“Un vero piacere” 4 su 5 stelle
Recensione di Piccolo Mondo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Follonica
Piccolo Mondo
Hai aggiunto Piccolo Mondo ai Preferiti
Viale Carcuddi 2, 58022 Follonica, Italia   |
Classificato al n.8 di 14 hotel a Follonica
Milano
“Un vero piacere”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010

Sono stato al Piccolo Mondo per una sola notte, ma é stata sufficiente a farmi godere in pieno tutti i vantaggi della mia scelta. Il personale é stato molto gentile, la stanza era pulita ed accogliente, e poi la vista sul mare di cui si può beneficiare dal terrazzino é qualcosa di indescrivibile. L'atmosfera era resa ancor più allegra dal fatto che nel corso della giornata veniva festeggiato un matrimonio. La colazione é stata qualcosa di mai visto, c'erano così tante torte diverse che non si poteva assaggiarle tutte neanche volendo! Da tornarci assolutamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Ho soggiornato con mia moglie all'hotel Piccolo Mondo di Follonica per tre settimane nel mese di agosto scorso, dopo averlo scoperto per caso navigando su internet. Alla curiosità destata dalle foto del sito, si è aggiunta l'ottima impressione suscitata, al primo contatto telefonico, dalle titolari della struttura, che mi hanno colpito per il garbo e la gentilezza con cui mi hanno illustrato i servizi offerti dall'hotel e dal ristorante. All'arrivo, le prime impressioni sono state confermate non solo dalle Signore Manuela e Stefania della famiglia proprietaria, ma anche da tutto il personale, composto di uomini e donne di grande professionalità e disponibilità, che si prodigano nello svolgere ogni mansione con molto impegno e grande simpatia. Come mi avevano precisato le titolari, quella struttura è diversa dalle altre, perchè il relativo elemento centrale è costituito dal ristorante, mentre l'albergo è un annesso, peraltro piccolo (12 stanze). In effetti, questa caratteristica emerge sia nelle modalità del rapporto dell'ospite con la struttura (ad esempio i pasti sono a menù libero, “alla carta”), e sia nella stessa organizzazione del ristorante, la cui offerta è sempre ricca di pietanze, in prevalenza a base di pesce, e comprende una serie di numerosi antipasti che si rinnova giornalmente, oltre che di dolci per tutti i gusti. La cucina si fa apprezzare sia per qualità che per semplicità, tanto da attrarre molti clienti, che riempiono il locale tutti i giorni, sicuramente anche per effetto della suggestione del posto che, specie di sera, risulta molto particolare e romantico. In sintesi, la vacanza che abbiamo trascorso al Piccolo Mondo, dopo molti anni di frequentazione estiva di hotel nei luoghi più diversi, non la dimenticheremo facilmente. Unica nota negativa che mi sento di annotare è il mio......peso, che è aumentato di tre chili!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

Per quanto riguarda l'hotel, oltre ad un arredamento obsoleto e trascurato, segnalo che la dimensione delle stanze è veramente ridotta ai minimi termini. Ciò detto la cosa più fastidiosa è stata comunque il persistente odore di scarico fognario che ha reso il nostro breve soggiorno purtroppo spiacevole.
Unica nota positiva il servizio ristorante, con pesce fresco e ampia scelta.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Abbiamo soggiornato in questo hotel per due settimane e possiamo dire che dopo un paio di giorni si capisce che la vera attività a cui dedicano gran parte della cura è il ristorante, e ne hanno tutto il diritto: pesce fresco tutti i giorni, primi piatti superbi, grigliate e fritti sempre caldi e fragranti, comunque menu (quasi) alla carta anche per gli ospiti dell'albergo, per non parlare dei dolci fatti in casa. Insomma, tutto sempre disponibile e in abbondanti porzioni! Simpaticissimo il personale di servizio: Antonio e Carmen sono le colonne della zona ristorante!
L'albergo vero e proprio è piccolo, le stanze equivalgono a un due/tre stelle, ma la vista mare è impareggiabile (specie al tramonto). Comunque la pulizia non manca.
L'hotel è a gestione famigliare e questo contribuisce a dare un senso di relax alla vacanza

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

Scrivo questa recensione con una vena di tristezza, sono stato per la seconda volta al Piccolo Mondo, ci sono stato a distanza di circa 5 anni dalla prima, ed è incredibile da come si possa rimanere delusi di un qualcosa che si ricodarva in maniera ben diversa.
Ricordavo un Hotel con personale gentile, con un affabile padrone di casa che faceva di tutto per farti sentire a tuo agio, ricordavo una colazione con un buffet di torte fatte in casa che si rinnovavano di giorno in giorno, ricordavo anche un fantastico ristorante di pesce interno all'Hotel .... e invece la dura realta a distanza di 5 anni, è stata che quell'affabile proprietario non c'era più, sostituito dalle ( credo ) figlie .. per nulla gentili e cordiali, quello spettacolare buffet di torte per la prima colazione si è trasformato in due misere torte riproposte nei giorni, una valanga di merendine confezionate e succhi ancora nel tetrapak ( neanche versate in una caraffa ).
Il ristorante da ottimo e freschissimo si è trasformato in un posto dove il buffet dell'antipasto viene preparato la mattina e lasciato li' fino a sera ... e la sera non è più tanto fresco calcolando che stà all'aria tutto il giorno... insomma una totale delusione, Certo l'albergo ha ancora il suo indiscusso fascino della palafitta ( unico in europa ) anche se le camere risentono il peso degli anni è ancora un posto carino, ma decisamente ha perso quella marcia in più che me lo aveva fatto entrare nel cuore.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Piccolo Mondo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccolo Mondo

Indirizzo: Viale Carcuddi 2, 58022 Follonica, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Follonica
Classificato al n.8 di 14 hotel in Follonica
Piccolo Mondo Follonica, Toscana
Hotel Piccolo Mondo Follonica Prezzi
Albergo Piccolo Mondo Follonica
Piccolo Mondo Hotel Follonica

Se siete i proprietari o gestori di Piccolo Mondo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.