“Un angolo di paradiso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.27 di 57 hotel a Finale Ligure
torino
“Un angolo di paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non è la prima volta che mi rifugio in questo angolo di paradiso.
Di consuetudine passo qualche giorno ogni estate con la mia famiglia. Quest'anno anche con il mio ragazzo. Ottima la vista sul mare e ottima colazione!
Marmellate fatte in casa, formaggi, focaccia a volontà, fichi, yogurt, pane casereccio... Anche ottima la cena!!
Consiglio vivamente!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

L'albergo si trova sulla strada panoramica che conduce all'altopiano delle Manie, immerso nel verde della macchia mediterranea tra ulivi e vigneti é una terrazza sul mare, suggestivo il panorama su Varigotti.
Non é la prima volta che ci soggiorno, in passato ho trascorso più di un weekend, quest'anno ho soggiornato una settimana nel mese di luglio.
L'albergo ristorante é a conduzione famigliare é aperto da Marzo a Novembre tutti i giorni e possiede posti auto riservati.
I proprietari sono molto gentili e disponibili è un piacere scambiare due chiacchiere con loro in particolare con la proprietaria, una donna rustica ed energica nonché cuoca del ristorante.
L'atmosfera in generale é accogliente solo un po' caotica nel fine settimana, molti sono i residenti locali che affluiscono per la cena il sabato e la domenica sera generando un po' di confusione e ritardo nel servizio ai tavoli.
Le camere sono confortevoli e tutte vista mare, consiglio le camere al piano più alto, dotate di un ampio terrazzo, é un piacere svegliarsi all'alba quando sorge il sole all'orizzonte sul mare e godere di questo panorama.
La colazione é abbondante, non perdetevi le marmellate, la frutta, la focaccia ed il pane tutto di loro produzione.
Ottimo il ristorante con cucina ligure, i piatti a base di pesce sono semplici e gustosi e non vi deluderanno, ma soprattutto il pesce é fresco, arriva tutte le mattine ed e' messo in bella mostra per i clienti, a volte ancor vivo. Nella stagione estiva ed anche nelle stagioni intermedie quando il clima lo permette è possibile pranzare e cenare su di un terrazzo sempre con vista sul mare.
La carta dei vini non é molto fornita, ma non sarà un problema trovare qualcosa di vostro gradimento, il vino locale non è male se disponibile.
Per concludere, lo consiglio assolutamente, sopratutto per i fine settimana primaverili, in estate potreste trovare un po di confusione

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Il servizio è stato buono anche se all'inizio non volevano farci mangiare. Abbiamo solo atteso quando davanti a noi c'era gente che "contava" di più. Per il resto il cameriere è stato cortese e simpatico e il cibo è arrivato abbastanza in fretta. La posizione è un po' fuori mano ma una volta arrivati collinetta si può godere di un fantastico panorama! Il cibo non era il massimo, non sono sicura che il pesce fosse fresco. In generale l'impressione è positiva.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Orvieto, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2010

Abbiamo appena provato il ristorante di questo hotel (ne avevo sentito parlare bene) ma sinceramente sono rimasta molto delusa! L'antipasto misto costa ben 13€ ma ne vale 5 scarsi! Davvero raffazzonato e nemmeno buono! I primi non li abbiamo provati, abbiamo preso un fritto (nulla di che, molto unto) e un piatto di cozze alla marinara che galleggiavano nell'aglio e in una brodaglia insipida. Non abbiamo provato i dolci presi da sconforto. Conto: ben 63€ in due (con il vino della casa, niente di che).
Unico punto a loro favore la location davvero spettacolare con vista su Varigotti (d'estate si mangia in terrazza).
Non posso giudicare l'hotel perchè non vi ho soggiornato.
Io personalmente non ci torno di più, nella zona ci sono posti più economici e più buoni.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Courmayeur-Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2010

Con mia moglie abbiamo soggiornato per due fine week-end all'inizio di maggio, dopo altri due soggiorni negli anni passati (2005 e 2006). L'albergo si trova sulla collina tra Finalpia e Varigotti in posizione spettacolare e con vista su uno dei tratti più belli del ponente ligure. Conduzione familiare e colazioni abbondanti con prodotti casalinghi. Molto frequentato da clientela straniera (tedeschi e svizzeri) almeno nei periodi fuori stagione da noi provati (marzo, maggio e settembre). Ideale per un week-end romantico, considerata la vista che si ha dalle camere. Albergo con mobili nuovi (dal profumo di legno credo che siano stati cambiati quest'anno: lo stile non è molto particolare, ma la pulizia ed i servizi sono decisamente ottimi.
Noi abbiamo sempre soggiornato nelle suite, ampie e confortevoli (soprattutto la 134 e quelle dell'ultimo piano) a prezzi buoni per la località.
La posizione non è molto comoda per chi vuole fare solo vita di mare da spiaggia: serve la macchina. In compenso è ottima per chi ama immergersi nella natura e fare splendide passeggiate sulle colline o per raggiungere le spiagge a piedi lungo i vari sentieri che scendono tra gli ulivi sia verso Finalpia sia verso le spiagge di San Donato o Varigotti. Ottima scelta anche per chi ama escursioni in mountain-bike: la zone tra Le Manie e Noli è piena di percorsi segnalati e ottimi agriturismo per il pranzo.
L'ultima volta abbiamo anche cenato presso il ristorante dell'albergo: è stata un'ottima scelta sia per i piatti sia per il conto.
Noi torneremo sicuramente...
P.S.: Se riuscite non segnalatelo troppo, potrebbe perdere la sua bellezza...

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ristorante La Gioiosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante La Gioiosa

Indirizzo: Via Manie, 53, 17024 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 8 hotel sulla spiaggia a Finale Ligure
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante La Gioiosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ristorante La Gioiosa Finale Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante La Gioiosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.