“Che presa in giro! Ecco come vendere fumo...” 1 su 5 stelle

Hotel Astoria
3.0 su 5 Hotel   |   Via Calvisio 92, 17024 Finale Ligure, Italia   |
Classificato al n.52 di 57 hotel a Finale Ligure
Milano
“Che presa in giro! Ecco come vendere fumo...”
1 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

Prenotazione telefonica con formula di pernottamento e prima colazione (2 adulti e 1 bimbo di 2 anni), con inclusione del servizio spiaggia.
al momento dell'arrivo in hotel, si scopre che la cifra pattuita non comprende l'ombrellone: cattiva interpretazione nostra? mah!
allora la signora (nonchè proprietraria dell'hotel) propone di pagare alla fine del soggiorno l'ombrellone direttamente a lei, che ci farà uno sconto.
Al momento del pagamento pare che nuovamente abbiamo capito male noi, e che lo sconto era già incluso nella quota pattuita con il tizio della spiaggia (15€ al giorno x 2 giorni =30€ x ombrellone sdraio e lettino), poichè avremmo dovuto pagare l'ingresso alla spiaggia (!) 10€ a testa al giorno!!!!!! eravamo in 3...30€ al giorno! Questa è pura pazzia e presa in giro!!!
Inoltre ascoltando un altra signora che si prodigava a pagare la sua quota di pernottamento, telefonicamente le è stata proposta una cifra giornaliera (60€), mentre al momento del pagamento la cifra è diventata di 67€!!!! Roba da striscia la notizia!!!
I commenti sull'hotel... bhe...a parte i serramenti di fine '800 dove (nonostante fossimo al 3° piano) si sentivano anche il rumore del passare delle biciclette, il bagno senza doccia ma solo con la vasca (al mare!!! chi fa il bagno quando è in ferie???), assenza del lampadario in bagno, ma solo luci (a bassissima potenza) sulla specchiera, il lettino del bimbo messo al posto di un comodino (spazio x muoversi in camera 0!), "ampia" gamma di scelte nel "ricco" buffet della colazione (1 tipo di brioches, 2 tipi di marmellate, 1 tipo di torta, 2 succhi di frutta: uno gusto nelsen piatti all'arancia e l'altro a qualcosa di rosso indecifrabile), spiaggia a 500 mt??? un rapido calcolo con google map riporta come percorso + corto 1 km circa, pari a circa 11 minuti x arrivare al bagno dell'hotel... immaginate il percorso col sole e un bambino di poco + di 2 anni... Parcheggio? a me hanno detto che se ci fosse stato posto, avrei potuto lasciare la macchina nell'area di carico-scarico di fronte all'hotel... Insomma, riassumento, uno schifo di posto!
A chi lo consiglio? a chi vuole farsi del male...

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Da solo
ITALIA
1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2009

Sinceramente non merita neanche una recensione, le altre descrizioni su questo hotel sono appropriate! Lo consiglierei solo a qualcuno che mi stia veramente antipatico! DA EVITARE!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato per affari
lombardia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2009

La prenotazione in questo hotel era per una settimana nel mese di agosto, dopo tre giorni siamo scappati dalla disperzione.. senza parole!! Gran parte di quello descritto nel sito dell'hotel non corrisponde alla realtà! Prima tra tutti la distanza dal mare: ma quali 200 metri?? Come minimo la spiaggia distava 500 metri dall'hotel!! Le porzioni e la qualità dei pasti era veramente pessima.. e non provate a chiedere il bis!!!!! Ci è stato negato più volte, per un'altra porzione bisognava pagare.. incredibile, soprattutto se come secondo piatto veniva data solo una mozzarella!! Ci era stato garantito il servizio di parcheggio all'interno dell'hotel: inesistente! Dopo un'ora di ricerca, abbiamo trovato un posto sotto il ponte della ferrovia e, come se non bastasse, abbiamo anche trovato uno specchietto rotto!!
Le camere erano piccolissime e affacciate sulla strada, non c'era una filo per fare asciugare i costumi bagnati e l'aria condizionata nelle camere veniva spenta a mezzanotte: tra il caldo e il rumore era impossibile dormire!!
Esperienza pessima da evitare assolutamente!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
pavia
1 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2009

ci siamo trovati molto male quello desccritto sul sito in parte non vero(tipo la distanza dalla spiaggia ,hotel a prova di bimbo ma dove????!!!!!!! nella hole c erano solo 4 divani in croce e un angolino per i bambini troppo piccolo ci vuole ben altro per i piu piccoli tra l altro in alcuni momenti della giornata la hole non era climatizzata rendendo l aria irrespirabile dal caldo.saimo rimasti senza luce nell'asensore per mazza giornata scomfort totale e pericoloso tra l'altro non c'era nemmeno il neon di ricambio... le camere scarse vecchie e piccole affacciate sulla strada che sembrava un autodromo quindi il 3 stelle sono troppe 2 sono più che sufficienti per un paio di giorni scendeva dai rubinetti l'acqua marrone e non c'è neanche il phon...a colazione prima di servirti un cappuccino dovevano passare circa 20 minuti colazione scarsa (sarò abituato ad altri tipi di hotel tipo quelli della riviera romagnola di gran lunga superiori,,,dicevo che la nostra spiaggia non dista 200mt dall hotel ma minimo 500mt non agevole peri bambini piu piccoli... passando al ristorante il servizio era giusto sufficiente come del resto il cibo ma il mangiare per il più piccolo eras scarso per qualità risparmiando anche sugli omoggenizzati neanche della plasmon... per poi far pagare ad un neonato 33 euro al giorno ma stiamo scherzando è una vergogna poi 1 bottoglia d'acqua 3 euro(con la stessa cifra acquisto 2 casse da 2 litri)so anchio che le bevande sono escluse dopo paghi altri 150 euro di extra è un furto.ci sarrebbero tante altre cose negative da dire ma mi sono stufato ormai è alle spalle tutto ciò , concludo dicendo che all'Astoria non tornerò mai più neanche gratis molto meglio rimini e i suoi hotel 3 stelle veri e a meno prezzo, arrivedederci( a mai più!!!!!)

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Novi Ligure
1 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2009

Le tre stelle dell'hotel sono eccessive, non abbiamo trovato un gran servizio.
La camera molto semplice, diversa dalle foto del sito. Senza phon in bagno.
Al momento della pulizia della camera ci hanno rifatto solo il letto senza cambiare asciugamani, che tra l'altro sembravano di cartone. La tv vecchia e telecomando con pile poco funzionanti.
L'hotel è a 20 minuti a piedi dal centro, quindi non in una buonissima posizione, inoltre al momento della prenotazione mi era stato detto che la spiaggia "gratuita" (per me nel prezzo ci sta tutta) era a soli 5 minuti invece anche quella era praticamente in centro.
Notti passate quasi in bianco perchè si affaccia su una strada abbastanza frequentata e d'estate con le finestre aperte sembrava di avere le macchine in camera.
Prezzo troppo alto per le distanze col centro e con la spiaggia, per il pranzo e la cena poco curati.
Mi è piaciuta la spiaggia e il mare di finale ligure, dell'hotel purtroppo non ho apprezzato nulla, non ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Astoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Astoria

Indirizzo: Via Calvisio 92, 17024 Finale Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Finale Ligure
Ristorante Piscina
Classificato al n.52 di 57 hotel in Finale Ligure
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Astoria 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Astoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Astoria Finale Ligure, Liguria
Astoria Finale Ligure

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Astoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.