“OTTIMA POSIZIONE, GENTILEZZA MA..... 4 STELLE?” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Nord Est ai Preferiti
Hotel Nord Est
4.0 su 5 Hotel   |   Via Vittorio Veneto, 71, 61011 Gabicce Mare, Italia   |
Classificato al n.40 di 62 hotel a Gabicce Mare
“OTTIMA POSIZIONE, GENTILEZZA MA..... 4 STELLE?”
3 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

premesso che siamo stati ospiti di questo struttura quando era ancora in fase di apertura per la nuova stagione quindi non posso valutare tutti gli aspetti (ad esempio la cucina non era ancora aperta) e che abbiamo speso veramente poco quindi alla fine il bilancio è decisamente positivo, Ie mie perplessità rigiardano la classificazione dell'hotel. Un 4 stelle che ha un bagno cieco, senza nemmeno aspiratore e senza phon in dotazione? Garage auto a 300 mt di distanza? è vero che ti accompagnano con la golf car ma devi sempre dipendere da loro. Non capisco quale sia il criterio in Italia per la classificazione degli hotel. Comunque come già detto alla fine il bilancio è stato positivo data l'offerta trovata su booking.

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2014

Mia moglie ed io siamo stati piacevolmente ospiti del Nord Est Hotel di Gabicce Mare dallo scorso 8 settembre per 9 nove giorni.
Devo dire che ci siamo trovati molto bene.
Spiaggia e relativo servizio, davvero impeccabili, includendo anche la piscina privata che di fatto è ”sulla spiaggia”. Una trovata questa davvero notevole. Ombrelloni e lettini-sdraio praticamente nuovi, e spazio tra gli ombrelloni di tutto comfort. Mare davvero pulito e trasparente, e se si fa’ una passeggiatina sulla spiaggia verso il versante del promontorio di Gabicce Monte questa evidenza è ancora maggiore.
Complimenti !
L’ubicazione dell’Hotel in centro Gabicce Mare, offre la possibilità dell’immediato passeggio in una delle vie centrali del paesino, con anche un accesso al porto veramente vicinissimo. Attraversando un ponticello si è già a Cattolica, con il suo lungomare animato e vivace.
L’hotel nella hall è stato allestito con gusto e si nota una certa ricercatezza nei particolari d’arredo un po’ in tutte le sale comuni dell’albergo, finanche sulle rampe delle scale che conducono ai vari piani delle camere, che sono arricchite dalla presenza di mobili e suppellettili di un certo qual riguardo. Si vede che l’arredo è stato in un certo senso “pensato”. Il tutto con sobrietà e garbo.

Camera pulita, comoda, arredata con gusto e tutto funzionale. Niente da eccepire.
La colazione servita a ridosso della spiaggia e quindi del mare è sicuramente come logistica una delle trovate più interessanti. L’ascensore panoramico esterno che conduce al padiglione dà subito una vista del mare e della spiaggia stupefacente. La varietà della colazione è nella norma. Niente di specialissimo, ma anche niente di riprovevole.
Cucina, tutto sommato, abbastanza buona. La diversità delle proposte, per pranzo e cena, è stata sufficientemente ampia, non sempre però l’accuratezza dei piatti è allo stesso livello (pesce a parte, sempre buono). Nel complesso abbiamo trovato in ogni caso una buona offerta e varietà di piatti. Noi abbiamo preferito scegliere quasi sempre pesce, e devo dire l’abbiamo sempre trovato fresco e ottimamente preparato.
Il buffet delle verdure e dei contorni di pranzo e cena sono forse la nota parzialmente negativa che abbiamo trovato. Troppo ripetitivi con poca fantasia e preparazione un po’ raffazzonata. Forse avrà contribuito il fatto di essere in sostanza a fine stagione, con relativamente pochi ospiti nell’hotel….

Una nota di stima invece per tutto il personale dell’Hotel davvero gentile, pronto ad ogni richiesta, riconducibile alla grandissima tradizione d’ospitalità di quelle terre.
Siamo stati piacevolmente oggetto delle attenzioni e premure di tutto il personale che ringraziamo di cuore.
Un particolare saluto al “portiere di notte” (mi scuso di non ricordarne il nome) che ci ha talvolta allietato con aneddoti locali, ma soprattutto ci ha sempre preparato il miglior caffè espresso della riviera marco-romagnola.

Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto alcuni giorni di brutto tempo, ma l’abbiamo utilizzato per alcune escursioni : da Pesaro ad una splendida Urbino. Da Gabicce Monte con un panorama sul litorale davvero unico a San Marino che si fa’ sempre apprezzare.

Nel complesso una buona vacanza, di relax e di tranquillità. Quello che a noi serviva.
Crediamo di poter suggerire l’Hotel Nord Est di Gabicce Mare come una struttura di buona qualità, corroborata da un’ottima “location” ed impreziosita da servizio del personale davvero notevole.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Nord Est, ha risposto a questa recensione., 3 ottobre 2014
Gentilissimo Raffaele,
leggere un commento così lusinghiero è sempre motivo di grande soddisfazione personale e professionale in più ci regala quella carica ulteriore per proseguire nella nostra direzione e fare sempre meglio per i nostri ospiti. Siamo davvero fieri di avervi fatti sentire coccolati e rilassati e di aver soddisfatto le vostre aspettative in fatto di qualità, gentilezza, pulizia e comfort.
Rivedervi in futuro e darvi il nostro personale benvenuto nella bellissima Gabicce Mare sarà un grande piacere.
Un cordiale saluto da tutto lo staff dell'Hotel Nord Est.
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2014

Ho scelto di tornare all'Hotel Nord Est dopo parecchi anni. Oggi ancora la stessa eleganza, puntualità dei servizi, efficienza. Gentilezza. Camere con specchi. Pulite, impeccabili. Esattamente "sulla spiaggia", con possibilità di fare colazione proprio a un passo dalla sabbia. Fatevi coccolare.

Consiglio sulle camere: Se sono a disposizione, chiedete le camere con vista mare. Magari agli ultimi piani dell'hotel
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Nord Est, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2014
E' stato un vero piacere rivederla dopo tanto tempo e darle il nostro personale benvenuto nel nostro Hotel Nord Est. Siamo fieri ed orgogliosi di aver offerto l'eleganza di sempre unita alla stessa professionalità, efficienza e qualità.
Siamo felici di aver reso piacevoli le sue vacanze a Gabicce Mare e ci auguriamo di rivederla presto per un prossimo soggiorno di relax e divertimento.
Cordiali saluti da tutti noi!
Bregnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2014

Abbiamo soggiornato dal 18 al 24 agosto. Consigliamo l'albergo per l'ottima posizione, per la gentilezza del personale sempre pronto a soddisfare le richieste degli ospiti, per l'ambiente caldo e accogliente, grazie ad un arredamento di buon gusto, sobrio e... ricercato. Ci sentiamo di ringraziare in modo particolare il cuoco che ci ha accontentati preparandoci un succulento e abbondante fritto misto e al personale che ci ha servito i piatti con molta gentilezza e professionalita'.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Nord Est, ha risposto a questa recensione., 11 settembre 2014
Siamo davvero felici di apprendere che la vostra esperienza al Nord Est sia stata così positiva e vi ringraziamo per averla condivisa su questo utilissimo sito. E' sempre piacevole sapere che i nostri ospiti trascorrono delle belle vacanze qui da noi e ci fa estremamente piacere sapere che siate stati soddisfatti al meglio dalla nostra ospitalità, dagli ambienti curati e sempre puliti, dalla nostra ottima cucina..
Sarà sempre un piacere rivedervi e darvi il nostro personale benvenuto per una prossima vacanza nella bellissima Gabicce Mare!
Cordiali saluti da tutti noi!
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2014

