“Un incanto anche con tempo grigio” 5 su 5 stelle

Hotel Punta Est
Via Aurelia N.1, 17024 Finale Ligure, Italia   |
Classificato al n.10 di 57 hotel a Finale Ligure
Milano
“Un incanto anche con tempo grigio”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Tornata perché sognavo le vacanze al mare, mi sono trovata il brutto tempo, freddo, vento...Ma l'albergo è stata una piacevolissima conferma. E con qualche apprezzato sorriso in più. Camera stupenda, con balcone e finestra vista mare (camera numero 33). Una doppia ad uso singolo, che mi è stata data senza problemi, dimostrando che non si discriminanoi/le viaggiatori/trici solitari/e. Va detto che per le mie vacanze ho scelto la prima settimana di giugno, quindi non il periodo più gettonato dell'estate. La camera si situa nella struttura (l'hotel ne ha diverse) sopra il ristorante, i servizi igienici sono nuovi e funzionanti, i mobili spaziosi e capienti. Il letto è situato in un'alcova ed è comodo. Nella sala biliardo (una sorta di grande salotto) hanno sostituito il computer (libero accesso), decisamente migliore di quello che avevo trovato l'anno prima. Wifi funzionante, con qualche capriccio ogni tanto. Colazione ottima, come pure la cena. Siccome il cibo è cucinato al momento e con prodotti freschi, meglio prenotare. Il parco della villa è incantevole, la vista piena di fascino, anche con mare mosso, cime tempestose e cielo grigio. Le vie di accesso sono in salita con una discreta pendenza...ma dal posteggio situato all'ingresso dell'hotel alla reception, ci vogliono pochi minuti. L'hotel dispone di un secondo posteggio che evita la salita dall'ingresso principale. Piscina e solarium molto belli. La grotta, per chi soffre di claustrofobia, meglio evitarla. Vi si accede con scale a chiocciola molto strette. Ma basta attraversare la strada e si è in spiaggia. I prezzi dell'albergo sono piuttosto alti, ma vale la pena se si è alla ricerca della tranquilità, della qualità e di una piccola oasi sul mare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

3 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

La posizione é decisamente il punto forte di questo hotel: sul promontorio in fondo a Finale, con splendida vista del golfo, veramente unica. Per il resto purtroppo é il classico albergo in stile ligure: arredamenti anni 70 tristi e poco curati, servizio cortese ma freddo, insomma si ha sempre la sensazione che ti facciano un favore a darti una camera, ad un prezzo per nulla di saldo! Il massimo é stato raggiunto con la cena. Era un week end di fine settembre particolarmente caldo, e quindi con affluenza di turisti decisamente superiore alla media. Il tutto peró era stato largamente previsto dai metereologi, tanto che moltissime persone avevano deciso di godersi gli ultimi bagni. Ebbene, il ristorante, con menú fisso da 40 euro, a metà cena ha finito due piatti del menú. Ma dico, menú fisso e finisci il cibo! Francamente non ho parole. Ci siamo consolati godendoci il fantastico panorama e constatando per l'ennesima volta che la vicina costa azzurra ha una marcia in piú.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Carano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

ho pranzato in questo ristorante il giorno di ferragosto. devo dire che assieme ai miei amicisiamo rimasti molto soddisfatti del servizio e naturalmente della cucina. abbiamo scelto il menù alla carte con pesce ed anche carne e in entrambe i casi siamo rimasti soddisfatti. abbiamo pranzato in giardino con splendido panorama sul mare e su finale ligure. vale la pena anche per questo. lo consiglio a tutti e spero di tornare non solo nel ristorante ma anche in albergo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Caselle Lurani
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ho trascorso una notte in questo hotel durante un viaggio di lavoro e sono rimasto colpito dalla stupenda vista di cui godere da vari punti della struttura.
Ottima la qualità del letto per un buon sonno.
Buona la colazione anche se abbiamo molto da imparare dalle colazioni straniere.
Non ho provato il ristorante che in estate all'aperto promette molto bene se non altro per la stupenda atmosfera.
Da provare anche la grotta naturale con idromassaggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

A mio avviso il posto migliore della riviera di ponente dove organizzare un pranzo nuziale sia in termini di qualita' riguardo il menu' sia per la vista e il giardino offerti dal Punta Est . Una terrazza indimenticabile !!!! Provar per credere quanto sia vero!!!!!!!!!!!! Insomma..... Una scelta azzeccatissima!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2011

Splendido hotel degno delle 4 stelle assegnate; tutte meritate.
Ottima la posizione un po' in disparte dal caos del centro paese e camere molto confortevoli.
Finalmente un po' di pace, relax e distacco dalla quotidianetà.
Molto curato il giardino e splendida la vista dalle terrazze nulla di più incantevole.
lo consiglio a tutti, un po' alto il prezzo ma li vale tutti: la migliore spesa del nostro soggiorno a finale ligure...
Sicuramente ci rivedremo presto.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

Bellissimo! L'hotel e' in una posizione stupenda, sia per il panorama che per la vicinanza al centro di Finale ed alle spiagge (raggiungibili a piedi). La struttura e' molto curata in ogni dettaglio e l'atmosfera e' veramente rilassante e romantica! Meraviglioso l'idromassaggio in grotta con luci soffuse! Per quella che e' stata la mia esperienza e' l'hotel ideale per una vacanza romantica con il partner.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Punta Est? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Punta Est

Indirizzo: Via Aurelia N.1, 17024 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a Finale Ligure
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Punta Est. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Punta Est Finale Ligure, Liguria
Punta Est Finale Ligure
Hotel Punta Dell Est Finale Ligure
Finale Ligure Hotel Punta Est
Punta Est Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Punta Est, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.