“Cucina.. rara!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Valleponci

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Finale Ligure
Agriturismo Valleponci
Hai aggiunto Agriturismo Valleponci ai Preferiti
Via Val Ponci 22, 17024 Finale Ligure, Italia   |
Classificato al n.3 di 30 Altre sistemazioni a Finale Ligure
Certificato di Eccellenza 2014
Pinerolo (TO)
“Cucina.. rara!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

incantevole!!!.. la struttura è immersa in una fantastica Valle incontaminata, .. percorrendo una stradina un poco tortuosa.
La cucina è semplice ma curata e i sapori sono unici nel loro genere.. genuini!!!! .. non sono sicuramente un esperta, ma a mio giudizio "di qualità!"...
L'atmosfera che si crea nella sala ristorante è molto piacevole.. il fuoco acceso nel caminetto, l'arredamento semplice ma comunque particolare.. il silenzio..
le camere sono essenziali nel loro genere.. ma comunque pulite, e ben arredate!
Esperienza da ripetere.. (per me comunque era già la seconda volta in Valle Ponci!!)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

La struttura si trova a pochi chilometri dal mare,ma l'ultimo tratto di percorrenza è un po tortuoso.Alla sera non si ha certo voglia di ripercorrerla per andare fuori a cena..Ma si è ben ricompensati vista l'ottima cucina ben preparata e gustosissima.I piatti sono esclusivamente di tradizione ligure,eseguiti con passione.Il menù degustazione (25 euro bevande escluse)prevede antipasti,zimin di ceci,testaroli al pesto,coniglio alla ligure e dolce a scelta.E'possibile mangiare anche alla carta.Vini di produzione Valleponci.Colazione ben servita a base di frutta fresca,brioches e marmellate.Camere abbastanza confortevoli,nuove,con patio esterno.La nostra aveva bagno privato ma era senza bidet.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

nonostante la posizione davvero fuori dalla norma, in una bellissima valle silenziosa, fresca e perfetta per chi ama la natura, la struttura pecca in rapporto qualià prezzo.
la cena, con qualità piatti nella media, costa troppo (65€ per un antipasto,due primi, un secondo, una bottiglia di vino e acqua) e una volta arrivati li, con la strada tortuosa e sterrata vi assicuro che non si ha tanta voglia di tornare a Finale per cenare..
Inoltre, le camere sono molto basic, e 70€ a notte sono davvero eccessive (il piano doccia è tutt'uno con il pavimento, ottimo come stile minimal, peccato che si allaga tutto, e col mocio VOI dovete ascugare)
Il lettino da bimbo (da campeggio) ce lo hanno fatto pagare 20€ a notte (tot 90€ a notte)
Insomma, lo terrei in considerazione se nn ci fossero altre strutture libere, altrimenti NO

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
valleponci, Proprietario alle Agriturismo Valleponci, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2011
Beh, certamente non si può piacere a tutti ma, fortunatamente, questa recensione è contraddetta dalle altre recensioni che la seguono e la precedono. La cosa che però mi lascia perplesso è l'affermazione "la struttura pecca in rapporto qualià prezzo. la cena, con qualità piatti nella media, costa troppo (sic)". Qualità piatti nella media... Forse Skatha è abituata a ristoranti che propongono una cucina legata al territorio, preparata sul momento, con le verdure dell'orto, con il proprio olio extra vergine prodotto solo con olive taggiasche, etc etc... Se questa è la media, sono felice che la media sia così elevata ...
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

A pochi chilometri dal mare di Finale Ligure, percorrendo una stradina tortuosa e in parte sterrata, giungerete a Valleponci. Il piccolo ristorante è caratterizzato da un'ottima cucina ligure, molto curata e decisamente di qualità e da un'atmosfera molto intima ed accogliente. Cordiali e gentili i gestori, che mettono subito a proprio agio. E' stata una piacevolissima serata in compagnia di amici e ci saremmo volentieri fermati in questo delizioso angolo di natura fino al giorno dopo, ma purtroppo non abbiamo prenotato per tempo....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

ottimo ristorante / agriturismo sulle colline di Finale Ligure.
Cucina tipica ligure che prevede sia un menù degustazione che piatti "a la carte".
Noi abbiamo provato sia il menù che i piatti a scelta e in entrambi i casi il giudizio non può che essere davvero positivo.
Antipasti tradizionali, paste e ravioli assolutamente fatti in casa, coniglio "alla ligure" e un fantastico filetto di pesce castagna in pasta fillo.
buonissimi i dolci e da assaggiare sicuramente le pere preparate con il pigato.
A proposito di vini, non perdetevi il pigato vinificato in rosso prodotto direttamente dall'azienda Valleponci: buonissimo, aromatico e differente da tutti gli altri "pigato".
Il mio giudizio è sicuramente molto positivo!
Il prezzo?? 25,00 E. per il menù degustazione e 30,00 "a la carte" veramente ben spesi!
Unico punto negativo ma sicuramente superabile: la strada per arrivarci non è molto comoda.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Caluso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

bella idea trascorrere qualche giorno a valleponci. il trio: giorgio, daniela e paola , infonde serenità e regala a piene mani cortesia e.. buon gusto. camere nuove , semplici e accoglienti. cibo ottimo, pieno di sorprese nella tradizione ligure. il mare a due passi, ma lontano dalla folla e dal caldo. felicità per grandi, piccini e ..piccolo cane.
un suggerimento: allestire un semplice ristoro anche per pranzo...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Sant'Antonino, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Eccellente!
Premesso che Amiamo le cose semplici, fatte con Amore ma anche con stile...
Premesso che non ci interessano luoghi mondani VIP e strutture plastiche e sterili...
Qui all'Agriturismo Valleponci abbiamo trovato la "nostra dimensione" di vacanza.
Pace e tranquillità, roccia da scalare, escursioni, senza dover utilizzare l'auto.
(10 minuti d'auto per il mare)

Giorgio "Re dei Vini" e Daniela "Regina della Cucina", ci hanno accolto con Vera e sana ospitalità.
Siamo vegan/vegetariani... non ci è mancato assolutamente nulla!
L'Amore che hanno trasmesso alle loro creazioni è Pura Poesia EnoGastronomica.
Testaroli al pesto, Zimin di ceci, Ravioli alla Boraggine, Pere piccanti al Pigato... il tutto accompagnato dal sempre presente e stupendo Granaccia 2007, è libidine per il palato! (Non esagero)

La cordialità e l'attenzione discreta (senza invadenza), ci ha subito messo a nostro agio.
Il giusto posto per chi ama e capisce la semplicità delle cose genuine... e che pure le piccole imperfezioni fanno parte della Perfezione del Tutto.

Ringraziamo Vivamente il Team dell'Agriturismo Valleponci, per la stupenda settimana che ci hanno donato.
Ci torneremo perchè ci è veramente piaciuto!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Valleponci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Valleponci

Indirizzo: Via Val Ponci 22, 17024 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.3 di 30 Altre sistemazioni in Finale Ligure
Agriturismo Valleponci Hotel Finale Ligure
Agriturismo Valleponci Finale Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Valleponci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.