“aiuto” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Castello Monticello

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Castello Monticello ai Preferiti
Hotel Castello Monticello
Via Provinciale s.n.c Isola del Giglio, Italia, 58013 Isola Del Giglio, Italia   |
Classificato al n.6 di 11 hotel a Isola Del Giglio
“aiuto”
1 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2010

Stanza gelida. Accendevano il riscaldamento solo dopo le 19 e 30. Tutto assolutamente basic, dal Tv al Lavandino per un prezzo cmq da 3 stelle anche fuori stagione.
Pur avendo poche stanze occupate ce ne è stata data una sopra la sala da pranzo, dove la notte di Halloween hanno organizzato un party per cinquatenni, con canti stonati e hallygally sino al 1 e 30 di notte.... Grave che non siamo stati avvertiti ancora più grave costretti ad ascoltare un repertorio che nemmeno ci piaceva!
Tranne il simpaticissimo cameriere del mattino tutto il personale è scortese e molto freddo.L'isola è stupenda, ma completamente disorganizzata per il turismo a piedi e bici, i sentieri e le mulattiere sarebbero stupendi ma mal tenuti, mal segnalati e poco valorizzati e impraticabili in bici. Peccato per un oasi come quella permettere la fruizioni di posti belli solo a mezzi inquinanti.

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

maxspinpoggio
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Ho passato una settimana di vacanza splendida all'Hotel Castello di Monticello all'isola del Giglio. Avevo qualche dubbio avendo letto sul nostro sito alcune recensioni ,che adesso posso dire di non condividere affatto, ma andiamo per ordine:
L'hotel si trova in posizione splendida, vicinissimo al Porto, a Giglio Castello ed a Campese. Il personale, tutto, a partire dalla reception, passando per il personale di sala meraviglioso e pronti a soddisfare ogni tuo desiderio!!!!! L' hotel si trova vicino alla spiaggia dell'Arenella, facilmente raggiungibile a piedi (1750mt), ma comunque quel simpaticone di Adriano vi scorrazzera' in lungo ed in largo a qualsiasi ora per tutta l'isola. Ma veniamo al pezzo forte......noi italiani siamo molto attenti alla cucina, e dato che sono un grande appassionato, mi rimane semplice dare un giudizio equo a tale proposito.....
Il buffet della mattina e' ottimo ed abbondante, a cena ( io ero in mezza pensione) a cena 3 primi a scelta, 3 secondi a scelta, dolce, frutta, caffe'.... non si trovano in molti hotel a3 stelle un servizio cosi' curato e mi riferisco non solo alla qualita' del cibo ma anche alla sua presentazione!!!! A tale proposito vorrei ringraziare tutto lo staff di cucina e in particolar modo lo cheff che ci ha deliziato a meta' settimana con un bellissimo buffet sulla terrazza presentato in maniera superba!
Le stanze: pulitissime!!! ottimo servizio ai piani, anche se alcune di esse sono veramente piccole, ma richiedendo con celerita' le dietro vista mare esse sono ottime.
Bellissima la struttura che risale ai primi del 900 ammodernata con sobrieta', grande parcheggio, bar con 2 stanze comuni,.... insomma il Giglio e' un'isola meravigliosa con un mare strepitoso e tutto cio' e' ben rappresentato egregiamente dalla famigli Rumm che gestisce da sempre il Castello di Monticello, un luogo sicuramente da provare anche per l'ottimo rapporto qualita' /prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2009

