“una meravigliosa vacanza!” 5 su 5 stelle

Fraz. Pila, 8, 11020 Gressan, Italia   |
Classificato al n.7 di 11 B&B / Pensioni in Gressan
“una meravigliosa vacanza!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Posto veramente carino caldo, accogliente familiare. Il posto giusto per rigenerarsi.
Vicinissimo alle piste, lo splendido chalet unisce una calda accoglienza ad una costante disponibilità verso i clienti.
La cucina è eccellente, la cena dell'ultimo dell'anno è stata meravigliosa. Da non perdere e tornare presto!

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Business
genova
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Mio marito, mia figlia di quattro anni ed io abbiamo trascorso in questo delizioso hotel una vacanza indimenticabile.
Non eravamo mai stati a sciare a Pila, andavamo sempre a Prato Nevoso, e così non sapevamo nulla degli alberghi..
Abbiamo scelto l'hotel Chacaril perchè era vicino agli impianti e perchè tutte le recensioni erano ottime... Dopo avervi trascorso una settimana posso confermare tutti i giudizi positivi scritti dalle altre persone.
L'hotel è davvero a due passi dagli impianti: basta attraversare la strada, salire a piedi una salitina di 15 metri e si è subito sulle piste... per chi ha una bambina piccola sa quanto questo sia importante...
La pulizia è davvero fuori dal comune.. basti pensare che appena arrivati mia figia con un pile bianco si è infilata e ha strisciato sotto il lettone.. quando ne è uscita era perfettamente pulita....
La cortesia di Mario, il padrone dell'hotel, mi ha subito colpiata: il nostro pacchetto vacanza comprendeva anche lo skipass: Mario non ci ha dato un foglio per andarlo a ritirare alla biglietteria.. è andato lui personalmente a prenderlo e ce lo ha dato al mattino in hotel...
Il "mangiare" è andato benissimo: da quando è nata mia figlia sto molto attenta alla genuinità dei prodotti e in questo hotel mi sono veramente trovata benissimo. Tutto è di ottima qualità e si sente e si vede che tutti gli ingredienti non sono scelti in base al prezzo più basso.. tutto è buono e inoltre, se si vuole qualche variante, non ci sono mai problemi.
Sia le camere che la sala ristorante sono molto caratteristiche: sembra di stare in una baita, calda, accogliente e curata nei particolari.
Dimenticavo un'altra cosa molto carina che mi ha colpita positivamente: Mario non si è limitato a darci qualche "dritta" sulle piste ma il lunedì ci ha accompagnati personalmente per mostrarci le piste con il loro livello di difficoltà, i posti più panoramici e come fare a orientarci bene.. e tutto compreso nel prezzo!
E' stata veramente una bellissima vacanza e siamo rimasti così soddisfatti di questo piccolo e squisito hotel che se ci danno le ferie ci torneremo anche a marzo.
Grazie Mario e arrivederci!
Anna, Marco e Ludovica

