“assolutamente da provare” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Aprilia, Italia
“assolutamente da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Il posto è carino e accogliente, sia d'inverno che d'estate, nonostante Follonica d'inverno non sia proprio il massimo della vita, come molti altri posti di mare.
Il menù è interessante e, soprattutto, di un numero limitato di portate tutte cucinate egregiamente. Ci sono poi i piatti del giorno e i ragazzi del servizio hanno una pazienza infinita nello spiegarti di cosa si tratta e come viene preparato. Il servizio è gentile e se ci si iscrive alla sua pagina facebook (io l'ho fatto) si viene avvisati dei loro eventi (come ad esempio l'apericena, da provare, molto divertente).
La carbonara di mare è deliziosa, i vini sono ben selezionati rispetto alle pietanze offerte; il servizio è gentilissimo e il rapporto qualità/prezzo è giusto.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Tenero
“pieno di novità”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Un poco discosto dal centro, merita una visita soprattutto per la simpatia e la bravura dei suoi proprietari. Pietanze e abbinamenti non banali e qualche fantasia (carbonara di pesce!) , i proprietari consigliano e spiegano i piatti in modo simpatico, vini ottimi e non banali. Qualità dei prodotti sopra la norma. Ottimo anche il fritto misto.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Carbonara di pesce ......”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Salve, il locale non è il massimo essendo situato all'angolo di un incrocio, sembra più un bar che un'osteria, a compensare tale pecca ci pensa Bruno, proprietario con tanta simpatia e mestiere ...... Vi dico solo una cosa, questo luogo è da visitare solo per un piatto, la Carbonara di pesce, anche le altre pietanze l'ho trovate buone, ma questo primo piatto vale la pena di una gita, credetemi !!

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
Castelfiorentino, Italia
“Una piacevole abitudine !”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Ogni volta che andiamo al mare a Follonica non possiamo non andare da Bruno e Luca ! La cucina è ottima, sia di pesce sia di carne e si mangiano ottimi dolci. I consigli per la scelta del vino sono sempre appropriati. In estate si può mangiare all'aperto. Per noi una piacevole abitudine !

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Torino, Italia
“Da provare e riprovare e riprovare!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ottimo, siam stati a cena qui diverse volte, ho mangiato sempre qualcosa di diverso e non son mai rimasta dispiaciuta...anzi!!
E' una cucina Toscana veramente buona, i piatti sono ricchi e buonissimi!
I ragazzi che gestiscono il ristorante sono bravissimi, coinvolgenti e sempre disponibili.
E' vero che non è come andare a mangiare una pizza, ma se decidete che una sera avete voglia di mangiar bene senza badare troppo al portafoglio, beh vi consiglio di farci un salto, sono sicura che ci ritornerete...!!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pacianca Osteria hanno visto anche

Follonica, Province of Grosseto
Follonica, Province of Grosseto

Conosci Pacianca Osteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pacianca Osteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.