“Siamo stati divinamente” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 14 hotel a Follonica
Milano
“Siamo stati divinamente”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Tantissima cura e buono il cibo. Bellissimo il buffet delle colazioni e per me è ancora più bello perchè amo mangiare il salato. La camera è spaziosa, pulita, confortevole e credo rinnovata da pochi mesi. Vista mare bellissima anche se durante il mio soggiorno ha piovuto spesso (maggio) chissà quando c'è il sole. Ho trovato tanta cordialità e molta gentilezza in tutti. Il portiere di notte è veramente disponibile. L'unica pecca , la noto nella presenza di bambini dietro al banco che giocano al computer (credo i figli del titolare o direttore) , in una struttura così certe cose si notano e stonano fortemente con il resto. Non me ne voglia il direttore ma i bambini devono giocare altrove.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Maurizio P, Responsabile reception alle Parrini, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2012
Gentili signori,

grazie per aver recensito così positivamente la nostra struttura, perchè è motivo di soddifazione per noi che viviamo 24 ore al giorno, per 8 mesi l'anno, questo stupendo affaccio sull'arcipelago.
I bambini sono una componente onnipresente nella nostra struttura, sopratutto nel momento dopo i pasti, quando le batterie nucleari che hanno in dotazione si ricaricano e superano il picco massimo, schizzando qua e la come palline..l'effetto si esaurisce in circa 30/40 minuti minuti ed a tratti è una prova anche per noi che siamo ingesati dietro le professioni, non è raro trovarli anche dietro la reception o aggrappati al portavaligie a fare i circensi.. Poi però scende di nuovo il silenzio e tutto torna alla normalità (normalità un pò noiosa senza bambini, forse?).

Grazie per la sua recensione :)

roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Sono stata in questa struttura con mia figlia due estati fa, posso dire che l'albergo è in un'ottima posizione, praticamente attaccato alla passeggiata del lungomare ed affacciato direttamente sul mare. La mattina fare colazione sul terrazzino esterno, proprio di fronte alla spiaggia e con l'immensa distesa del mare di fronte, era una bellissima sensazione, così come ammirare il tramonto la sera dalla grande vetrata del ristorante..Il target dei clienti era costituita principalmente da coppie con bambini o persone abbastanza anziane.Per quanto riguarda il cibo, non so se ora sia cambiato qualcosa, ma io ricordo di aver mangiato molto bene (ed anche tanto),una sera a settimana organizzavano una sorta di "serata di gala" con un ricchissimo buffet. Il personale si impegnava molto nella pulizia e nella cura del ristorante e dell'hotel. La sera organizzavano a volte delle serate musicali, ma io preferivo fare una passeggiata nel centro di Follonica, cittadina molto vivace e sempre piena di gente. Le pecche le avevo trovate solo sulla struttura che avrebbe avuto bisogno di una "rimodernata" e sulla distanza degli ombrelloni in spiaggia, veramente troppo vicini l'uno all'altro tanto che era praticamente quasi impossibile prendere il sole.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Gentilissima,

siamo lieti che sia andata via soddisfatta e che abbia gradito i nostri servizi, inclusa la ristorazione. Si, il nostro sabato lo intendiamo proprio come una serata di gala, per la quale lavoriamo tantissimo cercando di dare, così, il miglior benvenuto ai nuovi ospiti e rinnovando ai presenti il nostro piacere di avervi con noi.
Abbiamo rinnovato la facciata dell'ingresso principale e 7 camere, altre 7 sono in previsione questo inverno. Purtroppo la contingenza eonomica è dura, altrimenti avremmo dato il via alla ristrutturazione della stupenda sala ristorante ma la faremo ancora più bella di come avremmo desiderato farla nel 2012.

