“peccato con poche attenzioni sarebbe perfetto” 4 su 5 stelle

Ambasciatori
4.0 su 5 Hotel   |   Via dei Villini 8, 3015 Fiuggi, Italia   |
Classificato al n.6 di 54 hotel a Fiuggi
Fiumicino
“peccato con poche attenzioni sarebbe perfetto”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Siamo stati in questo hotel per una notte usufruendo del centro SPA benessere, diciamo che la struttura può essere divisa in due: da una parte la hall con i suoi spazi limitrofi di un design piacevole e coerentemente organizzato con l 'arredamento scelto, il personale molto cordiale e gentile e al piano inferiore la SPA non molto grande ma decisamente bella, dove all'interno si respira la classica atmosfera rilassante tipica di un centro relax. Dall'altra le stanze decisamente obsolete che stonano con tutto quello che si vede all'entrata; il bagno con la rubinetteria e le maioliche troppo "datate", l'armadio messo lì per caso, gli infissi da rifare. Purtroppo parlando di difetti anche la SPA non ne è esente, le docce emozionali non tutte funzionavano, come gli idromassaggi della piscina alcuni non partivano, forse credo sarebbe stato sufficiente pulirli dal calcare? Tutti inconvenienti risolvibili con un pò più di manutenzione, ed è un vero peccato perchè il rapporto qualità/prezzo è veramente interessante e basterebbe poco per rendere il tutto perfetto. In fin dei conti sto solo parlando di manutenzione dovuta e restyling degli arredi. Quindi con la speranza che qualcosa cambierà ci ritorneremo sicuramente .

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
n0rma64, Proprietario alle Ambasciatori, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Gentile cliente
La ringraziamo per la sua recensione. Ci fa piacere che abbia apprezzato la nostra SPA e il design degli spazi comuni dell’hotel. Stiamo facendo il possibile per “rendere tutto perfetto” – come lei stessa ci ha suggerito. Purtroppo la ristrutturazione di bagni e camere è un lavoro impegnativo per costi e organizzazione e richiede tempi lunghi, non si tratta di un semplice restyling. Continuiamo a ribadire che siamo impegnati su questo fronte e anche noi dell’hotel non vediamo l’ora che tutti gli spazi appaiano uniformi.
La ringraziamo anche per la segnalazione dei problemi riscontarti in piscina. Non si sono mai verificati imprevisti di questo tipo, ma sono episodi che possono capitare. Abbiamo comunque già provveduto a risolvere la cosa.
Speriamo di poterci incontrare di nuovo in futuro.

Cordiali saluti

548 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Ottima struttura al centro di Fiuggi e personale gentile.La camera era molto spaziosa e pulita,il bagno un po' ''vintage'' ma completo di tutto.La colazione abbondante e varia,non di nostro gusto le torte al buffet.Unica pecca e' dover fare la ''fila''per il caffe'/cappuccino,essendo preparato da una macchina automatica.
La Tangerine spa e' una piacevole sorpresa,anche qui il personale e' stato squisito.
Parcheggio gratuito.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,
grazie per la sua recensione. Siamo lieti che abbia giudicato la nostra camera spaziosa e pulita, aspetti secondo noi molto importanti. Per quanto riguarda la colazione, ci dispiace che non abbia gradito le torte del buffet perché tutti i dolci sono preparati artigianalmente dal nostro pasticcere. Per la fila alla macchinetta … purtroppo a volte succede ma c’è sempre a disposizione degli ospiti un cameriere come supporto per la preparazione del caffè/cappuccino e per soddisfare ogni richiesta dei clienti. Abbiamo optato per la scelta della macchinetta per lasciare agli ospiti la massima libertà.
Grazie ancora per le sue parole e la aspettiamo per altri soggiorni di benessere.
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Siamo tornati, per la quarta volta...
Questo testimonia quanto ci siamo trovati bene... come sempre la SPA ed il personale che la gestisce sono stati un angolo di Paradiso!
Devo dire che la direttrice della SPA è davvero un valore aggiunto alla struttura! E ogni volta riesce a stupirci con la cortesia che le è innata, e con la sua grande professionalità!
Ciaccio

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
n0rma64, Direttore alle Ambasciatori, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentile sig.ri Ciaccio
Non abbiamo parole per ringraziarvi. La vostra attenzione, la bella recensione e la fiducia rinnovata sono davvero la miglior ricompensa al nostro lavoro.
Siamo contenti che la cortesia e la professionalità della responsabile della SPA vi abbia conquistati, è una ricchezza anche per noi.
Speriamo di poterci incontrare ancora in futuro, ormai siete parte della nostra famiglia.

