“UN POSTO PER RITROVARE LA SERENITA' . DA PROVARE ASSOLUTAMENTE” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Saraceno

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Isola Del Giglio
Hotel Saraceno
Hai aggiunto Hotel Saraceno ai Preferiti
Via del Saraceno, 69, 58012 Isola Del Giglio, Italia   |
Classificato al n.5 di 11 hotel a Isola Del Giglio
Torino, Italia
“UN POSTO PER RITROVARE LA SERENITA' . DA PROVARE ASSOLUTAMENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Sono stata con la mio marito e mio figlio in vacanza all'isola del giglio lo scorso agosto 2010. Il Saraceno è un'incantevole Hotel arroccato su Giglio Porto. Abbiamo richiesto la camera che si affacciava con un grazioso balcone sul mare. Un mare stupendo. Dal terrazzino si poteva respirare la pace e la tranquillità che il movimento del mare riesce a trasmettere. Dopo un anno faticoso in questa incantevole località posso dire di essere riuscita a scaricare tutte le tensioni e a ritrovare serenità. L'hotel vale sicuramente il suo prezzo. Ottimo il cibo, la cortesia del personale. Camere essenziali ma dotete di tutto il necessario, pulite. Se volete una vacanza in una località non affollata ma comunque "viva" per rilassarvi l'isola del Giglio è sicuramente da provare in abbinamento al Saraceno!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Il mio ragazzo ed io eravamo indecisi dove soggiornare sull'isola,ma dopo aver visto tutte queste recensioni positive ci siamo detti perchè non provare??!! Ottima scelta!!posto incantevole..molto pulito e romantico! pur essendo un hotel da tre stelle offre servizi e ristorazione da cinque stelle!!!Colazione in camera per una settimana senza sovraprezzo gustata davanti una vista incantevole sul mare. Camere molto pulite e personale molto gentile e accogliente. L'isola è meravigliosa e questo hotel è situato nella migliore posizione a due passi dal centro. Se dovessimo tornare sull'isola del Giglio sicuramente sceglieremo di nuovo questo posto incantevole!!!

4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Non posso che confermare i commenti giá presenti. Ottimo albergo, eccellente posizione (suggestiva cosí a picco sugli scogli!) cosí come la cucina ed il servizio.
A noi é stata assegnata la stanza due...piccolina e un pó vecchiotta negli arredi e col limite di essere SOTTO al ristorante (alias sedie e tavoli spostati fino alla mezzanotte e poi dalle 7 in poi per la colazione) ma pulita e ben curata e con vista mozzafiato direttamente sul mare.
Il ristorante merita una nota: eccellente e sfizioso il pranzo a buffet....abbondante la colazione. Dei tre pasti forse la cena é quella meno curata..pur restando su standar assolutamente alti. L'unica cosa che non ci ha fatto impazzire é la disposizione dai tavoli (ogni stanza ha il suo preassegnato)...con tutto quello spazio non si capisce perché far mangiare gli ospiti gomito a gomito (letteralmente)..ma forse é una scelta della direzione per incoraggiare a far conoscenza.
Gentilissimo il personale...l'ultimo giorno abbiamo lasciato li i bagagli e ci siamo goduti una giornata di mare e al rientro ci han dato la possibilitá di usare bagni e docce per ricomporci prima del viaggio di partenza!
L'isola ci é piaciuta moltissimo...molto a misura d'uomo. E' un pó cara (due panini e dell'acqua riescono a costare anche 10 euro!) ma ci sta....

San Vito Romano
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Che dire....mi sono fidato delle recensioni visto che la location parlava da sola. Quattro giorni da ricordare e da ripetere. Tutto perfetto a partire dalla posizione dell'hotel con quella scogliera invitante per immersioni, la ristorazioze ottima così come il personale. Non da meno il resto dell'isola....consigliata la visita a Castello del Giglio .... sconsiglierei la sosta alla spiaggia Arenella piccola e poco agevole per un bagno tranquillo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Abbiamo trascorso una settimana molto piacevole tra le incantevoli scogliere gigliesi. L'hotel si trova in una posizione ottimale, tranquilla e a due passi dal porto.
Per quanto riguarda il ristorante: la cucina è molto curata, le pietanze vengono preparate al momento, il personale è molto professionale e gentile. Le stanze da letto, sono piuttosto piccole ma accoglienti e curate. Niente da dire anche sulla pulizia quotidiana (gli asciugamani sono stati sostituiti tutti i giorni).
Unica pecca dell'albergo, a mio avviso, sono le porte delle stanze da letto, poco insonorizzate, a chi piace infatti dormire la mattina, è quasi impossibile farlo oltre le otto, causa l'andirivieni sul corridoio dei clienti. Nell'hotel è presente un piccolo parcheggio. Ma consiglierei, di lasciare la macchina - se possibile - a Porto S. Stefano, e di esplorare l'isola con uno scooter, e/o di raggiungere le spiagge più impervie con il taxi boat.

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Ho soggiornato in questo hotel lo scorso Giugno con la mia famiglia per 5 giorni. All’arrivo ero un po’ intimorito perché ci è stata assegnata la camera 28 di cui avevo letto una recensione negativa. Invece appena entrato mi sono subito ricreduto: la stanza è stata interamente ristrutturata da qualche mese e tutto è nuovo. Mi piace aggiungere qualche foto per rendere onore anche alla straordinaria vista dal terrazzino!
L’albergo in generale è un’oasi di tranquillità, a pochi passi dal porticciolo ma in una silenziosa posizione panoramica. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Belluno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Dico subito cosa non ci è piaciuto: le stanze sono un po' piccoline (ma ci stanno comodamente 2 valige, in più c'è l'armadio ed una piccola scrivania) e le porte della stanza sono scarsamente insonorizzate..... detto questo, di questo piccolo hotel (40 stanze) c'è da dire solo bene, camerieri cortesi, alla reception sempre super-disponibili, i ragazzi addetti al park sono tutti molto bravi e se serve una cortesia si fanno in quattro per esaudirla,... insomma un hotel vecchio stile in cui la cortesia e la disponibilità ci sono ancora, ed in abbondanza.
Colazione normale, con croissant, dolcetti vari, yoghurt, marmellate ed in più qualcosa di salato (poco) e cena (a detta di chi l'ha fatta, noi no, eravamo in trattamento B&B) buona, senza particolari note ma curata.
Posizione splendida e camere con vista mare veramente invidiabili (a strapiombo sul mare), noi purtroppo avevamo la vista all'interno, ma la differenza di prezzo tra le due camere è notevole, secondo me esagerata, ma probabilmente con solo 20 stanze ci si può permettere questo. Accettano piccoli animali, ovviamente se ben educati, e soprattutto se anche i padroni lo sono.
Di fianco alla reception c'è un modulo per la richiesta della pubblicità dell'hotel del 1961.... credo che, se non è stato il primo hotel al Giglio, poco ci manca.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Demo's Hotel
Demo's Hotel
N. 10 di 11 a Isola Del Giglio
3.5 su 5 stelle 23 recensioni

Conosci Hotel Saraceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Saraceno

Indirizzo: Via del Saraceno, 69, 58012 Isola Del Giglio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Isola Del Giglio
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.5 di 11 hotel in Isola Del Giglio
Hotel Saraceno Isola Del Giglio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Saraceno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.