Ho soggiornato con mia moglie per 7 gg immediatamente dopo ferragosto. La struttura è da quattro stelle senza dubbio per i seguenti punti fondamentali : la location direttamente sul mare ed al tempo stesso in centro al paese, la spiaggia e la piscina (anch'essa in spiaggia) ben curate, l'ascensore panoramico (che ogni tanto non funziona), la gentilezza del proprietario.
Il giudizio sulle camere già scende di valutazione; potendomelo permettere, premetto di aver soggiornato in una delle tre suites (forse la più bella) in regime all inclusive. Mi domando perché sul sito ed in fase contrattuale vengano citati come requisiti "biancheria di raso" e "riassetto della camere due volte al giorno" quando ciò non viene effettuato. Oltre a questo, della serie "la sfortuna ci vede benissimo" il mega televisore LCD con decoder posticcio non funzionava. Da lodare la buona volontà del proprietario che in qualche maniera ha tentato di TAMPONARE il problema cambiando il decoder ma, ahimè, non essendo del mestiere, ottenendo zero risultati (consiglio alla Direzione di valutare la necessità della presenza di un addetto alla manutenzione che in una struttura simile mi sembra impossibile non esserci). Alla fine il tv lcd è stato sistemato dal SOTTOSCRITTO! Per ringraziamento ho trovato una bottiglia di prosecco in camera il giorno dopo. Ah, dimenticavo: scordatevi Sky o qualsiasi altro tipo di payTV, nemmeno pagando è possibile averli, in quanto la struttura non è attrezzata allo scopo (non è proprio tipico di un trattamento 4 stelle non credete?). Il secondo giorno alle 12.45 ho avuto uno scambio di vedute con una addetta alle pulizie delle camere: risalendo dalla spiaggia per il pranzo mi sembra normale avere l'esigenza di lavarsi e cambiarsi ma la camera non era disponibile in quanto la stavano riassettando. Alla mia cortese domando su quanto tempo avremmo dovuto attendere, una addetta abbastanza anziana, dal chiaro accento straniero, mi rispondeva che lei aveva altre stanze da fare e che appena finito avrei avuto l'accesso alla camera. ALLA FACCIA DEL TRATTAMENTO 4 STELLE!
Il giudizio sul parcheggio riservato è neutro in quanto presente ma lontano 850 metri dall'hotel ed il servizio di navetta non è sempre disponibile in quanto TAMPONA il proprietario anche in questo. Consiglierei alla Direzione di valutare la possibilità di lasciare ad ogni camera per tutta la durata del soggiorno il pass per entrare in garage che invece andava riconsegnato ogni volta (bella seccatura, non mi sembra un trattamento 4 stelle..)
Ma adesso arriva il bello: non esprimo il giudizio ma lascio giudicare a chi leggerà questa mia recensione perché adesso parliamo di ristorazione. La qualità del cibo è altamente interpretativa ma è assodato che la maggior parte dei piatti proposti ha sempre lo stesso sapore sia che si tratti di pasta o di sformati ecc. Ogni giorno ho assistito, o sono stato anche protagonista, della fase di riconoscimento del piatto ordinato il giorno prima e di cui ovviamente (ahimè in vacanza la memoria è latitante) non mi ricordavo. Consiglierei alla Direzione di lasciare una copia del menù scelto sul tavolo, questo ovvierebbe a tutti i malintesi creatisi.
Pur ordinando il giorno precedente, ho dovuto affrontare il fatto che il piatto da me scelto fosse TERMINATO! Ho chiamato il proprietario, non essendoci un maitre, il quale si è scusato e ha TAMPONATO facendomi trovare il giorno dopo un piatto di seppie con piselli eccezionale.
L'unico giorno in cui mi ricordavo l'ordine effettuato il giorno prima, avrei dovuto pranzare con sgombri ai ferri: mi sono trovato nel piatto un altro pesce! Ennesima chiamata del proprietario il quale mi informava che alle 06,15 del mattino era stato informato della mancanza degli sgombri però prontamente TAMPONATI da una sogliola. Ma avvertirmi no? E se a me la sogliola non piacesse?
Della serie la sfortuna ecc.ecc. una sera a cena, mangiando il gelato rigorosamente prodotto dalla struttura, mi sono tagliato un labbro con un pezzo di vetro contenuto all'interno della ciotola, ovviamente il cuoco prima ed il proprietario poi hanno TAMPONATO porgendomi prontamente le loro scuse e sostituendo il gelato portato sia a me che a mia moglie. Ma se questo fosse capitato ad un bimbo?
Continua la serie sfortunata: il secondo ascensore ha le fotocellule guaste ed io mi sono leggermente ammaccato una spalla mentre questo mi si chiudeva addosso. Ma se questo fosse capitato ad un bimbo?
Conclusione: credo che ci siano un po' troppe TAMPONATURE per definirlo trattamento 4 stelle non credete? Ci siamo comunque lasciati con il sorriso sulle labbra dopo aver pagato fino al centesimo quanto pattuito da contratto (oltre 2000 euro tenuto conto anche di 6 euro richiesti per avere consumato due acque minerali dal frigo bar, ma, come da contratto, non compresi nella formula all inclusive....ah,ah,ah).

