“Ottimo albergo, pessimo il reparto termale” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Grand Hotel Pigna Antiche Terme ai Preferiti
Grand Hotel Pigna Antiche Terme
4.0 su 5 Hotel   |   Regione Lago Pigo | Pigna, 18037 Imperia, Italia   |
Classificato al n.8 di 15 hotel a Imperia
“Ottimo albergo, pessimo il reparto termale”
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Davvero un peccato l'albergo bello la posizione incantevole , le camere sono nella media , si mangia benissimo ma in quanto a termale e' un disastro: una sola piscina piccolissima e con acqua fredda , i getti dell'oro massaggio quasi tutti rotti, la sauna piccolissima ed il bagno turco freddo , piccolissimo. La piscina esterna chiusa !!!!!!!!!! Che termale e'? Sarebbero le uniche terme della Liguria!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Codogno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

la struttura è veramente bella, ma volendo trascorrere un week end di relax, evitatelo! i bambini, ai quali dovrebbe essere vietato accedere alla piscina, hanno utilizzato la struttura urlanti e "schizzanti", con il bagnino che faceva abbastanza finta di nulla! anzi, i suoi rimbrotti erano tutti per gli adulti che malauguratamente si fermavano nel percorso flebitico: UN PACCO!!!!

milano
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Premetto che abbiamo soggiornato in hotel con una promozione di un coupon su internet, nonostante ciò ,(chi legge le mie recensioni sà come la penso in proposito)ci siamo trovati benissimo, l'albergo rimane nell'interno distante dal mare, ma vi posso assicurare che se si soggiorna per pochi giorni, non se ne sente assolutamente la mancanza.
Le camere sono molto belle e spaziose, il ristorante molto elegante e con personale molto professionale, ottima cucina e servizio. Inoltre l'hotel dispone dui una spa meravigliosa, con vari percorsi e giochi d'acqua , all'esterno c'è una bellissima piscina con ombrelloni e lettini e una vasca idromassaggio, per un meritato riposo immerso tra le montagne e una deliziosa cascata che scende a margine dell'hotel.
Cosa volere di più. ho appena acquistato un coupon per tornarci subito ...."carpe diem" !!!!!

Consiglio sulle camere: Si consigliano le stanze che affacciano sulle piscine , vista meravigliosa.....
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Approfittando di un soggiorno a Pigna,mi sono recato al Grand Hotel Terme per chiedere informazioni sull hotel ed i servizi termali. al termine del rapido tour abbiamo deciso di provare il ristorante interno. L accoglienza è stata molto cortese e professionale, sono a disposizione dei clienti alcune verdure a buffet, la qualità della cucina è ottima ,sia per il menù leggero che per il menù alla carta. Il prezzo modico è stata un ulteriore piacevole sorpresa.

2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Sono appena tornata da un week-end relax in questo hotel.

Guardando il sito e considerando che è un 4*Superior, mi aspettavo decisamente molto di più!
Ci sono accaduti episodi "inaccettabili" per una struttura di questo livello e con questi prezzi!

1. Purtroppo questi due giorni ha piovuto molto e le temperature max esterne erano di circa 15° ... ma l'hotel "termale" nonostante questo, nonostante gli ambienti interni siano enormi e già di per sè freddi, ha acceso il riscaldamento solo dalle 7 alle 9 e dalle 18 alle 22! Insomma, c'era freddissimo ovunque! Non solo nelle camere ma anche nella piccolissima area relax delle terme, dove la gente è in costume ed accappatoio (bagnato) ...
Alla ns richiesta alla reception di avere qualche grado in più almeno in camera ci è stato risposto che il riscaldamento è temporizzato e che ci avrebbero dato una coperta in più, se richiesta.
Quindi l'unica soluzione era andare in Sauna per scaldarsi un pochino e poi all'uscita non fare la doccia fredda!

2. Ci siamo presentati alla piscina interna dell'hotel (termale) con le ns ciabatte infradito da piscina ed il bagnino ci ha vietato di entrare! Era obbligatorio utilizzare le loro ciabattine bianche (di tessuto!!). Incredibile!! Vi lascio immaginare cosa vuol dire stare 1 gg intero con delle ciabatte di spugna zuppe d'acqua ai piedi ... e per di più c'erano cartelli ovunque dove pregavano di asciugarsi i piedi prima di uscire dalla piscina per non bagnare il marmo esterno che altrimenti sarebbe diventato scivoloso! Per questo motivo dalla piscina alla sauna/bagno turco si deve passare obbligatoriamente dal bagno (di fronte a wc/doccia/lavandino) e non dal corridoio principale!

3. La piscina esterna è aperta solo in estate x' non è riscaldata e NON è acqua termale (in questi gg naturalmente era chiusa).

4. La piscina interna è troppo piccola per il nr di ospiti presenti (magari in estate con la piscina esterna l'effetto è molto diverso) ma in questo periodo anzichè essere rilassante è stressante!
Ci sono pochissimi lettini a bordo piscina (naturlamente se non si arriva all'apertura sono tutti occupati!) ed un po' di sedie bianche di plastica (quelle da tavolini sulla spiaggia tanto per intenderci .. scomodissime!). E questo è un servizio 4* Superior?!?
Altre aree relax ?!? Solo una piccola saletta adiacente alla sauna con 10 lettini ... ma non direi certo relax in quanto sul passaggio di accesso alla sauna/bagno turco, friddessima e con luci bianche molto forti.
Oppure 4 poltroncine di vimini con cuscino nel corridoio principale, dove non ci si può sedere se bagnati!

