“Immerso nella campagna toscana” 4 su 5 stelle

Agriturismo Podere Cirene
Via Giuncola 46, 58100 Grosseto, Italia   |
Classificato al n.7 di 20 B&B / Pensioni in Grosseto
Padova
“Immerso nella campagna toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato una notte presso questo agriturismo. Il casale è stato ristrutturato da poco e la location è molto tranquilla. Le camere al piano terra sono piccole e meno suggestive rispetto a quelle dei piani superiori. La colazione è poco caratteristica, in quanto di tipico c'è solo uno "yogurt fatto casa" e un dolce non industriale, mentre il resto mi semrava scontato.
Comunque il soggiorno è stato confortevole e la signora che gestisce la struttura disponibile ad ogni richiesta.
Consigliato per chi cerca tranquillità e un ambiente rilassante

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per due notti in questo agriturismo. Nel complesso siamo stati soddisfatti anche se ci sono alcune cose che potrebbero semplicemente rendere il soggiorno più gradevole.
In particolare cosa non abbiamo apprezzato e' la colazione, assolutamente anonima, senza prodotti del luogo o di produzione propria. La colazione era composta di flauti mulino bianco, fette biscottate, biscotti e marmellate heros, quindi non adatta per una struttura agrituristica. Basterebbe qualche prodotto locale, qualche torta casalinga (solo il secondo giorno e' apparsa una crostata) per rendere tutto molto più apprezzabile.
Abbiamo anche cenato una sera direttamente li: cena buona ma normale, di sicuro non adatta per chi cerca qualcosa di tipico della zona (antipasto toscano misto, ottimi i formaggi, pasta al ragù, bistecca e tiramisu, molto buono, vino e acqua).
L'ambiente e' nuovo, molto ben tenuto, pulito, bella piscina, estrema cortesia della proprietaria. La camera che ci e' stata data, posta al piano terra, non e' secondo me in linea con il costo pagato: piccolissima, senza comodini ne' armadio. Suggerisco di richiedere una camera al piano alto che credo siano più grandi. Nel complesso giudizio medio/buono, un agriturismo che deve crescere e che sopratutto deve arricchirsi di una maggior tipicità di zona.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Mi sono trovato a soggiornare per una notte in questo splendido agriturismo posizionato all' interno del parco della Maremma, e la disponibilità del proprietario e stata davvero ottima
Nonostante la bassa stagione e considerata la mia sola presenza, le aspettative sono state soddisfatte ampiamente
Cena a base di carne locale veramente buona, dolci e yogurt per colazione prodotti in loco
Tornerò sicuramente con la famiglia

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Mi sono lasciato consigliare dalle recensioni positive trovate sul web, e sono felice di averlo fatto. Il posto è fantastico, alle porte del Parco della Maremma dove caprioli, cavalli, e buoi pascolano liberi e senza paura. Il mare è a 10 minuti, e dalla spiaggia si vedono l'Isola del Giglio e dell'Argentario. Quel che più conta però, sono la pulizia degli ambienti, la buona cucina, la gentilezza e la disponibilità con cui si viene trattati. Per lavoro, passo da un albergo all'altro, ma quello che ho trovato qui.. non è così comune trovarlo in altri posti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Per il weekend dell'Immacolata ho avuto il piacere di alloggiare al Podere Cirene. Il casale è molto accogliente, immerso nella campagna in posizione molto tranquilla. Adatto sia per famiglie con bimbi che per giovani coppie.
La colazione a buffet veramente ricca e handmade ;) La propietaria ci ha poi gentilmente lasciato la camera oltre l'orario previsto e organizzato ,senza molto preavviso, un pranzo "toscano" veramente prelibato.
Spero proprio di poter tornare a far visita alla gentile proprietaria...magari in primavera!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

sono stato a fine anno in questa struttura in un gruppo di 18 persone.Accoglienza signorile e sobria.le camere ben arredate con buon servizio di pulizia.Prima colazione abbondante e raffinata.Ottima sala pranzo,in cui sono state organizzate due cene.Cucina ottima e leggera.
Essendo inverno non abbiamo utilizzato la piscina.Spazi esterni molto ampi.La posizione consente di spostarsi agevolmente nei dintorni.Lo consiglierei anche per incontri di lavoro di gruppi ristretti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Bellissimo casale toscano immerso nella tranquilla campagna maremmana dove la natura e la gentile ospitalità ti permettono di trascorrere momenti di riposo e rigenerazione.Ottima l'accoglienza e l'ospitalità offerta dalla dolce Silvana, le stanze sono ariose e perfettamente riscaldate (potete soggiornare anche in pieno inverno) con vista bellissima sulla campagna toscana e sono arredate con gusto e raffinatezza.Ottima la cucina.La posizione è perfetta per passeggiate nel parco dell'Uccellina e alle vicine Grosseto e Siena.Un consiglio andateci.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo Podere Cirene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Podere Cirene

Indirizzo: Via Giuncola 46, 58100 Grosseto, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Grosseto
Classificato al n.7 di 20 B&B / Pensioni in Grosseto
TripAdvisor collabora con Booking.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Podere Cirene. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Podere Cirene Grosseto, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Podere Cirene, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.