“B&B INCANTEVOLE” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Dalla Tata

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lerici
B&B Dalla Tata
Hai aggiunto B&B Dalla Tata ai Preferiti
Via A. Tanca 22, Lerici, Italia   |
Classificato al n.15 di 29 B&B / Pensioni in Lerici
Vercelli, Italy
“B&B INCANTEVOLE”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Struttura perfetta per una vacanza di relax in mezzo alla natura e vicino allo splendido mare di Lerici.Tellaro e 5 terre. Camere pulite e tranquille, situato nel centro storico della località La Serra di Lerici.Ottima la colazione servita su un fiorito terrazzino con vista mare. Dispone di quattro camere in una delle quali potrete vedere il mare con sullo sfondo Portovenere direttamente dal letto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Business
torino, italy
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Piccolo B&B in pittoresca frazione sovrastante Lerici. La collina è stupenda, il paesaggio incantevole. La casa della Tata è molto originale, antica Liguria con ingresso da una viuzza suggestiva. La nostra camera vista mare aveva una indimenticabile finestra sul golfo, colori pastello, letto comodo, e pulitissima. Colazione con focaccia fresca, croissants, marmellata fatta in casa e latte bio. Ci ricorderemo anche la simpatia di Raffaella che ci ha trattato come vecchi amici (e che sembra peraltro molto dispiaciuta del malinteso con la coppia di Maranello), e di tutte le persone nel piccolo borgo che quando passi ti salutano con sincera cordialità. Siamo scesi a piedi a Lerici e a Tellaro, che sono ad una piacevole passeggiata di distanza tra uliveti, fiori, casette in pietra e vista sul golfo (ritorno in salita più impegnativo, specialmente da Tellaro). Unico neo, per noi che ne siamo dipendenti, è stata la mancanza del wi-fi. Dario e Franca

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Maranello
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Abbiamo prenotato una camera doppia per le notti del 10 e dell'11 settembre con abbastanza anticipo (circa due settimane prima). qualche giorno prima,per scrupolo, abbiamo ricontattato la signora Raffaella per chiedere se era tutto a posto, dicendole che saremmo arrivati nel mezzogiorno di sabato 10.
All'arrivo, non trovando la casa (non ci sono cartelli che indichino il B&B, nè un'insegna sulla casa stessa) l'abbiamo chiamata per chiederle informazioni e lei ci ha risposto che stava "giusto giusto per telefonarci", perchè si era accorta il mattino stesso di averci tenuto libera la camera per le notti di domenica 11 e lunedì 12 (e non per sabato e domenica come da noi richiesto). Per rimediare, ci ha proposto (contattandoci telefonicamente e non accompagnandoci di persona) un altro bed and breakfast, che però era piuttosto scomodo (in località Monti di San Lorenzo), lontano dalla spiaggia e arroccato su una collinetta, raggiungibile attraverso una strada strettissima, per metà asfaltata e per metà sterrata. Morale della favola..muniti di navigatore, siamo andati a suonare a una decina di b&b sperando di trovare posto almeno in uno!
Sicuramente quella della signora Raffaella è stata soltanto una svista che poteva capitare a chiunque..ma è comunque riuscita a scombinarci i piani e a farci perdere mezza giornata della nostra (già breve!) vacanza! soprattutto, speravamo almeno di trovare un' e-mail di scuse al nostro rientro, ma non abbiamo avuto neanche quella..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte in questo Be B. Prenotato telefonicamente un ora prima del nostro arrivo. La struttura è una tipica casa ligure in una frazione "serra" a pochi minuti da lerici in una zona molto carina. La signora molto gentile ci accompagna alla camera "sole", piccola ma pulitissima, Senza televisore e aria condizionata ,con un piccolo ventilatore. (la biancheria profumatissima!!!) Il balcone dove viene servita la colazione è veramente minuscolo ma molto particolare. Un b e b molto caratteristico perchè ci si arriva solamente a piedi. L'unica pecca il parcheggio la signora ha dei parcheggi riservati ma erano tutti occupati, quindi abbiamo parcheggiato con molta fatica in quello a pagamento. Comunque lo consiglio se dovessi ripassare da lerici ci ritornerò...

torino
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Abbiamo soggiornato a Lerici recentemente presso il b&b Dalla Tata situato in località Serra.
La struttura è carina, le camere sono spaziose e tranquille e l'ospitalità è davvero squisita... Il posto si è rivelato tranquillo ed è un'otma base per girare Lerici e i suoi dintorni......Assolutamente da provare.
Serena Torino

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

Eravamo stati dalla Tata 2 anni fa, per un we di ottobre.Sabato mattina abbiamo deciso nuovamente di fare una ficcola fuga al mare, approfittando del bel tempo.Il primo pensiero è stato chiamare la Tata, visto che ne conservavamo un bel ricordo.
A distanza di tempo, l'impressione si è ulteriormente rinforzata.Ancora una volta abbiamo avuto la camera sole, così semplice e curata, dall'arredamento alla biancheria, da farti sentire a casa tua.Siamo stati accolti dalla mitica tata che ci ha dispensato buoni consigli.Il giorno seguente abbiamo consociuto la simpaticissima Raffaella, che ci ha dato il buongiorno con una colazione impagabile( smentisco nettamente il giudizio qui sotto):un deliziosa crostata fatta da lei 100% bio, fugassa calda, pane fresco, marmellate, the, caffè, latte, succhi di frutta...Per me che amo le cose genuine e di qualità, è stato il massimo!Se poi ci aggiungete due chiacchiere simpatiche in sua compagnia...Alla Tata abbiamo detto semplicemente..ALLA PROSSIMA!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2009

Il B&B si trova alla frazione di Lerici "La Serra". Abbiamo soggiornato qui una notte e ci è piaciuto molto il luogo, anche se, per un periodo più lungo forse risulterebbe scomodo. Il paese è piccolo, grazioso e arroccato sulle colline che dominano Lerici e il golfo di La Spezia: il panorama è strepitoso. Il parcheggio,però, può essere un grosso problema in alta stagione, anche se a noi è stato dato un posto auto gratuito(sfortunatamente occupato e convertito con un tagliando per il posteggio e pagamento). Il b&b è posto in centro al paese e non si può accedere all'ingresso con l'auto, ma occorre trasportare i bagagli a mano per circa 150m. Il palazzo non dispone di ascensore e le camere sono al secondo e terzo piano. Ci sono piaciute molto le stanze colorate e allegre e abbastanza spaziose. Le finestre della nostra camera davano sul "carruggio ligure", mentre una gode di una vista panoramica sul mare davvero notevole. Il balconcino per la colazione è particolare e caratteristico. Il problema è sicuramente la colazione: troppo spartana e in presenza di altri ospiti lo spazio interno è insufficiente, permette l'inserimento di un solo tavolo (!).

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lerici
Hotel Florida Lerici
La MattaGatta
La MattaGatta
N. 13 di 29 a Lerici
4.0 su 5 stelle 29 recensioni

Conosci B&B Dalla Tata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Dalla Tata

Indirizzo: Via A. Tanca 22, Lerici, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Lerici
Classificato al n.15 di 29 B&B / Pensioni in Lerici
b&b Dalla Tata Hotel Lerici
Bed And Breakfast Dalla Tata
B&B Dalla Tata Lerici, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di B&B Dalla Tata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.