“Cucina.. rara!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Valleponci

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Finale Ligure
Agriturismo Valleponci
Hai aggiunto Agriturismo Valleponci ai Preferiti
Via Val Ponci 22, 17024 Finale Ligure, Italia   |
Classificato al n.4 di 30 Altre sistemazioni a Finale Ligure
Pinerolo (TO)
“Cucina.. rara!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

incantevole!!!.. la struttura è immersa in una fantastica Valle incontaminata, .. percorrendo una stradina un poco tortuosa.
La cucina è semplice ma curata e i sapori sono unici nel loro genere.. genuini!!!! .. non sono sicuramente un esperta, ma a mio giudizio "di qualità!"...
L'atmosfera che si crea nella sala ristorante è molto piacevole.. il fuoco acceso nel caminetto, l'arredamento semplice ma comunque particolare.. il silenzio..
le camere sono essenziali nel loro genere.. ma comunque pulite, e ben arredate!
Esperienza da ripetere.. (per me comunque era già la seconda volta in Valle Ponci!!)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

La struttura si trova a pochi chilometri dal mare,ma l'ultimo tratto di percorrenza è un po tortuoso.Alla sera non si ha certo voglia di ripercorrerla per andare fuori a cena..Ma si è ben ricompensati vista l'ottima cucina ben preparata e gustosissima.I piatti sono esclusivamente di tradizione ligure,eseguiti con passione.Il menù degustazione (25 euro bevande escluse)prevede antipasti,zimin di ceci,testaroli al pesto,coniglio alla ligure e dolce a scelta.E'possibile mangiare anche alla carta.Vini di produzione Valleponci.Colazione ben servita a base di frutta fresca,brioches e marmellate.Camere abbastanza confortevoli,nuove,con patio esterno.La nostra aveva bagno privato ma era senza bidet.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

nonostante la posizione davvero fuori dalla norma, in una bellissima valle silenziosa, fresca e perfetta per chi ama la natura, la struttura pecca in rapporto qualià prezzo.
la cena, con qualità piatti nella media, costa troppo (65€ per un antipasto,due primi, un secondo, una bottiglia di vino e acqua) e una volta arrivati li, con la strada tortuosa e sterrata vi assicuro che non si ha tanta voglia di tornare a Finale per cenare..
Inoltre, le camere sono molto basic, e 70€ a notte sono davvero eccessive (il piano doccia è tutt'uno con il pavimento, ottimo come stile minimal, peccato che si allaga tutto, e col mocio VOI dovete ascugare)
Il lettino da bimbo (da campeggio) ce lo hanno fatto pagare 20€ a notte (tot 90€ a notte)
Insomma, lo terrei in considerazione se nn ci fossero altre strutture libere, altrimenti NO

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
valleponci, Proprietario alle Agriturismo Valleponci, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2011
Beh, certamente non si può piacere a tutti ma, fortunatamente, questa recensione è contraddetta dalle altre recensioni che la seguono e la precedono. La cosa che però mi lascia perplesso è l'affermazione "la struttura pecca in rapporto qualià prezzo. la cena, con qualità piatti nella media, costa troppo (sic)". Qualità piatti nella media... Forse Skatha è abituata a ristoranti che propongono una cucina legata al territorio, preparata sul momento, con le verdure dell'orto, con il proprio olio extra vergine prodotto solo con olive taggiasche, etc etc... Se questa è la media, sono felice che la media sia così elevata ...
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

