“No” 2 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   Via al Capo 2 | Varigotti, 17029 Finale Ligure, Italia   |
Classificato al n.19 di 57 hotel a Finale Ligure
“No”
2 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2012

No, non va bene, Non ba bene per chi lavora seriamente nel settore e non va bene per l'immagine dell'albergheria in Liguria che , già di per sè, non brilla per gusto dell'ospitalità. Vacanza breve dopo un anno tirato quindi "Suite Presidential", 700 euro a notte nel weekend e 635 gli altri giorni, B e B. Prezzi folli, d'accordo, ma insomma siamo in un 5 stelle in una bellissima posizione . Peró...
1.La Presidential Suite è (per gli standard di un 5 stelle) una discreta junior suite, è collocata sugli sfiati della cucina, di giorno odore di cibo e di sera (fino a mezzanotte) rumore. Richiesto il cambio accordato senza difficoltà, camera simile e silenziosa.
4. Nei corridoi fino al primo pomeriggio vedo sacchi di biancheria sporca e vassoi con resti di colazione.
3. No spiaggia privata. Non wellness. No piscina.
Teli da spiaggia, supplemento 5 euro. Colazione in camera, supplemento 5 euro.
4. Parcheggio (supplemento 20 euro al giorno) lontano dall'albergo (provvedono loro), non protetto, la vettura viene restituita rovente per il sole, coperta di aghi di pino e punteggiata di resina. (Ho speso 200 euro per farla sistemare).
5. Un benvenuto, fiori, frutta una caramella sul cuscino? Non ne parliamo neanche.
Il personale (poco) è molto disponibile, fa quello che puó. Ma cosa c'entrano 5 stelle con un albergo come questo? Chi le assegna le stelle in Liguria?

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

76 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

pietra ligure
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

In data 10 giugno 2012 abbiamo festeggiato il Battesimo del mio piccolo Gabriele. Abbiamo organizzato l'evento presso l'Hotel "Al Saraceno" situato in Varigotti (SV) Via Al Capo 2 ........... che dire.....la struttura ed il rinfresco sono stati nettamente all'altezza delle "cinque stelle" assegnate, la cura, le attenzioni lungo tutto il ricevimento esemplari, frutto di elevata professionalità. Si aggiunga, oltre alle infinite prelibatezze preparate dallo Chef Luigi (assolutamente adeguato ad una struttura di così elevato livello) una location senza pari, cullati dal mare ai piedi dell'albergo per giornate da autentico sogno!!
P.S alla reception la splendida Silvia si è occupata di allestire con classe e fantasia gli addobbi ricevendo gli ospiti con assoluta attenzione!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
pettenasco
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho passato due fantastici giorni di relax in un ambiente dove tutto E' :
Sorriso e accoglienza
posizione incantevole - ottimo ristorante con vista spettacolare -
il buffet colazione
la camera e le "cortesie"
la discrezione
l'eleganza dell'ambiente, eleganza nei particolari, armonia nei tre colori predominanti

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Alessandria
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

La posizione della struttura è invidiabile: all'inizio del borgo saraceno e affacciata sul mare di varigotti. Il personale è molto cordiale e disponibile. L'esterno non rende pienamente giustizia ad un albergo di classe, recente, ma anche tenuto molto bene e pulito sia nelle parti comuni che nelle stanze, seppure con qualche segno del tempo. (i mobili bianchi e il parquet sono bellissimi ma non aiutano a nascondere qualche riga e qualche ombra).
La stanza era una junior suite, non grandissima, ma con una terrazza decisamente ampia e affacciata sul mare. Il bagno è pregevole sia per dimensioni che per materiali.
Abbiamo passato un bellissimo weekend molto last minute anche nel prezzo, dato che siamo arrivati in serata. Non posso dare giudizi sul ristorante, non avendo cenato in hotel, ma la colazione è davvero ottima, per gli standard liguri. (torte fresche, scelta di croissant e krapfen, affettati e formaggi per il salato. Non ci è stato chiesto se volevamo uova o piatti caldi)
Il personale si occupa del parcheggio dell'auto e la nostra auto è stata gentilmente tenuta vicino all'entrata per permetterci di usare il passeggino per il bimbo.
Per concludere non capisco le recensioni negative basate su esperienze antiche o su gestioni passate: attualmente il giudizio è positivo, salvo considerare il prezzo troppo elevato, ma qui ognuno ha i suoi parametri: visti i prezzi della liguria, io preferisco spendere 50 euro in più, se ciò significa un servizio migliore. Inoltre, a richiesta, sono disponibili offerte personalizzate.
In definitiva lo consiglio a chi non ha problemi di budget o per regalarsi un soggiorno in un 5 stelle tutto sommato abbordabile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Forli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Il panorama che si gode dalla terrazza dell'albergo affacciata sul mare, non ha paragoni!!! anche la cucina merita menzione, piatti ottimi e delicati. IL borgo di Varigotti è una perla da visitare camminando tra i suoi caruggi in pieno relax e silenzio, almeno in questo periodo....
Complimenti, potete solo migliorare!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Savigliano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Due anni fa sono stata ospite di questo hotel per tre giorni. Era un po' fuori budget per me, ma provenivo da un altro hotel dove ero stata malissimo e volevo trattarmi bene per fine vacanza. E cosi e' stato. Il personale mi aveva coccolata e avevo trovato nella giovane signora che lo gestiva ( della quale non ricordo il nome) ma solo il sorriso perenne , una salvezza alla ma vacanza andata male. Sempre una parola di conforto , sempre uno sguardo attento, sempre belle parole di lode rivolte ai ragazzi che lavoravano per lei, alla cucina in prims.
Poi chiuso hotel e voi,a' quando riapre e sono pronta a tornare con amici e famiglia, mi se Bra di capire che la signora non c'e' più . E con lei anche tanto staff e' cambiato . Ora io dico : squadra che vince non si cambia . La formazione era perfetta , peccato per chi ha scelto cosi' . Ora e' palese che chi ha il contatto diretto con il pubblico e' alle prime armi e in un cinque stelle e' incomprensibile. Per non citare poi quelli che dovrebbero essere i facchini e vagano senza meta . Un hotel allo sbando. A mi chiedo : chi c'è dietro questo teatrino ? Nicoletta

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Al Saraceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Al Saraceno

Indirizzo: Via al Capo 2 | Varigotti, 17029 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Ristorante Servizio in camera
N. 2 hotel di lusso a Finale Ligure
Categoria hotel:5 stella/e — Al Saraceno 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Tingo, Travelocity, Priceline, Escapio e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Saraceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Al Saraceno Varigotti
Hotel Al Saraceno Finale Ligure
Hotel Saraceno Finale Ligure
Al Saraceno Hotel Finale Ligure
Al Saraceno Finale Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Al Saraceno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.