“Stupendo” 5 su 5 stelle
Recensione di Albergo Rosita

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Finale Ligure
Albergo Rosita
Via Manie, 67, 17024 Finale Ligure, Italia   |
Offerte e Annunci
last minute mare
Classificato al n.2 di 57 hotel a Finale Ligure
Varese, Italia
“Stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Vista incredibile, cortesia, pulizia e attenzione ai dettagli degni di un albergo a 4 stelle. Cibo squisito: sia la colazione che il menù al ristorante. Gli appartamenti da poco disponibili sono veramente belli! C'è la possibilità di un posto auto riservato a Finalpia... Che d'estate è una vera benedizione!Grazie Dino e Patrizia tutte le volte che veniamo siamo sempre felicissimi!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Bernardino M, Proprietario alle Albergo Rosita, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Carissima,
ringraziamo per la bellissima recensione. Noi cerchiamo sempre di far sì che i nostri ospiti si trovino a loro agio e possano portare a casa un bel ricordo della loro vacanza.
Speriamo di poterla accogliere nuovamente.
Affettuosi saluti Famiglia Monesiglio

108 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Rivalta di Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

L'hotel di per sè non è male, le camere sono essenziali e pulite. Tuttavia l'albergo rimane fuori mano, lontano dal centro e dal mare. A mio parere, il vero problema di questo albergo rimane il personale che non è assolutamente in grado di mettere a proprio agio la clientela, in particolar modo i camerieri, molto scortesi.
Un' esperienza assolutamente da NON ripetere.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Gentile ospite,
ci scusiamo se il servizio è stato poco cortese e preciso. Normalmente questo non accade mai.
Comunque sicuramente il Suo giudizio ci porta a guardarci e a miglioraci di continuo.
Riguardo alla nostra posizione "fuori mano" ci dispiace veramente che non abbia apprezzato uno dei nostri punti forza: panorama incantevole e posizione tranquilla lontana dalla confusione del centro.
Pensi che moltissimi dei nostri ospiti soggiornano presso il nostro albergo, proprio perchè nonostante i 2 km di distanza dal mare, da noi hanno una tranquillità che difficilmente riescono a trovare in centro. Inoltre da noi il parcheggio non è un problema, ogni cliente ha il suo posto auto riservato, ed inoltre abbiamo a disposizione dei nostri ospiti un posto auto a 200 metri dal mare in zona Finalpia.
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

Da diversi anni frequentiamo questo hotel adagiato sulle colline Manie del finalese. La vista sul mare è impagabile ed è apprezzabile da alcune delle camere dotate di terrazzino e dagli ambienti comuni. Imperdibili le ricche colazioni (torte fatte in casa,focacce,brioches,salumi,formaggi,frutta fresca..) all'aperto quando il tempo lo consente.Ottima la ristorazione (è possibile usufruire o meno della mezza pensione. Esiste comunque un ricco menù alla carta.Curata la lista e la scelta dei vini). Le camere sono molto semplici ed essenziali ma pulite. Parcheggio davanti l'hotel. E' necessaria la macchina per esplorare i borghi e per recarsi al mare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
como
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2010

L'hotel è in collina in posizione panoramica e tranquilla a 5 minuti di macchina dal centro. Camera pulitissima, piccola ma accettabile. Cucina eccellente, ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
pavia
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2010

Uno spettacolo la vista sul mare e sul porticciolo, la pulizia assoluta, la cordialità, disponibilità e riservatezza del personale e soprattutto l'ottima cucina valgono bene i due kilometri di strada che si arrampica un po' sulla collina. Il silenzio totale della notte e il profumo delle zagare hanno fatto sì che i quattro giorni passati in pieno relax siano sembrati molti di più. La posizione e la struttura a piani diversi dell'albergo, ricavato da una tipica casa ligure di collina, non lo rendono particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli, il che non è sempre un difetto!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
aosta
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2009

Dopo una vacanza di una settimana nella famosa Cote D'Azur mi sono recato con mia moglie e il nostro piccoletto di tre mesi in questo magnifico posto, che dire tutto perfetto.Un panorama mozzafiato con il mare che ti entra in camera, un'ottima cucina ligure con un'eccelllente mix di sapori di mare e dell'entroterra, niente a che vedere con la carissima cucina francese fatta di un miscuglio d'ingredienti senza senso degno del "pastone" che si da' ai tacchini. Una vasta scelta di vini che mettono in evidenza la ferrata conoscenza del gestore.Un personale disponibile gentile e caloroso molto umano. Di sicuro ritorneremo al Rosita perché ci ha salvato la vacanza dopo essere stati In Francia. Viva l'Italia La Liguria.

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2008

Ho pernottato per una settimana a metà settembre, la camera era molto semplice, il bagno un po' piccolo, ma lo reputo superiore alla media per quanto riguarda il cibo, davvero eccellente e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Noi abbiamo scelto la mezza pensione, ma volendo si può prenotare solo la camera ed eventualmente decidere di cenare lì quando si vuole, visto che è anche ristorante.
Il proprietario è anche lo chef, propone piatti liguri cucinati in modo davvero fantastico, sicuramente una spanna sopra rispetto agli altri hotel della stessa categoria
Penso che la tarda estate non permettesse di farlo, ma credo che con la stagione calda si possa mangiare sulla terrazza, da cui si gode un'ottima vista.
E' sulle alture di Finale Ligure, ma in 5 minuti di auto si è al mare.
Personalmente lo consiglio.
(e intanto ci torno questo week end)

• piaciuto di più — la cucina
  • piaciuto di meno — i fili dell'alta tensione che rovinano un po' il bellissimo panorama!!
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Albergo Rosita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo Rosita

Indirizzo: Via Manie, 67, 17024 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite
Classificato al n.2 di 57 hotel in Finale Ligure
Da oltre 50 anni, la nostra famiglia gestisce l’hotel Rosita con il desiderio di offrirvi un soggiorno di vera pace e relax.In posizione tranquilla e soleggiata, con una splendida vista mare, il nostro piccolo albergo, si affaccia sull’incantevole borgo di Varigotti. Situato a poca distanza dall'Altipiano delle Manie, paradiso dei biker e free rider e dalle splendide palestre di roccia conosciute dai climber di tutto il mondo.Il luogo ideale dove trascorrere delle vacanze all’insegna della natura, sport, mare, cucina tipica ligure e di una accurata scelta di vini del territorio, in un ambiente familiare, fatto di piccoli dettagli e attenzioni che ci piace dedicare ogni giorno ai nostri ospiti. ... Altro   meno
Hotel Rosita Finale Ligure
Albergo Rosita Finale Ligure, Liguria
Rosita Finale Ligure
Albergo Rosita Hotel Finale Ligure

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Rosita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Albergo Rosita ai Preferiti