“Vacanza piacevole” 4 su 5 stelle

Loc. Pila, 5, 11020 Gressan, Italia   |
Classificato al n.4 di 7 hotel a Gressan
“Vacanza piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Finalmente un albergo che, penso, rimarrà picevolmente nei miei ricordi. Per chi mi legge cercando di capire se val la pena scegliere questo albergo.. la mia risposta è si, si e si. Intanto la struttura è tipicamente alpina, in legno, confortevole e dotata di tutto quello che serve.. entrando una bella hall, e noti subito i divanetti, la sala per qualche rilassante partita a carte serale, il biliardo ben tenuto (c'è anche una sala giochi con flipper, biliardino e ping pong - tutto in buono stato; sala video con intrattenimento per i più piccoli). Primo incontro con il personale: gentilezza e simpatia. Si prende l'ascensore e si và in camera.. se volete la vista sulla valle con, in fondo Aosta, specificatelo.. le altre stanze comunque hanno la vista sui monti posti alle spalle dell'albergo e a me è capitato così, ma a chi ama la montagna andrà bene lo stesso. Le camere sono ampie, il bagno anche, ambienti puliti, balconi con sdraio e tavolino. Si scende per la cena (stesso ambiente della prima colazione) e anche qui si resta piacevolmente colpiti per la varietà del menu e per il ricco buffet di antipasti - anche la colazione è a buffet. Anche il personale in sala è molto gentile ed efficiente. Che altro si può pretendere da un albergo? Be.. potrei continuare dicendo che è posizionato bene essendo vicinissimo alla telecabina che porta giù ad Aosta e anche alla seggiovia che porta al lago di Chamolè (per gli sciatori, le piste sono dietro l'angolo!!). L'albergo organizza anche escursioni (oltre a consigliare per tutta la vacanza posti - meravigliosi - dove andare) e una piacevole grigliata al lago.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

74 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

L'hotel si trova in una zona molto tranquilla a circa 500 m dal centro di Pila, ma proprio a ridosso della seggiovia Chamolé. Le camere, e relativi bagni, sono ampie, pulite e dotate di bei balconi dai quali si gode di un'ottima vista sull'arco alpino circostante. I gestori sono assolutamente gentili e disponibili, così come il personale di servizio. Per chi lo desidera è a disposizione una guida, la cui presenza è discreta e mai invadente, che organizza ed accompagna i gruppi di clienti nelle varie escursioni.
La colazione è a buffet, non è particolarmente ricca, ma prevede comunque la possibilità di mangiare sia dolce che salato in abbondanza, bere succhi di frutta e servirsi della macchinetta per l'erogazione di caffè, cappuccino, cioccolata ecc.
La cena standard prevede un sontuoso buffet di antipasti e contorni e la possibilita di scegliere fra tre primi, di cui uno in brodo, tre secondi ed un contorno caldo; si chiude la cena con il dolce, secondo me un po' sottotono rispetto alle altre portate, oppure frutta o gelato. Veramente piacevole è stata la cena tipica del venerdì sera con ottimi piatti e prodotti tipici valdostani e con un ottimo strudel servito a fine pasto.
Veramente consigliato per un piacevole soggiorno a Pila!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2011

Dopo aver letto altre recensioni, per questa "tre giorni sulla sulla neve" ci siamo affidati ad una struttura che aveva riscontrato molto successo tra i precedenti commentatori.
Ed in effetti tutta la mia famiglia ne è rimasta entusiasta: come dice il titolo della recensione, ci siamo trovati come a casa di vecchi amici.
Già all'arrivo alle 9 di mattina, nonostante la camera sapevamo fosse disponibile solo dalle 16, ci hanno messo a disposizione un furgone con tanto di gentilissimo "tuttofare" che ci ha accompagnato al noleggio ski convenzionato con l'albergo ("La Soletta"), poi sosta alla biglietteria per gli skipass ed infine ci hanno messo a disposizione un locale per cambiarci gli abiti.
Purtroppo mia moglie, dopo neanche un'ora di scivolate, si è infortunata ad un ginocchio e di nuovo ci hanno accompagnato al centro traumatologico e sono venuti a riprenderci una volta concluso il "trattamento" sanitario. Ci hanno inoltre gentilmente fornito le stampelle per il periodo di soggiorno nonché la borsa del ghiaccio ed un sacco di altri oggetti che solitamente non ti porti in vacanza.
La cucina è veramente squisita, con tre primi, tre secondi ed un ricco buffet di antipasti e verdure; tutto sempre molto variegato.
Se proprio devo trovare un difetto direi che i materassi sono troppo rigidi per i miei gusti ma ... appunto ,,, sono i miei gusti!
Il fatto che l'hotel si trovi direttamente sulle piste da sci (da una lato la pista baby e dall'altro la partenza della seggiovia Chamole) è una vera pacchia, sarà che siamo sempre andati in posti dove ogni giorno bisognava caricare tutto in macchina e partire ...
Anche al noleggio ski sono ultragentili, Fabio ci ha addirittura rimborsato il noleggio dell'attrezzatura non fruito da mia moglie a causa dell'incidente nonostante i cartelli ben evidenti che dicevano esattamente il contrario. E quando sono state smarrite le mie racchette, in un attimo è venuto in albergo a portarne delle altre.
Oltretutto il materiale, al termine del noleggio, viene ritirato direttamente nel deposito dell'albergo.
E poi le piste di Pila sono sempre molto curate e ben tenute, magari di sabato e domenica un po' affollate ma il lunedì mattina è una vera pacchia!
Davvero un grosso ringraziamento ad Alessandro, il simpatico - premuroso - dinamico - ospitale gestore, e a tutto lo staff!

Antonello

P.S.: sentivo i miei bambini confabulare e stavano già programmando una futura settimana bianca nella stessa camera!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2011

Alloggiati per 5 notti a Natale (moglie, bb 6 aa,, suoceri 160 aa in due). Hotel spazioso "sci ai piedi", camere comode con riscaldamento "autogestito", cambio giorna/asciugamani, colazione media, cena ottima, varia ed abbondante.
Personale fantastico tutto, in particolare Alessandro gestore pugliese trapiantato ad Aosta da un ventennio, e la zia, e l'animatrice Didi.
Dimenticavo la convenzione col nolo-ski "La Soletta" che a fine vacanza ritira gli attrezzi in hotel ; il maestro di sci Remo (scuola sci Pila) che "ti prende" davanti all'hotel, saldando le lezioni con calma in hotel (senza surplus). Infine il giorno della partenza a 200 metri dall'hotel ho chiesto aiuto ad Alessandro per la rimozione della catene da neve, beh lui e Max si sono sdraiati letteralmente sulla neve.
Infine le piste, ben trattate, apmpie, varie e soprattutto libere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
savona
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

buon hotel gestito a livello familiare titolari veramente gentili e disponibili sia nelle passeggiate che all'interno dell'hotel.
camere spaziose e pulitissime. buona cucina veramente ottima la cena valdostana unica pecca i succhi di frutta della colazione

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Etoile De Neige? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Etoile De Neige

Indirizzo: Loc. Pila, 5, 11020 Gressan, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Gressan
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.4 di 7 hotel in Gressan
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Etoile De Neige. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Etoile De Neige Pila
Hotel De Neige Pila
Hotel Etoile De Neige Aosta/Gressan

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Etoile De Neige, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.