Roma
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

L'hotel Ambasciatori si trova a ridosso delle terme di Fiuggi. E' una struttura ben tenuta e decorata con ottimi materiali negli spazi di passaggio e nelle aree comuni ma resta di bassissimo livello per ciò che riguarda la moquette dei corridoi, le porte e molti altri particolari delle camere. Nella stanza l'illuminazione é dovuta alla luce del sole, da una piantana e 2 lampade sui comodini; nessuna luce centrale che possa rendere luminoso l'ambiente anche con le finestre chiuse. La camera é discretamente pulita se non fosse per lo sporco che trovo nel porta spazzolini (1 centimetro di roba nera! li ci devo mettere quello con cui mi pulisco i denti?), é ampia e povera di decorazioni. La colazione é ampia e sufficiente per una clientela italiana. I servizi sono buoni e la disponibilità del personale é ottima. La parte migliore é indiscutibilmente la TangerineSPA: ottimamente rifinita e arredata, dotata di una grande piscina con idromassaggi e cromoterapia, più di un area relax con lettini di vario tipo (ci sono anche quelli ad acqua), un grande bagno turco e una grande sauna divise da un frigidarium (incredibile il reparto con ghiaccio continuo e la doccia nebulizzata e aromatizzata). I massaggi sono ben preparati ed eseguiti; ci si sente davvero coccolati. In conclusione ci troviamo difronte una struttura da sistemare, non all'altezza delle 4 stelle ma sufficiente per quello che offre. I costi non sono elevati soprattutto se si scelgono i pacchetti che consiglio vivamente. Ci tornerei volentieri ma solo dopo aver provato anche altre strutture nelle vicinanze ;D

