“ottimo hotel...ci ritornerei” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Nuovo Tirreno

Hai aggiunto Hotel Nuovo Tirreno ai Preferiti
Hotel Nuovo Tirreno
3.0 su 5 Pensione   |   Piazza Matteotti, 7, 55041 Lido Di Camaiore, Camaiore, Italia   |
Classificato al n.8 di 30 B&B / Pensioni in Lido Di Camaiore
Firenze, Italia
“ottimo hotel...ci ritornerei”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

ho passato una bellissima pasqua,la versilia e' stupenda l'albergo è di fronte al mare in due minuti sei in spiaggia
vicinissimo a viareggio e forte dei marmi ogni serata non deludera' le vostre aspettative di divertimento essendo zona ricca di attrattive e discoteche alcune delle quali tra le piu' famose d'italia (capannina, twiga,seven apples) ,ha un centro fitness a tre km dall'albergo usufruibile con tessera omaggio fornita dalla struttura , i proprietari sono stati gentilissimi.le camere sono pulite,una buona accoglienza in sala,i ragazzi veramente cortesi, la cucina molto buona con specialita' tipiche toscane e deliziosi menu' di pesce...e se a qualcuno non piace il pesce anche ottimi secondi di carne.mi sono trovata benissimo.sicuramente tornero' per le prossime vacanze estive ormai alle porte anche perche' si e' instaurato un vero e proprio rapporto di amicizia

Consiglio sulle camere: consiglio camere al terzo piano
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Siamo tornati ieri dalla nostra breve vacanza a Lido di Camaiore. Abbiamo trovato accoglienza, disponibilità, cortesia... E pensare che quando abbiamo letto le recensioni non volevamo neanche prenotare! camere pulite, buon cibo, praticamente sul mare.
Meglio di così! E poi, ci hanno dato una tessera omaggio per un centro benessere attrezzatissimo dove ci potevamo andare ogni giorno. Noi ci ritorniamo!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Ambiente, familiare molto cordiali ,da quello che avevamo letto sul sito, eravamo un po 'preoccupati... Questa e' una recensione non individuale, ma di gruppo - la posizione in cui si trovava, vicinissimo al mare a pochi passi dal pontile e' stato il trampolino di lancio...ottima posizione si affaccia sulla piazza principale, con vista mare eccellente, buone le camere adatte alla struttura , i servizi in genere, ottima la cucina....l unica pecca la mancanza di parcheggio privato.Irrilevante in rapporto qualita' prezzo.
Ci tornero' questa estate con la famiglia.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Asti, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Pacchetto venduto dall'agenzia!Camere pessime,sporche e fatiscenti,servizio a dir poco scadente,personale inadatto(la proprietaria si faceva la pedicure nella hall dell'hotel),lenzuola piene di macchie gialle,rossastre e marroncine.Cibo inadeguato al prezzo pagato (E 111 a testa al giorno).Per finire,nn ci è stata fornita ricevuta fiscale regolare per le bevande, ma solo1sottospecie di ricevuta senza codici o timbri con nome e partita IVA dell'hotel!! La nostra valutazione è paragonabile a ZERO!! Se volete un consiglio nn andate in questo hotel:nemmeno una pensione presenta delle camere e dei servizi così scadenti ed una struttura così fatiscente!Non buttate via i vostri preziosi soldi!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
bordighera
3 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2010

positivo: gentilezza, accoglienza e qualità dei cibi ottima. camera vista mare bella e pulita si affaccia su bella piazza. mare vicinissimo.
peccato che avevo prenotato 1 last minute all inclusive (con ½ l acqua e ¼ vino per persona a pasto; descrizione camera tra cui aria condizionata, ecc.) scoperto che aria condizionata costa € 8 al giorno, bevande escluse (8 gg: n 4 caffe’ al dì, 3 l acqua al dì, 1 tazza latte la sera e 1 volta sola 1 coca grande e 1 l vino della casa, pagato extra € 90). sono stata delusa per questo.
attenzione bella posizione ma le sere che c’e’ animazione sul lungomare non si dorme fino dopo mezzanotte

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
biella
1 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2009

