“Buona la cucina” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 34 - USD 68
Cucina: italiana
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Il locale è situato nel centro storico di Imola e sorge lungo l’omonima via, che anticamente ospitava le botteghe dei conciapelle, dal latino 'callegarius'. L’arredo moderno, sobrio ed elegante, arrichito da statue in cotto fiorentino ed illuminato da luci soffuse, crea un ambiente caldo ed accogliente, curato dall’Arch. Franco Rosignolo che ne ha creato un gemello a New York. Ad accogliervi, Leonardo e Luca, mentre in cucina Alessandro propone piatti creativi e rielaborati. Interessante carta dei vini e dei distillati.
“Buona la cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Dipende dalle sere per il mangiare ma comunque buona servizio perfetto

• 3 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Grazie per la sua recensione, mi auguro di rivederla presto da noi. leonardo mantovani

Il 92% consiglia
Imola, Italia
“L'eccellenza fatta a ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Noi non festeggiamo un'avvenimento importante se non alle Callegherie.Servizio e cucina sono speciali,il titolare un grande padrone di casa,i piatti mai banali e deliziosi.L'osteria ci sta accompagnando nella nostra vita e nei nostri ricordi importanti .

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Sono lusingato dalle sue bellissime parole usate per descrivere il nostro lavoro, ringrazio di cuore e arrivederci a presto. leonardo mantovani
“Ottima esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Il locale si presenta già molto bene all'ingresso con uno stile molto raffinato e la giusta atmosfera. Accolti cordialmente dal responsabile di sala, abbiamo potuto assaggiare piatti preparati con materia prima ineccepibile e presentati con gusto. Veramente ottimi i calamari arrostiti con crema acida allo scalogno ed erba cipollina, delicate sia le code di gamberi al vapore con fagiolini e patate all’extravergine sia i raviolini farciti alla burrata, asparagi e basilico; menzione d'onore agli spaghetti fatti in casa con bottarga di tonno ed al filetto di branzino, fave e pomodorini. Molto interessanti anche i dolci fra i quali ho scelto un ottimo flan caldo al cioccolato con crema soffice di albicocche. La cena si è conclusa con della piccola pasticceria di accompagno al caffè. Prezzi commisurati alla qualità del cibo ed al livello del ristorante. In conclusione, è stata un'ottima esperienza gastronomica che andrà ripetuta trovandomi a passare nelle vicinanze di Imola.

• 4 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Grazie per la sua bellissima recensione e, complimenti per le foto, siamo lusingati delle sue bellissime parole, con l'augurio di rivederla presto un saluto da Imola leonardo mantovani
Castel San Pietro Terme, Italia
“Un posto magico”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Le Callegherie per noi e' un luogo un po' magico: i menù sempre curati, le materie prime selezionate, la scelta dei vini impeccabile ma cio' che va' oltre e' la passione per la cucina che trapela dai piatti che si assaporano, la cultura dell'ospitalità che ti circonda da quando vieni accolto; e' tutto questo che ci regala sempre una serata che ci coccola l'anima. Grazie Maila, Davide&Sami

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Grazie, grazie di cuore, è un piacere anche per noi potervi coccolare e potervi offrire un momento di piacere, un saluto speciale a tutti voi e a presto !
leonardo mantovani
faenza
“tutti gli ingredienti per una piacevole serata”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ottima location in centro a Imola.
Sono andata perché ho letto delle buone recensione ed effettivamente la qualità del cibo,il servizio e l'atmosfera sono all'altezza.
Piatti di pesce di ottima qualità e presentazione.
Consigliato anche a chi vuole conversare per la giusta atmosfera.
Se devo trovare una pecca...la tenda panterata !!

• 5 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Grazie per la sua bella recensione, siamo lieti di averle fatto trascorrere una bella serata, per quanto riguarda la tenda, è tigrata ed è una scelta dell'architetto... mi rincuora che sia l'unica pecca da lei riscontrata !!! Distinti saluti e l'augurio di rivederla presto, leonardo mantovani

Gli utenti che hanno visto Osteria Callegherie hanno visto anche

Imola, Provincia di Bologna
Imola, Provincia di Bologna

Conosci Osteria Callegherie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Callegherie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.