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
n0rma64, Proprietario alle Ambasciatori, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentile cliente
La ringraziamo per aver scritto. Ci fa piacere che abbia notato la cura e il lavoro di rimodernamento fatto negli spazi comuni, per il resto non possiamo che ribadire l’impegno che stiamo portando avanti anche per le camere e i corridoi e siamo certi che, a ristrutturazione ultimata, tutti gli ambienti saranno uniformi.
Ci spiace che abbia trovato il porta spazzolino poco pulito, ci sembra strano perché siamo molto attenti all’igiene, mettiamo a disposizione dei clienti un bicchiere monouso e non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo. Comunque le assicuro che cercheremo di capire cosa sia accaduto e prenderemo provvedimenti a riguardo.
Siamo contenti che abbia potuto provare la professionalità del personale e ci fa piacere che la bellezza della nostra SPA l’abbia conquistata. Ci teniamo, però, a dire che di fronte ad una SPA meravigliosa, ambienti comuni dall’arredamento raffinato, cucina e servizi di qualità, personale gentile, ci sembra ingiusto mettere in dubbio il nostro standard da 4 stelle, anche in considerazione del rapporto qualità prezzo decisamente a vantaggio del cliente.
Le auguriamo comunque di tornare a Fiuggi per poter provare altre strutture e trascorrere vacanze rilassanti.
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Con il mio ragazzo abbiamo deciso di fare una nuova esperienza e pernottare in un hotel con la spa.Abbiamo scelto di allontanarci un pò dalla nostra zona, la Val d'Orcia, che é sicuramente bellissima ma i cui prezzi sono decisamente altini. Così abbiamo fatto un giro su internet e abbiamo scelto Fiuggi. Siamo partiti senza prenotazione perché io preferisco sempre dare prima un'occhiata di persona. Sicuramente Fiuggi avrà visto tempi migliori, ma noi eravamo lì x rilassarci e la bellezza del paese non ci interessava più di tanto, anche se devo dire che l'antico borgo ha il suo fascino. Comunque dando un occhiata all'interno di 3 strutture che avevo la sera prima già selezionato su internet, alla fine ho scelto l'Hotel Ambasciatori, le motivazioni sono state 2: all'interno sembrava più moderno e curato degli altri e poi mi hanno lasciato vedere la piscina interna, tra l'altro la signora che mi ha spiegato come funzionava e mi ha illustrato un pò la struttura é stata molto accogliente ed é stato sicuramente un incentivo. Io stessa lavoro alla reception di un hotel 4 stelle e devo dire che un'accoglienza adeguata può fare la differenza. Per la mia prima esperienza in una spa devo dire che sono stata molto soddisfatta (piscina interna con luci soffuse e vari idromassaggi, musica di sottofondo, bagno turco, sauna e docce emozionali), anche perchè abbiamo potuto usufruirne dal nostro arrivo verso le 16.30 fino alle 20 e dalle 9 della mattina fino alla nostra partenza alle 12); avevamo solo una notte ma l'abbiamo sfruttato fino in fondo :). Sala colazione enorme, tutto buono, ma perchè il caffé é self service? Vabbé non é un problema... Anche la camera mi é piaciuta, visto che dalle altre recensioni mi aspettavo che fosse antiquata, invece non é così e un ottimo punto a favore é anche il letto enorme davvero( il bagno sembra un pò quello di casa ma comunque ampio e con tutti i servizi e vasca da bagno, almeno nel nostro). Tra l'altro c'è anche un terrazzo con vasca idromassaggio e lettini prendisole. Insomma esperienza da rifare se mi ritroverò in zona e lo consiglierò.
Avendo letto che stanno per ristrutturare questo hotel, faccio dunque un augurio di buon lavoro a tutti ed un roseo futuro!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
n0rma64, Proprietario alle Ambasciatori, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Gentile Alice,
grazie mille per le sue belle parole! Ci fa piacere che abbia scelto il nostro hotel tra tre strutture e siamo contenti che una delle motivazioni della sua scelta sia da attribuire all’accoglienza ricevuta dal nostro personale. Il fatto che abbia trovato la camera bella ed accogliente è per noi molto importante. La invitiamo a tornare a ristrutturazione ultimata o anche prima, per potersi rilassare ancora! Grazie per l’augurio di buon lavoro !
Direzione Hotel Ambasciatori ****
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel lo scorso dicembre e sono stata benissimo. Il personale alla reception è stato disponibile, cortese e professionale, si sono prodigati anche per trovare un posto carino dove io e l'amica con cui ero potessimo andare a cena. La camera era spaziosa e non mancava di nulla, il bagno confortevole e completo di kit cortesia e tutti gli asciugamani necessari. La colazione ottima e variegata in modo da soddisfare tutti i gusti servita in una sala molto bella. La spa veramente bella. Ne ho viste parecchie, ma questa resta una delle mie preferite. Meravigliosa la piscina interna, silenziosa e sapientemente illuminata da coreografici giochi di luci, con una rilassante musica di sottofondo, offre diverse postazioni per fare tutti i tipi di idromassaggio. Molto particolare e profumatissimo il bagno turco. Infine molto suggestiva l'area relax con dei comodissimi lettini ad acqua. Direi che si è trattato di un ottima esperienza da consigliare a tutti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
n0rma64, Proprietario alle Ambasciatori, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentile cliente, la ringraziamo sinceramente per le sue parole e la sua attenzione. Siamo contenti che il suo soggiorno sia andato al meglio e che abbia potuto apprezzare la professionalità del nostro personale, la bellezza della nostra SPA, la qualità della nostra cucina.
Tutto il nostro lavoro è costantemente impegnato per offrire ai clienti un’esperienza piacevole e non sa quanto ci renda contenti ricevere le vostre recensioni positive.
Grazie ancora per aver condiviso le sue impressioni, le auguriamo di fare nuove e interessanti esperienze di viaggio.
Un cordiale saluto
1 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

L'hotel e' una vecchia struttura, l'accoglienza e' buona ma tutto il resto e' assolutamente scarso! Il cameriere del bar era latitante, il buffet del lunch era appena sotto la media, pessimo il servizio del light lunch. Il cameriere poco attento alle oerdinazioni ne sbagliava due su due!
L'idromassaggio esterno carico di cloro e con delle bocchette otturate. Camera: maniglia della porta mal funzionante, vistosi segni sui muri lasciati dalle due poltroncine, non c'erano tappetini vicino al letto, nessuna radio o sveglia. Tv piatta decente. Il bagno con vasca rattoppata e invece dei classici flaconcini, indecenti bustine. Prima colazione adatta a sfamare i gruppi, nessuna attenzione per singoli. Se fate qualche richiesta particolare potete scordarvelo. Incredibile, tranne il ricevimento, nessuno del personale dell'albergo ha mai salutato alla vista dell'ospite.
La Spa l'unica cosa decente, ristrutturata e davvero molto bella. Peccato il resto. Struttura assolutamente non alla altezza delle 4 stelle!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
n0rma64, Proprietario alle Ambasciatori, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Gentile cliente,
prendiamo atto delle sue parole ma ci teniamo a specificare quanto segue:

1. In riferimento al cameriere del bar, non ci risulta che fosse latitante perché lui si ricorda perfettamente di voi ed è stato sempre presente. Probabilmente non ha capito bene le vostre ordinazioni e di questo ci scusiamo.

