“Alcune cose non le capisco” 3 su 5 stelle

Grand Hotel Imperiale
5.0 su 5 Hotel   |   Mazzini n.20, 55042 Forte Dei Marmi, Italia   |
Classificato al n.18 di 43 hotel a Forte Dei Marmi
Milano
“Alcune cose non le capisco”
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Sono stato varie volte al Grand Hotel Imperiale.
Devo dire che mi sono sempre trovato bene e che considero l'hotel di un livello ottimo.
Stanze, zone comuni e servizi sono davvero ad altissimi livelli.
A mio parere però, ultimamente, hanno avuto una grossa caduta di stile con la colazione.
Fino a qualche mese fa essa era compresa nel prezzo. Adesso la cosa è cambiata e, se fate colazione, vi addebitano 28 euro a testa! Questo anche se bevete un succo e mangiate dei cereali.
Trovo questa cosa assurda per un 5 stelle. La tariffa è già alta e trovo quesi extra fuori luogo. Vi è anche una cifra di 20 euro a notte per parcheggio (portano via loro auto e quindi ci può stare) che non ricordo se prima fosse addebitata: ma qui dovrei verificare.

Le prossime volte penserò quindi se tornarci o scegliere altro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roberta_Bonfanti, Direttore alle Grand Hotel Imperiale, ha risposto a questa recensione., 21 gennaio 2012
Gentilissimo Cliente,
ringraziamo molto per la sua recensione.
In merito alle sue osservazioni relative alla colazione, cogliamo l’occasione per sottolineare che in fase di richiesta i clienti vengono informati del supplemento di Euro 28,00. Inoltre viene data loro l’alternativa della colazione presso il Golden Bar dove, pagando soltanto il costo della bevanda (caffè, cappuccino, succhi, spremute etc…), mettiamo a disposizione gratuitamente il carrello della nostra pasticceria (croissant, brioches, torte fresche…)
Il costo della colazione americana è giustificato dalla grande varietà e ricchezza del nostro menù. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra selezioni di salumi e formaggi misti, carpacci di pesce affumicato, torte dolci e salate, yogurt, frutta fresca di stagione, croissant, saccottini, muffin, sfoglie alla mela e al riso, tra diverse varietà di pane, piatti a base di uova (alla coque, strapazzate, fritte, in camicia, vari tipi di omelettes) accompagnati da bacon, salsiccia e wurstel per finire con crepes salate e dolci.
Il servizio colazioni è espresso e non a buffet per cercare di soddisfare quanto più possibile ogni Ospite sin dal primo mattino.
Sperando di poterla accogliere nuovamente nella nostra struttura la ringraziamo nuovamente per le osservazioni e le porgiamo Cordiali Saluti

Roberta Bonfanti
La Direzione
Grand Hotel Imperiale

Ginevra, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

abbiamo soggiornato in questa struttura ed abbiamo trovato una ottima accoglienza da parte di personale molto gentile e qualificato, la camera assegnataci , la 210. spaziosa....sempre pulitissima e gradevolmente arredata....unico neo l'insolazione acustica con la camera confinante.......si poteva chiaramente udire una conversazione telefonica del vicino.....e questo non e' un dettaglio trascurabile........noi abbiamo usufruito di una tariffa promozionale quindi tutto il resto ha largamente sopperito ....ma se si avesse dovuto pagare il prezzo praticato in stagione....il mio giudizio sarebbe stato influenzato non poco da questo inconveniente....un grazie comunque al personale per la loro professionalizza' e gentilezza.....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Con il suo decoro glamour ti offre tutti i servizi top;
Finalmente un indirizzo all'altezza della bellezza di questi posti fantastici.
Stanze molto ampie con letto buono.
Peccato per molti rumori dagli impianti.....
Colazione magnifica, un buffet molto fine, perfetto per iniziare la giornata al massimo.
Provare l'esperienza del bagno dell'hotel e' superlativo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Roberta_Bonfanti, Direttore alle Grand Hotel Imperiale, ha risposto a questa recensione., 27 dicembre 2011
Gentilissimo cliente,
leggiamo con piacere la Sua recensione e l’alto livello di giudizio a noi riservato.
Come già accennato abbiamo preso provvedimenti per risolvere definitivamente la problematica degli impianti.
Nella speranza di poterLa ospitare nuovamente al Grand Hotel Imperiale, cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri più sinceri Auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo.
Roberta Bonfanti – La Direzione – Grand Hotel Imperiale
Zurigo, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Servizio eccellente, perfetta posizione nella citta' di Forte dei Marmi, una struttura alberghiera caratterizzata da ottima qualita'degli arredi e delle stanze da letto. Abbiamo beneficiato di tariffe ridotte per la bassa stagione, quindi rapporto qualita'/prezzo eccellente anche se la prima colazione non era inclusa nel forfait. La tariffa alta stagione" sembra molto cara, se confrontata con hotel piu' "blasonati" nel Principato di Monaco che includono nel forfait il servizio spiaggia ed un servizio navetta. Infine due parole sul personale di servizio, veramente gentile, cortese e sempre disponibile a soddisfare le esigenze dei clienti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
cremona
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