A pochi chilometri dal mare di Finale Ligure, percorrendo una stradina tortuosa e in parte sterrata, giungerete a Valleponci. Il piccolo ristorante è caratterizzato da un'ottima cucina ligure, molto curata e decisamente di qualità e da un'atmosfera molto intima ed accogliente. Cordiali e gentili i gestori, che mettono subito a proprio agio. E' stata una piacevolissima serata in compagnia di amici e ci saremmo volentieri fermati in questo delizioso angolo di natura fino al giorno dopo, ma purtroppo non abbiamo prenotato per tempo....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

ottimo ristorante / agriturismo sulle colline di Finale Ligure.
Cucina tipica ligure che prevede sia un menù degustazione che piatti "a la carte".
Noi abbiamo provato sia il menù che i piatti a scelta e in entrambi i casi il giudizio non può che essere davvero positivo.
Antipasti tradizionali, paste e ravioli assolutamente fatti in casa, coniglio "alla ligure" e un fantastico filetto di pesce castagna in pasta fillo.
buonissimi i dolci e da assaggiare sicuramente le pere preparate con il pigato.
A proposito di vini, non perdetevi il pigato vinificato in rosso prodotto direttamente dall'azienda Valleponci: buonissimo, aromatico e differente da tutti gli altri "pigato".
Il mio giudizio è sicuramente molto positivo!
Il prezzo?? 25,00 E. per il menù degustazione e 30,00 "a la carte" veramente ben spesi!
Unico punto negativo ma sicuramente superabile: la strada per arrivarci non è molto comoda.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Caluso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

bella idea trascorrere qualche giorno a valleponci. il trio: giorgio, daniela e paola , infonde serenità e regala a piene mani cortesia e.. buon gusto. camere nuove , semplici e accoglienti. cibo ottimo, pieno di sorprese nella tradizione ligure. il mare a due passi, ma lontano dalla folla e dal caldo. felicità per grandi, piccini e ..piccolo cane.
un suggerimento: allestire un semplice ristoro anche per pranzo...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Sant'Antonino, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Eccellente!
Premesso che Amiamo le cose semplici, fatte con Amore ma anche con stile...
Premesso che non ci interessano luoghi mondani VIP e strutture plastiche e sterili...
Qui all'Agriturismo Valleponci abbiamo trovato la "nostra dimensione" di vacanza.
Pace e tranquillità, roccia da scalare, escursioni, senza dover utilizzare l'auto.
(10 minuti d'auto per il mare)

Giorgio "Re dei Vini" e Daniela "Regina della Cucina", ci hanno accolto con Vera e sana ospitalità.
Siamo vegan/vegetariani... non ci è mancato assolutamente nulla!
L'Amore che hanno trasmesso alle loro creazioni è Pura Poesia EnoGastronomica.
Testaroli al pesto, Zimin di ceci, Ravioli alla Boraggine, Pere piccanti al Pigato... il tutto accompagnato dal sempre presente e stupendo Granaccia 2007, è libidine per il palato! (Non esagero)

La cordialità e l'attenzione discreta (senza invadenza), ci ha subito messo a nostro agio.
Il giusto posto per chi ama e capisce la semplicità delle cose genuine... e che pure le piccole imperfezioni fanno parte della Perfezione del Tutto.

Ringraziamo Vivamente il Team dell'Agriturismo Valleponci, per la stupenda settimana che ci hanno donato.
Ci torneremo perchè ci è veramente piaciuto!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Valleponci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Valleponci

Indirizzo: Via Val Ponci 22, 17024 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.4 di 30 Altre sistemazioni in Finale Ligure
Nell'immediato entroterra finalese, a circa 4 chilometri dal mare, si apre inaspettata una valle straordinaria, rimasta pressoché intatta nel corso dei secoli. Nel cuore di questa valle - dominata dall'imponente Rocca di Corno - sorge l'Agriturismo Ristorante Valleponci: meta ideale per bikers, climbers, amanti della natura, e per tutti coloro che cercano un posto dove rilassarsi, passeggiare, gustare la vera cucina ligure, e degustare gli ottimi vini locali. Agriturismo Ristorante Valleponci: la Liguria come non l'avete mai assaggiata. ... Altro   meno
Agriturismo Valleponci Hotel Finale Ligure
Agriturismo Valleponci Finale Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Valleponci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.