“Ottimo hotel” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 10 hotel a Iseo
Biella
“Ottimo hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Abbiamo passato il week-end del 3-5 febbraio 2012, prenotando una deluxe superior, tra l'altro approfittando dello sconto 20% concesso per il mese di Febbraio per San Valentino. La stanza proprio affacciata sul lago era molto confortevole e calda, il letto comodissimo, il bagno non grande ma funzionale. La posizione della stanza dava quasi la senzazione di essere in barca con una vista notevole sul lago e le colline circostanti. Abbiamo cenato al ristorante Bella Iseo con il menu' fisso ed ci siamo trovati molto bene.
Sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

117 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

cellamonte
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per un we lungo in questo hotel direttamente sul lago; avevamo una suite all'ultimo piano che era veramente deliziosa, calda confortevole e con una speldida vista sul lago, ai bambini piaceva talmente tanto che non volevano venir via...! Pulizia e riordino ottimi, personale molto gentile e premuroso. Il ristorante propone un'ottima cucina a cominciare dalla vasta scelta della colazione e sempre con vista lago. Non è presente un parcheggio ma abbiamo sempre trovato un posto dove mettere la macchina anche quando il ristorante era pieno anche di clienti esterni al massimo c'è da fare due passi a piedi che non hanno mai ucciso nessuno...torneremo sicuramente a Iseo in primavera per soggiornare di nuovo all'araba e fare un pic nic su monte isola!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Albergo situato in una bella posizione sul lago, camera piacevole.
Ristorante e qualità del cibo da tavola calda e non conforme ad un albergo da 4 stelle.
Il Brunch domenicale era stato allestito con i resti del cenone di capodanno del giorno prima.
A parte la qualità del cibo del ristorante nel complesso l'albergo gode di una bellissima vista sul lago. Le camere sono pulite e anche il personale molto professionale e simpatico.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Ci siamo fermati per caso ed abbiamo avuto l'opportunità di pernottare in una bellissima stanza sul lago. La camera era veramente piacevole, dotata di ogni confort. L'hotel è moderno, frutto di un accurato progetto di design, con spazi comuni, bellissimi e luminosi. Ma...purtroppo la nota dolente viene dal ristorante. Situato in un bel contesto anche questo vista lago è purtroppo veramente molto carente sotto ogni aspetto. Dal modo di presentarsi del personale in sala, alternativamente o troppo opprimenti o latitanti, al menù abbastanza semplice e per nulla accattivante. Ma soprattutto mi spiace dover sottolineare la trascuratezza nella preparazione dei piatti. Le chicche di patate alle ortiche con astice, l'astice non lo avevano nemmeno visto da lontano, in compenso nel piatto c'erano cubetti di un non meglio riconosciuto, credo pesce, che in teoria non avrebbe dovuto esserci. La mia tanto declamata tagliata, ha necessitato di una vera battaglia per poterla tagliare, e quando l'ho abbandonata nel piatto non ha suscitato il minimo interesse da parte del cameriere. E' un vero peccato che tanta ricercatezza relativamente alla struttura dell'hotel, venga vanificata dal suo stesso ristorante, che invece dovrebbe esaltarne le caratteristiche.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
laguna di venezia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

L'hotel è impagabile per la posizione. Sul lago d'Iseo sono pochissimi gli hotel sulla sponda del lago, quasi tutti sono al di là della strada. L'Araba Fenice invece sembra sorgere dalle acque...noi avevamo una stanza in dependence, da cui comunque vedevamo il lago. Da ogni angolo della struttura si gode una vista incredibile, bellissima la terrazza del ristorante (al mattino è piacevolissimo farvi colazione), con le anatre e i cigni che fanno compagnia subito sotto. Abbiamo mangiato molto bene, il personale è cortese. Lati negativi: in effetti ci vuole l'auto, a piedi non si va da nessuna parte, e - benchè avessimo una stanza rivolta al lago, siamo stati disturbati dalla strada molto trafficata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

L'Araba Fenice gode di una posizione vantaggiosissima! Ci era stato detto che l'albergo era sul lago.... ed effettivamente è proprio sul lago!
Accoglienza eccellente e ambienti comuni di design davvero molto belli.
Le stanze migliori sono ovviamente quelle che affacciano sul lago, assicuro che il panorama è da togliere il fiato!
Stanze spaziose e pulite così come il bagno.
Presenti in tutte le stanze: letto matrimoniale (a volte composto da due materassi singoli), bagno privato con prodotti per il corpo, cassaforte (con inserimenti di codice di sicurezza perosnalizzato), aria condizionata, frigobar, sky, internet, phon, ciabattine di cortesia, accappatoio.
La suite è un vero e proprio appartamento con idromassaggio e vista su altro lato del lago e monti.
Colazione a buffet abbondante sia nella quantità che nella scelta.
Il personale oltre per la cortesia spicca anche per l'estrema simpatia.
Unica pecca i parcheggi... davvero pochi in quanto la struttura possiede anche un rinomato ristorante e la sera è spesso difficile trovare posto (anche se c'è da sottolineare che il personale al riguardo si prodiga affinchè tutti riescano a aprcheggiare).
Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo non mi posso pronunciare essendo noi stati ospiti.

Consiglio sulle camere: prenotare una delle suite o le camere superior
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Hotel 4 stelle in ottima posiizone sul Lago a 10 minuti in macchina dalla cittadina di Iseo.
Camere confortevoli dislocate in più palazzine. In estate è funzionante anche una bella piscina sul lago. Ottimo rapporto qualità/prezzo
Unica pecca il ristorante. Molto bello e con vista lago; però la scelta del cibo e la prima colazione, sono secondo me, non all'altezza di un 4 stelle. Potrebbero migliorare per dare un servizio eccellente.
Luana e la collega della Reception veramente corstesi e gentilissime

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Araba Fenice? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Araba Fenice

Indirizzo: Via Fenice 4 | Loc. Pilzone, 25049 Iseo, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Iseo
Classificato al n.4 di 10 hotel in Iseo
Categoria hotel:4 stella/e — Araba Fenice 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travelocity, Hotels.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Araba Fenice. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Araba Fenice
Araba Fenice Iseo
Araba Fenice Hotel Iseo
Villaggio Araba Fenice Puglia
Residence Araba Fenice
Araba Fenice Residence
Araba Fenice Albergo

Se siete i proprietari o gestori di Araba Fenice, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.