“Bello, comodo, ottima posizione” 4 su 5 stelle

Hotel Fonzari
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza Biagio Marin, 34073 Grado, Italia   |
Classificato al n.28 di 42 hotel a Grado
Padova, Italia
“Bello, comodo, ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Aspetti favorevoli sono la posizione (in centro e vicino alla spiaggia), la terrazza con ristorante (nella media) nella quale viene servita anche la prima colazione e dove c'e' la bella piscina (piccola ma suggestiva, in agosto 2011 non c'era molta gente), le camere grandi e con ampio balcone.
Siamo stati con i nostri due bambini (1 anno e 4 anni), ma la sera non ci siamo fatti mancare aperitivi in centro storico o nel bar dell'albergo (carino).
Scelta molto buona per Grado.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Manzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Titolari e personale educatissimo, si mangia molto molto bene, un panorama a dir poco eccezionale. purtroppo a ragione vale Bruno ,per il parcheggio, ma io abitando a 50 km , e frequentando da moltissimi anni la località; sai dove andare a parcheggiare oppure che locali scegliere..Il proprietario del Hotel a dato in gestione il ristorante in oggetto. Gli attuali conduttori gestivano un altro ristorante in Grado,dove si erano fatti conascere ed apprezzare.Purtroppo chiude in inverno oggi ultimo giorno, perchè dei miei amici festeggiano i 50 anni di matrimonio..AUGURI

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Beh che dire sono capitata in questo hotel durante la manifestazione comuni fioriti. L'accesso all'hotel non è molto semplice in quanto si passa per una strada molto stretta e a traffico limitato. Non essendoci parcheggi nelle vicinanze siamo state obbligate a pagare € 12 a notte per i garage. Un po' eccessivo. La camera invece super pulita e ultra moderna peccato solo per la tv, interattiva ma difficile da utilizzare ci andrebbero delle spiegazioni più dettagliate.
Le addette al ricevimento molto scortesi mentre il ragazzo della colazione molto garbato ed educato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Castel Guelfo di Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Stanza molto bella, curata, ottima pulizia. Unica pecca, caffè al mattino da pagare a parte, ma visto il prezzo alto, non è di certo questo che fa la differenza. Ottimo ambiente, ci tornerò. La stanza era molto grande, con cucinino, soggiorno e terrazzo. addetta alla reception molto cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Gallerini, Direttore alle Hotel Fonzari, ha risposto a questa recensione., 30 ottobre 2011
Gent.mo,

La ringraziamo per l'ottima recensione che premia nel modo migliore il nostro impegno.

Un cordiale saluto

La Direzione
Hotel Fonzari
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2011

L'hotel fonzari è un ottimo hotel in cui rilassarsi e godersi il panorama: perchè l'hotel è affacciato sia sul mare ma anche su palazzi del centro storico di Grado! Io gli avrei dato 4 stelle, di sicuro non 3! Bellissimo! Solo un po' troppo moderno da fuori! è anche comodissimo per visitare città vicine come per esempio trieste (vi consiglio la visita alla grotta gigante), ma anche la visita alla famosa basilica di aquileia (paese molto vicino) e alla città di gorizia dove potrete visitare un bellissimo castello!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Piacevole scoperta a Grado. In transito quasi per caso a Grado sono stato consigliato da amici di fermarmi all'Hotel Fonzari. Moderno tre stelle (come mai solo 3?) in centro,
camera spaziosa e tranquilla. Buon ristorante di qualità a prezzi giusti (sarà che io sono abituato a Milano.....) con piatti assolutamente non banali e buona scelta di vini.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2010

Leggendo le altre recensioni e dando un'occhiata al sito ufficiale dell'hotel, mi aspettavo qualcosa di più.
Intendiamoci, non è male, e non c'è stato nulla di particolarmente sgradevole nel soggiorno, ma forse mi aspettavo in generale un pizzico di cura in più.

Appena arrivati, alla reception mi hanno subito consegnato la chiave della stanza spiegandomi che avrei potuto usarla anche per aprire la sbarra del garage (...il garage è un po' caro, ma vale la pena, visto che l'hotel è in una zona a traffico limitato e non c'è possibilità di parcheggiare da nessuna parte); dopodiché non ho più avuto contatti con la reception fino alla partenza, dato che dal garage si può accedere direttamente alle camere.
Nessuno per esempio, ci ha spiegato i servizi dell'hotel (ci sono una mini palestra e un centro benessere, ma quando siamo andati a dare un'occhiata erano entrambi vuoti), o gli orari della colazione e/o del checkout. Nella stanza c'è un opuscolo con qualche informazione, ma è mancato il "contatto" con le persone...

Avevamo una suite "classica" (camera 406 - la maggior parte delle camere sono suite), con zona soggiorno divisa dalla camera da letto.
Nella zona soggiorno un bel divano, tv a schermo piatto, tavolo di vetro con sedie e angolo cottura (ma non dotato di stoviglie: soltanto 2 bicchieri!); il frigobar aveva una temperatura da vero frigorifero (e ciò è positivo e non sempre ovvio).
In soggiorno e in camera da letto erano presenti due condizionatori, ma non c'erano istruzioni per farli funzionare; in ogni caso la temperatura delle stanze era confortevole.
La camera da letto era ok, il balcone, affacciato sulla piazza di fronte all'hotel, da cui si vedeva anche un po' il mare, era grande e dotato di tavolini, sedie e due sdraio.
Il bagno era tutto sommato abbastanza piccolo; lo sciaquone perdeva un po' e l'asse del water non era fissato bene.

Non abbiamo potuto utilizzare la piscina perché la temperatura non lo permetteva (dato che abbiamo soggiornato a fine aprile), ma comunque non sembrava male.

La sala delle colazioni è carina, luminosa, abbastanza spaziosa ed è sulla terrazza al 7° piano, accanto alla piscina.
Anche la colazione non è male: si trova sia dolce che salato, ma anche qui mi aspettavo qualcosa di meglio: tra la frutta fresca c'erano solo arance e mele gialle, per esempio; il distributore automatico di succhi di frutta aveva 4 gusti (arancia, pompelmo, ananas e multivitaminico) tutti con edulcoranti; inoltre nonostante fossero presenti in sala cameriere che ripulivano continuamente tavoli e controllavano il buffet per aggiungere ciò che terminava (molto positivo!), nessuno ci ha chiesto se avremmo gradito un caffè o un cappuccino da bar; risultato: la macchinetta automatica che prepara bevande calde ci ha erogato due cappuccini al ginseng (anziché il cappuccino al ginseng e il caffè al ginseng che avevamo selezionato) e non erano esattamente "ottimi".

Tutto sommato non è stata un'esperienza negativa, semplicemente mi aspettavo una maggior cura dei dettagli e un maggior contatto con le persone... ho trovato l'hotel in generale un po' "freddo".

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Fonzari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fonzari

Indirizzo: Piazza Biagio Marin, 34073 Grado, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Gorizia > Grado
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con spa a Grado
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Fonzari 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, FVG, Expedia, Venere, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Hotels.com, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fonzari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fonzari Grado
Grand Hotel Fonzari Grado
Hotel Fonzari Grado Recensioni
Hotel Fonzari Grado, Europa
Grand Hotel Grado

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fonzari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.