“Un gran bel Hotel in posizione perfetta” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Lidia

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Gabicce Mare
Hotel Lidia
Hai aggiunto Hotel Lidia ai Preferiti
Via E. De Amicis 28, 61011 Gabicce Mare, Italia   |
Classificato al n.17 di 61 hotel a Gabicce Mare
Certificato di Eccellenza 2014
Casalecchio di Reno, Italia
“Un gran bel Hotel in posizione perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Siamo stati (io, mia moglie e la ns piccola) 2 volte all'Hotel Lidia. La prima volta per il ponte del 2 Giugno nel 2010, l'hotel aveva appena terminato la ristrutturazione (nuovi proprietari) e noi eravamo i primi Clienti. Fu un'esperienza molto positiva e decidemmo di ritornarci sempre per il ponte del 2 Giugno nel 2011.
L'esperienza si è confermata positiva, forse anche migliorata nella cucina (ma era già molto buona nel 2010) sia per qualità che quantità. Splendido vino Trebbiano, un piacere ogni volta.
Camere nuove e ben arredate, buon servizio e disponibilità dei proprietari a supportarti nelle richieste.
Il parcheggio presso l'hotel è piccolo e forse è l'unico piccolo neo ma Gabicce è tutta così, quasi sempre l'auto va lasciata nel parcheggio adiacente l'Adriatica per poi fruire della navetta.
La posizione è perfetta, vicino a tutto. Al mare (bagno Armando convenzionato ottimo), al centro di Gabicce, al porto canale ed alla passerella per andare a piedi a Cattolica.
Ci siamo tornati, ci torneremo ancora volentieri quando andremo a Gabicce.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
como
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Io e il mio ragazzo siamo stati ad agosto in questo hotel! perfetto! lo consiglio vivamente a tutti dalle famiglie alle coppie ai ragazzi giovani..tranquillo ma in ottima posizione! i prezzi sono nella norma della stagione ma assolutamente molto piu bassi rispetto a quello che troverete: camere molto belle e pulite, personale gentile, disponibile e cibo ottimo! CONSIGLIATISSIMO! noi ci torneremo il prima possibile!

Como
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Sono stato all’Hotel Lidia per un paio di settimane nel luglio 2011 insieme a mia moglie e al nostro bambino e ci siamo trovati decisamente bene.
Siamo stati sistemati in una stanza confortevole, ristrutturata da pochissimo come il resto dell’albergo, dotata di un terrazzino angolare molto bello e spazioso e di un bagno moderno e funzionale. A proposito di quest’ultimo, tra le recensioni precedenti ho letto quella di un utente che credo abbia soggiornato in una stanza simile alla nostra (anche noi avevamo il box doccia con la tenda flessibile anziché le pareti in plastica rigida), ma da parte nostra ci sentiamo di spezzare una lancia a favore dell’albergo: nessun allagamento né rischio di scivoloni.
Allo stesso modo credo di poter dire che nella ristorazione c’era ben poco di ospedaliero. Il buffet era forse un po’ ripetitivo ma ricco e le porzioni servite ai tavoli sempre abbondanti. Si poteva scegliere tra tre primi e tre secondi con scelta di carne, pesce e verdura ogni giorno, la frutta offerta era varia e cosí i dessert (anche qui mai meno di tre). È vero che a colazione c’erano diversi prodotti confezionati, ma non abbiamo mai mangiato niente che non fosse buono. Non ci sono stati problemi neanche per nostro figlio, che come tutti i bambini della sua età (16 mesi) a volte aveva esigenze alimentari speciali, ma sono sempre state soddisfatte. Impeccabili la cortesia e l’efficienza del personale, molto comoda la spiaggia convenzionata.
Insomma mi pare strano di aver soggiornato nello stesso albergo e ricevuto un trattamento cosí diverso... per quanto ci riguarda, credo che se decidessimo di tornare a Gabicce potremmo tranquillamente tornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Occhiobello, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Dopo vari preventivi decidiamo di passare le nostre ferie ( 30 Luglio- 14 Agosto) per la prima volta a Gabicce e ci colpisce questo hotel. Viaggiando con due bimbe ha tutto quello che ci serve nella formula all inclusive comprensiva di spiaggia. All'arrivo siamo accolti in maniera molto cordiale dal personale che ci illustra tutte le caratteristiche dell'albergo. La macchina, c'è un parcheggio sotterraneo ma è sempre completo, devo portarla in un parcheggio, compreso nella spesa, abbastanza distante ma comodo poichè continuamente servito da un servizio navetta gratuito. La camera ci colpisce per spaziosità, ha il bagno diviso in due, da una parte box doccia molto comodo e lavandino, dall'altra i servizi. Doppio balcone, eravamo al 4° piano, letto matrimoniale, letto a castello, un bell'armadio e scrivania. Compresi erano anche l'aria condizionata, con un dual split!, e l'utilizzo del piccolo frigo, vuoto ma comodo da utilizzare in ogni caso. La sala da pranzo è grande, all'entrata c'è un buffet di insalate e verdure varie. Il cibo è senza dubbio buono e vario, da notare l'elasticità della cucina alle richieste dei clienti con bimbi, tantissimi. La colazione viene servita nella taverna, soluzione che con il pieno di gente risulta un po stretta e non proprio comodissima. Le pulizie al nostro piano erano gestite da una signora molto gentile e premurosa che, forse a causa del periodo, ogni tanto lasciava qualche piccola pecca, niente di grave però. Infine la spiaggia convenzionata è molto curata e gestita da un personale veramente cordiale e premuroso. Ci sono giochi x i bimbi in una zona a loro dedicata.
In conclusione sicuramente ci sentiamo di consigliare questo albergo alle famiglie con bambini, noi probabilmente torneremo l'anno prossimo, se invece siete una giovane coppia forse è meglio guardare altro.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

