“Buono” 3 su 5 stelle

Via appia Lato Napoli | Angolo Via Mergataro, 04023 Formia, Italia   |
Classificato al n.7 di 8 hotel a Formia
“Buono”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo una coppia che ha soggiornato in questo albergo per un weekend. Fuori dalla camera tutto è molto buono: ottima la piscina (grande, pulita, soleggiata,...), molto buono il ristorante (ottima la cena, molto buona la colazione anche se mancava quella continentale e per un quattro stelle è grave), abbastanza buona anche la posizione (vicino alla spiaggia e ai centri di Formia e Gaeta).
La camera però non vale nemmeno un due stelle: minuscola, box doccia rotto, tv del '20 in cui non si vedevano più di 5 canali, RAI compresa, parquet non pulitissimo, gocciolio fisso nel water.
Il personale è molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Faccio una premessa... Leggendo un pò di recensioni, mi sono reso conto che molto spesso giudizi e valutazioni positive si scontrano con altre assolutamente negative... Allora è normale chiedersi come ciò sia possibile.. La risposta è una sola: evidentemente l'aspetto soggettivo spesso sovrasta l'esame obiettivo di una situazione e/o di un contesto..Nel caso specifico dell'Appia grand Hotel, chi si aspetta di trovare gli stessi servizi, lo stesso confort, la stessa qualità del Burj Al Arab di Dubai, magari perchè abituato a tali standard, forse ne resterà deluso... Ma chi appartiene alla categoria dei comuni mortali,chi appartiene alla categoria di chi non si aspetta sempre e comunque la Luna, allora forse parte già con un vantaggio, cioè quello di trovare nell'Appia Grand Hotel una struttura che, sebbene con qualche piccola pecca o imperfezione comunque preventivabile, è in grado di offrire tanta cortesia, una buona struttura, delle camere pulite e confortevoli e, ciliegina sulla torta, una stupenda piscina (cosa non da poco!!!). Insomma, è vero che gli arredi non saranno all'ultimo grido, ma il fatto che siano un pò datati non implica necessariamente che siano usurati, sporchi e, in generale, messi male. Certo, qualche imperfezione può esserci, ad esmpio qualche faretto spento, qualche piccola area non rifinita al meglio, televisore in camera un pò sottodimensionato, qualche cosa da sostituire, ma per come la vedo io le qualità principali che deve avere un hotel sono tutte presenti nel caso dell'appia Grand hote e cioè:
- cortesia del personale;
- pulizia della struttura e delle camere ;
- buona cucina e ottima accoglienza in sala;
- ampio parcheggio interno;
- comodità e funzionalità dell'arredo delle camere ( a me non servirebbe un arredo all'ultimo grido ma scomodo !!!);
- cabina doccia bella grande (a sioddisfazione!!) e un letto molto comodo!
- splendida piscina.
Se poi aggiungiamo a tutto ciò il prezzo basso che ho pagato per aver acquistato un pacchetto on line, si capisce ancor di più la mia soddisfazione. Comunque sia, anche i prezzi praticati normalmente dall'AGH mi sembrano in linea con la qualità della struttura e dei servizi offerti.