Siamo partiti un po titubanti dopo aver letto alcune recensioni deludenti su questo hotel,ma per nostra fortuna abbiamo riscontrato il contrario.C'è da premettere che viaggiavamo con una bimba piccola (poco meno di un'anno..) e avevamo bisogno di molto aiuto sopratutto in cucina con le varie pappe.Ci hanno dato per telefono,piena disponibilità in questo senso e cosi è stato.Non ho mai cucinato nulla a mia figlia,io ho fornito solo il passato di verdure,pastina,olio e parmigiano ed hanno fatto loro seguendo alla lettera le mie istruzioni.Il ristorante è davvero bellissimo perche 2 pareti su 4 sono finestre enormi con vista mare/monti..e il cibo davvero ottimo.Avevamo il check out la mattina alle 11,00 ma nonostante questo mi hanno fatto il favore di cucinarmi la pastina per
la bambina alle 12,00 dopo che gia avevamo saldato e quindi ovviamente non erano obbigati a fornirmi anche questo servzio.Per quello che riguarda la stanza era un po piccola ma comunque abbiamo tranquillamente montato il lettino da campeggio alla nostra bimba.L'arredo era essenziale con un grande armadio,due comodine, un mobile/scrivania ed una sedia sulla quale abbiamo poggiato il bagaglio.Il bagno era anch'esso piccolo ma ci siamo trovati comunque bene.La posizione dell'hotel è invidiabile,è molto vicina a due spiagge dell'isola che abbiamo visitato (Le cannelle e l'Arenella) ed anche a Giglio Castello ed al porto.
Abbiamo trascorso due giorni molto belli in un bell'hote con un servizio ed una accoglienza senza eguali!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2008

Sono stata con il mio fidanzato in questo hotel a metà settembre.
Siamo partiti abbastanza tranquilli, dopo aver letto le recensioni su tripAdvisor..
ma una volta arrivati siamo rimasti un po' delusi.

Dall'esterno l'Hotel è molto bello, particolare, posizione panoramica..si vede il mare e giglio castello, ma all'interno non è un granchè, le camere buie, il più con vista parcheggio, strette. In una camera che ci hanno fatto vedere, ho notato una vistosa macchia marrone su una coperta.
L'accoglienza alla reception non è proprio delle migliori , anche quando siamo andati via non si sono nemmeno preoccupati di chiederci se siamo stati bene, se il soggiorno è stato di nostro gradimento, ecc..
in generale devo dire, mai un sorriso.

in hotel non ci sono spazi per stendere teli da mare, costumi, e anche nelle stanze non ci sono appendini o attaccapanni sufficienti.

lungo la stradina di accesso che collega l'hotel con gli appartamenti, si vede una vera e propria discarica abusiva, con ferri vecchi abbandonati, pezzi di ogni dipo, e sporcizia.

non abbiamo usufruito del servizio taxi dell'hotel, in quanto non siamo stati per niente informati della su esistenza dai proprietari.

In hotel non era presente per niente materiale informativo relativo all'isola. nessun depliant, nessuna cartina, nessuna informazione relativa alle spiagge....zero.

il servizio ristorante mi è sembrato abbastanza buono, porzioni giuste e camerieri gentili.pesce buono ma non fresco.
La colazione abbondante e varia.

L'isola del Giglio merita assolutamente una vacanza, anche per pochi giorni, ma spero che sull'isola ci siano hotel migliori del Castello Monticello.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Modena
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2008

Ho prenotato una camera presso questo hotel dopo aver letto le recensioni entusiastiche lette proprio su queste pagine. Devo dire che la struttura gode di una posizione invidiabile nell'isola del Giglio, a pochi km (tre) da Giglio Porto, quindi facilmente raggiungibile sia con l'auto che con i mezzi pubblici (c'è una fermata dell'autobus proprio davanti l'hotel).
L'accoglienza purtroppo non è stata delle migliori, siamo stati accompagnati alla nostra camera senza tanti fronzoli e anche successivamente ci sono stati comportamenti poco cordiali da parte della reception (per dire, dietro alla nostra auto ce n0era un'altra parcheggiata che ci impediva l'uscita, lo abbiamo fatto presente alla signora della reception che ci ha invitato a chiamare noi l'operaio che si trovava in giardino per fargliela spostare, perchè era la sua). In generale abbiamo comunque notato che gli abitanti dell'isola sono poco predisposti ad accogliere i turisti. E' l'unico aspetto negativo di un'isola che ha tanto da regalare, dalle spiagge, ai sentieri nella natura, ai panorami fantastici, per finire con i tramonti al Giglio Campese da sogno!
Tornando all'hotel, le camere sono pulite, accoglienti, non tutte vista mare (come la nostra purtroppo, la cui finestra dava sul cortile interno) e ogni giorno viene effettuato il cambio degli asciugamani.
Il ristorante dell'hotel è da consigliare, si mangia molto bene, sia il pesce che la carne.
Partendo a piedi dall'hotel si può raggiungere la spiaggia dell'Arenella, che dista circa due km ed è carina.
In generale penso che il rapporto qualità/prezzo non sia proprio ottimo, ma abbiamo notato che i prezzi per il soggiorno sull'isola sono alti, non alla portata del turismo mordi e fuggi.
L'isola però la consigliamo alla grande, è stata davvero una piacevole scoperta e ci torneremo!

