“"Una splendida vacanza"” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sporting Baia

Hai aggiunto Hotel Sporting Baia ai Preferiti
Hotel Sporting Baia
4.0 su 5 Hotel   |   via Lungomare Schiso, 98030 Giardini Naxos, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.31 di 38 hotel a Giardini Naxos
San Giorgio a Cremano, Italia
“"Una splendida vacanza"”
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati allo Sporting Baia di Giardini Naxos quest'anno per la prima volta e devo dire che ci siamo trovati davvero bene. Avevo letto alcune recensioni negative su questo albergo ma devo dire che il nostro soggiorno non è stato niente male. Innanzitutto l'hotel si trova in un'ottima posizione, sul lungomare e quindi in una zona ricca di negozi, bar e tutto ciò che può rendere un posto di mare vivo e accogliente. E poi si trova proprio di fronte al mare quindi non si fa alcuna fatica, sia che si scelga di andare sul lido sia che si scelga la spiaggia libera. L'Hotel inoltre è molto carino sia per la struttura esterna che per l'arredamento, certo non è all'ultima moda ma questo non impedisce di stare comodi e confortevoli. Le camere inoltre sono pulitissime, le pulizie vengono fatte ogni mattina e devo dire che ho sempre trovato tutto in ordine.Al nostro arrivo abbiamo trovato anche un bel piatto di frutta fresca. Il cibo è molto buono, noi abbiamo fatto mezza pensione. A cena c'era il buffet di contorni libero, quindi c'era piena libertà si scegliere qualsiasi cosa si desiderasse, e poi dal menù c'è la scelta tra tre primi, tre secondi e poi la frutta o il dolce, anche se a volte ci accontentavano e ci portavano entrambe le cose. Anche la colazione era a buffet e devo dire che era ottima, si trovava di tutto, dal dolce al salato e c'erano delle torte favolose. Nelle vicinanze dell'albergo inoltre ci sono varie fermate degli autobus che ti consentono di muoverti con facilità....noi infatti andavamo spesso a Taormina in pochissimo tempo, tranne quando c'era un pò di traffico ovviamente....ma per questo non è colpa di nessuno. Il mare ovviamente è splendido e il posto è molto bello. Ci tornerei volentieri e lo consiglio a chi vuole trascorrere una vacanza nella bella Sicilia all'insegna sia del relax che del divertimento.

Siracusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Hotel a quattro stelle da provare, camera matrimoniale molto grande con un balcone che si affacciava sul lungomare di Giardini Naxsos, tipico hotel di zona mare arredi normali non lussuosi, ma confortevoli, io ho fatto mezza pensione, buffet antipasto con diverse scelte (ottimo), primo e secondo buoni, cucina ok, parcheggio davanti l'hotel o nella strada che costeggia il lungomare, a 10 minuti dii auto da Taormina o da Mazzaro' dove prendere la funivia per il centro di Taormina.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
floridia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Hotel rapporto-qualità perfetto, pulizia buona, camere ok, cene ottime e colazione anche.
Personale gentile e premuroso, centro benessere buono e personale molto gentile e professionale.
L'hotel si trova sul lungomare e davanti alla spiaggia, ottimo per vita notturna e relax mare.
Unico problema è iil parcheggio, se si trova quello vicino all'hotel conviene lasciare l'auto e utilizzare i mezzi di trasporto per fare escursioni nelle località vicine, oppure optare quello a pagamento che si trova distante ma offre un servizio navetta.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Potenza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo soggiornato nella settimana successiva a ferragosto in una camera con vista mare con mezza pensione. Decisamente non buono il rapporto qualità prezzo in quanto il prezzo è piuttosto altino rispetto al servizio offerto..
Le camere sono grandi ma un po’ malandate, andrebbero fatti diversi lavori di ristrutturazione, la struttura è un po’ obsoleta, peccato perché la posizione dell’albergo è invidiabile, a due passi dal mare e non viene sfruttata nella sua potenzialità! NON SI MERITA UN 4 STELLE, direi che una è piombata dall’alto la notte di San Lorenzo e si è fermata per puro caso sul Hotel Sporting Baia.
Personale gentile al di sotto della media e soprattutto poco dinamico. Impeccabile, invece, il servizio, la disponibilità e la cortesia professionale della signora alla reception e del maitre (sig. cravatta azzurra) sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti e a sopperire alle molteplici mancanze dei camerieri e molto veloce, praticamente l’unico che lavora in sala al contrario dei camerieri (ma l’hanno fatto l’alberghiero o si sono improvvisati tali??? I dubbi mi restano..) lenti come bradipi e che andavano sollecitati in continuazione anche per avere una bottiglia d’acqua.
La pulizia lascia un po’ a desiderare per quanto riguarda quella dei bagni e degli asciugamani..
La cena infine non è stata una piacevole sorpresa come descritta da alcuni sulle recensioni. Buona ma il buffet identico per tutta la settimana senza apportare nessuna piccola variante.
Dimenticavo, altra pecca è il posto auto dell’albergo non disponibile. Per parcheggiare occorre girare un bel po’..
Ci penserei bene prima di prenotare e spendere tanti soldi, sperando che nel frattempo vengano migliorati i servizi che non funzionano..

