“ci sono rimasta male !!!” 2 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 33 - USD 66
Cucina: italiana
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Il locale è situato nel centro storico di Imola e sorge lungo l’omonima via, che anticamente ospitava le botteghe dei conciapelle, dal latino 'callegarius'. L’arredo moderno, sobrio ed elegante, arrichito da statue in cotto fiorentino ed illuminato da luci soffuse, crea un ambiente caldo ed accogliente, curato dall’Arch. Franco Rosignolo che ne ha creato un gemello a New York. Ad accogliervi, Leonardo e Luca, mentre in cucina Alessandro propone piatti creativi e rielaborati. Interessante carta dei vini e dei distillati.
forli
“ci sono rimasta male !!!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

mercoledi sera ho cenato all osteria confidando nelle ottime recensioni che per mè sono una garanzia ma purtroppo non è andata bene era una serata a tema l antipasto con i fiori di zucca era buono i paccheri erano scappati di cottura e non erano di mio gradimento poi il baccalà era talmente salato da non poterlo mangiare peccato !!! avevo riposto talmente fiducia che avevo invitato amici ma purtroppo non è andata bene mi è dispiaciuto molto ciao a tutti loriforli

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Mi dispiace tantissimo della sua insoddisfazione, concordo nell'affermare che il baccalà era effettivamente più salato del dovuto, spero ci sia la possibilità di poterci riscattare dandoci un'altra occasione. Con i miei migliori saluti leonardo mantovani

Il 92% consiglia
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Fantastica osteria nel cuore di Imola. Tutto ottimo, dall'accoglienza al servizio, fino alla gentilezza e professionalità dei gestori. Ovviamente anche le pietanze erano ottime (polpo croccante su vellutata di cipolla e aceto spettacolare). Buona la carta dei vini. Diverse tipologie di pane in tavola (sempre caldo e prontamente rimpiazzato). Il menù varia di frequente e segue molto la stagionalità degli ingredienti.
Da ritornare. Bravi.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Grazie per la sua recensione, le sue parole sono per noi di grande soddisfazione. un arrivederci a presto leonardo mantovani
“ristorante ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Nulla da eccepire su questa osteria che solo mil nome ha di osteria in quanto è un ottim o ristorante in centro a Imola, ambiente molto molto curato, cucina veramente ottima qualsiasi cosa scegliate non potete sbagliare, il personale sempre sorridente e pronto a consigli, ineccepibile il servizio, ambiente tranquillo dove è possibile parlare anche sottovoce, veramente consigliato a chi dovesse passare da Imola.

Visitato a Gennaio 2012
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2012
Grazie infinite per la sua recensione, è per noi di grande soddisfazione poter offrire un ambiente discreto e di disponibilità ai nostri ospiti. leonardo mantovani
“che raffinatezza!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

è un luogo ideale per cene intime o di lavoro. ambiente chic e raffinato, con camerieri distinti sempre pronti a rispondere a delucidazioni sui piatti che sono particolari. il menu non è molto ampio ma è molto ricercato nell'abbinamento di colori e sapori. davvero un luogo rilassante, soprattutto per l'arredamento con luci non troppo alte e molto silenzioso. davvero da provare.

Visitato a Marzo 2012
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2012
Grazie infinite per le bellissime parole usate per il nostro lavoro. Con la speranza di rivederla presto, leonardo mantovani
Castel San Pietro Terme, Italia
“Le Callegherie? Un oasi dentro la città...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

E' molto raro trovare un luogo che sia davvero un ristoro, non un semplice locale dove trovare cibo, ma un posto che oltre a proporre qualcosa di speciale per il palato rilassi la mente e migliori l'umore. Eppure, in un vicolo di Imola, sotto un'insegna poco vistosa, c'è l'osteria Callegherie. Qui ogni dettaglio è perfettamente curato, nell'ambiente, sulla tavola, nel servizio e in ogni piatto che viene servito.
Il menu varia con le stagioni, proponendo ingredienti che si accordano con il clima, abbinati in maniera sorprendente ma sempre deliziosa e accompagnati da pane fatto in casa il cui sapore è oltre ogni immaginario. Anche ciò che normalmente può non piacere viene cucinato in modo nuovo, stuzzicante, da provare e incredibilmente sempre apprezzare. Antonio, il cuoco, è un mago della cucina e a fine cena viene voglia di ringraziarlo per averci reso parte delle sue specialità... e per fortuna si può fare perchè a fine cena fa un giro tra i tavoli, disponibile ad ascoltare critiche o complimenti o a spiegare le sue scelte, sempre in modo estremamente affabile.
Questo rende il locale un ottimo ristorante, ciò che lo fa brillare tra gli altri è la gestione della sala. Leonardo fa sentire ogni ospite a proprio agio e anche la prima volta che si entra, il trattamento che si ha è quello di un cliente di lunga data. Disponibile, pronto alla battuta ma mai invadente rende la serata un vero piacere e anche con lui non ci si può che complimentare per la passione che mette in ogni movimento, in ogni scelta, da quella del personale (fantastico) alle tovaglie.
Provate anche solo una volta e vi accorgerete che, in seguito, basterà aver prenotato un tavolo per la settimana successiva per rendere ogni giorno dell'attesa più leggero, come quando si apetta una vacanza, una serata di ferie in una piccola oasi.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Sono senza parole leggendo questa recensione, Wow è la prima cosa che mi viene da rispondere.
Cerchiamo quotidianamente di svolgere al meglio il nostro lavoro ma quando il piacere si sposa al dovere ritengo che il mix sia straordinario. Anche per noi è di grande soddisfazione darvi questi momenti di gioia ! leonardo mantovani

Gli utenti che hanno visto Osteria Callegherie hanno visto anche

Imola, Provincia di Bologna
Imola, Provincia di Bologna

Conosci Osteria Callegherie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Callegherie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.