2. Abbiamo controllato nella sua prenotazione e non ci risulta che lei abbia pranzato o cenato in sala e provato il nostro buffet. Ha solamente usufruito di un light lunch, dove non è previsto alcun buffet. Come una notizia che deve essere verificata prima di divulgarla, allo stesso modo la invito a provare il nostro buffet lunch prima di giudicarlo. Vorremmo sottolineare che i nostri pasti (pranzo o cena) prevedono, oltre ad un buffet di antipasti, due primi piatti, un secondo piatto con contorno e buffet di dolci e frutta.

3. Il livello di cloro dell’idromassaggio esterno è regolato da apparecchiature elettroniche che abbiamo verificato essere funzionanti, per cui il livello di cloro da lei riscontrato era assolutamente nella norma, a garanzia del cliente stesso. Abbiamo controllato inoltre le bocchette dell’idromassaggio e risultano anch’esse funzionanti.

4. Abbiamo controllato sul registro manutentore e la sua camera è stata pitturata esattamente 25 giorni fa, per cui i segni sul muro sono recenti e provocati dallo sfregamento delle poltroncine ad opera di qualche cliente. Ci scusiamo comunque per questa cosa.

5. In riferimento ai tappetini vicino al letto, per una questione di igiene non utilizziamo tappetini di moquette. Forse non ha notato la presenza in camera di tappetini giornalieri chiamati, in gergo alberghiero, “buonanotte”, che si trovano sul ripiano dei comodini.

6. Negli standard di un hotel 4 stelle non è prevista la presenza di radio o sveglia. Per essere svegliati, si può prenotare il servizio sveglia automatico all’orario desiderato, presso la reception.

7. La vasca della sua camera presenta effettivamente una parte rismaltata ma, come già accennato in altre recensioni, stiamo provvedendo alla ristrutturazione totale di tutti i bagni. La sua camera non era tra quelle ristrutturate del tutto, ma le assicuro che i letti, i comodini, il tavolino, le poltroncine, lo scrittoio sono, forse non di suo gusto, ma nuovi e acquistati lo scorso anno. Ci scusiamo comunque per il disguido.

8. In riferimento al servizio cortesia, di seguito le riepilogo quello che avete trovato in camera: Soap, 2 bagnoschiuma in tubo, vanity set, detergente intimo, cuffia, set shoes, bicchieri imbustati, ciabattine. Tutti i prodotti del set cortesia sono personalizzati e realizzati da “La Bottega dell’Albergo”, azienda leader in questo settore in Italia, per cui non è composto assolutamente, o almeno non solo, da indecenti bustine come da lei indicato.

9. Lei parla di prima colazione adatta a sfamare i gruppi. Cosa intende dire? I nostri ospiti sono in larga maggioranza clienti individuali e comunque gli standard della nostra colazione rimangono tali anche per i gruppi. Invito lei e gli altri lettori di tripadvisor a leggere altre recensioni, dove si sottolinea la genuinità, l’abbondanza e la varietà della nostra colazione.

10. Per finire desidero fare una considerazione: essendo già clienti di un hotel 5 stelle lusso di Fiuggi come da voi sottolineato, forse avevate delle aspettative troppo alte per quanto riguarda il nostro hotel. La differenza di standard tra un quattro e un cinque stelle lusso è evidente e, avendo delle aspettative così elevate, forse dovevate scegliere un hotel di livello superiore al nostro.

Ci auguriamo che in futuro le vostre vacanze, anche a Fiuggi, siano più serene.
Direzione Hotel Ambasciatori ****

Conosci Ambasciatori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ambasciatori

Indirizzo: Via dei Villini 8, 3015 Fiuggi, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Frosinone > Fiuggi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Fiuggi
N. 2 hotel di lusso a Fiuggi
N. 4 hotel romantici a Fiuggi
Categoria hotel:4 stella/e — Ambasciatori 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ambasciatori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ambasciatori Fiuggi
Fiuggi Hotel Ambasciatori
Hotel Fiuggi 4 Stelle
Albergo Ambasciatori Fiuggi
Hotel Ambasciatori Fiuggi Terme
Ambasciatori Hotel Fiuggi
Hotel Degli Ambasciatori Fiuggi
Fiuggi Ambasciatori Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Ambasciatori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.