“Sublime” 5 su 5 stelle

Via Appia lato Napoli, 04023 Formia, Italia   |
Classificato al n.3 di 8 hotel a Formia
“Sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Ho festeggiato le mie nozze in questo albergo e ho ricevuto i complimenti da tutti gli ospiti. Il pesce era cucinato in maniera divina ed era presentato nei piatti con armonia, l'insieme contribuiva alla sublimazione dei sensi. L'ambiente è raffinato, ma non spocchioso; il panorama è vista mare con all'orizzonte la città di Gaeta il tutto contribuisce alla pacificazione interiore.
Abbiamo pernottato nella suite che oltre a essere completa di tutti i comfort necessari è assolutamente regale e dotata di un terrazzo che si affaccia sul golfo che ti regala una vista mozzafiato. Abbiamo trovato competenza, cortesia, eleganza e simpatia e abbiamo regalato ore piacevoli a tutti i nostri invitati.

Consiglio sulle camere: Dopo aver pernottato nella suite, non mi sento di suggerire soluzioni alternative, che tra l'alt
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

73 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Questo bellissimo hotel porta indietro nel tempo con la sua suggestiva struttura e gli incantevoli scorci di panorama. Cucina ottima, sia al ristorante coperto che in giardino per una rapida colazione. Ottima la pulizia, notevole la cortesia del personale. La spiaggia di sabbia, privata e pulita, offre giornate piacevoli.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Benevento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Praticamente sul mare,immerso in un parco molto curato,con un panorama bellissimo.
Puoi consumare la prima colazione in un terrazzo vista mare e pranzare in una sala elegante,luminosa ,con ampie finestre che esaltano la bellezza del panorama.
Menù a base di pesce sempre fresco con una miriade di antipasti, se li desideri.Ottima la cucina ed il servizio ma soprattutto un Direttore cortesissimo e sempre attento alle esigenze dei clienti.C'è la discesa a mare riservata agli ospiti con la possibilità di fare lunghe passeggiate sulla spiaggia.Di sera consiglion una passeggiata tra le stradine di Gaeta vecchia ,una visita al Duomo ed alla chiesa dell'Annunziata.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

Albergo elegante e in zona tranquilla. Ho prenotato per il mio compleanno e ho richiesto una camera vista mare ma mi era già stato anticipato che le camere rimaste erano solo sul lato della montagna. Comunque mi avrebbero fatto sapere se riuscivano a spostare una famiglia che aveva prenotato due camere, una per i bambini, proponendone una sul versante monte e che se non li avrei sentiti, tutto era ok! Quando ci siamo recati in hotel, con grande stupore, ci hanno detto che ci avevano riservato la suite nella torre del Castello facendomi gli auguri di Buon Compleanno. Una magnifica sorpresa, vista mare e vista montagna, dipende da quale finestra ci si affacciava! Per la cena,invece, proposta sul terrazzo dell'albergo, ottimi vini, piatti a base di pesce freschissimo e dulcis in fundo, mi avevano preparato la torta! Semplicemente magnifico!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2010

Frequento da tempo questa struttura e la trovo eccezionale . L' hotel è una struttura storica, credo risalga agli inizi del novecento,dimora estiva della famiglia Savoia e di molti altri ospiti illustri non mi sorprende quindi che non abbiamo pensato a inserire un ascensore danneggiando una bella discesa al mare. La qualità della spiaggia è vero non è il massimo ed il mare non è cristallino ma credo che la particolarità sia la struttura dell' hotel e le stanze non vecchiotte ma con arredi d'epoca! Noi abbiamo alloggiato in una suite con balcone e vista sul golfo che non ha nulla da invidiare alle strutture a cinque stelle. Il fiore all'occhiello di questo albergo poi è da ricercare nella cucina molto rinomata e che puo' vantare una tradizione alberghiera illustre . L'atmosfera è raffinata adatta a una cena romantica dove in effetti il costume da bagno e i calzoncini corti stride un po '. Il personale è cordiale e molto disponibile come pure il proprietario. Forse un difetto è che non lo trovo adatto alle famiglie con bimbi piccoli che abbisognano di altro tipo di servizi ne' da chi è abituato ai villaggi turistici ( senza voler recare offesa ).

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

Ho trascorso un week end in questo hotel con marito e bimbo di 2 anni. L'albergo vanta una posizione ottimale anche se per scendere in spiaggia ci sono tanti gradini da fare (mentr molte altre strutture della zona hanno l'ascensore che ti porta giù direttamente). Il mare è bello, anche se ci sono i frangiflutti a 10 metri dal bagnasciuga che provocano un pò troppo ristagno d'acqua, ma è comunque comodo per chi ha bambini in quanto il livello del mare è molto basso.
Aspetto negativo il fatto che in spiaggia non ci sia un chiosco/bar dove poter prendere un bicchiere d'acqua, un caffè o semplicemente usufruire della toilette. Se hai necessità di bere, mangiare o altro, devi per forza di cose tornare "su", ovvero, ripercorrere tutti quei gradini per tornare in stanza....il che non è il massimo., soprattutto perchè il costo di 1 ombrellone e 2 lettini è di 24.00 € al giorno ed è a parte rispetto alla tariffa dell'hotel.
Altra nota negativa, le stanze ,sebbene ampie, sono un pò vecchiotte ( il materasso era avallato e il televisore non funzionava gran che) e meriterebbero una pulizia più accurata, così come più accurata dovrebbe essere la pulizia degli spazi comuni.
Ultima considerazione, il ristorante: si mangia molto bene, ma è richiesto, almeno per gli uomini, un abbigliamento che prevede pantaloni lunghi! Potrete ben capire che per chi torna dalla spiaggia, accaldato dopo aver percorso più 70 gradini, doversi vestire "a festa" per mangiare un boccone (nei dintorni non ci sono altri locali raggiungibili a piedi) può risultare scomodo, no? La motivazione credo la si debba ricercare anche nel fatto che questo albergo è molto gettonato per i matrimoni; dico questo perchè ne ho visti 3 in un solo week end!!!
In compenso il personale di sala è estremamente gentile.
In altre parole, non credo ci torneremo, di sicuro altre strutture che purtroppo erano già occupate nei giorni in cui avremmo voluto aandarci noi, rappresentano una migliore scelta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

Sono stato più volte ospite dell'Albergo per matrimoni e battesimi, devo dire che l'hotel è veramente una perla rara nella zona. L'Albergo si compone di tutte villette stile antico imperse nel verde e in giardini fantastici, con giochi di luci ed un tramonto mozafiato sul golfo di Gaeta. Le stanze sono carinissime sia le singole che le matrimoniali, ho visto anche la suite per gli sposi è divina. Il ristorante è rinomato in tutta la zona per la cucina tutto buonissimo fino ai dolci. Il personale è attentissimo e gentilissimo, nessun problema per chi ha intolleranze alimentari. Nella zona il top per matrimoni e ricevimenti importanti, una garanzia.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari

Conosci Grande Albergo Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grande Albergo Miramare

Indirizzo: Via Appia lato Napoli, 04023 Formia, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Formia
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.3 di 8 hotel in Formia
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grande Albergo Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Miramare Formia
Grande Albergo Miramare Formia
Ristorante Miramare Formia
Grand Hotel Miramare Formia
Formia Hotel Miramare
Grande Albergo Miramare Hotel Formia
Formia Miramare
Miramare Hotel Formia

Se siete i proprietari o gestori di Grande Albergo Miramare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.