E’ una soddisfazione poter soggiornare in una struttura di livello, in un fine settimana fuori stagione (con pochi ospiti), con un tempo stupendo ed a tariffe senz’altro molto vantaggiose.
L’hotel si presenta bene (un po’ troppo assediato da altre costruzioni), l’accesso è comodo, il personale gentile, tutte premesse x un buon soggiorno...
vorrei però sottolineare un paio di cose....
ho riservato 2 camere ... l’hotel (mi sembra) semivuoto e la efficiente addetta alla reception mi dice che non è possibile averle vicino... nessun problema
dopo cena al rientro, una volta spento il televisore, sento un fastidiosissimo ronzio, che mi costringe , a mezzanotte, a chiedere un cambio di camera (richiesta prontamente esaudita) ..... successivamente, leggendo le recensioni di tripadvisor, vedo che è la stessa 407, che aveva già suscitato polemiche con un altro cliente: allora mi chiedo: “ lo fanno apposta?” ... con un albergo semivuoto, perchè rischiare una nuova ( puntuale) lamentela?
peraltro anche la camera gemella 307 presenta (attutito) lo stesso tipo di problema..
leggendo le risposte della direzione ho sentito definire il rumore un leggero fruscio... forse è così... senz’altro si può dormire anche in una camera affacciata sulla tangenziale di milano, ma in un hotel 5 stelle lusso, io “gradirei” non avere appunti di nessun genere da fare
....e se durante il pomeriggio la camera viene inondata dai ” profumi” della cucina sottostante, penso che possa essere un problema dell’hotel, che non può diventare un problema mio
...come detto però il soggiorno è strato confortevole e nell’insieme ho trascorso un buon we...... può darsi che ritorni..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Roberta_Bonfanti, Direttore alle Grand Hotel Imperiale, ha risposto a questa recensione., 14 ottobre 2011
Gentilissimo cliente,
ringraziamo molto per la Sua recensione.
La seconda metà di settembre è generalmente un periodo ottimo per soggiornare al Grand Hotel Imperiale, visto le condizioni climatiche favorevoli e le numerose offerte che proponiamo ai nostri clienti.
Il finesettimana in questione l’hotel, nonostante Le sia sembrato tranquillo, era realmente al completo. La possibilità del cambio camera è venuta a crearsi in serata, grazie alla partenza nel pomeriggio di due camere, tra le quali una superior (la 307). Riconosciamo la problematica della camera 407, dove il rumore, lo abbiamo riscontrato , nel giorno incriminato era in effetti fastidioso. Le assicuriamo che non sempre è così. Consideri che affittiamo la stanza per tutto l’anno, fortunatamente l’hotel da maggio a ottobre è spesso al completo, e l’unica lamentela a parte la Sua è stata quella che Lei stesso ha letto su Tripadvisor.
E’ evidente che il problema esiste e garantiamo a tutta la nostra clientela che sarà la priorità dei lavori di manutenzione previsti per i prossimi mesi.
Speriamo davvero di poterla riaccogliere presso il Grand Hotel Imperiale in un prossimo futuro e di riuscire a soddisfare pienamente tutte le Sue aspettative.
Cordiali saluti
La Direzione- Roberta Bonfanti
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Tutto molto buono. Unica pecca le pulizie rumorose delle camere. Al mattino presto (otto in poi) calcolando che uno e' in vacanza e vuole dormire di più a livello di un hotel a cinque stelle lusso può essere una pecca. Per il resto e' piaciuto tutto molto. La camera bella il servizio pulizia buono la colazione buona. Il servizio bici consiglierei di avere una maggiore manutenzione, la mia era senza il campanello e mancavano le luci.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Perfetta posizione nel centro del Forte dei Marmi , gentilissima reception ed ufficio prenotazioni.
La camera superior era bella e il bagno splendido!
NEGATIVO:
- i comodini sboconcellati sul davanti non dovrebbero esistere in un hotel 5 stelle ( camera 210)
- visto i costi di soggiorno il costo della colazione dovrebbe essere incluso
- un cameriere di un ristorante 5 stelle dovrebbe ricordare chi ha ordinato cosa senza chiedere quando arriva coi piatti al tavolo
- il servizio rimozione piatti la mattina a colazione è inefficiente, le cameriere ( molto gentili,tuttavia) passavano accanto ai tavoli guardando dritte avanti a se' e dovevano essere chiamate per togliere il piatto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Roberta_Bonfanti, Direttore alle Grand Hotel Imperiale, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2011
Gentilissima Beatrice,

ringraziamo molto per la recensione.
Siamo lieti che Le sia piaciuta la struttura e speriamo che abbia passato un indimenticabile anniversario.
Le assicuriamo che faremo tesoro delle Sue osservazioni per potenziare la nostra immagine e arricchire i nostri servizi.
In attesa di averLa nuovamente quale graditissima ospite porgiamo

Cordiali saluti
Roberta Bonfanti, Direttore del Grand Hotel Imperiale

Conosci Grand Hotel Imperiale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Imperiale

Indirizzo: Mazzini n.20, 55042 Forte Dei Marmi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Forte Dei Marmi
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel sulla spiaggia a Forte Dei Marmi
N. 9 hotel di lusso a Forte Dei Marmi
N. 13 hotel romantici a Forte Dei Marmi
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Imperiale 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Imperiale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Imperiale Forte Dei Marmi
Hotel Imperiale Forte Dei Marmi Prezzi
Gran Hotel Imperiale Forte Dei Marmi
Forte Dei Marmi Grand Hotel Imperiale
Grand Hotel Imperiale Forte Dei Marmi Prezzi

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Imperiale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.