“Un vino eccellente per la città più bella del mediterraneo” 5 su 5 stelle
Recensione di Lecce

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
roma
“Un vino eccellente per la città più bella del mediterraneo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2010

Un viaggio a Lecce non può non essere anche un viaggio nell'anima, attraverso l'assaggio di prodotti locali che danno colore e gusto alle meraviglie di una città costruita con merletti di pietra. Per questo motivo, ci siamo affidati alla gentile consulenza dell'enoteca culturale morsoDivino di Novoli. Un servizio nuovo ed eccellente, per la verità, situato a pochissimi chilometri dal capoluogo, in un paese famoso per la Fòcara e fortemente legato alle tradizioni. E' in questa enoteca culturale che abbiamo scoperto i profumi e i sapori di Lecce, rivedendo nei vini offerti la grandezza di Piazza Duomo e l'allegria della chiesa di Santa Croce. Una esperienza nuova e mai provata prima, anche grazie alla cordialità del titolare Giovanni De Luca, che consiglio a tutti coloro che vogliono fare un viaggio completo, soddisfano il piacere del viaggio con quello del buon bere.

Pescara, Italia
“proprio così, il mio luogo preferito in Italia!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Lecce è una città bellissima: dal punto di vista architettonico è molto interessante da visitare, con i suoi edifici barocchi;
la villa comunale è molto carina;
la città è vicinissima al mare e ben collegata alle località vicine attraverso gli autobus - tutti nuovi e tenuti benissimo! - ;
è una città vivibile, non c'è traffico eccessivo, il centro storico è affascinante e ricco di locali e negozietti interessanti ;
la gente è molto cordiale e attenta all'ambiente;
il costo della vita è più basso rispetto a quello di moltre altre città anche meno importanti;
si mangia benissimo (adoro il rustico leccese!) e il gelato (di qualsiasi gelateria) è... ECCEZIONALE!

Città consigliatissima.
Ci tornerò per le prossime vacanze!

“Hotel Thalas Torre dell'Orso Lecce”
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2009

Settimana dal 15 al 22 Agosto 2009 ... Thalas Hotel 4 stelle che non garantisce servizi in spiaggia a tutti gli ospiti (notizia avuta all'arrivo, telefonicamente nessuno ci aveva informato che non era possibile usufruire dei servizi in spiaggia per esaurimento disponibilità gia dal 15 Luglio) per poter fare qualche giornata di mare i Receptionists ci hanno proposto un lido a 5 kilometri ... o la sveglia alle 7 per trovare posto nelle vicinanze.
Servizi in stanza non da Hotel 4 stelle, all'arrivo in bagno abbiamo trovato il cestino rifiuti pieno e le lenzuola non il massimo, la stanza veniva pulita non prima delle 12,30. Frigo Bar vuoto, telefono rotto.
Animazione troppo esuberante e spettacoli di cattivo gusto (battute e gesti abbastanza spinti). Rientro anticipato delusissimi.

Conosci Lecce? Condividi la tua esperienza!