“DA PROVARE” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sylvia

Hai aggiunto Hotel Sylvia ai Preferiti
Hotel Sylvia
3.0 su 5 Hotel   |   Via Paolo Manfredi, 15 | Lido Di Camaiore, 55043 Lido Di Camaiore, Camaiore, Italia   |
Classificato al n.15 di 48 hotel a Lido Di Camaiore
Codogno, Italia
“DA PROVARE”
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Abbiamo scoperto per caso l'Hotel Sylvia dieci anni fa e da allora ogni anno, non appena è possibile, ci ritorniamo.Nel corso degli anni l'hotel è sempre migliorato nell'aspetto e nei servizi offerti. La famiglia Ricci ci accoglie con tanto affetto, cortesia e disponibilità, che ogni volta li lasciamo a malincuore.Un'oasi di tranquillità a pochi passi dal mare, una cucina prelibata, una cura nelle pulizie e nei particolari rendono l'hotel il luogo ideale per rilassarsi e ricaricarsi.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono e mi sento di consigliarlo a tutti!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
DrEmanuele, Proprietario alle Hotel Sylvia, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2011
Grazie di cuore, siete clienti meravigliosi...

Con affetto,
Famiglia Ricci

112 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Buona la posizione e la tranquillità derivante dalla posizione rispetto al lungomare. La camera era spaziosa ma evidentemente "datata" con piccolissima tv e pochi canali sintonizzati. Il giardino esterno è ben curato. Il parcheggio annesso, invece, praticamente inesistente rispetto al numero dei presenti in hotel.
Le pulizie venivano fatte al mattino presto (alle 8.00) pur essendo prevista la colazione fino alle 9.30 con annesso rumore costante di aspirapolvere. A volte entravano per fare le pulizie in camera mentre si dormiva, bussando solo dopo aver aperto la porta (non c'era in camera il "do not disturb"). Le pulizie erano comunque scarse (durata media 10 min) avendo verificato che della carta è rimasta sotto il letto per 3 giorni fino a quando non l'ho buttata io. Il servizio al tavolo del ristorante è molto buono ed il personale molto cordiale . Pietanze buone ma con poca varietà. Pesce sempre surgelato. Scarso il buffet della prima colazione...mancavano sempre i cornetti messi da parte solo ad alcuni clienti e gli altri dolci erano quelli confezionati. Buffet a pranzo e a cena prevalentemente di sole verdure e con poca varietà. Bevande al tavolo eccessivamente care. Poca elasticità negli orari.
Il giudizio nel complesso sarebbe anche sufficiente se non fosse per il rapporto prezzo/qualità che risulta elevato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
DrEmanuele, Proprietario alle Hotel Sylvia, ha risposto a questa recensione., 13 agosto 2011
Gentile cliente,

la ringraziamo delle vostre critiche e cercheremo di prenderne adeguata lezione.

Ci dispiace che abbia trovato il nostro prezzo un pò alto, ma le assicuro che per fornire un servizio e prodotti di alta qualità, come da nostra filosofia, i costi sono molto elevati. Le consigliamo di tenersi sempre aggiornati sulle nostre promozioni o richiedere un preventivo con buon anticipo, siamo sicuri di farvi risparmiare molto tempo e denaro!

Per chi desidera un livello elevato di confort, consigliamo di richiedere una Camera Superior nuovissime e dotate di ogni comfort..

Inoltre, cogliamo l'occasione per annunciare che il nostro prossimo investimento, saranno nuovissime televisioni a schermo piatto per tutte le camere!!

Con affetto,
Famiglia Ricci
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Le due settimane trascorse presso l'Hotel Sylvia sono volate... cortesia e disponibilità sono ai primi posti. Tariffe contenute rispetto ad altri hotel nei paraggi. L'hotel è situato in una zona ombreggiata e veramente tranquilla a tre passi dal mare e dalla passaggiata. Ambienti sicuri per i bambini con piccolo angolo giochi esterno. Camera confortevole con pavimento in cotto, balcone, bagno con finestra e sanitari rialzati. La TV in camera è sintonizzata sui classici canali... ma siamo in vacanza! I lettini per la nanna dei bambini sono in legno e non quelli semplici tipo campeggio. Ricco buffet di verdure (a me però gli spinaci piacciono caldi), pranzo e cena con scelta di tre primi e tre secondi, da incrementare la varietà di dolci eh!! Il sabato... cena tipica toscana! Il parcheggio interno è piccolo? Pazienza, l'hotel è circondato da stradine a senso unico con sosta gratuita e traffico ridottissimo. Se tutto va bene l'anno prossimo ci si torna!!!

Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Abbiamo passato una piacevole settimana in questo hotel ai primi di giugno, proprietari e personale cortesi e disponibili, decisamente una buona struttura, curata nei particolari come anche il giardino, la camera superior spaziosa e ben arredata, con balcone e bagno con finestra, aria condizionata, televisore un po' datato e non sempre del tutto funzionante, su richiesta la possibilità di avere un piccolo frigo in camera.L'hotel è dotato di un piccolo parcheggio interno.Le colazioni normali, non abbondanti, con cornetti contati serviti direttamente al tavolo e solo un paio di volte in una settimana torta fresca, buffet con le solite fette biscottate, confezioni mono di marmellate miele e yogurt, almeno il cappuccino era quello del bar.Buono anche il menu con scelta fra 2 primi e 2 secondi di carne o pesce, ma con contorno direttamente nel piatto.Ecco, un neo sicuramente è stata la mancanza del buffet di antipasti e verdure, proposto di solito ovunque. Non abbiamo avuto il piacere di gustare piatti della cucina tipica toscana.
Dato che nella pensione completa le bevande sono escluse, la carta dei vini andrebbe decisamente aggiornata, il vino proposto come quello della casa a 12 euro, niente di particolare, si trova al supermercato a 2 euro. Una birra classica italiana, solo una marca, costa addirittura 6 euro.
Nel complesso siamo stati bene, ma con qualche accorgimento su cibi e bevande da adottare già ad inizio stagione si può migliorare di molto questa struttura che già promette bene e spero che questo "giudizio critico" possa essere utile ai proprietari, che come sottolineano loro stessi, fanno della soddisfazione dei clienti il loro maggior successo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
DrEmanuele, Proprietario alle Hotel Sylvia, ha risposto a questa recensione., 29 luglio 2011
Gentile Cliente,

la ringraziamo della sua recensione e certamente prenderemo la sua critica in modo costruttivo, in quanto non ci sentiamo "imparati", ma siamo sempre pronti ad ascoltare il giudizio dei nostri clienti in modo da migliorarsi continuamente.

Mi dispiace veramente che non ha assaggiato il nostro buffet degli antipasti e verdure in quanto a mio avviso delizioso, ma in bassa stagione dato l'afflusso limitato comporterebbe troppi sprechi o il problema di servire cose non freschissime, per questo prepariamo piatti espressi già provvisti di contorno. Inoltre, la cucina è tipicamente toscana a partire dai freschi e genuini ingredienti fino al metodo di cottura e preparazione dei cibi.

Mi permetta solo di dare la mia opinione sulla nostra selezione dei vini. Quello che all'Hotel Sylvia viene chiamato vino della casa è un vino locale prodotto sulle Colline Lucchesi dalla prestigiosa Fattoria di Fubbiano. Questo vino viene offerto ai nostri clienti grazie ad una precisa strategia di collaborazione con l'azienda vitivinicola suddetta, in questo modo noi possiamo offrire un prodotto di alta qualità ad un prezzo economico e la Fattoria di Fubbiano lo usa come mezzo di promozione per far conoscere e assaporare i propri prodotti. Le assicuro che questo vino non verrà trovato in nessun supermercato e, chiaramente i gusti sono gusti, ma la qualità non si discute: si pensi che il nostro Schiller Rosè, Fattoria di Fubbiano, ha conquistato il secondo posto nell'edizione Vinitaly 2011.

Detto questo siete stati graditi clienti e ci auguriamo di potervi ospitare nuovamente prendendo lezione dalle vostre critiche.

I nostri clienti sono il nostro successo,
Famiglia Ricci.
Pinerolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Un sorriso ti accoglie all'arrivo e ti accompagna per tutta la permanenza; disponibilità e cortesia da parte di tutto il personale, pulizia, ordine, pace e tranquillità, un giardinetto ben curato che invita al rilassamento. Da quasi dieci anni frequento con la famiglia questo grazioso hotel ed è via via sempre migliorato, se si può parlare di miglioramento di una cosa già di per se ottima.
La cucina è eccezionale, non abbiate paura di ingrassare, le cose buone e genuine non fanno mai male. Un plauso alla famiglia Ricci, che gestisce l'hotel, per lo sforzo profuso al gradevolissimo soggiorno dei clienti.
Questo è il ricordo che mi porto dentro dell'Hotel Sylvia.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Avellino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

ho avuto la possibilità di soggiornare in questo hotel subito visto dall'esterno pensavamo fosse bello spazioso e si mangiava bene..eravamo in 4 quindi stanza quadrupla senza balconcino solo con una misera finestra che a stento respiravi..le pulizie?all'arrivo avevamo messo in bagno un pezzetto di carta e così è rimasto fino alla nostra villeggiatura..avevano degli alti e bassi sulla cucina e quella volta che si mangiava bene non avevano bis da portarti tutto contato!però come gentilezza cordialità e cortesia sono stati fenomenali..se cambiassero alcune cose si andrebbe tranquillamente a occhi chiusi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

è la seconda volta che veniamo in questo hotel ed entrambe le volte ci siamo trovati molto
bene sia per quanto riguarda l'ambiente famigliare che per il mangiare.
Il personale è molto cordiale e il giardino esterno chiuso è ideale anche per i bambini che
possono giocare con tutta tranquillità.
La posizione è ottima in quanto nonostante sia vicino al mare è isolata dal traffico grazie alla via d'accesso a senso unico.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Sylvia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Sylvia

Indirizzo: Via Paolo Manfredi, 15 | Lido Di Camaiore, 55043 Lido Di Camaiore, Camaiore, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Camaiore > Lido Di Camaiore
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Lido Di Camaiore
N. 12 hotel per famiglie a Lido Di Camaiore
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sylvia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sylvia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sylvia Lido Di Camaiore, Toscana
Hotel Sylvia Lido Camaiore

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sylvia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.