L'hotel è in ottima e tranquilla posizione, ad un passo dalla caotica Cattolica e a 30 metri dalla spiaggia. E' convenzionato con i bagni n.7 dove la simpatia di Giuseppe ed Armando ti fanno sentire a proprio agio. Le camere sono ristrutturate e funzionali, dotate di ogni confort ( aria condizionata, ventilatore, tv e frigo bar). Il menù è buono e variabile con tre scelte a pasto, con grande buffet per l'antipasto e bevande incluse. La prima colazione è ricca con affettati, formaggi, cornetti freschi, yougurt , torte e succhi di frutta. Il cappuccino è ottimo e si può avere il bis senza costi aggiuntivi. Il personale è qualificato, cortese, sempre pronto al sorriso, preciso e cordiale. La direttrice Signora Valeria è sempre disponibile per ogni informazione, così come la fantastica Bernardette responsabile della reception. Anche Cesare, il portiere di notte è molto simpatico e ci ha allietato con i suoi racconti. Direi che il rapporto qualità/prezzo/cortesia è il punto di forza dell'hotel e consiglio a tutti un soggiorno. Siamo stati molto bene e ci siamo sentiti coccolati per tutta la vacanza. Cosa chiedere di più ?

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milan, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Siamo stati al Lidia per ben 3 settimane (circa da metà giugno fino alla prima di luglio) e ci siamo trovati benissimo: stanza spaziosa e ben pulita, ambiente curato, pasti gustosi e abbondanti con menu adeguatamente variati e soprattutto grande simpatia e disponibilità del personale, che è sempre venuto incontro a ogni esigenza nostra, del nostro bambino di poco piú di un anno e persino del nostro cane. Per il piccolo ci è stato fornito di tutto: stendino per i vestiti lavati, vaschetta per il bagno, lettino e menu personalizzati che stabilivamo di giorno in giorno consultando il personale della sala ristorante. Ottima anche l'idea dello spazio giochi al coperto, che ci ha fornito un utile diversivo nei pochi momenti di brutto tempo che ci sono capitati. Quanto al cane, il personale che effettuava le pulizie è stato addirittura disponibile a occuparsi della nostra stanza nell'orario da noi richiesto per non disturbarlo. Ogni nostra richiesta è sempre stata accolta con cortesia e soddisfatta in tempi brevi. Se proprio dobbiamo trovare un neo, forse la colazione poteva essere un po' arricchita, magari con della frutta o qualche prodotto fresco in piú. Ma la nostra esperienza è stata in ogni caso molto positiva e caratterizzata da un eccellente rapporto qualità-prezzo. Da non dimenticare anche la convenzione con una spiaggia comoda, pulita e attrezzatissima per i bambini... Credo proprio che ci torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Dopo aver soggiornato le ultime due settimane di luglio 2011 in questa struttura, ritengo complessivamente di non essere molto soddisfatto.
Dopo diverse consultazioni su internet da parte di mia moglie, che notava come Gabicce Mare fosse una località adatta alle famiglie e in particolare nella gestione dei bambini (a proposito, io ne ho uno di 12 mesi), scelgo l'Hotel Lidia come soggiorno per queste due settimane scarse (13 gg), dopo non essere riuscito a prenotare nell'albergo che desideravamo. Attratto forse anche da una grafica web accattivante e sulla promessa che ogni camera era ristrutturata e con box doccia, prenoto abbastanza serenamente convinto di trovare ciò di cui avevamo necessità.
