“Ottime camere a due passi dal mare” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Parrini ai Preferiti
Parrini
3.0 su 5 Hotel   |   Via Italia 103, 58022 Follonica, Italia   |
Classificato al n.2 di 14 hotel a Follonica
“Ottime camere a due passi dal mare”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena tornati dal Parrini.
Conoscevamo già Follonica ma il nostro albergo abituale non ci permetteva una prenotazione che da Sabato a Sabato, quindi abbiamo deciso di provare il Parrini.
Il personale è molto cortese, la camera ampia e ben condizionata. La nostra non era vista mare (per scelta) ma comunque il mare è a 5 metri.
Molto gradito il balconcino che da sulla passeggiata pedonale.
Buono il letto. Curata la pulizia, camera piuttosto grande per un tre stelle, ampia e spaziosa e con soffitto alto che aggiunge luminosità.
Non abbiamo provato la cucina in quanto appassionati di vari ristoranti a Follonica.
Siamo rimasti appena meno soddisfatti della colazione. Non che sia cattiva, solo non all'altezza del resto (esclusa l'ottima crostata).
Torneremmo sicuramente al Parrini.
Da non perdere il bassotto di tredici anni che gira intorno alla reception e fa "la guardia" :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Maurizio P, Responsabile reception alle Parrini, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2012
Grazie per la vostra recensione e sentire che il nostro lavoro è apprezzato non può che incoraggiarci. Abbiamo già in programma le migliorie al servizio colazione che già comprende molti alimenti preparati in casa - come ad esempio la crostata - e stiamo pensando ad una linea di produzione di croissant prodotti da noi. Grazie di tutto e speriamo di avervi di nuovo Ospiti!

Enrico

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

roma
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Albergo vintage, ma bello per questo, semplice pulito, a due passi dal centro e posizionato direttamente sulla spiaggia, se vi soggiornate chiedete la vista mare. Considerando la ristorazione forse meriterebbe un voto più basso, non è che si mangi un granchè, ma personalmente sono stato ugualmente cosi bene......che non m la sento di abbassare il mio giudizio.Magari opterei per la mezza pensione, cosi a cena ve ne andate nei tanti ristorantini di follonica.......ce ne sono un paio buoni ed economici.
Ma torniamo a noi, personale di sala davvero disponibile, una lode al caposala e alla ragazza del bar......2 persone davvero squisite, se siete celiaci qui non avrete problemi, servizio spiaggia incluso nel prezzo, proprietari alquanto disponibili......insomma davvero un bel 3 stelle.......per me più che consigliato.....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Maurizio P, Responsabile reception alle Parrini, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2012
Gentilissimi,
grazie per l'equlibrio con il quale recensite la nostra struttura, anche se, umanamente, ogni volta che leggiamo che un ingranaggio non ha funzionato ce ne dispiaciamo. La ristorazione è un campo dove purtroppo qualcuno rimane insoddisfatto, ma vi assicuriamo che stiamo pensando a delle innovazioni importanti che vogliamo portare a regime in un arco di tempo relativamente breve. La nostra struttura è frequentata principalmente da famiglie ed alcune di queste famiglie sono alla terza generazione e siamo estremamente consapevoli che, negli ultimi 3 anni ed in particolar modo in questo ultimo anno è cambiata l'aspettativa del pubblico e ci adegueremo in modo tale da metterci non solo a passo con i tempi, ma di anticiparli. Per ogni innovazione ci vuole tempo, perchè dobbiamo vincere una parte resistente, dentro e fuori di noi, ma è il mercato che ci sta imponendo una nuova formula e vorremmo centrarla anche con i vostri consigli.
Grazie per la vostra recensione e grazie per aver apprezzato la nostra dedizione al lavoro.
Vi aspettiamo ancora, magari nelle camere rinnovate al secondo piano, fronte mare e non.