5. La sauna è piccolissima (non caldissima e con la clessidra rotta). Il bagno turco (non caldissimo) necessiterebbe un forte restyling ... non vi immaginate soffitto con lucine colorate/aromaterapia/musichetta etc .... nulla di tutto ciò! Luce al neon, panca di marmo e via.
Palestra carina, ma con orari ridotti che non ne permettono l'utilizzo quando la spa è chiusa (ad es la mattina presto), quindi inutilizzabile.

6. Cosa per me più importante (ed inaccettabile): sauna/bagno turco/palestra chiudono dalle 13.00 alle 15.00 il sab e dom! (da lun a ven sono aperti solo dalle 15 alle 19). Gli ospiti che soggiornano qui per il week-end in queste due ore di pausa pranzo sono quindi obbligati a pranzare al ristorante dell'hotel oppure a stare nella piscina interna (troppo piccola e senza posti a sedere se non per pochi eletti) !!!!
La motiviazione che ci è stata fornita: il bagnino è in pausa pranzo, se qualcuno si sente male non possiamo intervenire ... quindi dobbiamo chiuderli !!!!

7. L'area dove fanno i trattamenti con i fanghi è davvero asettica ... locali bianchi, luci al neon, niente musica rilassante .... sembra quasi di essere in alcune aree (belle) di qualche ospedale.

8. La cena. Porzioni davvero minime ... al termine avevamo ancora fame! Servizio troppo rapido (ti offrono la possibilità di servirti al mini buffet delle insalate e poi in 2 minuti ti portano antipasto etc etc).
Carta dei dessert ben fornita, ma al momento dell'ordinazione solo 2 opzioni erano disponibili (ed erano le 20.00!).

L'unico lato positivo è dato dal Beauty center e dai massaggi!
Non sono a buon mercato ma il massaggio aromaterpia è fantastico! 45' di relax imperdibile!
NB: il 90% operatori è composto da uomini (non so il perchè) ... e c'è solo 1 operatrice che fa trattamenti viso (quindi non è possibile prenotarli onsite x' non troverete mai posto!)

Riassumendo: capisco che facciano anche cure termali con il SSN, ma se si vogliono "vendersi" come un hotel spa & beauty 4*s devono ristrutturarlo, investire rimodernando la parte almeno della SPA (cambiandone la filosofia), creando delle aree relax per gli ospiti ... e scaldare gli ambienti !

Non è assolutamente una struttura che vale i 4*S, nè il prezzo che si paga!
DA EVITARE!

Torino
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Non so se siamo stati fortunati leggendo le altre recensioni, o se le nostre aspettative siano sempre poco elevate, ma l'impressione che abbiamo avuto dell'albergo e del servizio è ottima. La posizione è a dir poco perfetta, sui margini di un torrente con cascata annessa, piscina all'aperto, in mezzo ad una valle verdeggiante con vista su CastelVittorio....che volere di più?Le terme?Pulitissime e ben tenute, i servizi ottimali e professionali. Certo, no è il posto per chi và di fretta, ma diciamoci la verità, se si vuole andare di fretta forse è meglio rimanere in città!!Le camere sono pulite e funzionali, la colazione abbondante, il ristorante ha poca scelta, ma quello che viene preparato è gustoso e di indubbia qualità. Anche la cantina ha poche etichette, ma ben scelte.
Un consiglio, se andate a Pigna, pranzate alla Taverna della Posta (fa anche da alimentari)...quella è cucina davvero casalinga e merita qualche assaggio!!
Il relax è assicurato!

Consiglio sulle camere: Le stanze "Superior" versante piscina esterna sono molto carine e dotate di veranda"
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono tornata al Grand Hotel Pigna Antiche Terme nel week end del primo maggio, approfittando di un'offerta pubblicata sul sito della struttura. Ero già stata altre volte e mi ero trovata molto bene. Ho prenotato per 2 gg. ed una notta, con trattamento di mezza pensione (cena inclusa). Piccolo disguido al nostro arrivo: la stanza non era ancora pronta, abbiamo dovuto attendere 45 minuti oltre l'ora prevista per il check in (con noi parecchi altri ospiti). Le camere sono molto ben arredate, pulite, bellissima la location dell'hotel, ottimo il centro termale e benessere. Unica pecca, molto grave per un 4 stelle superior, il ristorante. Ci presentiamo alle 20.00 e scopriamo che per noi (e non solo noi!) il tavolo non c'è. Attendiamo 40 minuti e finalmente ci sediamo (con una fame da lupi, dopo palestra, sauna, piscina termale etc.). Menu alla carte: un antipasto, primo, secondo e dolce di porzioni RIDICOLE! Non sono una mangiona, ma vi garantisco che le razioni sono a misura di bambino della scuola materna! Insomma, dopo cena siamo andati a Bordighera a prendere un'enorme coppa gelato per colmare il vuoto che ancora avevamo nello stomaco. Credo che torneremo, ma esclusivamente in B&B!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Imperia
Rossini al Teatro
Royal Hotel Sanremo
Royal Hotel Sanremo
N. 4 di 50 a Sanremo
4.5 su 5 stelle 491 recensioni

Conosci Grand Hotel Pigna Antiche Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Pigna Antiche Terme

Indirizzo: Regione Lago Pigo | Pigna, 18037 Imperia, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Imperia
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 15 hotel in Imperia
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Pigna Antiche Terme 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Pigna Antiche Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Imperia
Grand Hotel Pigna Antiche Terme Imperia, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Pigna Antiche Terme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.