“Mare e montagna” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 17 B&B / Pensioni in Imperia
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“Mare e montagna”
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Ho trascorso una bella vacanza al relais San Damian .Avevo bisogno di un periodo di calma e riflessione.L ho trovato in quest incantevole luogo.Le camere sono accoglienti e pulite arredate con il gusto dei particolari.Dopo i primi giorni di totale relax in piscina, ho cominciato ad esplorare il territorio,mi piace conoscere i luoghi.Sono salita su, verso le Alpi Marittime dopo 40 minuti ero gia' in alta montagna.Ci sono luoghi incontaminati dove il turismo non e' arrivato.
Se invece volevo scendere al mare in 20 minuti raggiungo una splendida spiaggia.Ecco perche' mi sono trovata bene al San Damian :correttezza , simpatia, discrezione e uno splendido panorama con ulivi a perdita d occhio. gustose colazione e gentilezza cordiale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

Business
torino
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

A chiunque voglia ritemprare il corpo e la mente a San Damian è nel posto giusto! La bellezza del paesaggio ti colpisce appena scendi dall'auto e la cura dei particolari ti accompagna in ogni scorcio.Il caloroso benvenuto dei proprietari,sempre disponibili ma mai invadenti, ti fa sentire in famiglia.La suite confortevole ed elegante ci ha accolti con pulizia scrupolosa. E che dire della colazione???? Semplicemente sublime! Marmellate artigianali, torte appena sfornate ed ampia scelta di salumi e formaggi,ci hanno coccolati dal primo mattino.Grazie di tutto,torneremo prima possibile ad immergerci in questo caleidoscopio di profumi e colori.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Comincio con le poche note negative:
1) il caffè della colazione fa veramente schifo, un vero peccato: un posto da sogno, il sole, il mare, le marmellate (ottime)... e poi sta ciofeca?!?
2) i gestori sono molto assenti: se serve un'informazione qualunque, per lo più non si trova nessuno.
3) pur essendo un agriturismo, non prevede nè pranzo nè cena, il che costringe a prendere l'auto e scendere a Imperia: quando mi rilasso davvero, non ho voglia di passare il mio tempo in macchina.
Poi, solo complimenti: camere enormi (con terrazzo o sul giardino) e ben arredate, giardino fantastico con tavoli, tavolini, chaise-longue, sedie, panchine, piscinetta... Vista splendida e un silenzio spettacolare.
Prezzi congrui (140 euro a notte), anche se inspiegabilmente uguali tutto l'anno, senza bassa o alta stagione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
sandamian, Proprietario alle Relais San Damian, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Carissima Ciscranna,

La ringraziamo per aver soggiornato presso il nostro Agriturismo e per la sua critica. Abbiamo aspettato qualche giorno per risponderle, per poter fare un sondaggino sulla nostra nuova miscela del caffè. Naturalmente ne vien fuori che i gusti sono assai vari.....probabilmente abbiamo frainteso: quando ci ha chiesto una brocca di caffè abbiamo fatto quello americano e non una brocca di espressi. Comunque continueremo a sondare....e se sarà il caso cambieremo miscela o tostatura.
Ristorante assente: penso che sia sempre buona abitudine richiedere i servizi che offre una struttura ricettiva prima della prenotazione. Il fatto di essere un agriturismo non dà per scontato che sia presente un ristorante.
In quanto agriturismo, assicuriamo la nostra presenza costante vivendo proprio qui, quindi sempre reperibili, basta chiamarci al campanello se proprio non ci incrociate ! Il nostro personale ci supporta quando il lavoro ci chiama in ufficio o "sul campo", ma la nostra presenza è costante anche se discreta.
La stagionalità è presente sul sito nel paragrafo "notti", insieme al listino prezzi.
Tra le news vedrà che per la stagione estiva offriamo un servizio bar tutto il giorno e al Lunedì prepariamo la pasta in casa insieme agli ospiti che hanno piacere di cimentarsi in cucina!
Torni a trovarci, ci farà piacere!
Saluti,
Pamela e Roberto

5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

Ho appena trascorso un bellissimo week end in Liguria e, come punto di riferimento, abbiamo scelto il Relais San Damian che si trova in collina a circa 8 km da Porto Maurizio. Dire bellissimo è davvero riduttivo. In questo Relais siamo stati accolti come se fossimo di casa (insieme alle chiavi ci hanno lasciato anche il telecomando del cancello automatico).Le camere sono molto belle e curate nei minimi particolari con arredamento semplice ma davvero di buon gusto. Tutta la struttura è molto curata dai giardini alla veranda per la colazione, dalla piscina alle parti comuni. La colazione è abbondante sia dolce, con tortine appena sfornate, che salata, con affettati uova e formaggi. Altro dettaglio è la vista mozzafiato sul mare, davvero ipnotica!!L'atmosfera è rilassata con molta attenzione al rispetto della quiete degli ospiti.I padroni di casa sono molto disponibili e sempre pronti a suggerire un buon ristorantino o un itinerario panoramico. Che dire un week end perfetto per chi cerca relax, natura, quiete e, perchè no, un po' di romanticismo :-)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2008

Consiglio vivamente a chiunque voglia un'esperienza indimenticabile. Immerso negli ulivi, in cima ad una collina vista mare, profumo di lavanda e rosmarino, suite impeccabili per gusto e pulizia, gentilezza amichevole e ricca colazione di qualità e curata in ogni dettaglio a bordo piscina.
Un grazie sentito ai proprietari che ci hanno dato la possibilità di passare un meraviglioso week end.
Micaela e Fabio

• piaciuto di più — giardino, piscina, camere, colazione
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Relais San Damian? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais San Damian

Indirizzo: Strada Vasia 47, 18100 Imperia, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Imperia
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina
Classificato al n.1 di 17 B&B / Pensioni in Imperia
Categoria hotel:4 stella/e — Relais San Damian 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais San Damian. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais San Damian Hotel Imperia
Relais San Damian Imperia, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Relais San Damian, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.