Cordialità
Reception.
Arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Ho fatto qualche giorno di ottima vacanza in questo albergo, forse "vecchiotto" ma pieno di "charme e atmosfera", e lontano fortunatamente dall'orribile concetto di "ri-modernato".
E' necessario chiedere però una stanza con vista mare: a quel punto hai il mare davanti quando riposi, quando sei a colazione, a pranzo e a cena, in spiaggia, a passeggio, è tutta un'abbuffata di panorama bellissimo. Poi è pulito, si mangia bene, tutti sono pazienti e cortesi, la spiaggia è lì, sotto di te.....unico neo: ombrelloni e sdraio troppo vicini fra loro!!!! Ma spero che quest'anno me ne diano uno ancora piu' vicino all'acqua!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie per la Vostra Recensione, che ci rende felici di avervi soddisfatti, questo è molto importante per noi, che siamo una Famiglia che ha scelto il proprio cognome per l'insegna dell'Hotel, presente su questo stupendo affaccio di mare da 60 anni, e di cose ne abbiamo viste e vissute.. ed è per questo che siamo fieri dell'aggettivo vintage, che si rispecchia nelle dimensioni generose delle camere che si affacciano direttamente sul mare, come se fossimo sulla prua di una nave. Le 7 camere rinnovate negli arredi -che voi non avete avuto modo di vivere- hanno ottenuto grande apprezzamento, poichè sono semplici e lineari ma rispondenti ai criteri dell'abitare del momento e per il 2013 ne rinnoveremo altre 7. In quanto alla spiaggia, ci preme ricordare che la spiaggia è ad uso esclusivo dei clienti dell'hotel, 38 camere e 38 ombrelloni e garantiamo che la distanza dell'uno dall'altro rispecchia la dimensione massima delle tabelle di regolamentazione. Certamente sarebbe bellissimo poter disporre di una concessione demaniale più generosa, ma quello che abbiamo scelto di fare, pur potendo aumentare ''giocando'' con le regole il numero di ombrelloni a 54, abbiamo scelto di rendere un servizio -forse non così evidente ma comunque esistente- alla clientela. Vi ringraziamo tantissimo e qualora decidiate di tornare, chiedeteci una camera fronte mare di quelle rinnovate. Grazie!
Chianciano Terme, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

posizione bellissima, con il mare sempre presente negli occhi, soprattutto per chi prenota la camera con vista mare. confortevole per l'accesso diretto alla spiaggia, ben tenuta, con mare pultissimo e panorama sull'isola d'Elba e baia di Follonica. comodissima la posizione centrale direttamente in centro, con la zona pedonale immediata, la lunga pista ciclabile e la pineta. il personale è molto gentile e disponibile. unica pecca, a mio avviso, è il rapporto qulità|prezzo riguardo al cibo. belle colazioni, ma i pasti principali non sono all'altezza del prezzo. benchè sia tutto espresso abbiamo notato che spesso vengono utilizzate le vivande del giorno precedente per rigenerare qualche nuovo piatto, soprattutto dopo il sabato, giorno in cui viene allestito un buffet serale piuttosto invitante. il lunedì successivo abbiamo mangiato la porchetta rifatta con una nuova salsa e la pasta con il pesce avanzato viene proposta troppo spesso. non ultimo il buffet giornaliero di verdure, è sempre uguale a se stesso, con poca varietà e troppa verdura lessata di scarsa qualità. basterebbe un tocco diverso e di maggiore cura al cibo per rendere questo hotel "perfetto". premetto che la mia considerazione viene fatta anche sulla base delle opinioni di altri clienti e che noi siamo delle buonissime forchette che tuttavia sanno discernere bene tra cibo ottimo e mediocre e sono disposte a pagare quello che è giusto.
hotel comunque consigliato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi,

siamo consapevoli che la formula di pensione che fino ad un paio di anni fa non riscontrava che complimenti, ultimamente ci vede a tratti costretti a non registrare la stessa entusiastica accoglienza. Eppure, credeteci, facciamo del nostro meglio e cerchiamo la migliore qualità delle materie prime, con un menu rotativo che comprende 96 pietanze diverse tra primi e secondi piatti, due buffet di verdure, uno di frutta ed uno di dolci, gelati misti a pranzo.
I tempi corrono verso altre aspettative e ci stiamo impegnando a creare ed elaborare nuove formule ristorative per agganciare positivamente le nuove generazioni che hanno esigenze diverse. Di questo ringraziamo le persone come Lei che argomentano in maniera comprensibile i punti di insoddifazione.

In quanto al ''riutilizzo'' di alcuni piatti, ci consenta di dire che quando terminiamo il buffet del sabato e rimane un salmone che è intonso al 70% od un maialino grigliato intonso al 60% (parliamo di decine di kili di prodotti freschi e cucinati in giornata) noi non lo congeliamo per riproporlo dopo 15 giorni in maniera subdola, ma lo rielaboriamo, giustamente, per una salsa di pesce per la pasta o lo impiattiamo una volta rielaborato. Questo accade sporadicamente e non dopo ogni buffet ma sempre entro i due giorni successivi al buffet. Non crediamo assolutamente che sia necessario, per incontrare il favore di qualcuno, gettare alla spazzatura un valore economico ed etico.
Se ci fosse un sistema di prelievo e ridistribuzione del cibo efficace noi vi aderiremmo immediatamente, così come abbiamo conseguito il marchio Ecolabel per l'ambiente, metteremmo in opera i nostri sforzi per contribuire al benessere dei meno abbienti, che sono in aumento spropositato. Ma questo fa parte del patrimonio etico del singolo e quando a fine turno troviamo che il sacco degli scarti provenienti dai piatti pesa non meno di 15 kili, circa 6mila kili di alimenti di scarto di cui nessuno godrà in 200 giorni di lavoro (senza contare il pane) , pensiamo a quanto sia impossibile solo pensare a cambiare la mentalità consumistica attuale.

Grazie per la Vostra recensione.