• piaciuto di più — La posizione dell'hotel, il panorama dalla sala ristorante
  • piaciuto di meno — L'accoglienza e il servizio della reception
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2008

intendevamo trascorre qulche giorno all'isola del giglio e il ricordo che ne avevamo era piu' che positivo.
abbiamo prenotato in questo albergo, lette anche alcune recensioni sul sito. e' stata una vera delusione:un accoglienza fredda e sgarbata, una camera angusta e buia affacciata direttamenete sul parcheggio. neanche uno "sgabello" per appoggiare la valigia, senza comodino, senza cassettiere.
In bagno una tenda tenuta con un pezzo di carta......abbiamo avuto la sensazione di una grande incuria. Anche il ristorante si e' rivelato mediocre, una sola per capirci: mi propogono carpaccio di pesce spada e mi portano del salmone affumicato.
Un buffet risicato e il servizio ai tavoli alquanto maldestro.
Insomma non lo consigliamo proprio.

• piaciuto di più — niente
  • piaciuto di meno — nel complesso tutto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Chiavari, Genova
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2008

Qualche problema nella prenotazione (risposte con tempi lunghi via mail, non prima delle 22; per telefono non rispondeva mai nessuno nelle varie ore della giornata).
Camera senza vista mare (ce lo avevano comunicato), di dimensioni ridotte (non c'è spazio per aprire la valigia); non si potevano aprire le finestre della camera in quanto direttamente affacciate sul parcheggio-ingresso; la finestra del bagno non si poteva aprire perchè dava sul terrazzo comune dell'hotel inoltre senza la minima predisposizione per far asciugare costumi o teli mare pratici e indispensabili in un isola....
Si sentono diversi rumori molesti, che spaziano dallo sciacquone del vicino al viavai di persone provenienti sia dal parcheggio che dalle altre camere.
La navetta dell'hotel non accompagna a Giglio Campese ritenuto troppo lontano (7-8 km), si tenga presente che l'hotel è posto in posizione panoramica a 2km dal porto e dalla prima spiaggia utile e che in totale le spiaggie dell'isola sono 3... (campese, arenella e cannelle), pertanto consigliamo l'uso di mezzi propri o
del comodo bus.
Colazione di tipo continentale ben assortita e servita in sala panoramica con vista.

• piaciuto di più — ampio parcheggio, buona colazione
  • piaciuto di meno — camera
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Castello Monticello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Castello Monticello

Indirizzo: Via Provinciale s.n.c Isola del Giglio, Italia, 58013 Isola Del Giglio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Isola Del Giglio
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.6 di 11 hotel in Isola Del Giglio
L'hotel Castello Monticello nasce come Villa privata nei primi del '900 Recentemente ristrutturata e trasformata in Hotel. Situato in una delle posizioni più panoramiche dell'isola del Giglio, dispone di 26 camere tra matrimoniali, familiari e singole. La prima colazione e la cena viene servita nella panoramica sala ristorante dove si possono ammirare splendidi scenari marini. La cucina offre specialità di pesce e carne della tradizione Isolana e toscana da abbinare al vino Ansonico dell'Isola del Giglio o alle altre d.o.c della Toscana. Un effeciente servizio navetta gratuito permette di raggiungere le vicine spiagge senza doversi servire della propria auto. Dal prossimo 2015 l'Hotel ospiterà una mostra di opere di artisti dell'Isola del Giglio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HRS, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Castello Monticello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Castello Monticello Isola Del Giglio
Hotel Monticello Isola Del Giglio
Castello Monticello Isola Del Giglio
Hotel Giglio Porto
Isola Del Giglio Hotel Castello Monticello
Isola Del Giglio Monticello
Hotelcastellomonticello
Castello Monticello Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Castello Monticello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.