“pesce al cartoccio buonissimo!!” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Reggio Emilia, Italia
“pesce al cartoccio buonissimo!!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

... questo ristorante è stata davvero una bella sorpresa! Dopo un assaggio di antipasti a buffet (da mettere in evidenza l'aringa, il baccalà marinato e le alici), siamo passati direttamente al branzino all'isolana ed ai frutti di mare, due specialità della casa che consiglio caldamente!! L'ambiente è molto informale ma torneremo perché il cibo è molto gustoso, proveremo sicuramente i primi piatti sempre a base di pesce. Consiglio!

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 66% consiglia
“Le penne agli scampi!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Oramai è diventato un must da anni. Quando si ritorna dal weekend in versilia, una tappa al Platano è una gustosa consuetudine. Questo ristorante, non è certo da gran gala ma se si vuole mangiare del buon pesce ad un prezzo ragionevole, è il posto giusto. Il buffet degli antipasti non offre cose estremamente ricercate, ma tutto ciò che è presentato sicuramente soddisfa il palato. Le pizze cotte nel forno a legna sono molto buone, ma il piatto forte di questo ristorante sono di sicuro le penne agli scampi cucinate secondo una loro ricetta. Degni di nota sono comunque in generale tutti i piatti di pesce, dai fritti ai pesci al forno. I dolci serviti purtroppo son di produzione industriale quindi senza infamia e senza lode.
I camerieri invece sono molto gentili professionali e simpatici e sanno mettere a prorpio agio il cliente. Il locale non è dotato di un prorpio parcheggio riservato, ma si trova posto nelle vie limitrofe abbastanza facilmente anche in alta stagione. Meglio riservare il tavolo per non rischiare di non trovare posto.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milano
“Il miglior ristorante della Versilia”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ebbene sì, a mio parere il numero uno è lui: pochi fronzoli, tutta sostanza!
Il locale non è lussuoso e non ha molto di particolare però è pulito e funzionale. Ciò che però porta il Platano a vincere la top ten è sicuramente la sua cucina oltre alla cordialità del proprietario e del personale.
All'entrata vi è un grosso tavolo con decine di antipasti self service prevalentemente a base di pesce: sono tutti molto gustosi, freschi e per nulla unti. Superlativi i primi, sono giusto 4 o 5 piatti, ma uno + favoloso dell'altro, in particolare le penne agli scampi e i ravioli di pesce
Ottimi anche i secondi, a mio parere il meglio è il pesce all'isolana e la catalana cotta nel forno a legna.
Buono poi il rapporto qualità/prezzo

Visitato a Aprile 2012
Bruxelles, Belgio
“Per veri intenditori/for real food lovers”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Servizio efficiente, pesce e primi insuperabili. Il tutto con un rapporto qualita'/prezzo che solo un ristorante di "quartiere" puo' dare. Se non sai che e' li', non ti ci fermi, ma quando loo provi, ci ritorni.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
“Locale nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Siamo andati in questo locale per pranzare un sabato a mezzogiorno. Il servizio è cortese e veloce. I clienti presenti, a giudicare da come si rapportavano col personale, erano evidentemente dei frequentatori abituali. Abbiamo scelto dal menù gli antipasti mare-terra; self service a buffet con varietà discreta ma in concreto tutte portate senza infamia e senza lode. Siamo poi passati ai secondi: un fritto di mare ben eseguito e variato e crostacei al forno di buona qualità. Per dessert in gelato industriale. Conto finale assolutamente corretto e con offerta caffè e digestivi offerti dal proprietario
Nota negativa il parcheggio: se è difficile così fuori stagione.....
Se siete in zona vale la pena di prvarlo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Platano hanno visto anche

Forte Dei Marmi, Provincia di Lucca

Conosci Il Platano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Platano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.