“mini crociera giornaliera” 2 su 5 stelle

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“mini crociera giornaliera”
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2012

Ho fatto la mini crociera per un giorno con la motonave revenge da Porto S. Stefano. Siamo partiti alla volta dell'isola di Giannutri, pranzo a bordo ed altre 3 ore all'isola del Giglio. Il costo della mini crociera è di 50 Euro. Da come viene pubblicizzata sembra che sia una crociera spettacolare. La motonave funge solo da trasporto per le isole, cosa che si può far benissimo e in maniera più economica facendolo con barche indipendenti. Il pranzo a bordo non era male ma il risotto al pesce era ondeggiava nell'olio, il fritto misto odorava d'uovo e non parliamo del vino bianco Sasso Tondo proposto a tavola, imbevibile. Pranzo davvero abbondante ma niente di eccezionale. La cosa più fastidiosa è che per tutto il viaggio non è stato nemmeno accennato un discorso per quanto riguarda le norme di sicurezza e cosa fare in caso di emergenza. Dopo aver chiesto ad una ragazza dell'equipaggio mi ha risposto che non sapeva dove fossero i giubbotti di salvataggio ma solitamente sono vicini al ponte di comando. Questo è molto grave considerando che andiamo a visitare un'isola dove sul fondo giace una nave da crociera. Prezzo eccessivo per ils olo trasporto alle isola con quel pranzo che lasciava molto a desiderare. 35/40 Euro sarebbero stati più che onesti.

Viterbo, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Piacevole esperienza, senza troppe pretese. Peccato che l'accesso alle calette di Giannutri sia limitato a due solamente dove si riversano tutti i viaggiatori delle navi che compiono la minicrociera. Giglio carino se si affitta un gommone e si va nelle spiagge per un tempo un po' limitato. Il pranzo a bordo è gradevole e abbondante. Nel complesso giudizio positivo.

Montefiascone, Italia
230 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 429 voti utili
“Motonave Revenge per una mini crociera indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2012

Questa motonave è l'unica che non inquina in europa e detto questo vi racconto la mia esperienza.
Siamo partiti da Porto S. Stefano puntualissimi e siamo arrivati a Giannutri.
L'isola è fantastica, con acqua limpidissima e panorami mozzafiato. Noi non abbiamo fatto l'escursione guidata e ci siamo limitati ad attraversala per vedere le due calette opposte.
Poi siamo risaliti a bordo dove ci è stato servito un pranzo squisito a base di risotto con pesce e frittura di mare che si scioglieva in bocca. Vino e acqua a volontà.
Per tutto il pranzo abbiamo avuto musica dal vivo.
Arrivati all'isola del Giglio, siamo arrivati al castello con un bus e abbiamo fatto un giro guidato dentro il paese. Molto interessante, ma abbiamo apprezzato tantissimo i panorami.
Ritorno al porto, di nuovo in motonave e via verso il rientro.
Siamo arrivati stanchi ma soddisfatti.
Da ripetere quanto prima.

pescara
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Meravigliosa !!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2012

Le spiagge e gli scogli ...spettacolari !! Ci sono luoghi bellissimi per amanti di snorking e sommersioni !

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Rilassante”
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Il giglio e' una meta veramente imperdibile per chi vuole trascorrere qualche giorno di relax. Giglio porto e' molto piccolo e scomodissimo andare in macchina a causa della mancanza assoluta di parcheggio. Ci sono ottimi servizi bus per spostarsi sull'isola. Vi sono caratteristici ristoranti di pesce e qualche negozio di souvenir niente di piu'. Le spiagge sono favolose ottimo fare un giro dell'isola noleggiando una barchetta. Assolutamente da fare!

Gli utenti che hanno visto Giglio hanno visto anche

Isola Del Giglio, Province of Grosseto
Campese, Isola Del Giglio

Orbetello, Province of Grosseto
Alberese, Province of Grosseto

Conosci Giglio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giglio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.