“una chicca!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 239 B&B / Pensioni in Lecce
Padova, Italia
“una chicca!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Abbiamo soggiornato una sola notte (sigh!) nella suite 'La scusa'. In pieno centro storico di Lecce, la nostra sistemazione era assolutamente tranquilla e silenziosa e nella camera c'era tutto quello che è necessario ad un soggiorno accogliente e piacevole. Il centro di Lecce è sempre piuttosto caotico e credo che la stanza che abbiamo avuto fosse in assoluto quella più silenziosa visto che il punto luce che la illumina e le dà aria è dato da una specie di cavedio interno. Le altre stanze che ho visto (tutte splendide!), hanno finestre o balconi che danno sulla piazza e credo sia inevitabile un maggior rumore.
Leggendo le recensioni precedenti quoto il riferimento alle prese di corrente scomode e aggiungo che il materasso, per i miei canoni, era un po' troppo duro.
Il personale è stato molto gentile, simpatico e premuroso.
L'ottima colazione inclusa si fa al famoso bar Alvino, sottostante. Peccato che le loro famose brioches tonde finiscano troppo presto...alle 10 del mattino non ne avevano già più!!!!! Ma questo lo diciamo sia da ospiti del B&B che da abituali clienti affezionati.

Suvereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Gentilissimi e disponibilissimi,sicuramente da consigliare!!!!!!!!La ragazza della reception veramente gentile e simpatica!!!!!POI la pasticceria dove servono la colazione che spettacolo!!!
Per i nordisti:non partite prevenutii, i Leccesi sono delle persone squisite!!!!!
Noi siamo partiti dalla Toscana ma ne è valsa davvero la pena.
GRAZIE.

Bari
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Ottima accoglienza ed ospitalità, posizione centralissima, camere favolose(quelle che si affacciano su Piazza S.Oronzo sono meno silenziose a causa della movida leccese), colazione poco abbondante ma di prestigio considerando che la si fa nell'Alvino Caffè, la pasticceria dove è nato il Pasticciotto leccese. P.S. Le foto della struttura rendono abbastanza bene l'idea ma dal vivo vi renderete conto che è pure meglio!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Andria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Abbiamo scelto di trascorrere un week end "ecologico" nella splendida Lecce e siamo partiti in treno. Ci occorreva dunque un b&b abbastanza in centro e... l'ALVINO si trova esattamente in piazza sant'Oronzo, la più importante di Lecce.
Il prezzo della camera (110€ a notte), decisamente sopra il nostro standard, era giustificato per molte ragioni:
- la posizione centralissima;
- la camera: molto spaziosa, curatissima e pulitissima (posto le foto della "pizzicata"), fornita di vasca da bagno, porta finestra sulla piazza, phon, frigo, tv e sistema di riscaldamento;
- la cortesia, l'accoglienza e la superdisponibilità di Grazia, la proprietaria del b&b.
La colazione è in realtà offerta presso un bar, cosa che in genere non apprezzo, ma in questo caso si poteva fare una eccezione poichè il sottostante bar "Alvino" è di eccellente qualità ed è uno fra i più rinomati di Lecce: ottimo caffè, gustosissimi pasticciotti (consiglio quello con crema al limone) e squisiti rustici leccesi.
Alcune migliorie, come è ovvio che sia, possono essere apportate: una su tutte mi sento di citare, ovvero l'assurda posizione delle prese di corrente.

Salento
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Il B&B si trova nel cuore di Lecce e le camere con vista offrono un magnifico scorcio di questa splendida città! Le camere sono arredate con grande gusto, la pulizia impeccabile e l'accoglienza da 10 e lode! La ragazza della reception (Sabrina se non mi sbaglio) sa davvero cosa significa "OSPITALITA'"!!!!!!!!!!! Ci ritorneremo presto!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo scelto Alvino S&B dopo aver visto un servizio televisivo su canali specializzati in turismo e l'esperienza ha confermato tutte le aspettative positive.
La posizione è eccellente (affaccio meraviglioso su Piazza s. Oronzo), ma attenti ai vigili: l'ingresso è in zona vietata ai non residenti, ma lo staff, che abbiamo trovato cortese e disponibile fin dalla fase di prenotazione, vi assisterà all'arrivo per evitare problemi... Non è al momento disponibile un parcheggio presso la struttura, ma a richiesta (15 euro la tariffa giornaliera), come nel nostro caso, sarà ritirata e riconsegnata quando necessario dal personale di un garage limitrofo.
La struttura è in un palazzo d'epoca ottimamente ristrutturato e le camere, che ci sono state mostrate tutte, sono arredate con gusto e condizionate. Quelle con affaccio sulla piazza sono più care, ma hanno sicuramente un fascino maggiore e può valerne la pena.
La colazione - diversamente da altri B&B non è in uno spazio comune interno, ma si fa nella pasticceria sotto il B&B, d'obbligo il pasticciotto più famoso della città.
Abbiamo trovato la sistemazione molto gradevole e assolutamente comoda per una visita alla città, che nel nostro caso è stata molto rapida per motivi di tempo.
Le tariffe sono adeguate alla qualità dell'offerta (da non dimenticare, cosa che si trova sempre più raramente, la connessione wi-fi gratuita).

alberto
simona

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ciao. Ormai della struttura Alvino Suite and Breakfast siamo diventati clienti fissi. Siamo stati per la prima volta l'anno scorso e colpiti da qualsiasi cosa questo S&B offre abbiamo deciso di ritornare quest'anno per il quale confermiamo a pieni voti il nostro giudizio. Suite, servizio, gentilezza, disponibilità, posizione della struttura, colazione nel sottostante Caffè Alvino sono semplicemente e magnificamente divini. Lo scorso anno con la Sig.ra Grazia e quest'anno con la Sig.ra Sabrina , al quale va il nostro caloroso saluto, ci siamo trovati davvero benissimo. Consiglio questa struttura a tutti coloro che vogliano soggiornare a Lecce nel cuore di P.zza Sant'Oronzo. Non ve ne pentirete rimarrete a bocca aperta!!! Un saluto e un abbraccio da Carlo e Vanessa.

Conosci Alvino Suite and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alvino Suite and Breakfast

Indirizzo: Via di Biccari 6, 73100 Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite
Classificato al n.18 di 239 B&B / Pensioni in Lecce
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alvino Suite and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alvino Hotel Lecce
Alvino Suite And Breakfast Lecce, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Alvino Suite and Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.