“Semplicemente Ottimo” 4 su 5 stelle

Al n.20 in classifica su 70 ristoranti a Formia
Fascia prezzo: USD 20 - USD 109
Cucina: pizzeria, pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Cena in sala privata
Descrizione: Il pesce arriva direttamente dalla pescheria di proprètà 'Purificato'con asta giornaliera ed il meglio sulla tavola di Chinappi seguendo le stagionalità e la disponibilità del mercato. Pizza al pecorino dal 1956, provate per credere (una delle migliori d'Italia)
Avezzano, Italia
“Semplicemente Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Il ristorante Chinappi mantiene le promesse che vengono descritte nel suo sito web per la qualita' della cucina e anche per l'ambiente che e' molto curato e puo' essere ideale sia per un pranzo o cena informale che per un'occasione speciale.
Il piccolo giardino esterno e' una oasi di pace visto che non vi sono passaggi di auto in quanto da' sul piccolo parcheggio del ristorante.
Noi abbiamo pranzato fuori perche' il tempo lo permetteva e siamo stati accolti in maniera molto gentile da tutto il personale e, non so' se perche' ancora non e' estate, ma la nota che ho trovato estremamente positiva era la distanza tra i tavoli che permetteva di avere la giusta privacy.
Abbiamo mangiato un antipasto di crudi composto da gamberoni, tartara, carpaccio, ricci , scampetti e gamberetti ai semi di sesamo e un Polpo verace con patate e sedano alla ‘formiana’ che su loro consiglio e' meglio mangiarlo subito in quanto se si raffredda diventa duro, perche' saltato in padella.
Come primo abbiamo preso due piatti di Rigatoni quadrati con cubetti di spigola e pomodorino e poi come secondo una frittura di calamaretti.
Come vino abbiamo scelto una Falanghina "femmena".
Per finire una classica sfoglia croccante con crema chantilly con due passiti e due caffe'.
Il conto e' stato di 120 €.
Ho fatto una descrizione accurata di quello che abbiamo mangiato perche' leggendo le recensioni si capisce che il ristorante non e' di quelli economici, ma non si ha un'idea precisa tra quello che si e' mangiato e quello che si e' speso.
Un consiglio se avete fretta questo non e' il posto per voi perche' il servizio e' accurato e calmo ( cosa che noi apprezziamo moltissimo).
Sicuramente da riprovare in una sera d'estate per provare altri piatti e l'atmosfera del giardino.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 72% consiglia
Caserta
“Molto gradevole...”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Situato nel cuore della Formia vecchia, il ristorante "Chinappi" offre di per sè la possibilità di pranzare/cenare sostanzialmente in maniera veramente gradevole...
Il giardino con i tavoli all'aperto fa si che magari di giorno, soprattutto in presenza di una bella giornata di sole, venga amplificato il piacere di pranzare...
In effetti, come costi è un poco sopra la media, ma comunque dipende anche da quello che si ordina...
Da provare...

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Latina, Italia
“Il gusto della vera Pizza Napoletana.”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Un ristorante esclusivo sito nel cuore di Formia, vicino alle rovine di un anfiteatro romano. Ci siamo trovati a Formia, in una splendida giornata di Marzo e dopo aver consultato il sito "Trip Advisor" non è servito spingerci fuori porta per gustare un'ottima cena. Il pesce è fresco ed eccellente e la pizza è molto buona, la serata ci è stata allietata dalla compagnia del buon Franco (il proprietario), che ci ha raccontato alcuni aneddoti del posto, e si è accertato che la cena fosse di nostro gradimento.
Lo consiglio a tutti i turisti, ai maschietti che vogliono stupire la propria lei con una cena galante, e alle persone che transitano per lavoro.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Tripadvisor... Ci hai fregati!”
1 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

"Dove andiamo stasera? Ma guardiamo le recensioni di Tripadvisor... Oh... Questo locale ha delle eccellenti valutazioni."
Spaghetti alle vongole I N S I G N I F I C A N T I. In compenso un conto SALATO ( la mia peggior spesa degli ultimi anni) servito da un un cameriere (proprietario ?) spocchioso. Del locale salvo unicamente il sorriso e la cortesia dell 'anziano proprietario.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Da Una sosta di lavoro veramente ideale”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato da Chinappi per un pranzo di lavoro insieme ad un mio collega,e devo dire che ho trovato questo ristorante all'altezza della fama.Abbiamo preso un fritto di calamaretti per antipasto(uno dei loro migliori piatti, veramente leggero)a seguire del baccalá scottato con crema di porri,un dessert e una bottiglia di Caracci del'azienda Villa Matilde(ottimo vino e con giusto ricarico).35€.a persona.Provatelo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Chinappi Formia hanno visto anche

Formia, Provincia di Latina

Conosci Chinappi Formia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chinappi Formia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.