieste e servizi nella norma.
Eppoi il prezzo più basso tra tutti gli alberghi con la stessa formula all inclusive.Non si riesce a trovare un prezzo più basso,direttamente sul sito web,Ma attenzione siamo stati al vicino Bikini Tropicana(e ci torniamo di sicuro questa estate !!)a un centinaio di metri e si dovrà pure aspettare la promozione,sarà pure più caro ma 3 giorni valgono più di una settimana del Rock...Provate la differenza!
Consiglio Il Rock ai ragazzi giovani o a chi non è come me che considera il pranzo e la cena uno dei momenti più importanti della giornata sia per l aggregazione con la propria famiglia sia perche mangiare bene è vita...

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici

Business
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Adatto a famiglie.... animazione sempre disponibile sia di giorno che di sera.....grandi animatori...si mangia molto bene....Grande il Titolare sempre a disposizione.....COMPLIMENTI a tutti membri dello staff.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Lido Di Savio, Italia
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

È un'hotel davvero eccezionale!!
Sono tutti simpatici, accoglienti e ti fanno sentire davvero a casa tua!
Il ristorante è ottimo, oltre al menù con primo; secondo con contorno; dessert c'è anche un buffet con vasta scelta (ci può essere pizza, formaggio, insalate,...)
Il giovedì sera c'è la serata Romagnola dove mangi cose tipiche romagnole(appunto) nella sala e poi se vai in piscina ci sono molti dolci e molta frutta e c'è anche la musica.
L'hotel è adatto per tutte le persone (bambini, ragazzi, adulti, anziani)
Per i bambini e i ragazzi ci sono gli animatori, del Lido di Savio Village, dove fanno dei giochi e sport durante l'arco della giornata, dopo mangiato fanno la baby dance in piscina e subito dopo vanno al 'Lido di Savio Village' per alcuni spettacoli(dove recitano, ballano e divertono il pubblico).
Alla fine dello spettacolo vanno in una specie di pista da ballo vicino al 'teatro' dove ballano con tutte le persone lì presenti e alla fine puoi scambiarci volentieri due parole e quando te ne vai sono tutti lì in fila a darti la buona notte.
Il personale dell'hotel è veramente simpatico, ospitale e divertente.
Che dire Di piu...
!!!HOTEL A 5 STELLE!!!

Ha soggiornato in Agosto 2014
Provincia di Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2015

Edificio vecchio ma ben ristrutturato. Reception funzionale, personale gentilissimo, camere pulite (anche se il bagno è un po piccolo). la piscina è ottima (altezza 160 cm circa). E presente un terrazzo con poltrone ed un tavolo da ping pong. Animazione presente tutto il giorno, tranne il sabato, ed efficientissima (anche gli spettacoli serali). E presente una sala dedicata a bambini piccoli. Cibo più che buono ed abbondante. E presente un bar nella reception e una macchinetta che distribuisce bevande gratuitamente tutto il giorno(anche se non si possono riempire bottigliette). Ottimo se si hanno figli tra i 5 e i 12 anni (ma anche per qualsiasi eta e qualsiasi numero di persone)

Consiglio sulle camere: tutte le camere si equivalgono, da alcune però non è ben visibile il mare
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2014

è la domanda che ci siamo fatti quando siamo arrivati alla struttura: "è lo stesso albergo così ben recensito in Tripadvisor?"
La struttura è "abbastanza" datata e gli arredi anche. La nostra camera (312, senza supplemento per la vista mare, ma dal balcone lo si vedeva comunque bene) era grande, ma compensava un bagno microscopico (mia moglie, in gravidanza, passava a mala pena dalla porta della doccia, però c'era il vantaggio di potersi lavare la faccia nel lavandino stando comodamente seduti sul water...). un ascensore veloce e abbastanza capiente... Giudizio più che sufficiente per la pulizia delle camere.
Sala da pranzo: gestione "self" delle bevande a dispenser funzionale, buffet di antipasti abbastanza limitato e ripetitivo in mezzo a cui c'erano i vassoi dei biscotti della colazione (nota di demerito: troppa fatica portarli via e rimetterli al mattino?). I piatti "freddi" del menù (es: formaggio e prosciutto) ci stanno, ma sarebbe meglio non provenissero direttamente ghiacciati dal frigo... Pulizia delle stoviglie buona, con un piccolo sforzo si potrebbe asciugare il tutto evitando la formazione di aloni dovuti al calcare dell'acqua...
La spiaggia è davvero vicina all'albergo ed è davanti al collegato Hotel david, con la possibilità di sfruttarne le comodità. Molto gentile il titolare dello stabilimento. Abbiamo fatto solo un week-end e quindi non abbiamo usufruito molto dell'animazione e della piscina. Però l'impressione avuta è che entrambe le cose siano molto ben organizzate e affidate a personale gentile e disponibile.
Nota positiva: la disponibilità a lasciarci la camera fino alla sera del giorno della partenza (anche se siamo stati in questo favoriti dal fatto di essere in chiusura di stagione) senza chiedere tra l'altro alcun extra (come fanno in molte altre strutture)