Conclusione: hotel con qualche piccolo dettaglio da migliorare ma nel complesso assolutamente consigliato !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Io, mio marito e mia figlia di 3 anni, avevamo prenotato 2 notti presso questa struttura ma non abbiamo dormito neanche una notte....Premesso che avendo letto già delle recensioni eravamo preparati a non trovare un albergo moderno e curato, ma volendo chiudere un occhio sugli arredi vestusti e sulla moquette sporca e sulla struttura in generale fatiscente, non ci apettavamo di trovare l'aria condizionata non funzionante e tenete presente che fuori erano 35 gradi. Ma la cosa più assurda è stata che al check in , non appena noi abbiamo fatto notare che l'aria cond. non funzionava, ci hanno detto che di li a poco tutto sarebbe stato risolto e nonostante gli avessimo detto di essere onesti e di dirci subito se effettivamente potevano risolvere altrimenti saremmo ripartiti immediatamente in quanto avevamo una bambina piccola che non poteva soffrire quel caldo, ci hanno fatto andare al mare e ritornare. Al nostro ritorno la situazione non era cambiata e morale della favola abbiamo preso le valigie alle 4 del pomeriggio sotto un sole che spaccava le pietre e con la piccola che doveva riposare, e siamo andati via e, per fortuna, ritornati sul lido dove eravamo stati in mattinata, abbiamo avuto il numero di una altro albergo dove poi abbiamo soggiornato. Per cui nessuna serietà e onesta professionale con l'aggravante di non avere neanche pietà per i bambini piccoli che appunto perchè piccoli devono essere tutelati. NON ANDATECI !!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Ercolano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Soggiorno week end acquistato con coupon.Ho regolarmente utilizzato il coupon nel fine settimana chiaramente prenotando con largo anticipo.E' chiaro che alle offerte riservate ai coupon non assegnano certamente le suite ma posso assicurare che la camera assegnataci era spaziosa, comoda,abbastanza insonorizzata e fornita di tutto il necessario(Phon,cassafore,A/C,TV,filodiffusione etc).Bagno nella norma con biancheria pulita e profumata.Discreta la linea cortesia, da un 4 stelle ci si apetta di più.
A disposizione parcheggio gratuito e parcheggio a pagamento chiuso.Nora eccellente la cucina.Pietanze gustose e ben preparate.Ottimo il servizio sia in cucina che alla reception.Spiaggia poco distante che però non gode delle ns lodi. Troppo ventilata e mare non all'altezza.Il lido convenzionatto non fa altro che sistemarvi,a pagamento,ombrelloni e lettini nel mezzo della spiaggia libera dove preferite.Bella la piscina ed in complesso tutta la struttura.Lo consiglierei preferibilmente per viaggi di lavoro e brevi permanenze come punto di partenza per escursioni limitrofe(Gaeta,Sperlonga etc).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Non lo classificherei con 4 stelle,ma sicuramente sulle 3 stelle, perchè a parte gli esterni,e la bellissima piscina, l'arredamento interno, gli ascensori sono molto vecchi e la moquette sporca e malridotta. In camera faceva caldissimo, e ci hanno detto che l'area cond. veniva attivata il 1 giugno, xò loro in ambienti comuni stavano con le pakke al fresco (mi sa di penalizzazione coupon). Inoltre ci hanno dato una camera cn finestra che si apriva a 3 quarti verso l'esterno,quelle da ufficio x intenderci, è stato difficoltoso prendere sonno dato i treni che passavano a distanza ravvicinata. Posizione abbastanza buona, a 5 min di auto dal centro di Formia e 10 min da Gaeta.C'è un Bingo sul retro dell'hotel.E il centro commerciale Panorama, a pochi metri.
La cena: menù a scelta fra 2 tipi di pietanze, carne e pesce, cotoletta di gomma,tortelli buoni. Bevande pagate a parte: 2 Heineken e acqua da 1 litro 9euro.
Lo consiglierei solo x la piscina e la località.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

poiche'viaggiavamo con la nostra fedele cagnolina ci e' stata assegnata un camera ( la 232) che definire de-luxe era poco. molto molto grande con due divani che fungevano da salotto, un terrazzo (non balcone) molto piu' spazioso degli altri che si affacciava sulla piscina. per un piccolo problema del frigo bar , l'impiegato della reception ( solerte, cortese, rapido) ha provveduto alla sostituzione in men che non si dica ! la cena e' stata veramente 'super' , gli spaghetti alla Franceschiello a base di pesce e mantecati in modo perfetto non con la 'solita' panna!! molto professionali e simpatici i maitre . colazione ravvivata dalla schiumosita' dei cappuccini e dalla pasticceria 'locale'. comunque tutto lo staff sempre pronto ad ogni richiesta
tutto cio', pur avendo soggiornato con un coupon Groupon!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

E’ vero, forse i servizi e le camere non saranno proprio quelli di un “quattro stelle”, ma certamente ci troviamo di fronte a una struttura accogliente e in grado di soddisfare diverse esigenze. Procediamo con ordine: le camere, pur se non grandissime sono pulite e funzionali; la nostra, in particolare, aveva un piccolo, ma godibilissimo terrazzino vista mare. Il personale, sia alla reception che al ristorante, si è sempre mostrato estremamente cordiale e professionale. Il ristorante e la prima colazione… quelli sì, sono all’ altezza di un quattro stelle. Avendo soggiornato per un solo week end, non riteniamo di poter esprimere un giudizio valido sugli altri servizi offerti dall’ hotel. Un’ ultima cosa: il prezzo… diciamoci la verità, assolutamente più da B &B che da quattro stelle! E allora, perché non tornarci?

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Formia
Kora Park
Albergo del Golfo
Albergo del Golfo
N. 6 di 8 a Formia
3.0 su 5 stelle 45 recensioni

Conosci Appia Grand Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Appia Grand Hotel

Indirizzo: Via appia Lato Napoli | Angolo Via Mergataro, 04023 Formia, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Formia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.7 di 8 hotel in Formia
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Appia Grand Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Appia Grand Hotel Formia

Se siete i proprietari o gestori di Appia Grand Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.