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Cassano Magnago, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Quando andiamo a sciare a Pila pernottiamo sempre allo Chacaril , accoglienza famigliare Mario e Cristina ti fanno sentire a casa tua!! camere indipendenti tutte in legno caldissime e avvolgenti , posizione fantastica a due passi dagli impianti, la cucina tipica ti conquista !!!!io adoro sopratutto le zuppe d'orzo con lo speck e quest'anno a Capodanno Cristina ci ha preparato un cenone degno di RE ....FANTASTICO sopratutto nel prezzo che con questi confort è inpossibile da trovare!!!!consigliatissimo per veri sciatori e amanti della montagna e delle sue tradizioni!!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: sono tutte ottime
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Segrate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Veramente graziosissimo albergo di montagna dotato di poche camere ma molto accoglienti: calde ed in pieno tema con il posto e la stagione.
Non mancava niente: dalla perfetta pulizia ai dispenser di sapone e di carta igienica, dall'asciugacapelli, alla cassaforte, dal rustico arredamento tipicamente valdostano all'armadio esterno per depositare sci e scaroni e poi....appena si apriva la doppia porta, ovunque ti giravi c'era un panorama mozzafiato, è bellissimo iniziare la giornata così, è tutto una cartolina.
Detto ciò ora andiamo a fare la colazione a buffet nella bellissima sala con caminetto arredata splendidamente in stile di montagna: fontina, marmellate di ogni tipo, brioches calde, prosciutto cotto, yogurt alla vaniglia fatto artigianalmente, cereali, nutelline, fette biscottate, pane anche di segale, latte, spremuta, cioccolata calda, caffè e cappuccino e chi più ne ha più ne metta.
Senza contare che la colazione andava dalle 8 alle 10 quindi in teoria ci si poteva anche abbuffare per 2 ore.
Se non sai sciare, Mario il boss, è disponibile ad insegnartelo, anche per i principianti come mia moglie, col risultato che ora lei, dopo solo 2 lezioni con lui, non vede l’ora di rimettere gli sci ai piedi.
In attesa della cena ci si poteva tranquillamente intrattenere all’interno della reception o, per i più temerari visto il periodo, fuori in veranda….lo spazio per stare tranquilli davvero non mancava. Ci sono gli ingressi tutti indipendenti con ballatoio sul quale potersi ulteriormente rilassare ed immergersi negli splendidi paesaggi circostanti.
Le cene, preparate da Cristina, moglie del boss, erano davvero squisite, si sente benissimo che usano solo prodotti di qualità e questo è una immensa gioia per il palato, tenendo conto comunque anche della professionalità e della rapidità del servizio.
Ma vogliamo parlare del cenone di Capodanno? E parliamone: mucetta (tipo bresaola ma valdostana), lardo, miele, castagne calde, salamini, zampone e lenticchie, risotto alla zucca con fonduta a parte, patate al cartoccio, carpaccio di carne ricoperto da una splendida bagna caoda e, dulcis in fundo, mega vassoio di filetto carne crudo da cuocere al momento alla bourguignonne…….che spettacolo e che bontà.
Ovviamente il tutto innaffiato da ottimi vini bianchi e rossi e acqua a volontà.
Alla fine del cenone, spumante con torta montebianco.
Avendo io una bimba di 3 anni che a cena correva spesso divertendosi come una matta tra i tavoli, devo veramente ringraziare col cuore Mario per la sua pazienza e disponibilità (segnalo anche la pazienza del loro cane lupo con mia figlia, immaginate voi).
Non dimentichiamoci, ovviamente ringraziandolo, anche di Mattia figlio dei proprietari, che per 6 ore di seguito ha fatto da babysitter a mia figlia ed alla sua amichetta (però è sopravvissuto).
Tutto questo è stato possibile grazie agli accoglienti e disponibili proprietari Mario e Cristina, al loro personale, grazie al tepore della struttura ed a quello che la circondava.
Non sono ne parente ne amico dei proprietari, sto scrivendo liberamente perché mi sento davvero in dovere di farlo (prima non l’avevo mai fatto per nessuna struttura nella quale sono stato) quindi se volete un consiglio spassionato e soprattutto disinteressato, andateci perché ne vale veramente la pena, tanto è vero che io non volevo più partire e sono qui a pensare a quando potrò tornarci.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Abbiamo trovato una bella settimana in questo chalet familiare pieno di fiori
In mezzo alla natura con un buonissimo cibo tipico.La mattina potevamo fare colazione in giardino con il profumo dei fiori,poi via per una passeggiata in mezzo ai boschi.Nel pomeriggio al ritorno una fetta di crostata fatta in casa dalla cuoca Lucia e tanto sole sino a tardi.
La cena abbondante con gli ottimi formaggi e per fine pasto il genepy un infuso di erbe buonissimo.Ci siamo rilassati molto ma ora dobbiamo fare la dieta......

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

In questo incantevole paesaggio abbiamo trovato una accoglienza, disponibilità e simpatia veramente notevoli. L'ottima "squadra" formata dai coniugi Cristina e Mario con l'eccellente cuoca Cristina (che gratifica i palati da 1 anno agli "anta"!) non manca di stupire nemmeno per servizi come informazioni turistiche,animazione e ...pazienza! Le stanza quadruple sono un po' piccole ma...chi riesce a rimanere tanto all'interno con il circondario che ti si propone? Arredamento e pulizia ancora10.
Grazie a tutti! Alba & C. da Milano

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Centallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Buona accoglienza, titolari premurosi e simpatici.
Fantastica veduta panoramica, che spazia su buona parte della Val d'Aosta (Monte Bianco, Gran Combin, Cervino e Monte Rosa) .
Cucina ottima, camera pulita e ben arredata secondo lo stile valdostano.
La strada che porta da Aosta al Hotel (circa 18 km) è molto tortuosa, ma dal 25 di giugno si può utilizzare la Telecabina Aosta - Pila, molto veloce, porta in città in 15 minuti circa.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Chacaril? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Chacaril

Indirizzo: Fraz. Pila, 8, 11020 Gressan, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Gressan
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.7 di 11 B&B / Pensioni in Gressan
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Chacaril. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chacaril
Hotel Chacaril Gressan
Hotel Chacaril Aosta/Gressan

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Chacaril, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.