Grazie per essere stata con noi

Figline e Incisa Valdarno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

è un ambiente eccellente sia per il personale che per la struttura.il cibo è fantastico e sono a passo con i tempi.sono attrezzati per eventuali diete come la celiachia e ti fanno sentire in famiglia.tanti saluti dalla famiglia liberto ci vediamo presto un saluto particolare a tutto lo staff.comunque consigliamo a tutti l hotel parrini perchè per trascorrere una vacanza di relax e tranqulità è il posto ideale per famigli,singel,pensionati ecc.

Gentilissima Famiglia Liberto

che cosa dire quando si ha la certezza che abbiamo soddisfatto pienamente le aspettative? Grazie, ancora grazie e tornate ancora!

Reception
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Premetto che, se il cibo fosse stato accettabile, avremmo dato a questa struttura almeno 4 o 5 stelle. Purtroppo però, in una vacanza, il cibo è importante, se non fondamentale...e su questo il Parrini ci ha deluso tantissimo.
Il posto a noi è piaciuto molto, è direttamente sulla spiaggia, è pulito e le camere sono spaziose. I gestori sono cordiali, il mare di Follonica è pulito e migliore di quanto ci aspettavamo.
Però...però il cibo...Già il menu si presentava male: metteva tristezza già solo a leggerlo ed il pesce è praticamente sempre surgelato. Te lo servono inoltre in piatti bianchi senza un minimo di presentazione.
A nostro avviso è un peccato che una struttura del genere si perda in queste cose che, forse, costituiscono una minima parte nel complesso dei costi generali di un hotel. Basti pensare che in molti posti della Riviera si mangia cento volte meglio rispetto al Parrini e costano la metà.
Lo ripeto, la mia è una opinione personale e ho letto che a qualcuno il cibo è piaciuto...però mi auguro che questa recensione possa dare un impulso ai gestori per sopperire, l'anno prossimo, a questa mancanza che purtroppo ha gravato sul nostro giudizio.

Maurizio P, Responsabile reception alle Parrini, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2012
Gentilissimo,
rispondiamo solo adesso in quanto solo da poche ore abbiamo accesso alla possibilità di replica. Ci spiace per la brutta impressione che ha ricevuto sia dalla qualità del pesce che dalla presentazione e , se per il pesce non possiamo che affermare che il 50% della nostra produzione si basa sull'acquisto di congelato, anche se di prima qualità e quindi possiamo non aver incontrato il suo favore, ci sorpende la ''tristezza dei piatto bianco'' in quanto tutti i nostri piatti di portata hanno il logo con una fascia decorativa a smalto a tutto tondo , ed il nostro personale in cucina sa che nessun piatto deve uscire senza adeguata guarnitura. La ringraziamo comunque di aver voluto essere critico ma non distruttivo e le garantiamo che dietro la sua segnalazione abbiamo aumentato il check sull'uscita dei cibi e stiamo richiedendo ai nostri fornitori ancora maggior attenzione alla materia prima, che Le garantiamo, non è acquistata in base alla benchè minima volontà di fare margine, conoscendo benissimo l'effetto boomerang che tali scelte comportano. Voglio ricordare però che la -numerosa- Famiglia Parrini mangia abitudinariamente al tavolo di famiglia del Ristorante le stesse pietanze del menu che viene proposto giornalmente come pensione, da marzo a ottobre, dall'apertura alla chiusura del ristorante; questo sicuramente deve far riflettere che i primi a desiderare una cucina sana sono gli stessi proprietari, con parenti, figli, nipoti ed ospiti.

