“bonta , cordialita' e simpatia” 4 su 5 stelle

Cucina: Italiana, internazionale, contemporanea, Continentale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“bonta , cordialita' e simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Anche se dopo un po' di tempo volevo esprimere il giudizio piu' che positivo che abbiamo avuto io e la mia compagna trovandoci per caso in un posto squisito con delle persone che personalmente ci hanno fatto sentire come due di famiglia e con piatti veramente ottimi...Non mancheremo di tornarci piu' volte come fatto durante la nostra vacanza anche con il nostro bebe' in arrivo : ) Andrea e Elena

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
artisti, Proprietario alle Osteria Degli Artisti, ha risposto a questa recensione., 7 novembre 2011
Ci tengo a rispondere personalmente e questa Vostra recensione perché è stato per noi un grande piacere ed un grande onore, avervi nella nostra osteria. Grazie di cuore Andrea ed Elena che ci avete fatto passare momenti piacevoli in conversazioni intelligenti e piene di contenuti. Un abbraccio grande e tanti auguri per la dolce attesa. Vi aspettiamo presto tutti e 3. Paolo Vignali e tutto lo staff dell'osteria.
P.S. Mandateci un indirizzo mail a osteriadellarte1@gmail.com e teneteci informati sulla gravidanza.

Grosseto
“cortesia, familiarita', professionalita'”
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

L'ambiente accattivante, con un'atmosfera serena e gioviale, con una buona musica di sottofondo che non guasta.
Il servizio amichevole ed alla mano, ma con una buona professionalita' con lo chef al tavolo che ti consiglia per il meglio.
Il cibo.... cosa dire....... eccellente!!! ho mangiato uno stupendo antipasto di mare, e per primo delle "mezze maniche alle capesante"strepitose; Per non parlare dei desser buonissimi e di eccellente qualita'

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“L'angolo più gustoso di Grosseto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Atmosfera familiare, il titolare nonchè cuoco di questo posto si è preoccupato di consigliarci personalmente. Per cominciare una cosa non scontata: buono il pane che ci siamo divorati appena seduti. Per cominciare antipasto di carpacci misti di pesce veramente ottimi, adagiati su fettine di pesche e arance: pesce spada, salmone, tonno... Ci ha consigliato anche diversi tipi di sale da accostare ai diversi carpacci. Il primo, assolutamente superlativo, constava di paccheri con le capesante che il propietario fa arrivare fresche dalla california. Il secondo non era da meno: san pietro con contorno di patate e pomodorini da far invidia al miglior ristorante di pesce (ricordiamoci che il locale si propone come osteria)
Naturale conseguenza un ottimo dolce al limone, leggero e gradevole fine per una cena eccellente. Competenza nel suggerimento dei vini e superba grappa di brunello dopo il caffè...
Non contento siamo poi tornati per testare la carne: l'antipasto era con del fantastico prosciuttino di cinghiale e delle salsicciette gustosissime!
Ho saltato il primo a favore di un buonissimo cinghiale in umido.
In definitiva un ristorante veramente ottimo con un buon rapporto qualità/prezzo. andateci perchè ne vale veramente la pena!

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Grosseto, Italia
“'finalmente ancora qui'”
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

...dopo mesi finalmente sono tornata in questa osteria dopo un viaggio.non ordino nemmeno,Paolo si affaccia dalla cucina e con due occhi azzurri ridenti mi dice bentornata..ti faccio mangiate.spaghetti alla polpa di riccio,cappesante di secondo e finalmente una mattonella di cioccolato.ma il bello viene adesso che davanti a questo rum 'caroni' mi godo i racconti di viaggio di questo ignoto marinaio.. Vi scrivo da qui..sappiate conquistarvi l amicizia e la simpatia e sara' serata lunga a ridere e scherzare.consigliato

Firenze, Italia
“Salviamo solo il San Pietro”
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Viste le ottime recensioni lasciate su Tripadvisor dagli avventori dell'Osteria degli Artisti, abbiamo voluto provare quest'esperienza...e ne siamo rimasti profondamente delusi: cibo insipido, locale anonimo, tempi di attesa biblici, servizio approssimativo. Tanto per iniziare ci hanno portato il menù del giorno...però doveva chiamarsi menù del mese!! Perché due piatti su due che volevamo ordinare dallo stesso non erano disponibili. Il locale avrà 40 coperti, quel sabato erano occupati solo 5/6 tavoli.....e per fortuna, se no eravamo sempre lì ad aspettare che ci servissero. In 4 abbiamo preso carpaccio di pesce, spinaci saltati, affettati misti e formaggi e lasagnacce di graniamo alle capesante...poi abbiamo continuato con 2 filetti di San Pietro con verdure, pasta con pachini e pistacchi, spaghetti alla carbonara con lardo e zucchine...2 bottiglie di acqua, un litro di vino della casa, un caffè, per un totale di 103 euro. Ma il problema non é il prezzo, é come abbiamo mangiato e quanto abbiamo dovuto aspettare per mangiarlo: tutte le porzioni erano abbondanti, ma l'unico piatto saporito era il San Pietro, il resto "sapeva di poco". I tempi di attesa estenuanti hanno innervosito i commensali, notoriamente pacati e tranquilli, a parte una che obiettivamente si innervosisce con facilità. Capisco che il proprietario/cuoco faccia tutto da solo con l'aiuto di una cameriera che conosce poco le pietanze, ma forse allora sarebbe meglio avere ancora meno coperti e meno piatti nel menù, tanto comunque poi non sono disponibili. Esperienza veramente deludente, da non ripetere più.

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
artisti, Proprietario alle Osteria Degli Artisti, ha risposto a questa recensione., 26 settembre 2011
La risposta a questa recensione non è stata pubblicata perché ritenuta non conforme al regolamento. È inverosimile che si permetta a chiunque di scrivere cattiverie e poi non dare diritto di replica al proprietario!!!!!!!!

Gli utenti che hanno visto Osteria Degli Artisti hanno visto anche

Grosseto, Province of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Degli Artisti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.