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Nord Est, ha risposto a questa recensione., 10 settembre 2014
Gentilissimo Sig Vittorio,
leggiamo con grande dispiacere il suo commento sull'esperienza di soggiorno presso il nostro Hotel e siamo davvero rammaricati di non essere riusciti a conquistare la sua piena approvazione.
Innanzitutto rinnoviamo le nostre scuse per qualche spiacevole inconveniente capitato durante la sua permanenza ( come del resto già fatto di persona) e la ringraziamo per i suoi graditissimi suggerimenti che, senza dubbio, ci saranno d'aiuto per il futuro.
Tuttavia approfittiamo di questa occasione di replica che Tripadvisor ci concede per fare luce su alcuni punti da lei citati:
- la suite da lei scelta sicuramente è tra le più belle della nostra struttura, molto apprezzata e richiesta dagli ospiti, e ci spiace che non l'abbia particolarmente entusiasmata... ma i gusti sono gusti e non possiamo farci nulla; quanto alle tanto "blasonate" lenzuola di raso, confermiamo che sono ad uso esclusivo delle suite e abbiamo la certezza che queste siano state utilizzate anche durante il suo soggiorno; che non sia confuso con la seta? Può capitare...
- Il famigerato riassetto delle camere due volte al giorno: viene fatto dopo le cinque tutti i giorni e si tratta del normale servizio di Couverture: si controllano coperte e copriletto; vestiti, scarpe o ciabatte lasciati in giro vengono risistemati e messi in ordine, si pulisce e riassetta il bagno e, se necessario, si fa il cambio degli asciugamani.
- per quanto riguarda il decoder è stato un gesto molto carino da parte sua e abbiamo pensato ed una bottiglia di prosecco per ringraziarla;
- in merito alla qualità del ristorante, non crediamo ci sia molto da interpretare: il gusto personale è assolutamente soggettivo ma la qualità delle materie prime, attentamente scelte e selezionate da Chef e proprietà, è tra le più alte;

Ci spiace non averla soddisfatta al meglio e ci auguriamo di avere altre occasione per rifarci,
Cordiali saluti.
Provincia di Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2014

La nostra esperienza è stata positiva. La stanza doppia che ci è stata riservata era piacevole, abbastanza grande per due persone. La camera singola era arredata in modo meno curato rispetto alla doppia. Il personale si è dimostrato attento e gentile. La posizione dell'hotel è ottima, la piscina gradevole e lo spazio tra gli ombrelloni permette di spostare lo sdraio senza particolari problemi. Belli ed eleganti gli spazi comuni nella hall. La connessione wifi tuttavia non era sempre perfetta e si doveva scrivere la password ad ogni accesso.
La colazione era ricca e varia, il cibo è stato buono, anche se il buffet sarebbe potuto essere più vario e ricco di pesce. C'era pure la meranda al pomeriggio, per chi avesse avuto ancora fame.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Nord Est, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2014
Grazie per aver dedicato un pò del suo tempo alla redazione di questo piacevole commento e per aver apprezzato la nostra struttura e i suoi servizi. Siamo davvero felici di apprendere che la vostra vacanza a Gabicce Mare abbia avuto un riscontro così positivo e ci auguriamo vivamente di poter ripetere questa esperienza il prossimo anno.
L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Conosci Hotel Nord Est? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nord Est

Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 71, 61011 Gabicce Mare, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Gabicce Mare
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel di lusso a Gabicce Mare
N. 23 hotel sulla spiaggia a Gabicce Mare
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Nord Est 4*
Per chi è alla ricerca di vacanze tranquille e rilassanti, lontane dal trambusto delle altre località della costa, l’Hotel Nord Est di GABICCE MARE, si rivela la soluzione ideale. L’ospitalità cordiale e discreta della Fam Cola vi accoglierà al vostro arrivo e vi accompagnerà per l’intero soggiorno. L’ambiente elegante e raffinato vi coccolerà e vi regalerà piacevoli momenti di relax. La nostra cucina, basata su prodotti freschi e di alta qualità, delizierà il vostro palato.Il nostro mare, bellissimo e cristallino, con spiagge di sabbia finissima, allieterà le vostre giornate. Ospitalità, stile e buona cucina al vostro servizio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nord Est. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nord Est Gabicce Mare, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Nord Est, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.