roma
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

La struttura esternamente è molto bella...con terrazze degradanti...in bellissima posizione praticamente sulla spiaggia di Giardini Naxos (basta attraversare una piccola strada). Ma questo non basta perchè l'albergo non è un 4 stelle...completamente da ristrutturare....la nostra stanza era piccolissima...con mobili vecchi e logori (anni 70???)...pareti scrostate...mattonelle rotte...mini tv appesa al muro...il bagno indecente per un 4 stelle...con sanitari che stavano li da chissà quanti decenni...doccia piccola che durante il nostro soggiorno si è anche rotta...ma fortunatamente il personale è molto gentile e hanno mandato subito qualcuno a riparare il guasto. L'aria condizionata funzionava alla perfezione. Bello e molto grande arredato con tavolo sedie e lettino il terrazzo vista mare che aveva la nostra stanza (con supplemento di circa 20 euro al giorno) da cui vedevamo tutta la baia di Naxos...Taormina...Castelmola. Pessima la qualità del sonno...non per colpa dell'hotel in quanto il letto (piccolissimo...una piazza e mezzo?) e i cuscini erano abbastanza comodi...ma per colpa della musica assordante che durava fino alle prime ore del mattino proveniente dal lido sottostante!!! A colazione potevi scegliere tra cornetti a volte altri dolci.. pane fette biscottate e qualche cosa salata ma la qualità non era eccellente..da bere i camerieri ti portavano un bricco con latte caldo e uno con il caffè...o potevi prendere degli orribili succhi che sembravano acqua colorata e sapevano di medicina!!!! un giorno poi abbiamo avuto l'infelice idea di prendere una bottiglia d'acqua al bar dell' hotel..2,5 euro per 1 litro d'acqua..quando nei vari locali appena fuori l'hotel per 1 litro e 1/2 pagavi 1,5 euro...che ladri!!!!!! Andateci solo se non avete molte pretese e se non vi importa di pagare per un 4 stelle e di trovarvi in 2 stelle superior!!!!!

Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ho pernottato una decina di giorni ad agosto 2011, sono rimasto molto deluso in tutto, partendo dalle pulizie e finendo con il ristorante.
Negli ultimi giorni poi senza aria condizionata, senza asciugamani, io con mia moglie e mia figlia, ci siamo dovuti adattare.
Le pulizie fatte male, colazione abbondante ma non di qualità, per la cena c'era il solito buffet ogni sera, e poi le portate del primo e del secondo personalmente erano qualitativamente scarse.
Le camere piccole, il bagno piccolo con un piatto doccia 60 x 60 centimetri che si allagava sempre.
Comunque altro che quattro stelle, l'unica persona che in questo hotel è a 4 stelle anzi mi correggo a 5 stelle è la signora Karin, disponibile, corretta, affettuosa e molto ma molto cortese. Il resto del personale freddo e scortese.
Saluti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Termoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Siamo stati al Baia a ferragosto e nonostante il periodo caotico il personale sempre attento e disponibile ci ha coccolato e aiutato il piu' possibile, lo consiglio a giovani coppie ma anche alle famiglie con bimbi, l'albergo è praticamente sul mare dove si puo' usufruire del Lido oppure della spiaggetta libera e a circa 2-300 metri dalla fermata degli autobus per tutte le spiagge piu' belle della zona un consiglio.. parcheggiate la macchina e dimenticatela per tutto il soggiorno gli autobus sono il mezzo migliore e la sera proprio davanti all'hotel avete la discoteca e il piano bar.. e spettacoli .. e la passeggiata.... e il panorama...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
sportingbaia, Direttore alle Hotel Sporting Baia, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Gentile Ospite,

grazie per le parole di apprezzamento nei nostri confronti.
Cordiali saluti

Hotel Costa Azzurra
Hotel Costa Azzurra
N. 4 di 38 a Giardini Naxos
4.5 su 5 stelle 68 recensioni

Conosci Hotel Sporting Baia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sporting Baia

Indirizzo: via Lungomare Schiso, 98030 Giardini Naxos, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Giardini Naxos
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 3 hotel con spa a Giardini Naxos
N. 10 hotel di lusso a Giardini Naxos
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sporting Baia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sporting Baia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sporting Baia Hotel
Hotel Sporting Baia Giardini Naxos, Sicilia
Sporting Baia Giardini Naxos
Sporting Hotel Giardini Naxos
Hotel Sporting Baia Naxos
Hotel Baia Giardini Naxos

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sporting Baia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.