Grazie

Reception
Arezzo
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Hotel 3 stelle posto in riva al mare, molto comodo per la sua posizione a due passi dal centro di Follonica e nelle immediate vicinanze di una bellissima pineta. Servizio spiaggia a pagamento per chi soggiorna con formula B&B. Tramite scala interna si accede alla spiaggia pulita e ordinata, il è mare bellissimo. Camere un po' spartane, grosso neo gli scarichi del bagno molto lenti, possono causare spiacevoli episodi...servizio sky e wi-fi a pagamento. In compenso le camere lato mare offrono una vista mozzafiato, sembra di essere sul mare!
Colazione a buffet servita sulla terrazza sul mare abbastanza varia e soddisfacente.
Staff cortese e disponibile. Altro neo, da non sottovalutare, l'assenza di parcheggio, a settembre l'abbiamo trovato nelle vicinanze, in agosto puo' essere un vero problema.
Comunque consigliamo l'Hotel Parrini a chi vuole trascorrere una vacanza di relax nella meravigliosa Maremma toscana.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Lucca
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Siamo stati quest' anno per la prima volta a Follonica... Ma abbiamo fatto centro.. Accoglienza ed assistenza durante il soggiorno ottimo, personale di ricevimento sempre disponibile.. Ottima cucina, buono servizio dei camerieri ed ottima disponibilità per quanto riguarda variazioni di menù ( avendo una bimba piccola e' stata una cosa che abbiamo sperimentato!!).. Comodissimo servizio spiaggia, spiaggia pulita ogni sera...e poi isola pedonale a solo 50 metri. Camere confortevoli e pulitissime... Unico neo avendo una stanza lato strada c' e' un locale rumoroso che fino a notte tarda nn permette di riposare bene... In ogni caso esperienza da ripetere!!!!

2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Bello il mare. Buone le camere. Buona la pulizia. Peccato la qualita’ del cibo. Io e la mia famiglia con due bimbi ci aspettavamo almeno di mangiare per nutrirsi. Pesce congelato all’ammoniaca con dissenteria successiva. Una cucina semplice anche non prelibata ma genuina sarebbe stata accolta favorevolmente. Noi che si viene dalla bassa padana almeno in vacanza al mare avremmo voluto mangiare buon pesce fresco. Neanche da pensione ad una stella. Meglio rimini e riccione da noi. Il sito sul mangiare e’ ingannevole.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Maurizio P, Proprietario alle Parrini, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2012
Egregio Signore,

ci permettiamo, dopo aver letto molte volte questa recensione ed avere atteso un anno per rispondere adeguatamente, di dire che < non abbiamo la pretesa di accontentare tutti> e che Lei, evidentemente, fa parte delle persone che non abbiamo accontentato. Ma affermare che lei è stato ''avvelenato'', ci lasci dire, è alquanto temerario. Lei aveva un trattamento di mezza pensione e quindi uno dei pasti lo faceva altrove, ed è li che può aver contratto tale disturbo. Inoltre, esistono quelle che si chiamano ''influenza intestinali'', che potrebbero averle causato la perdita del senso del gusto, facendole sembrare la nostra cucina ''ammoniacale''. Se desiderava poi mangiare tutti i giorni pesce fresco, sappia che il vero pesce fresco costa molto. Poichè lei è un uomo che conosce le leggi del mercato, concorderà che non si può offrire tutti i giorni alla clientela il pesce fresco - e per pesce fresco intendiamo quello pescato di giornata e non quello decongelato che molti spacciano per fresco- poichè il costo della pensione andrebbe ritoccato mediamente al 35% in più. Noi usiamo anche - e non solo- i prodotti congelati, ed entrambi di prima qualità, questo per renderci aderenti alla serietà ed alla verità che ci fa essere, da 60 anni, ancora presenti sul territorio, con risultati soddisfacenti, in questo spettacolare affaccio su uno dei mari più belli del mondo. Grazie comunque della sua recensione, se vorrà tornare a trovarci ne saremo lieti.

Conosci Parrini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Parrini

Indirizzo: Via Italia 103, 58022 Follonica, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Follonica
Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.5 di 14 hotel in Follonica
Categoria hotel:3 stella/e — Parrini 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Parrini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Parrini Follonica
Follonica Hotel Parrini
Parrini Hotel Follonica
Albergo Parrini Follonica
Parrini Follonica, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Parrini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.