Da ricordare: i materassi davvero comodi, la macchina del caffè a colazione che fa il caffè vero, la gentilezza ma anche la "non invadenza" dell'animazione.
Da dimenticare: la porta a soffietto del bagno, la piadina finta del buffet

Nel complesso un hotel senza infamia e senza lode. Non mi spiego i giudizi ottimi letti su Tripadvisor, ma forse fermandoci solo 3 giorni non siamo riusciti ad apprezzarne alcuni aspetti... Abbiamo girato negli anni diversi hotel (molti in Romagna) e quasi tutti 3 stelle. Per il Rock la terza stella ci sta, ma un po' risicata... Però il rapporto qualità-prezzo è sicuramente corretto...
Ci potremmo anche tornare, ma sempre per un week-end, una settimana mi sa che sarebbe troppo...

Consiglio sulle camere: Le stanze "vista mare" con supplemento rischiano forse (ai piani bassi) di essere comunque
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
Orta Nova
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2014

Perché andare altrove se ciò che desideri c’è già ed è sempre lì? L’ Hotel ROCK*** di Lido di Savio, un tranquillo posto 22 km a sud di Ravenna, 2 km a nord della nota Milano Marittima (praticamente l’una il prolungamento dell’altra) e, ancora, a 9 km dall’entusiasmante parco divertimenti Mirabilandia.
In famiglia siamo in cinque ed anche il soggiorno di quest’anno (è il 7°), dal 27/07 al 04/08, si è confermato piacevolissimo.
Ogni anno abbiamo visto “crescere” il ROCK: quest’anno è ulteriormente migliorata la “cucina”, sempre variegata, ottima e abbondante, con un eccezionale e impareggiabile buffet. Camera, pulizia e servizi sempre ok! Si conferma l’eccellente rapporto qualità/prezzo!
Consolidati e indiscutibili cortesia, discrezione, disponibilità, garbo e professionalità dei gestori Michele, direttore, e Cinzia, receptionist, e dei collaboratori, oltre all’eccellente formula “All Inclusive”, che include davvero tutto, pure il “Village”, ove potrete praticare il vostro sport preferito ed assistere ad uno dei spettacoli serali, l’ingresso al parco acquatico Atlantica di Cesenatico e, perchè no, il “relax”! Il ROCK è assolutamente da consigliare e da fruire: noi ci sentiamo accolti come persone da “coccolare” e non come semplici clienti da soddisfare.
Che dire di più: provare per credere.
Un affettuoso saluto ad Angela, Michele, Cinzia, Carlo e a tutto lo staff.
Ciao, Gerardo D.P. & Family

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Pedavena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2014

Siamo stati in luglio e ritorniamo a settembre. Cortesia, disponibilità di tutti gli operatori, qualità dell'offerta con buona cucina, locali puliti, ottima l'animazione. Tenuta ottimamente la piscina da Michele .......arrivederci fra pochi giorni, Lucio con Lorenzo e Liliana

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Rock Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rock Hotel

Indirizzo: Viale Cesena, 12, Lido Di Savio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Lido Di Savio
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 5 hotel sulla spiaggia a Lido Di Savio
Categoria hotel:3 stella/e — Rock Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rock Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rock Hotel Lido Di Savio, Province Of Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Rock Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.