“Sentirsi come a casa ogni nostro soggiorno!!!” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Florenz ai Preferiti
3.0 su 5 Hotel   |   Via Brunenghi 124, 17024 Finale Ligure, Italia   |
Classificato al n.13 di 57 hotel a Finale Ligure
milano
“Sentirsi come a casa ogni nostro soggiorno!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Una struttura ottima per famiglie,per singoli alla ricerca della tranquillita',per patiti di mtb(attrezzatissimo).Posizione incantevole,molto verde a due passi dal mare.
Ideale per gite o vita di mare.
Ogni nostro soggiorno e' sempre un ricordo piacevole,tutto lo staff gentile,ospitale.Ottima cucina

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
lo60, Direttore alle Hotel Florenz, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Gentile Nicoletta,
siamo contenti del calore che riusciamo a trasmettere ai nostri preziosi ospiti.
Ringraziamo anche per i complimenti al personale e alla cucina.
Speriamo di vederVi presto!

Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

sono stata in questo hotel a metà marzo aderendo all'offerta "weekend gastronomico": fantastico! Ottima veramente la cucina e personale gentile e disponibile. Suggestiva anche la struttura che sembra ancora un antico convento....penso proprio che prima della fine di aprile farò un'altra fuga dalla città!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
lo60, Direttore alle Hotel Florenz, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentilissima,
è per noi un piacere sapere che l'iniziativa "week end gastronomico" sia stata gradita.
La ringraziamo e non mancheremo di ripeterla al più presto!
torino
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel già 3 volte, sempre per il week-end, per partecipare ad un raduno di mountain bikers. Questo è infatti un bikehotel, offre tutto il necessario per la manutenzione e il parcheggio della vostra bici ed è vicino a molti bei persorsi sia di mbk che di downhill. Le stanze sono molto spartane, ricordano ancora che una volta questo era un convento, ma tutto sommato sono pulite e confortevoli. La struttura ha dei bei corridoi ampi, ha conservato alcuni bei dettagli d'epoca come la cappella, i pavimenti ed alcuni bei mobili. Nel complesso però risulta molto datato, andrebbe un po' rinnovato.
Discorso a parte per la cucina: se volete mangiare bene questo è il posto che fa per voi. Tutto ottimo e abbondante! Vi consiglio le loro lasagne al pesto e la frittura di pesce: squisite!
Rapporto qualità prezzo ottimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
lo60, Responsabile reception alle Hotel Florenz, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Carissimo ospite,
la ringraziamo per le belle parole dedicateci. Come giustamente ha fatto notare la struttura è datata. Infatti l'hotel è stato ricavato da un ex convento di padri scolopi. La struttura risale al 1860 e pur essendo stata ristrutturata in parte, non la si è voluta stravolgere, lasciandola per quanto possibile inalterata soprattutto nelle parti comuni. Per quanto riguarda le camere, invece, le stiamo mano a mano ristrutturando ed è per questo che le abbiamo diversificate in categorie di servizi e prezzo. Si parte dalla novizio, la più economica e spartana, passando alla monaco, quindi alla priore ed infine all'abate, la più confortevole. Sul nostro sito è possibile trovare la descrizione delle diverse categorie. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Speriamo di poterla ricevere presto. Cordiali saluti da tutto lo staff dell'hotel florenz
Mozzo
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato con tre amici per una sola notte in questo ex convento, ben tenuto considerando le dimensioni e l'età dell'edificio. A noi serviva soltanto un appoggio per prepararci ad un intera giornata di mtb, quindi lo abbiamo scelto come bikehotel ( box bici, e parcheggio ) Sorpresa: la colazione e la più ricca, completa, curata, abbondante che abbia mai visto. Tutto fatto in casa e presentato a regola d'arte. Unica nota negativa e il bagno ricavato nelle vecchie stanze: comodo e pulito ma orribile da vedere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
lo60, Direttore alle Hotel Florenz, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2011
Caro ospite,
grazie per la bella recensione, è un grande piacere sentire che i clienti siano soddisfatti e appagati. La colazione è molto importante per iniziare bene la giornata e a noi piace coccolare i nostri ospiti cercando di soddisfarli al meglio. La colazione a buffet sia dolce che salata è quel che ci vuole per le esigenze e i gusti più disparati: adulti, bambini, sportivi...
Come giustamente ha notato le torte sono fatte in casa, se ne possono trovare sempre 3 tipi diversi ogni giorno, inoltre da quest’anno abbiamo aggiunto i biscotti e la focaccia entrambi fatti da noi, freschi ogni giorno, le uova sode e, a richiesta, uova strapazzate, uova all’occhio di bue fatte sul momento.

Per quanto riguarda i bagni ha ragione, purtroppo non tutte le camere hanno il bagno ristrutturato. Per motivi economici, stiamo facendo le ristrutturazioni dei bagni poco alla volta. E per questo motivo abbiamo differenziato le camere in 4 categorie proprio per avere un rapporto qualità del servizio/prezzo più appropriato.
Le camere NOVIZIO-MONACO, le più economiche, hanno ancora i bagni ottenuti dalla prima ristrutturazione risalente alla precedente gestione (anni 80), mentre PRIORE -ABATE hanno bagni più spaziosi e nuovi.
Solitamente, se abbiamo disponibilità di diverse categorie, spieghiamo al cliente la differenza tra le varie camere per dar modo all’ospite di scegliere ciò che più si avvicina alle sue esigenze. E’ probabile che nel periodo in cui ha soggiornato con i suoi amici, la camera proposta fosse l’unica possibile.
Ci dispiace che non abbia potuto godere al massimo della comodità del soggiorno, speriamo di poterla soddisfare in futuro.
Cordiali saluti
MI
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso questa struttura l'ultima settimana di agosto, dopo accurate ricerche abbiamo trovato questo hotel che, in assoluto, offriva a mia figlia di 8 mesi, tutto ciò di cui aveva bisogno, senza alcun costo. Mi sono organizzata per provvedere ai pasti della piccola, avendo a disposizione un cucinino dedicato alle mamme per la preparazione dei cibi, altrimenti il costo a pasto ammontava a 5 euro. In camera, facendone richiesta, ho trovato: lettino da campeggio, vaschetta per il bagnetto, fasciatoio e bidoncino per pannolini, il tutto senza alcun costo.