Ho scelto l'hotel attratta dal prezzo conveniente (70 euro a testa in pensione completa in alta stagione), dalla vicinanza alla spiaggia e da quanto promesso dal sito internet.
E' stata però una pessima scelta.
A parte la vicinanza con la spiaggia (neppure 20 mt e si era sul lungomare), tutto il resto è stato molto scadente.
La camera assegnata all'ultimo piano era accettabile come dimensioni, dava sul cortile interno delle cucine, e al pomeriggio batteva li sole (per non parlare dei figli dei gestori che urlavano giocando l'intero pomeriggio, anche nelle classiche ore di pennichella). L'aria condizionata nella camera, tanto decantata nel sito, è risultata essere a pagamento, quando di questo non è mai stato fatto cenno nè nel sito, nè nelle mail di conferma prenotazione. Su nostra lamentela, ci è stato detto che non era vero che non l'avevano comunicato, e solo dopo molte insistenze (e dimostrazione delle mail dove non si comunicava la cosa), si riusciva a ottenere l'aria condizionata a metà prezzo. Ovviamente l'impianto era vecchio e molto rumoroso, e di notte c'era quasi da pentirsi a tenerlo acceso.
Il bagno, piccolino, era abbastanza decente, eccezion fatta x lo scarico del gabinetto che aveva il vizio di incantarsi e non ricaricare l'acqua se si sceglieva lo scarico 'grosso'.
Per non parlare dell'acqua x le docce, dalle 18 alle 20 era impensabile fare la doccia, non arrivava mai l'acqua calda, e anche l'acqua fredda era pochissima. Impossibile x una donna con capigliatura lunga farsi uno shampoo.
La decantata colazione a buffet consisteva in un cestino con un panino 'fresco' a testa, una brioche a testa (portate dal cameriere al tavolo). Su un tavolino all'ingresso, riempito tutte le sere (immaginiamo l'igiene), un contenitore multiplo con diversi cereali sfusi e confezioni varie di marmellate monodose.
Delle brocche di succhi venivano messe la mattina, con accanto bicchieri di plastica x servirsene, ma se finiva un succo ci andava un bel po' x vederne il rimpiazzo.
Nella stessa sala veniva servito anche pranzo e cena.
Ufficialmente l'orario di servizio era rigido, pranzo tra le 12.30 e le 13, cena tra le 19.30 e le 20. in realtà abbiamo visto arrivare e servire persone costantemente anche oltre questi orari.
Secondo quanto scritto nel loro sito internet, la cucina offre quotidianamente scelta tra menu di carne e pesce. La realtà dei fatti è questa. I pasti andavano scelti il giorno precedente, e anche in questo caso il rischio era che finissero le porzioni e arrivassero all'ultimo proponendo variazioni.
A pranzo era possibile scegliere tra primo di pesce o primo 'diverso' (ragu o altri condimenti). Il secondo era o di pesce o di carne. Contorno: o insalata verde o mista, o contorno caldo del giorno, che però non si era tenuti a conoscere in anticipo. Frutta a pranzo, a volte anguria o macedonia.
A cena non era servito pesce. C'era sempre un primo + light (minestrone, passato etc...), ed un altro primo. Secondo di carne o secondo 'freddo', tipo piatto di affettati, formaggi misti, etc. Contorno come a pranzo: o insalata mista o verde, o contorno del giorno (a sorpresa). A cena solitamente c'era il dessert (a sorpresa) su richiesta eventualmente frutta. Sempre su richiesta era possibile avere la pasta in bianco, bistecca ai ferri, piatti di affettati/formaggi e contorno tipo patatine fritte.
La cosa veramente scandalosa era però il servizio ai pasti. Benchè avessero chiaramente le prenotazioni per tempo, spesso è capitato di aspettare 10/15 minuti x un primo o un secondo, xè lo stavano preparando. Il colmo è stato aspettare 30 minuti x la frutta (macedonia) a pranzo, xè il personale era impegnato a servire e preparare i primi e i secondi, e non poteva gestire anche il finale del pranzo. Veramente una pessima organizzazione sotto questo punto di vista.
Altra lamentela sul servizio spiaggia. Loro offrivano in collaborazione con un bagno, ombrellone e sdraio a 5€ al giorno a testa. Chiesta la variazione x avere il lettino al posto dello sdraio, si nominano inizialmente 10 euro in +. Peccato che i dieci euro in + siano diventati in pratica 15 euro a testa al giorno. Veramente poca chiarezza a riguardo.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2009

cordiaita' scadente , servizio di ristorante pessimo , camere singole con arredamento brutto e finestre con vista su cortilre sporco , mancanza di silenzio causa rumori provenienti dalle cucine , inoltre mancanza di privaci nelle camere , sconsiglio del tutto e vivamente un soggiorno .....ciao...non ci andate

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato da solo

Conosci Hotel Nuovo Tirreno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nuovo Tirreno

Indirizzo: Piazza Matteotti, 7, 55041 Lido Di Camaiore, Camaiore, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Camaiore > Lido Di Camaiore
Bar/Lounge
Classificato al n.8 di 30 B&B / Pensioni in Lido Di Camaiore
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Nuovo Tirreno 3*
Hotel Nuovo Tirreno, il posto giusto per le vostre vacanze in Versilia. Recentemente ristrutturato, è situato nella Piazza principale di Lido di Camaiore, a soli 20 metri dalla spiaggia e dal Lungomare. L'albergo è vicinissimo alle altre rinomate località della Versilia, come Forte dei Marmi (6 Km) e Viareggio (500 metri).Le camere sono dotate di servizi privati, tv color ed alcune si affacciano direttamente sul mare. La ristorazione si basa soprattutto su specialità tipiche toscane. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nuovo Tirreno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nuovo Tirreno Lido Di Camaiore, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Nuovo Tirreno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.