La prima sorpresa riguarda proprio il bagno, dove campeggiava la scomodissima e poco igienica tenda per la doccia, che determina un allagamento totale del bagno ad ogni doccia (considerate che mediamente se ne fanno due al giorno).
Risultato? Rimanere in un pantano continuo, con la possibilità di cadere e trasportare l'acqua per tutta la camera, con il rischio supplementare che il bambino potesse scivolare e cadere. Siamo stati due volte alla reception per lamentare il problema, rendendoci addirittura disponibili a togliere noi l'acqua con uno spazzolone apposito per l'acqua, ma il risultato è stato un nulla di fatto. Passiamo alla parte ristorazione: colazione da pianto: è il primo albergo che frequentiamo, dove la mattina si trovano solo cornetti, un tipo di biscotti confezionati, fette biscottate e una torta abbastanza opinabile.
Pranzo e cena, con orari rigidissimi (12,30 - 13,30) (19,30 - 20,30), quindi se uno arriva in ritardo, ti hanno già sparecchiato il buffet di verdure. Parliamo di quest'ultimo: poche alternative e se non ti sbrighi non trovi neanche niente, perchè non c'è rifornimento. Dessert sempre uguali, alla fine abbiamo rinunciato a prenderlo, ripiegando per la frutta (a proposito ti portano una sola frutta e a me addirittura un paio di volte mi è capitato di avere una mela tipo ospedale).
Per quanto riguarda invece i lati positivi, sicuramente al primo posto la simpatia e la gentilezza del personale, nonchè la disponibilità nei confronti del piccolo, una spiaggia convenzionata, ben organizzata per ricevere i marmocchi e un parcheggio convenzionato per mettere la macchina durante il periodo di soggiorno abbastanza efficiente.
13 giorno al costo di quasi 1700, sinceramente per quello che abbiamo ottenuto mi sembra abbastanza caro, considerando il fatto che alla fine del soggiorno, non mi è stato neanche fatto accenno del problema del bagno, ne tanto meno uno sconticino, visto il disagio patito e la non informazione di quello che ci veniva dato (altrimenti sceglievo un'altro albergo). Di solito abbiamo sempre soggiornato in quattro stelle, ma i tre stelle in cui abbiamo avuto a che fare, hanno una qualità totale estremamente superiore e a costi + competitivi.
Per noi un esperienza con questo di struttura da non ripetere assolutamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
HLidia, Proprietario alle Hotel Lidia, ha risposto a questa recensione., 6 agosto 2011
Gentile Cliente
Ci scusiamo per non aver compreso l'entità del vostro disagio.
L'Hotel, in modo evidente, è stato completamente ristrutturato e tutte le camere presentano i
servizi descritti nel nostro sito.
Trattandosi di una ristrutturazione radicale abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di ogni
singolo cliente e di rispettare la normativa vigente, questo motiva la presenza di qualche camera con tenda x doccia e non box, trattandosi di camere utilizzabili anche da ospiti meno abili.
Riguardo le ulteriori opinioni, lasciamo che siano le numerose recensioni positive a commentare.
Saremmo lieti di averLa nuovamente come nostro gradito ospite con l'impegno di farLa ricredere.

Conosci Hotel Lidia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Lidia

Indirizzo: Via E. De Amicis 28, 61011 Gabicce Mare, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Gabicce Mare
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Gabicce Mare
N. 15 hotel per famiglie a Gabicce Mare
Fascia prezzo (per notte): €71
Hotel Lidia Gabicce Mare, Marche
Hotel Lidia Gabicce Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Lidia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.