Nota semi-dolente la camera appunto, preciso però che, l'hotel in precedenza era un convento, quindi le camere sono state ricavate dagli alloggi. La tipologia da noi scelta si chiama "Monaco" una tra le più economiche, non escludo che le altre due tipologie di fascia superiore avessero maggiore metratura e magari l'aria condizionata.
Il bagno è stato ricavato all'interno della camera composto da lavandino, doccia e water.
Concludo la descrizione della camera dicendo che al mare si va per il mare, quindi anche se piccolina e modesta fornisce un ottimo punto d'appoggio.

Doppio pollice su per la cucina. Pasti abbondanti, vari, dolce e torte deliziose. Bevande comprese ai pasti con 1/2 di acqua e 1/4 di vino a persona.
Colazione a buffet per ogni gusto e nazionalità, Pranzo e cena composti da primo - secondo con contorno e dolci, la cena preceduta da un ricco buffet di antipasti, verdure fresche e sott'olio.

Parcheggio privato al costo di 5 euro a notte, anche se la domanda superava di gran lunga l'offerta; in alternativa per il periodo estivo esiste una bus che al costo di 1 euro a persona al giorno effettua vs e dal mare corse ad ogni ora.

Mare a circa un km e borgo a circa 500 metri. Piscina all'interno della struttura con ampio spazio verde e lettini a disposizione della clientela

Impossibile non citare tutto lo staff: le signore delle pulizie che, pur avendo il check-in alle 14,30 si sono prodigate per farci avere la stanza il prima possibile per venire incontro al pisolino della piccola; il personale di sala, i proprietari e le receptionist.

Consiglio sulle camere: Chiedere info sulle due camere di fascia superiore
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Sono stato nei primi di luglio presso questo hotel, per una vacanza rigenerativa.la struttura si presenta bene, nonostante l'età dell'edificio, il personale è eccellente cosi come la cucina. Non ho trovato note negative ma solo feedback positivi. Un particolare ringraziamento alla signora Maria gentilissima cameriera che con grande professionalità e dedizione al lavoro soddisfava le mie ripetute richieste con gentilezza e un bel sorriso smagliante raro da trovare in realtà simili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
lo60, Proprietario alle Hotel Florenz, ha risposto a questa recensione., 6 ottobre 2011
Gentile ospite grazie per la bella recensione,
siamo contenti abbia passato una bella vacanza rigenerativa presso il nostro hotel.
Grazie anche per i complimenti al personale che ringrazia calorosamente. Speriamo possa ritornare a trovarci presto.
Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

La prima settimana di luglio abbiamo soggiornato con i nostri due figli (di 3 anni ed 1 anno), presso l'Hotel Florenz e, lo consigliamo a tutte le famiglie per l'ottimo rapporto avuto con tutto il personale, la gentilezza del propietario Lorenzo, la tipicità della cucina ci hanno fatto compagnia per tutta la settimana trovandoci come in una grande famiglia.
Ottima la posizione logistica, gli spazi nell'albergo (sia interni ed esterni), insomma...da provare sicuramente!!! Complimenti!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
lo60, Direttore alle Hotel Florenz, ha risposto a questa recensione., 6 ottobre 2011
Siamo molto contenti che siate stati bene e che abbiate utilizzato e apprezzato i servizi dell’hotel.
Siamo felici quando i nostri ospiti si sentono come a casa.
Speriamo possiate tornare.

Hotel Florenz

Conosci Hotel Florenz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Florenz

Indirizzo: Via Brunenghi 124, 17024 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Finale Ligure
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Florenz 3*
Situato a soli 900 metri dal mare alle porte del borgo medievale, l'Hotel Florenz nasce dalla trasformazione di un complesso ecclesiastico del XIX secolo e mantiene tuttora inalterato il carattere tipico di quell'epoca. I tre piani dell'edificio sono serviti da ascensore e le camere sono dotate di bagno privato con doccia, telefono e TV color. Il ristorante, un'ampia sala climatizzata ai bordi della piscina, offre una cucina ricca di piatti liguri, nazionali ed internazionali. L'hotel è dotato di un ampio giardino, piscina e di un comodo parcheggio privato. Il particolare servizio "navetta" gratuito ed il noleggio biciclette, garantiscono un rapido collegamento con la spiaggia. L'hotel offre inoltre alle famiglie con bambini attrezzature e servizi adeguati come: la cucina per le mamme, la saletta dei giochi ed il mini-club nel periodo estivo. Infine, per gli amanti del ciclismo e della MTB, l'Hotel dispone di una rimessa video-sorvegliata e di un'officina per le piccole riparazioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Florenz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Florenz Finale Ligure
Finale Ligure Hotel Florenz
Florenz Albergo Finale Ligure
Hotel Florenz Finale Ligure Recensioni
Florenz Hotel Finale Ligure
Hotel Florenz Finale Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Florenz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.