Reception
torino
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo soggiornato con formula B & B presso questo hotel di Follonica, che si trova a poca distanza dalla passeggiata pedonale. L'albergo si affaccia direttamente sul mare, per cui e' possibile accedere alla spiaggia (sabbiosa) con pochi gradini, usufruendo di ombrelloni e lettini.
La stanza assegnata (lato strada) era pulita, ampia e confortevole, dotata sia di condizionatore che di pala sul soffitto, oltre al frigobar; la colazione a buffet e' stata completa e soddisfacente, il personale si e' dimostrato cortese e professionale; insomma riteniamo che il rapporto qualita'/prezzo sia molto buono. Da tenere presente che in zona il parcheggio non e' molto semplice.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimi,

grazie per la Vostra recensione, che è una descrizione sintetica, chiara e positiva. Siamo felici di avervi soddisfatto. Tornate a trovarci e provate l'emozione di una camera vista mare al secondo piano. Dall'alba a tramonto mare sole e spiaggia e silenzio.

Cordiali Saluti

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Tantissima cura e buono il cibo. Bellissimo il buffet delle colazioni e per me è ancora più bello perchè amo mangiare il salato. La camera è spaziosa, pulita, confortevole e credo rinnovata da pochi mesi. Vista mare bellissima anche se durante il mio soggiorno ha piovuto spesso (maggio) chissà quando c'è il sole. Ho trovato tanta cordialità e molta gentilezza in tutti. Il portiere di notte è veramente disponibile. L'unica pecca , la noto nella presenza di bambini dietro al banco che giocano al computer (credo i figli del titolare o direttore) , in una struttura così certe cose si notano e stonano fortemente con il resto. Non me ne voglia il direttore ma i bambini devono giocare altrove.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentili signori,

grazie per aver recensito così positivamente la nostra struttura, perchè è motivo di soddifazione per noi che viviamo 24 ore al giorno, per 8 mesi l'anno, questo stupendo affaccio sull'arcipelago.
I bambini sono una componente onnipresente nella nostra struttura, sopratutto nel momento dopo i pasti, quando le batterie nucleari che hanno in dotazione si ricaricano e superano il picco massimo, schizzando qua e la come palline..l'effetto si esaurisce in circa 30/40 minuti minuti ed a tratti è una prova anche per noi che siamo ingesati dietro le professioni, non è raro trovarli anche dietro la reception o aggrappati al portavaligie a fare i circensi.. Poi però scende di nuovo il silenzio e tutto torna alla normalità (normalità un pò noiosa senza bambini, forse?).

Grazie per la sua recensione :)

roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Sono stata in questa struttura con mia figlia due estati fa, posso dire che l'albergo è in un'ottima posizione, praticamente attaccato alla passeggiata del lungomare ed affacciato direttamente sul mare. La mattina fare colazione sul terrazzino esterno, proprio di fronte alla spiaggia e con l'immensa distesa del mare di fronte, era una bellissima sensazione, così come ammirare il tramonto la sera dalla grande vetrata del ristorante..Il target dei clienti era costituita principalmente da coppie con bambini o persone abbastanza anziane.Per quanto riguarda il cibo, non so se ora sia cambiato qualcosa, ma io ricordo di aver mangiato molto bene (ed anche tanto),una sera a settimana organizzavano una sorta di "serata di gala" con un ricchissimo buffet. Il personale si impegnava molto nella pulizia e nella cura del ristorante e dell'hotel. La sera organizzavano a volte delle serate musicali, ma io preferivo fare una passeggiata nel centro di Follonica, cittadina molto vivace e sempre piena di gente. Le pecche le avevo trovate solo sulla struttura che avrebbe avuto bisogno di una "rimodernata" e sulla distanza degli ombrelloni in spiaggia, veramente troppo vicini l'uno all'altro tanto che era praticamente quasi impossibile prendere il sole.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Gentilissima,

siamo lieti che sia andata via soddisfatta e che abbia gradito i nostri servizi, inclusa la ristorazione. Si, il nostro sabato lo intendiamo proprio come una serata di gala, per la quale lavoriamo tantissimo cercando di dare, così, il miglior benvenuto ai nuovi ospiti e rinnovando ai presenti il nostro piacere di avervi con noi.
Abbiamo rinnovato la facciata dell'ingresso principale e 7 camere, altre 7 sono in previsione questo inverno. Purtroppo la contingenza eonomica è dura, altrimenti avremmo dato il via alla ristrutturazione della stupenda sala ristorante ma la faremo ancora più bella di come avremmo desiderato farla nel 2012.

Grazie per essere stata con noi

Enrico Braglia

Conosci Parrini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Parrini

Indirizzo: Via Italia 103, 58022 Follonica, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Follonica
Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.2 di 14 hotel in Follonica
Categoria hotel:3 stella/e — Parrini 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Travelocity, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Parrini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Parrini Follonica
Follonica Hotel Parrini
Parrini Hotel Follonica
Albergo Parrini Follonica
Parrini Follonica, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Parrini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.